Algarve
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Arte e musei: le attività più consigliate

Da Albufeira: gita di shopping di mezza giornata a Faro

1. Da Albufeira: gita di shopping di mezza giornata a Faro

Viaggia dal tuo hotel a Faro ad Albufeira con questo comodo servizio di trasporto. Scopri i negozi e i ristoranti dell'affascinante centro storico. Fatti prelevare dal tuo hotel o da un luogo vicino. Rilassati, mentre vieni guidato a Faro, la città più grande dell'Algarve. Cogli l'occasione di visitare i numerosi negozi locali nel vivace centro. Immergiti nell'atmosfera mentre passeggi lungo il vivace porto turistico. Lasciati incantare dall'architettura di edifici storici come la Cattedrale di Sé. Esplora i ristoranti e la parte storica della città nelle mura della città vecchia. Ammira le viste sulla laguna di Ria Formosa.

...
Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

2. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

...
Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

3. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

...
Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

4. Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

Perditi nella bellezza dell'Algarve orientale in questo nostro viaggio da Albufeira alle affascinanti città di Faro, Olhão, Tavira e Vila Real de Santo António. Ammira l'architettura antica nelle chiese e in un castello. Esplora con un po' di tempo libero a Olhão e Vila Real de Santo Antonio. Fatti prelevare dal tuo alloggio e siediti e goditi il panorama durante il viaggio verso la città di Faro. Ammira le barche colorate del porto turistico e l'architettura gotica spagnola della cattedrale. Prenditi del tempo per fare un po' di shopping di souvenir prima di andare a Olhão. Ammira le case bianche e le chiese nel villaggio di pescatori moresco di Olhão. Fermati al porto e goditi la vivacità del più grande mercato del pesce dell'isola. Visita la più antica fabbrica di paté del Portogallo. Successivamente, raggiungi la città di Vila Real de Santo Antonio che si trova sulla foce del fiume Guadiana. Visita la più antica fabbrica portoghese di conserve di pesce. Trascorri del tempo libero dove puoi pranzare o fare shopping nelle boutique locali. Prosegui per la città di Tavira, abitata fin dalla tarda età del bronzo. Scoprite una varietà di stili architettonici a sue chiese e un castello medievale posizionato sopra il fiume Gilão. E Xperience musica tradizionale portoghese Fado prima di tornare al vostro alloggio.

...
Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

5. Da Lisbona: tour privato di 3 giorni in Algarve

Giorno 1 Partenza da Lisbona, in direzione di Evora, nella regione dell'Alentejo, attraversando il bellissimo ponte sospeso. Ammira la città e il monumento a Cristo-Re. Evora è un luogo in cui diverse civiltà hanno prosperato e le prove rimangono. Vedere l'antico "Tempio di Diana" costruito in epoca romana, insieme al magnifico acquedotto di "Agua da Prata". Costruito ulteriormente tra l'11 ° e il 12 ° secolo dagli Arabi, Evora era la residenza dei re portoghesi e un punto di convergenza per artisti rinomati che erano supportati dal patronato e dalla dinastia regnante in Portogallo. Questo periodo di scoperta ha creato una ricchezza a Evora che ha visto la costruzione di numerose dimore aristocratiche della città, come l'università dei gesuiti. Il clou, tuttavia, è la Chiesa di San Francisco e la Cappella Bones, vestiti con teschi e ossa di 500 monaci. Visita il villaggio medievale di Monsaraz, le sue strette strade di pietra e le case dipinte di bianco che aggiungono fascino speciale a questo luogo e ai suoi abitanti. Più tardi, arriva ad Albufeira dove passerai la notte. Questo centro storico ha un'atmosfera tradizionale, case imbiancate a calce e strette strade acciottolate piene di caffè, negozi, bar, ristoranti e locali notturni. Giorno 2 Partenza per Lagos. A metà del XVI secolo, Lagos fu la base di supporto per le scoperte, e la prova di ciò è altamente visibile. Ammira la Fortezza di Sagres, dove cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa della Madonna delle Grazie e una bellissima meridiana ti aspettano. Dopo, visita la vicina Fortezza di "Cabo de Sao Vicente" che fu costruita nel XVI secolo per proteggere la costa dagli attacchi moreschi. Rientro ad Albufeira per passare la notte. 3 ° giorno Durante il viaggio di ritorno a Lisbona, fermerai la città di Sesimbra per visitare il suo castello moresco sulla collina a nord del villaggio. Classificato come monumento nazionale nel 1910, è ora uno dei siti più visitati della contea. Giù nella baia, visiterai il Museo Marittimo di Sesimbra, dove imparerai il collegamento di questo villaggio al mare e la storia dei suoi pescatori locali. Godetevi qui un film in 3D che vi trasporterà indietro nel tempo fino al Medioevo e oltre. Prosegui per il centro di Setubal dove puoi trovare negozi per tutti i gusti, sia che si tratti di grandi magazzini globali o di antichità locali di nicchia. La maggior parte delle strade convergono verso "Praça do Bocage", il punto d'incontro locale di Setubal. Allineata con le spianate e dedicata a una delle più grandi figure della poesia portoghese, questa statua con gli occhi fissi sul mare è il punto di riferimento di questa piazza affollata. Rientro a Lisbona.

...
Algarve: tour dei sapori e delle tradizioni

6. Algarve: tour dei sapori e delle tradizioni

Scopri i sapori e le tradizioni dell'entroterra dell'Algarve intorno al Barrocal. Entra nella vita e nelle tradizioni locali di São Brás de Alportel, Salir e Sarnadas. Fermati in una fabbrica di sughero, in una pasticceria e in una fattoria biologica, dove puoi assaggiare cibi locali. Inizia nella piccola città di São Brás de Alportel, un tipico esempio dell'architettura e delle attività locali dell'Algarve. Visita una fabbrica di sughero e scopri come il sughero viene raccolto localmente prima di essere preparato, trattato ed esportato. Quindi, fermati in una tipica pasticceria della città, rinomata per i suoi prodotti tradizionali: pane di carrube, torte di mandorle e torte al miele. Ci sarà anche tempo per visitare il museo del costume della città, il Museo etnografico dei costumi dell'Algarve. Successivamente, goditi il tempo libero per un pranzo facoltativo prima di passare a Salir. Successivamente, arriva a Salir, un villaggio bucolico dove puoi vedere i resti di un antico castello e le sue mura. Verso la fine del tour, assaggia le tradizionali marmellate e il miele prodotti in un'azienda agricola biologica alla periferia di Sarnadas. Termina il tuo tour dopo aver assaggiato alcuni dei sapori autentici dell'Algarve.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.