Algarve
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Attività educative: le attività più consigliate

Krazy World Interactive Zoo & Park Entrance

1. Krazy World Interactive Zoo & Park Entrance

Visita uno zoo interattivo con attività per tutta la famiglia. Interagisci e nutre capre nane, lama e cervi nella fattoria dei petting. Esplora la nuova mostra di dinosauri alla Terra Exotika Vedi il più grande serpente in Europa nel Rettile Pavillion. Visualizza e interagisci con diverse specie di animali esotici come gli uccelli nella voliera, i wallaby e i lemuri. Dopo la visita agli animali pranziamo nel nostro ristorante, osservando una delle nostre numerose presentazioni con animali. Fai una nuotata rinfrescante in piscina o salta giù per lo scivolo d'acqua. Divertiti con varie attività come tree climbing, pedal karts, gommoni, giri su pony o il circuito di minigolf a 18 buche. Per i giorni più freddi o piovosi c'è una grande area interna con un ristorante, un castello gonfiabile gonfiabile e un palcoscenico per presentazioni di animali.

...
Olhão: crociera in barca Ria Formosa

2. Olhão: crociera in barca Ria Formosa

Salpa dal porto di Olhão e viaggia attraverso il Parco Nazionale di Ria Formosa. Scopri splendidi paesaggi e una ricca biodiversità con il tuo equipaggio esperto. Scopri di più sul parco nazionale e sulla cultura locale con il tuo capitano esperto. Naviga tra paludi, isole barriera, isolotti, dune, banchi di sabbia e saline che ospitano una ricca varietà di flora e fauna. Individua uccelli locali, vita marina e letti di vongole e ostriche. Fai una breve sosta a Praia Deserta e goditi la serenità di una posizione tranquilla accessibile solo in barca. Mentre sei lì, goditi un po 'di tempo per una nuotata e per scattare foto, prima di tornare a Olhão.

...
Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

3. Faro: birdwatching ecologico Ria Formosa in barca solare

Ria Formosa è un luogo di natura estrema, con un ambiente sempre diverso a ogni ora del giorno. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il livello del mare sale e scende di circa 3 metri ogni 6 ore. Lì scoprirai un completo ecosistema autorigenerante, che consente a una parte della popolazione locale di sviluppare la pesca e la produzione di molluschi. Ciò fornisce tutti gli ingredienti per le varie diete degli uccelli migratori che continuano a tornare in questa zona anno dopo anno. Potresti essere in grado di guardare la caccia agli uccelli predatori e potrai anche entrare in un labirinto di canali in cui l'unica cosa che sentirai è il suono degli uccelli che chiamano e le loro interazioni tra loro. Al termine del tour, tornerai in barca al punto di origine del tour.

...
Albufeira: lezione di surf di 2 ore

4. Albufeira: lezione di surf di 2 ore

Incontro al chiosco dell'operatore locale, situato vicino al parcheggio della spiaggia di Galé. Ti verrà fornita una muta e una tavola da surf e, dopodiché, è il momento di iniziare. La lezione inizia con un breve riscaldamento e un briefing sulla sicurezza prima di entrare in acqua. La prima parte della lezione consiste nell'imparare a raggiungere le onde. Dopo aver praticato per un po', uscirai dall'acqua e imparerai a stare in piedi sulla tavola mentre prendi le onde. Lavorerai su questo anche per il resto della lezione, con gli istruttori al tuo fianco che ti aiuteranno e ti daranno un feedback diretto mentre sei in acqua.

...
Lagos: osservazione dei delfini con i biologi marini

5. Lagos: osservazione dei delfini con i biologi marini

Partendo dalla Marine de Lagos, verrai accompagnato in un'emozionante corsa di un'ora e mezza nell'Oceano Atlantico alla ricerca di delfini selvatici. L'alto tasso di successo e l'equipaggio professionale rendono questo tour imperdibile a Lagos. Sali a bordo della barca e poi rilassati sulla panchina. Approfitta della sala di osservazione extra e tieni gli occhi aperti per la fauna selvatica. Il biologo marino a bordo aiuterà a identificare i delfini e ad interpretare il loro comportamento. Raccoglieranno dati mentre sono a bordo allo scopo di preservare e conservare questi splendidi animali, oltre a trasmetterti le loro conoscenze. Ogni viaggio è un'escursione significativa che fornisce grandi ricordi e istruzione, oltre a fornire dati scientifici per aiutare i futuri progetti di conservazione.

...
Algarve: Jeep safari al tramonto

6. Algarve: Jeep safari al tramonto

Parti alla scoperta dell'Algarve prendendo parte ad un safari su di una jeep 4x4. Visita gli antichi villaggi, i ruscelli e i paesaggi mozzafiato dell'Algarve.  Fai una nuotata in un fiume del posto, visita una piccola fattoria moresca e assaggia il celebre Medronho, liquori e miele. Scopri le tradizioni dell'Algarve, come per esempio la lavorazione del sughero, ascoltando le spiegazioni di una guida esperta che conosce perfettamente la storia, la natura, lo stile di vita e i luoghi di maggiore interesse dell'Algarve  Ammira il tramonto da uno dei punti più alti della regione e gusta una cena in un ristorante tipico dell'Algarve.

...
Da Faro: escursione in barca guidata di 2 ore con osservazione degli uccelli

7. Da Faro: escursione in barca guidata di 2 ore con osservazione degli uccelli

Quando sei in Portogallo assicurarsi di far parte di questa esperienza di ecoturismo che vi porterà attraverso la natura spettacolare della Ria Formosa in barca. Vieni a vedere perché questa regione è stata eletta una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo. Considerata una delle zone umide più importanti per gli uccelli acquatici in Portogallo, durante il tour che osserviamo uccelli come la Cicogna bianca, Garzetta e la Spatola. Trampolieri sono più abbondanti durante l'inverno, anche se uccelli come il Chiurlo piccolo, il Turnstone e il piviere grigio sono una presenza costante. Il viaggio prosegue verso le isole del Parco Naturale attraverso ostriche e vongole aziende agricole. Qui avrete l'opportunità di vedere una delle più importanti attività economiche in Algarve e anche specie molto interessanti come il Pittima reale, la Beccaccia di mare e molti altri. Durante la stagione invernale spesso osserviamo beccapesci e il fenicottero. Verso il punto in cui la laguna incontra il mare, facciamo una sosta così si può godere di questo piccolo paradiso. Durante il nostro viaggio di ritorno avremo molte opportunità di osservare altre specie, mentre la nostra barca naviga tranquillamente attraverso i canali di questo parco naturale in direzione della città di Faro.

...
Albufeira: giro turistico della città e delle spiagge in tuk tuk

8. Albufeira: giro turistico della città e delle spiagge in tuk tuk

Il tuo tour inizierà con una visita al centro storico di Albufeira. Qui potrete apprezzare la storia, i monumenti ei musei. Mentre sei lì sarai anche portato a un punto panoramico dove puoi vedere le magnifiche viste sulla spiaggia principale di Albufeira. È possibile vedere la spiaggia dei pescatori, che fino al 2003 era ancora il porto di pescatori del famoso villaggio di pescatori di Albufeira. Il tuo tour prosegue poi verso la marina, che è l'attuale porto peschereccio dove puoi vedere vari tipi di barche (pesca e intrattenimento), oltre ad alcuni ristoranti e negozi. Nelle vicinanze si visita anche un ottimo punto panoramico che si affaccia sul centro storico di Albufeira fino a Vilamoura. Le spiagge più belle e famose di Albufeira sono per l'ultima parte del tour, dove avrai il tempo di goderti la bellezza di queste splendide località.

...
Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

9. Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia verso sud verso l'Algarve, facendo la tua prima fermata a Tavira. Fermati a Praça da Republica, dove troverai il Municipio e il Museo Municipale di Tavira. Visita il Museo dove troverai una vasta collezione archeologica del periodo islamico, il Vaso de Tavira e l'ex biblioteca del museo. Ammira la chiesa della Misericórdia, costruita tra il 1541 e il 1551, considerata l'edificio rinascimentale più notevole dell'Algarve. Successivamente, fermati a Faro, una delle città più grandi della regione con una lunga storia. Scopri l'impatto devastante del terremoto del 1755 sulla città. Goditi una pausa per un caffè in una tipica terrazza o caffetteria. Visita il porto turistico di Vilamoura che riceve numerosi yacht privati da tutto il mondo. Pertanto, la marina ha contribuito a sviluppare la regione come importante centro turistico. Infine, fermati ad Albufeira per la notte. Scopri le sue tre magnifiche spiagge; Praia dos Pescadores, Peneco e Inatel, ammira i pescherecci sulla spiaggia di Pescadores, mantenendo viva la tradizione marittima della regione. Scopri il centro storico della città con le sue case bianche e le strette stradine acciottolate. Oppure, goditi una serata vivace sul viale centrale, con una varietà di invitanti bar, ristoranti e discoteche. Giorno 2: Il secondo giorno, continua il tuo tour dell'Algarve con una visita alla città di Lagos. Scopri come la città era un luogo importante nell'Età della Scoperta, dove molte spedizioni e missioni salparono per le Americhe. Scopri le strutture difensive della città, costruite per proteggere dagli attacchi dal mare. Successivamente, visita la fortezza di Sagres, nota anche come Promotorium Sacrum, costruita per ordine del principe Enrico il Navigatore. All'interno della fortezza, vedi cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Successivamente, torna a Lisbona per terminare il tour.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 87 recensioni

Eccellente tour che ti porta nella vera algarve che è anche molto istruttiva per quanto riguarda la natura e l'agricoltura della zona. Si ferma anche nel bellissimo villaggio di alte e in una distilleria con un campione di acqua di fuoco locale, con cena in un ristorante locale prima di essere ricondotto in hotel. Ottimo rapporto qualità prezzo

Che tour fantastico e l'autista Marco è stato fantastico. Mi piacerebbe farlo di nuovo quando il clima è molto più caldo perché c'era molto vento e le nuvole nascondevano il tramonto. È stata comunque un'esperienza favolosa ed ero assolutamente sbalordito dai panorami delle valli

Ottima escursione, l'unica mancanza è che avevamo chiesto in lingua francese, ma è stato spiegato tutto o quasi in inglese.. esperienza bellissima, tutto ottimo... aggiungerei solo delle pretenzioni in più quando si sta in piedi sulla jeep..

Modo fantastico e fantastico per vedere la zona

La guida era molto competente e cordiale. Consiglio vivamente il tour, i panorami ne sono valsa decisamente la pena, il cibo era ottimo alla fine del tour.