Algarve
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

1. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere viste incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Sosta in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e visita un mercato di schiavi del XV secolo, il centro storico e la fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", poiché è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo la tua ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

...
Grotta di Benagil: tour in tuk-tuk da Albufeira

2. Grotta di Benagil: tour in tuk-tuk da Albufeira

Partecipa a un tour in tuk-tuk di alcuni dei più bei posti della costa dell'Algarve. Scopri tutti i migliori punti panoramici insieme alla guida e fai soste dove preferisci durante il tour. Parti dal tuo alloggio ad Albufeira in direzione Benagil e passa dal paese di Armação de Pera lungo il tragitto verso la spiaggia di Nossa Senhora da Rocha. Ammira la vista spettacolare della zona circostante direttamente dalla cappella, situata sul promontorio della spiaggia. Dopodiché, ti dirigerai verso la famosa Praia da Marinha e scoprirai il percorso delle Sette valli sospese. Esplora i 6,4 km del percorso e scatta bellissime foto del paesaggio. Poi visiterai altri 3 luoghi davvero pittoreschi, cioè la cattedrale e la grotta di Benagil e la Praia do Carvalho. Ammira il panorama e prenditi un po' di tempo per scattare foto indimenticabili. Infine, rientrerai ad Albufeira. Lungo il tragitto farai una sosta al paese di Alcantarilha per visitare l'inusuale Cappella delle Ossa. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio ad Albufeira.

...
Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

3. Da Olhão: tour al tramonto di Ria Formosa

Dopo esserti imbarcato, dirigiti verso le acque riparate di Ria Formosa. La tua prima tappa sarà a Praia Deserta, in una delle spiagge più incontaminate dell'Algarve. Dalla spiaggia, dirigiti verso il villaggio di Ilha da Armona e goditi un drink rinfrescante mentre contempli le viste meravigliose. L'ultima tappa del tuo tour è su una spiaggia deserta dove puoi rilassarti e, in estate, fare una nuotata o fare snorkeling. Dalla spiaggia, puoi anche godere di splendide viste sul tramonto sull'oceano alla fine della giornata, quando il tuo gruppo avrà quasi sicuramente la spiaggia tutta per te. Dopo circa 30 minuti per goderti la spiaggia e il tramonto, salirai a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Olhão.

...
Tavira: tour della città in tuk-tuk

4. Tavira: tour della città in tuk-tuk

Goditi questo tour di Tavira City e visita tutti gli angoli della città che ti raccontano la sua storia e i suoi principali angoli e segreti. Attraversa l'area di Alto de São Brás e ammira la cappella di São Brás e la Chiesa di Nossa Senhor do Carmo, la chiesa più grande della città. Sosta nelle saline per 5 minuti, si trova nella zona di Atalaia. Lì si trovano il Convento di Bernardas e l'ex carcere. Fermati alla chiesa São Sebastião per 5 minuti e scatta delle belle foto. Continua attraverso la caserma militare, la Chiesa di São Francisco, la Chiesa di São José, la strada di Liberdade e la piazza della Repubblica che si trova nel centro della città. Vivi l'area storica che è l'area più importante di questo tour. Cogli l'occasione per visitare il Convento di Graça, la chiesa di Santiago, la chiesa di Santa Maria, la chiesa della Misericordia e fermati al Castello per altri 5 minuti. Il tour viene effettuato su un tuk-tuk elettrico al 100%.

...
Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

5. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

...
Tavira: treno turistico hop-on hop-off

6. Tavira: treno turistico hop-on hop-off

Sali sul treno turistico di Tavira e goditi un tour della città per vedere le sue principali attrazioni. Esplora la città vecchia con i suoi numerosi monumenti e le bellissime chiese. Scendi alle varie fermate se desideri esplorare ulteriormente i siti. Ammira le rovine del castello di Tavira, una fortezza in rovina che un tempo proteggeva questa città di pescatori dalle incursioni dei pirati. Scopri la storia dei punti di riferimento che vedi con i commenti a bordo forniti. Passa accanto alle Tavira Salines, stagni poco profondi di evaporazione del sale dove puoi osservare gabbiani, trampolieri e molti altri uccelli acquatici. Approfitta di un modo comodo ed efficiente di esplorare l'affascinante città di Tavira.

...
Algarve: gita di un giorno fuori dai sentieri battuti

7. Algarve: gita di un giorno fuori dai sentieri battuti

Esplora le gemme nascoste e i siti segreti dell'Algarve in questa gita di un giorno. Vivi un'esperienza indimenticabile mentre visiti paesaggi incredibili, villaggi di pescatori tradizionali, città antiche e l'affascinante campagna dell'Algarve. La tua gita di un giorno inizia con un'interessante visita a una salina. Guarda come viene prodotto il sale più pregiato del Portogallo, lasciati abbagliare dalla luminosità delle file ordinate di saline e scopri l'antica tradizione della zona. Successivamente, apprezza la bellezza naturale dell'estuario di Ria Formosa, un'ampia distesa di canali, paludi e banchi di sabbia. Il parco naturale funge da importante area di passaggio per numerose specie di uccelli migratori tra il Nord Europa e l'Africa ed è un paradiso per gli amanti del birdwatching. La tua prossima tappa è Olhão, un tradizionale villaggio di pescatori, noto per le sue case bianche a forma di cubo che contrastano con le sabbie dorate e il cielo azzurro e il mare. Qui, avrai l'opportunità di esplorare il famoso mercato con la sua vasta selezione di pesce. Dopo aver visitato il mercato, fermati per un pranzo locale in un ristorante e lasciati deliziare dalla freschezza del pesce servito. Dopo pranzo, passa per il piccolo e tradizionale villaggio di pescatori di Santa Luzia per vedere le interessanti nasse utilizzate per catturare i polpi. La tua prossima tappa è Tavira, dove puoi scalare le mura del castello per vedere le migliori viste della zona. Avere la possibilità di attraversare il ponte romano pedonale, originario del III secolo, e visitare almeno una delle 22 chiese della città. La tua ultima tappa sarà in un piccolo villaggio in campagna per visitare un frantoio. Mentre qui potrai imparare i segreti della sua produzione, seguita da una degustazione dei prodotti squisiti.

...
Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

8. Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

Perditi nella bellezza dell'Algarve orientale in questo nostro viaggio da Albufeira alle affascinanti città di Faro, Olhão, Tavira e Vila Real de Santo António. Ammira l'architettura antica nelle chiese e in un castello. Esplora con un po' di tempo libero a Olhão e Vila Real de Santo Antonio. Fatti prelevare dal tuo alloggio e siediti e goditi il panorama durante il viaggio verso la città di Faro. Ammira le barche colorate del porto turistico e l'architettura gotica spagnola della cattedrale. Prenditi del tempo per fare un po' di shopping di souvenir prima di andare a Olhão. Ammira le case bianche e le chiese nel villaggio di pescatori moresco di Olhão. Fermati al porto e goditi la vivacità del più grande mercato del pesce dell'isola. Visita la più antica fabbrica di paté del Portogallo. Successivamente, raggiungi la città di Vila Real de Santo Antonio che si trova sulla foce del fiume Guadiana. Visita la più antica fabbrica portoghese di conserve di pesce. Trascorri del tempo libero dove puoi pranzare o fare shopping nelle boutique locali. Prosegui per la città di Tavira, abitata fin dalla tarda età del bronzo. Scoprite una varietà di stili architettonici a sue chiese e un castello medievale posizionato sopra il fiume Gilão. E Xperience musica tradizionale portoghese Fado prima di tornare al vostro alloggio.

...
Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

9. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

...
Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

10. Albufeira: Castello di Silves e centro storico con la Cappella delle Ossa

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Albufeira, inizia una giornata godendoti il castello medievale di Silves. Oltre al castello stesso, ammira la statua del re D. Sancho I all'ingresso del castello. Questa statua risale al tempo della riconquista cristiana della penisola iberica, il monarca portoghese D. Sancho. Seguendo il castello, visita la cattedrale di Silves prima di cogliere l'occasione per esplorare la città vecchia, facendo la discesa per le strade antiche e strette. Lì puoi ammirare i numerosi negozi locali, piccoli negozi e caffè, che hanno decenni di storia alle spalle. Mentre torni vicino al fiume a Silves, fai una breve sosta alla Cappella delle Ossa ad Alcantarilha. Una volta tornato ad Albufeira, la tua guida amichevole ti riporta al tuo alloggio dove si conclude il tuo tour.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 42 recensioni

Ottimo modo per esplorare la più spettacolare delle grotte e delle spiagge che incarnano la costa dell'Algarve in modo efficiente nel tempo (circa 3 ore) in quello che è essenzialmente un tour in taxi privato con la tua guida turistica, con l'ulteriore vantaggio della persona affabile di Andre e il fascino del tuk tuk stesso!

Ottima esperienza

André é molto gentile e professionale. Il giro è davvero bello. Consigliato !

André molto disponibile e gentilissimo. Buona qualità prezzo.