Aggiungi date
Algarve

Tour a piedi

Algarve Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Benagil: tour guidato in kayak di grotte e luoghi segreti

1. Benagil: tour guidato in kayak di grotte e luoghi segreti

Esci dai sentieri battuti con un tour guidato in kayak alle grotte di Benagil con un istruttore. Naviga lungo scogliere imponenti e intorno a meravigliose formazioni rocciose su un mare turchese. Fermati per una nuotata rinfrescante in un luogo mozzafiato. Incontra la tua guida in un ristorante facile da individuare e preparati con la pagaia, il kayak, la borsa stagna e il giubbotto di salvataggio di alta qualità. Ottieni alcune istruzioni su come utilizzare il tuo kayak in modo più efficace dalla tua guida prima di intraprendere la tua avventura costiera. Fatti strada lungo tratti di costa dorata e acque cristalline brulicanti di pesci scintillanti. Cattura immagini delle grotte di Benagil mentre la luce filtra dall'alto, illuminando la grotta e l'acqua azzurra. Scopri come queste formazioni geologiche sono state create dal vento e dalle onde nel tempo. Rinfrescati con un tuffo in acqua e ammira questo paesaggio ultraterreno mentre nuoti lungo la spiaggia. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour. Il giorno, l'ora e la durata del tour possono variare a seconda delle condizioni del mare e del tempo.

Grotte di Benagil: esperienza in kayak

2. Grotte di Benagil: esperienza in kayak

Scopri la costa e le grotte di Benagil a bordo di un kayak nel pieno rispetto della natura.   Inizia il tour dalla spiaggia di Benagil, dove riceverai una breve introduzione sulle regole base del kayaking per vivere un'esperienza in tutta sicurezza all'interno delle grotte. Raggiungi quindi la spiaggia dorata Praia da Marinha. Durante il tragitto, potrai entrare in diverse grotte sia grandi che piccole. Al ritorno è prevista una sosta di 20 minuti nella spiaggia all'interno della grotta di Benagil, dove scatterai foto memorabili. Visita diverse grotte grandi e piccole nelle vicinanze e conosci grazie alla guida numerosi dettagli sulla formazione di queste grotte, sulla natura circostante e sulla vita naturale.

Benagil: tour delle grotte in kayak o SUP e tour della costa

3. Benagil: tour delle grotte in kayak o SUP e tour della costa

Partecipa a un tour in SUP o in kayak per scoprire parti della costa dell'Algarve inaccessibili alle imbarcazioni tradizionali. Avventurati nell'oceano calmo e limpido in prossimità della riva in compagnia di una guida. Esplora la splendida costa di Benagil e la grotta marina più famosa del mondo. Incontra la guida vicino alla bellissima spiaggia di Benagil. Dopo un rapido check-in, inizia il tour della costa e delle grotte, con una visita alla famosa grotta di Benagil. Scegli il kayak o il SUP e conosci le gemme nascoste della costa grazie alla guida locale esperta. Raggiungi la famosa grotta di Benagil. Goditi alcune fermate per nuotare nell'oceano e non perderti le spiagge appartate.

Armação de Pêra: tour guidato in barca di Benagil e delle 10 migliori grotte

4. Armação de Pêra: tour guidato in barca di Benagil e delle 10 migliori grotte

Salpa dalla tipica spiaggia di pescatori di Armacao de Pera, in un'affascinante e memorabile gita in barca alle 10 migliori grotte tra Armacao de Pera e Benagil. Scopri spiagge selvagge e incredibili formazioni rocciose. Viaggia a bordo di una barca abbastanza piccola da entrare nella maggior parte delle grotte, a differenza di altre navi. In questo tour guidato conoscerai le più belle spiagge appartate del comune di Lagoa e meravigliose formazioni rocciose come la Rock Lady Chapel e il Tunnel Praia Nova. Scopri luoghi iconici come Praia da Cova Redonda e Praia da Marinha. Fermati ad ammirare gli archi di Marinha, il sottomarino giallo e l'arco di Albandeira. Entra in 10 grotte, tra cui la Grotta del Capitano e la famosa Grotta di Benagil.

Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

5. Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

Scopri lo scenario mozzafiato della regione dell'Algarve in questo tour in barca con partenza da Armação de Pêra. Viaggia in compagnia di un team esperto e di un capitano esperto per un viaggio sicuro e confortevole. Lungo il percorso, visita 10 grotte e 15 spiagge deserte accessibili solo dal mare. Ammira Praia da Marinha, l'Arco di Albandeira e molto altro. Non perdere l'occasione di esplorare la costa frastagliata tra Armação de Pêra e Benagil. Assicurati di portare la tua macchina fotografica per catturare il paesaggio unico di questa regione prima di arrivare al momento clou del viaggio, la famosa grotta di Benagil. Sulla via del ritorno, siediti semplicemente, rilassati e goditi la gita in barca.

Albufeira: tour in buggy fuoristrada e visita al castello di Paderne

6. Albufeira: tour in buggy fuoristrada e visita al castello di Paderne

Scopri la campagna dell'Algarve con un'esperienza di giro in buggy con partenza da Albufeira. Questi percorsi fuoristrada accuratamente selezionati sono adatti a tutti i livelli di esperienza. Immergiti nelle viste panoramiche mentre percorri un'ampia varietà di terreni e osserva la bellezza dei paesaggi incontaminati dell'Algarve e delle colline circostanti. Come punto culminante speciale, fermati allo storico Castello di Paderne, un'antica fortificazione costruita nel XII secolo dai berberi.

Algarve: crociera alle Grotte Benagil e Wild Beaches

7. Algarve: crociera alle Grotte Benagil e Wild Beaches

Scopri il paesaggio mozzafiato della regione delle Algarve con una crociera pubblica o privata con partenza da Armação de Pêra. Viaggia insieme a un team di esperti guidato da un capitano e goditi un viaggio sicuro e comodo, durante il quale visiterai 10 grotte e 15 spiagge selvagge accessibili solo via mare. La barca dispone di uno spazio per massimo 10 persone, che ti permetterà di portare con te amici e familiari durante un tour con opzione privata. Ammira la Grotta dei Capitani, la spiaggia di Praia da Marinha, l'arco naturale di Albandeira e molto altro. Esplora la costa frastagliata tra  Armação de Pêra e Benagil e porta con te la macchina fotografica per fotografare il paesaggio unico di questa regione, prima di arrivare all'attrazione principale del viaggio, la famosissima Grotta di Benagil. Sulla via del ritorno, siediti, rilassati e goditi il giro in barca.

Da Vilamoura: tour al tramonto su uno yacht a vela di lusso

8. Da Vilamoura: tour al tramonto su uno yacht a vela di lusso

Fai una romantica crociera in barca a vela al tramonto di 2,5 ore lungo la costa di Vilamoura e Albufeira mentre navighi su uno yacht a vela di lusso. Guarda spiagge come Falésia Beach e Tomato Beach da una prospettiva diversa. Goditi un drink di benvenuto con aperitivo mentre navighi lungo la costa guardando il tramonto all'orizzonte. Fermati per una nuotata o per fare snorkeling nelle acque cristalline, o se ti senti rilassato, querce al sole, rilassati e ascolta un po' di musica prima di tornare a Vilamoura.

Vila Real de Santo Antonio: crociera sul fiume Guadiana con pranzo

9. Vila Real de Santo Antonio: crociera sul fiume Guadiana con pranzo

Unisciti al Guaditur per una crociera panoramica in battello fluviale, tra il Portogallo e la Spagna, salpando da Vila Real de Santo Antonio (in Portogallo) e ancorando nel villaggio senza tempo di Foz de Odeleite per una passeggiata culturale facoltativa nel villaggio. All'arrivo a Quinta do Rio, la nostra fattoria privata, puoi fare una nuotata e rilassarti prima che venga servito un delizioso pranzo tradizionale e algarviano di 3 portate, incluso il vino locale, circondato da bellezze naturali e vista sul fiume Guadiana. Offriamo musica portoghese dal vivo che crea un ambiente vivace e di "benessere". Durante la nostra crociera di ritorno, goditi la natura, rilassati sul ponte superiore o fai una pausa rinfrescante al bar. Scopri il vero cibo, i veri aromi della natura e scopri la nostra cultura.

Lagos: viaggio guidato di immersioni subacquee per principianti

10. Lagos: viaggio guidato di immersioni subacquee per principianti

Incontra il centro immersioni di Lagos e preparati con l'attrezzatura subacquea completa fornita. Una volta che hai tutta la tua attrezzatura, fai una breve gita in barca con la tua guida ai siti di immersione. Scendi dalla barca e segui la tua guida attraverso l'acqua. Trascorri un'immersione nell'oceano dove ammirerai il bellissimo mondo sottomarino della costa. Ammira una varietà di specie sottomarine tra cui seppie, calamari, stelle marine, cetrioli di mare, anemoni, polpi e una varietà di pesci. L'immersione stessa sarà di circa 35 minuti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Giro turistico a piedi a Algarve: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Algarve?

Le altre cose imperdibili da fare a Algarve sono:

Giro turistico a piedi a Algarve: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 118 recensioni

Panorama spettacolare, ottima la possibilità che ti concede la visita in kayak: fermarti nella grotta di Benagil e farci il bagno, visitare altre grotte piccole, possibilità di fare il bagno nell’oceano con la possibilità di essere aiutati a risalire sul layak! Rassicurante la presenza della guida che aiuta a districarsi tra le barche. Assolutamente consigliabile rispetto al noleggio autonomo. Durata assolutamente adeguata! Bravi!

Ottimo tour con una buona guida. Eduardo spiega come stare in piedi sullo stand up paddle. È meglio fare il tour al mattino. A mezzogiorno è molto affollato e la gente nei kayak guida incontrollata. Ma per il resto altamente raccomandato. Le grotte sono impressionanti. Come sempre, la prenotazione tramite Ottieni la tua guida è andata bene.

bel giro in kayak a vedere la costa e la grotta di benagil. esperienza più naturale rispetto ad un tour in barca in cui non puoi sbarcare ed inquini. ragazzi carini, c'era la guida in inglese e in spagnolo

Tutto ben organizzato, Miguel guida eccellente. Posti meravigliosi. Unica pecca: c’era veramente troppa gente. Forse sarebbe meglio scaglionare di più gli ingressi in acqua.

E stata una bella esperienza abbiamo visto dei posti stupendi