Algarve
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Sport acquatici: le attività più consigliate

Grotte di Benagil: giro in barca da Portimão

1. Grotte di Benagil: giro in barca da Portimão

Lascia Portimão e parti per una crociera lungo la costa dell'Algarve in una comoda imbarcazione. Goditi uno stupendo panorama dalla barca mentre ti avvicini alle Grotte di Benagil.  All'arrivo alle formazioni rocciose, entra nelle grotte con la barca per esplorare una straordinaria attrazione naturale a cui si può accedere solo dall'acqua. Arriva nelle immediate vicinanze delle rocce e scatta delle foto stupende. Mentre documenti questa particolare esperienza, goditi anche i numerosi servizi presenti sulla tua imbarcazione. Sfrutta il bar di bordo durante la navigazione. Mentre fai ritorno sulla terraferma, osserva i delfini nuotare. Fermati per una nuotata in un punto selezionato dal capitano.

...
Albufeira: crociera nelle grotte e osservazione dei delfini

2. Albufeira: crociera nelle grotte e osservazione dei delfini

Cerca i delfini ed esplora grotte nascoste durante una crociera di 2 ore dell'Algarve che parte da Albufeira. Ammira le formazioni rocciose e accedi ad aree che le altre barche non possono raggiungere. Un biologo marino a bordo ti fornirà tutte le informazioni necessarie riguardo queste fantastiche creature. Ricorda che i delfini sono animali selvatici, gli avvistamenti non sono garantiti.

...
Portimão: Pirate Ship Cave Cruise

3. Portimão: Pirate Ship Cave Cruise

Dopo l'imbarco, inizia ricevendo un briefing completo sulla sicurezza e il comfort per la tua crociera. Da lì, colpisci il mare aperto e naviga lungo la costa al largo di Rio Arade, il villaggio di Ferragudo, i castelli medievali e l'Oceano Atlantico. Navigando verso est, passa Carvoeiro, che contiene la famosa formazione rocciosa dell'Algar Seco. Arrivando al faro di Alfanzina, trasferimento su una piccola barca per visitare l'interno delle grotte locali che vanno dal faro alla spiaggia di Marinha. Queste grotte includono la famosa grotta della cattedrale di Benagil. Rientrando sulla barca, fai un tuffo per nuotare nell'allettante acqua cristallina che ti circonda. Durante il viaggio di ritorno, fai attenzione ai delfini, che vengono regolarmente individuati in questa zona.

...
Da Lagos: divertente crociera in Algarve in catamarano

4. Da Lagos: divertente crociera in Algarve in catamarano

Sali a bordo di un catamarano per una divertente crociera di 3 ore da Lagos a Praia da Luz e ritorno. Parti da Lagos e ammira le affascinanti spiagge e formazioni rocciose della costa dorata dell'Algarve occidentale. Naviga alla volta delle sensazionali grotte e scogliere di Ponta da Piedade fino a raggiungere Praia da Luz, nota per il suo paesaggio vulcanico e la passeggiata costeggiata da alberi di palma. Dopodiché, riparti per fare ritorno a Lagos e lungo il tragitto, getta l'ancora vicino alle grotte di Ponta da Piedade per bere un cocktail e regalarti una piacevole nuotata. Immergiti nelle invitanti acque dell'area e approfitta di tavole galleggianti, attrezzatura da snorkeling e un trampolino. Infine, sdraiati al sole sulla rete del catamarano mentre navighi dolcemente per tornare a Lagos.  

...
Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

5. Faro: tour in catamarano a Isola Deserta e Isola Farol

Se stai organizzando una vacanza in Portogallo, assicurati di non perdere questo entusiasmante tour in catamarano alle isole Deserta e Farol, che ti condurrà alla scoperta della spettacolare natura della Ria Formosa. Scopri perché questa regione è stata eletta una delle 7 Meraviglie Naturali del Portogallo. Parti dalla Marina di Faro e naviga dolcemente tra i canali della Ria Formosa per ammirare paesaggi meravigliosi. Durante il tour, potrai avvistare uccelli come l'airone cenerino, la cicogna bianca e molti altri volatili che si nutrono in quest'area. Man mano che ti avvicini alle isole e alle spiagge, scorgerai il faro dell'Isola di Culatra, dove effettuerai la tua prima sosta. Guardandoti intorno, potrai osservare il duro lavoro delle persone negli allevamenti di ostriche e vongole. Volgendo lo sguardo al litorale, noterai invece il mercato della città di Olhão, un'importante località dedita alla pesca. E guardando l'oceano, potrai ammirare uno dei più importanti sbocchi marini della Ria Formosa. La tappa successiva è l'Isola di Farol, dove potrai goderti una passeggiata tra le vie di questa piccola e accogliente comunità. Dopo aver oltrepassato il faro, raggiungi l'estremità dell'isola per ammirare una vasta spiaggia di fine sabbia bianca bagnata da acque calme e limpide. Dopodiché, lascia l'Isola di Farol e raggiungi l'Isola Deserta, anche nota come Isola Barreta. È su quest'isola che sorge il punto più meridionale del Portogallo: il Capo di Santa Maria. Durante questa seconda sosta, potrai scegliere se esplorare la fauna e flora dell'isola con una piacevole passeggiata, o se rilassarti al sole e goderti un bagno nelle limpide acque dell'area.

...
Ponta da Piedade: crociera di 1 ora e 15 minuti da Lagos

6. Ponta da Piedade: crociera di 1 ora e 15 minuti da Lagos

Naviga lungo la costa di Lagos e Ponta da Piedade nella regione di Barlavento dell'Algarve e ammira dall'interno le formazioni rocciose e le grotte nascoste. Contempla dal mare spiagge famose come Praia Dona Ana e Praia do Camilo. Rilassati approfittando della comodità dei sedili imbottiti e ascolta le spiegazioni del capitano mentre parti da Marina de Lagos e navighi verso il forte di Ponta da Bandeira. Passa davanti alle spiagge di Batata e Pinhão, e anche davanti a una spiaggia per nudisti, proseguendo per le formazioni rocciose di Ponta da Piedade. Rimani a bocca aperta dinanzi alle rocce giallo oro, soprannominate, per le loro forme insolite, "Cucina" e "Salotto". Raggiungi la piccola spiaggia semicircolare di Barranco do Martinho, tra Praia do Canavial e il faro di Ponta da Piedade, caratterizzata da un'alta roccia vicino alla linea di galleggiamento. Torna a Marina de Lagos, dove sbarcherai al termine del tour.

...
Lagos: tour tra grotte e caverne

7. Lagos: tour tra grotte e caverne

Recati direttamente alla Marina di Lagos, dove è attraccata la barca del tour, e inizia il tuo viaggio risalendo il fiume e navigando lungo una delle spiagge più belle al mondo: Praia Dona Ana. Dopodiché, prosegui per le splendide grotte e caverne di Lagos, incluse la "Grotta dell'Amore" e la "Grotta dell'Elefante", per citarne alcune. Farai parte di un piccolo gruppo così da ricevere un'attenzione più personalizzata. La guida ti parlerà delle grotte e delle caverne e ti fornirà una breve panoramica sulla loro storia, spiegandoti anche il motivo dei loro nomi. Dopodiché, farai ritorno alla Marina di Lagos, dove potrai rilassarti e bere o mangiare qualcosa in uno dei numerosi caffè e ristoranti dell'area. Seleziona l'opzione da 1 ora e mezza per spingerti un po' più giù verso la costa e scattare delle bellissime foto, prima di tornare a riva.

...
Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

8. Isole di Ria Formosa: tour in catamarano da Faro

Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Il tour dura circa 5 ore, soste incluse. Non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamani: avrai molte occasioni per godere di una nuotata. La tua guida a bordo ti fornirà interessanti informazioni in portoghese, inglese, francese e spagnolo. Il moderno catamarano può trasportare fino a 7 passeggeri e permette di esplorare le isole in modo comodo e piacevole.

...
Algarve: tour a cavallo di Carrapateira di 1,5 ore

9. Algarve: tour a cavallo di Carrapateira di 1,5 ore

Attraversa Carrapateira e ammira il paesaggio, la flora e la fauna della regione. Segui la tua guida mentre ti portano attraverso l'area a cavallo e goditi panorami incredibili. Incontra la tua guida e avrai la possibilità di assistere nella pettinatura e nell'alimentazione dei cavalli. Conosci i cavalli mentre li prepari per la tua cavalcata. Una volta che sei pronto, parti per vedere la natura che circonda Carrapateira. Attraversa la spiaggia e sali in cima alla collina per fermarti in diversi punti panoramici. Nella prima parte del giro, seguirai un sentiero che costeggia la costa per ammirare il mare. Sulla via del ritorno, attraversa la vegetazione dell'entroterra e ammira parte del villaggio costiero. Durante il tuo viaggio, la tua guida e il pullman ti racconteranno storie sull'area e dettagli sulla natura locale.

...
Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

10. Costa dell'Algarve: avvistamento delfini e tour delle grotte

La costa dell'Algarve richiama alla mente avventure di pirati e spiagge incontaminate. Quest'oggi, esplorerai la costa tra il Porto di Albufeira e la spiaggia di Capvoeiro a bordo di una lussuosa imbarcazione che ti permetterà di nuotare, rilassarti e magari anche avvistare 1 o 2 delfini! La tua avventura inizierà con una visita rilassante alle grotte e alle formazioni rocciose che rendono così particolare questo paesaggio. Poi dirigiti verso il mare aperto alla ricerca dei delfini che abitano queste acque. La tua barca si rivelerà il mezzo perfetto per avvistare i delfini e un incontro con queste simpatiche e socievoli creature marine è un'esperienza da non perdere! La tua esperta guida condividerà con te fatti e storie interessanti durante questo viaggio memorabile tra le acque dell'Algarve.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 108 recensioni

Esperienza davvero positiva! Sandra ci ha scritto per presentarsi ed è stata molto gentile, ci ha presentato Ricardo, la nostra guida, che è stato divertente e molto disponibile, ci ha fatto vedere vari tipi di uccelli e anche i famosi granchi violinisti, cercando sempre si avvicinarsi il più possibile con la barca perché li vedessimo bene. L'ilha Deserta veramente bella, con acqua stupenda, e l'ilha do Farol super carina, con un bar caraibico assolutamente da provare per vista e qualità del cibo. Ricardo ci ha spiegato varie cose su Faro, la Ria Formosa e ci ha consigliato cosa vedere e dove potersi fermare a mangiare. Assolutamente raccomandato!!,

Bellissima esperienza! Con il tempo a nostro favore, e non con un quantitativo esagerato di barche e altri kayak/sup, abbiamo visitato diverse grotte con le guide super gentili e che nelle diverse tappe spiegano il nome della grotta e la sua “storia”. Spiegazione iniziale e poi via 2 ore tra le onde e viste meravigliose! Consigliato!

Giro molto piacevole e gratificante. Non abbiamo visto La Quarta Isola di Armona? Farol e Culatra sono la stessa isola, viste da lati opposti. L'isola Deserta molto carina per chi ama la spiaggia.

Giro in barca eccezionale...oltre alla grotta di benagil si vedono tante altre grotte bellissime

Organizzazione nei minimi dettagli.. molto professionali.. ci siamo divertiti!