Algarve
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Tour a piedi: le attività più consigliate

  • Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

    1. Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

    Scopri la costa e le grotte di Benagil a bordo di un kayak nel pieno rispetto della natura. Scopri come si sono formate queste splendide grotte, la natura che le circonda e la flora e la fauna che le popolano, prendendo parte ad un tour guidato di 2 ore in kayak.   Il tour inizia dalla spiaggia di Benagil, dove riceverai una breve lezione sulle regole base del kayaking per vivere un'esperienza in tutta sicurezza. Dopo la lezione, poi, raggiungi la spiaggia dorata di Marinha. Durante il percorso, potrai entrare in diverse grotte sia grandi che piccole. Durante il tragitto di ritorno è prevista una sosta di 20 minuti nella spiaggia all'interno della grotta di Benagil, dove scatterai foto memorabili.

  • Spiaggia di Benagil: tour delle grotte costiere in kayak o SUP

    2. Spiaggia di Benagil: tour delle grotte costiere in kayak o SUP

    Il punto d'incontro è di fronte al ristorante `O Pescador` a soli 100 metri dalla spiaggia di Benagil. Dopo un rapido check-in, inizia il tour della costa e delle grotte con una visita alla famosa grotta di Benagil. Kayak o stand up paddleboard e scopri le gemme nascoste della costa con la tua guida locale esperta. Visita la famosa grotta di Benagil e scopri le gemme nascoste della costa con la tua guida locale esperta. Goditi alcune soste per nuotare nell'oceano e scoprire spiagge appartate.

  • Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

    3. Da Armação de Pêra: tour in barca delle grotte e delle spiagge di Benagil

    Scopri lo scenario mozzafiato della regione dell'Algarve in questo tour in barca con partenza da Armação de Pêra. Viaggia in compagnia di un team esperto e di un capitano esperto per un viaggio sicuro e confortevole. Lungo il percorso, visita 10 grotte e 15 spiagge deserte accessibili solo dal mare. Ammira la Grotta del Capitano, Praia da Marinha, l'Arco di Albandeira e molto altro. Non perdere questa opportunità di esplorare la costa frastagliata tra Armação de Pêra e Benagil. Assicurati di portare la tua macchina fotografica per catturare il paesaggio unico di questa regione prima di arrivare al momento clou del viaggio, la famosa grotta di Benagil. Sulla via del ritorno, siediti, rilassati e goditi la gita in barca.

  • Da Vilamoura: tour al tramonto su uno yacht a vela di lusso

    4. Da Vilamoura: tour al tramonto su uno yacht a vela di lusso

    Fai una romantica crociera in barca a vela al tramonto di 2,5 ore lungo la costa di Vilamoura e Albufeira mentre navighi su uno yacht a vela di lusso. Guarda spiagge come Falésia Beach e Tomato Beach da una prospettiva diversa.

    Goditi un drink di benvenuto con aperitivo mentre navighi lungo la costa guardando il tramonto all'orizzonte. Fermati per una nuotata o per fare snorkeling nelle acque cristalline, o se ti senti rilassato, querce al sole, rilassati e ascolta un po' di musica prima di tornare a Vilamoura.

  • Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

    5. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

    La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

  • Costa dell'Algarve: crociera su una nave pirata

    6. Costa dell'Algarve: crociera su una nave pirata

    Issa la bandiera dei pirati, leva l'ancora e parti! Naviga a bordo della splendida nave pirata Leãozinho (leoncino) ed esplora i luoghi più belli e suggestivi della Costa dell'Algarve. Scopri perché queste grotte e insenature nascoste divennero i nascondigli preferiti dai pirati per generazioni. Durante il tour a bordo di questa storica nave, potrai ammirare incredibili formazioni rocciose e grotte spettacolari. E sei hai voglia di un sorso di rum per rendere la crociera ancora più divertente, il Bar dei Pirati a bordo è il luogo perfetto per placare la tua sete. Mentre il vento soffia tra le vele, potrai rilassarti sui comodi sedili della nave e ammirare le splendide spiagge e le sensazionali formazioni rocciose lungo la costa. Avrai anche la possibilità di navigare nell'Atlantico, oltrepassando le incantevoli spiagge sabbiose di San Rafael, Castelo e Praia da Gale. Ma un'avventura d...

  • Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

    7. Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

    Esplora gli impressionanti paesaggi e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, da dove raggiungerai un piccolo ruscello (circa 2 km), raggiungendo un'altra area relativamente più aperta, con diverse sorgenti e ampi declivi, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine naturali di Lagoa / Caloura, negli accoglienti bagni termali di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Goditi splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo (da un lato) e sulla costa nord dell'isola di Sao Miguel (dall'altro) mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. God...

  • Lagos: immersione guidata alla scoperta delle immersioni subacquee per principianti

    8. Lagos: immersione guidata alla scoperta delle immersioni subacquee per principianti

    Incontra al centro immersioni di Lagos e preparati con l'attrezzatura subacquea completa fornita. Una volta che hai tutta la tua attrezzatura, fai una breve gita in barca con la tua guida ai siti di immersione. Salta dalla barca e segui la tua guida attraverso l'acqua. Trascorri 4 ore nell'oceano dove ammirerai il bellissimo mondo sottomarino del litorale. Ammira una varietà di specie sottomarine tra cui seppie, calamari, stelle marine, cetrioli di mare, anemoni, polpi e una varietà di pesci.

  • Albufeira: tour guidato di Tuk-Tuk

    9. Albufeira: tour guidato di Tuk-Tuk

    Approfittate del trasferimento in hotel o in villa ad Albufeira e poi viaggiate in città in tuk-tuk per ammirare i suoi monumenti storici e alcune sorprese lungo il tragitto. Scopri alcune delle migliori spiagge dell'Algarve e ottieni una spiegazione amichevole sulla vita in città dal tuo autista / guida. Approfitta della libertà di fermarti dove vuoi scattare foto ricordo o semplicemente ammirare i panorami mentre il tuo autista chiacchiera sulla storia e la cultura dell'area. Dai un'occhiata alla ricca storia marittima della città presso il porto turistico e le banchine da pesca. Scegli il tour serale per vedere la città illuminata per la notte e provare l'emozione dei suoi quartieri dell'intrattenimento dopo il tramonto.

  • Algarve: crociera alle Grotte Benagil e Wild Beaches

    10. Algarve: crociera alle Grotte Benagil e Wild Beaches

    Scopri il paesaggio mozzafiato della regione delle Algarve con una crociera pubblica o privata con partenza da Armação de Pêra. Viaggia insieme a un team di esperti guidato da un capitano e goditi un viaggio sicuro e comodo, durante il quale visiterai 10 grotte e 15 spiagge selvagge accessibili solo via mare. La barca dispone di uno spazio per massimo 10 persone, che ti permetterà di portare con te amici e familiari durante un tour con opzione privata. Ammira la Grotta dei Capitani, la spiaggia di Praia da Marinha, l'arco naturale di Albandeira e molto altro. Esplora la costa frastagliata tra  Armação de Pêra e Benagil e porta con te la macchina fotografica per fotografare il paesaggio unico di questa regione, prima di arrivare all'attrazione principale del viaggio, la famosissima Grotta di Benagil. Sulla via del ritorno, siediti, rilassati e goditi il giro in barca.

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 118 recensioni

È stata un'esperienza bellissima e che consigliamo davvero! I ragazzi che gestiscono questa attività sono molto simpatici e molto preparati. Nel briefing iniziale spiegano come comportarsi con il kajak, come remare, cosa fare e cosa non fare e una volta in acqua non abbiamo avuto problemi. Ci hanno dato anche uno zainetto impermeabile e galleggiante da poter portare con noi nel quale inserire tutto ciò di cui potevamo avere bisogno (cellulare, creme solari, telo mare, copricostume..). La sensazione di remare nell'oceano non ha prezzo! Le grotte sono bellissime, anche quelle meno conosciute :) Nella grotta 'più famosa' ci hanno lasciato tutto il tempo per poter scattare qualche foto. Nonostante fossimo nell'oceano e per niente esperti di kayak ci siamo sentiti sempre al sicuro e molto seguiti dai ragazzi dell'organizzazione. Davvero un'esperienza che consiglio assolutamente a chi passa dall'Algarve e ha voglia di vederlo da un punto di vista un po' diverso e sicuramente divertente!

Bellissima esperienza in kayak di un paio d’ore, molto semplice anche per chi non ha esperienza. Non si visita solamente la grotta di Benagil ma si prosegue anche in altre grotte e spiagge. Guide super simpatiche e disponibili. Consigliata assolutamente!

Un'attività da fare senza ritegno. Squadra amichevole, piccola barca e una vista mozzafiato. Piccolo appartamento solo sull'annuncio francese che finalmente si è rivolto a visitare in inglese, di nessuna vera importanza ma ehi ...

Giornata eccezionale, l'attività si gode con calma nonostante le misure covid. I monitor molto amichevoli ti spiegheranno il percorso in diverse lingue. Un'attività da ripetere.

Un piccolo giro spaventoso quando passiamo in kayak in alcune grotte. ma sempre con grande sicurezza; le guide erano fantastiche! Congratulazioni e grazie per l'ottimo momento!