Algarve
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Loulé: tour della cantina Quinta da Tôr con degustazioni di vini

1. Loulé: tour della cantina Quinta da Tôr con degustazioni di vini

Visita Quinta da Tôr, un'azienda vinicola locale a conduzione familiare in Algarve, e scopri di più sulla produzione del vino e su ciò che lo rende così speciale nella regione dell'Algarve. Assaggia 4 diversi vini della cantina con pane tradizionale e olio d'oliva della regione. L'Algarve è noto per le sue meravigliose spiagge, i campi da golf e le famose grotte, ma da alcuni anni le aziende vinicole sono diventate uno dei punti salienti della regione, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Durante il tuo tour della cantina non vedrai solo le strutture della cantina, ma imparerai anche di più sul clima unico qui: le basse temperature in inverno e le alte temperature in estate, che consentono all'Algarve di avere una maturazione buona ed equilibrata delle 7 uve che la sua terra ha da offrire (Touriga Nacional, Sirah, Carbernet Sauvignon, Aragonez, Siria, Arinto, Chardonnay). Dopo il tour, concediti una degustazione di vini con 4 diversi vini selezionati in base alla tua scelta di classe e tipo di vino. Seleziona dai gruppi: Vini classici, Vini Oaky, Vini coraggiosi e Vini d'oro Algibre. Assaggia il pane e l'olio d'oliva regionali con il tuo vino.

...
Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

2. Da Albufeira: tour della cantina di mezza giornata e Silves

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o resort e viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata attraverso la campagna dell'Algarve. Goditi lo splendido scenario di alberi da sughero, boschi di aranci e pittoreschi villaggi durante il viaggio. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare e fai una visita guidata al vigneto e alla cantina. Scopri la storia della produzione vinicola nella regione e il processo di vinificazione. Dopo il tour, goditi le degustazioni di vini rossi, bianchi e rosati prodotti in loco. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Silves. Goditi un po 'di tempo libero in città e fai una piacevole passeggiata lungo le strade di ciottoli fino all'imponente castello moresco che si trova nella parte superiore della città. Dopo un po 'di tempo a Silves, ritorna al tuo hotel ad Albufeira.

...
Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

3. Da Lagos: tour di degustazione di vini di 4 ore per piccoli gruppi

Goditi una rilassante esperienza di degustazione di vini e scopri una ricca varietà di vini di alta qualità da un'azienda vinicola locale in un tour di 4 ore per piccoli gruppi a bordo di un minivan. Scopri tre fantastici vini locali accompagnati da un piatto di tapas con formaggio e salsicce. Visita la sala di produzione della cantina e la barricaia in legno per vedere dove si svolge la magia. Tornerai quindi a Lagos attraverso la splendida campagna della regione, per fermarti a vedere le famose arance dell'Algarve, gli antichi alberi di sughero e alcuni dei villaggi più antichi della regione. Goditi un po' di tempo libero per visitare l'antico villaggio moresco di Silves e cammina lungo le sue strade acciottolate fino al suo castello prima di tornare al tuo alloggio a Lagos.

...
Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

4. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

...
Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

5. Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

Situato tra Silves, Monchique e Lagoa, prendi posto nella tenuta di una proprietà a conduzione familiare con alcuni dei vigneti più antichi dell'Algarve. Partecipa a un'esperienza di degustazione che esplora la storia della tenuta, il suo terroir unico e i suoi entusiasmanti vini mentre assapori un semplice e abbondante pranzo al tavolo dei contadini dell'Algarve. Riunitevi sotto un albero di 2000 anni con vista sulle vecchie vigne di negra mole, all'interno di un frantoio d'epoca o all'interno della casa principale e condividete un menu di più portate semplice ma gustoso abbinato a 3-4 vini. Dopo il pranzo informale, deliziati con le affascinanti storie della storica tenuta vinicola dell'Algarve davanti a un caffè o passeggiando per la proprietà in presenza del gestore del vigneto residente.

...
Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

6. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

...
Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

7. Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Albufeira e si dirige verso la campagna ondulata dell'Algarve. Ammirate le viste mozzafiato dei paesaggi verdi che vi circondano mentre vi dirigete verso due cantine a conduzione familiare. In ogni cantina, scopri il processo di vinificazione dall'uva al bicchiere e assaggia una selezione di ottimi vini portoghesi. Successivamente, visita l'affascinante città di Silves, che vanta pittoresche strade di ciottoli e un imponente castello in mattoni rossi. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando da solo, scopri la ricca storia di questa città medievale e fatti un'idea della cultura di Silves mentre ti mescoli con la gente del posto. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Loulé: cantina Quinta da Tôr, esperienza di degustazione di vini

8. Loulé: cantina Quinta da Tôr, esperienza di degustazione di vini

Quinta da Tôr è un'azienda vinicola locale a conduzione familiare in Algarve, scopri e assapora di più della regione dell'Algarve. Prova 4 diversi vini della cantina con pane tradizionale e olio d'oliva della proprietà. C'è un'area lounge con una vista mozzafiato sul vigneto e puoi rinfrescarti nella piscina a sfioro. L'Algarve è noto per le sue meravigliose spiagge, i campi da golf e le famose grotte, ma da alcuni anni le aziende vinicole sono diventate uno dei punti salienti della regione, ottenendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Durante il tuo tour della cantina non solo vedrai le strutture della cantina, ma imparerai anche di più sul clima unico e sulla fauna selvatica della zona. Concediti una degustazione di vini con 4 diversi vini selezionati in base alle tue preferenze (bianchi, rosati e/o rossi). Scegli tra i gruppi: Vini classici, Vini Oaky, Vini coraggiosi e Vini Golden Algibre.

...
Algarve: tour di paesaggi, ceramiche e cantine

9. Algarve: tour di paesaggi, ceramiche e cantine

Gran parte del fascino dell'Algarve, in Portogallo, risiede nella sua capacità di fornire strutture turistiche di prima classe pur mantenendo la propria identità facilmente visibile nei villaggi e nelle attività tradizionali della zona. Esplora i villaggi della regione con una guida e fermati in un negozio di ceramiche e in un'azienda vinicola. Visita Porches Pottery, sede dell'arte ceramica originale. Scopri quanti dei metodi tradizionali di produzione della ceramica sono ancora utilizzati qui oggi. Guarda gli artigiani che realizzano e dipingono la ceramica a mano. Quindi, visita il villaggio di pescatori di Benagil, arroccato sopra l'Atlantico. Ammira la piccola ma pittoresca spiaggia del villaggio e ascolta i suoni ininterrotti dell'Atlantico. Dirigendoti verso la località di Carvoeiro, fermati ad Algar Seco dove puoi vedere affascinanti grotte e grotte scavate dalla costa nel corso dei secoli. Più tardi, fai una passeggiata nel villaggio di Ferragudo lungo le strade acciottolate e fino al porticciolo. Prima di terminare il tour, fermati in una cantina e goditi un tour e una degustazione dei vini prodotti in questa regione.

...
Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

10. Albufeira: tour guidato della costa dell'Algarve con degustazione di vini

Goditi un'intera giornata di scoperte nella regione dell'Algarve. Scopri il meglio della zona, dalle spiagge incontaminate, ai luoghi segreti e alle scogliere spettacolari, alla degustazione di alcuni dei migliori vini della regione. La prima tappa è una piccola comunità di pescatori chiamata Senhora da Rocha, dove il molo e la spiaggia sono utilizzati come rifugio per le barche dei pescatori. La spiaggia è fiancheggiata da scogliere, dove si trovano un vecchio forte e la Cappella di Nossa Senhora da Rocha, oltre a un tunnel scavato nella roccia. Successivamente, visita la spiaggia di Marinha, conosciuta localmente come Praia da Marinha. Questa spiaggia è considerata una delle spiagge più belle del Portogallo. Situato nel cuore dell'Algarve, è diventato famoso non solo per le sue bellissime scogliere, ma anche per l'acqua limpida del mare che permette di vedere i fondali durante il nuoto. Quindi, dirigiti alla tenuta vinicola Quinta dos Vales. Questa proprietà di 44 ettari è ora considerata una delle migliori cantine dell'Algarve, con riconoscimento internazionale. Esplora la bellezza naturale del parco, dove sono sparse numerose sculture e altre opere d'arte. Infine, goditi una degustazione di vini prima di essere ricondotto al tuo hotel.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.