Algarve
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Albufeira: gita di shopping di mezza giornata a Faro

1. Da Albufeira: gita di shopping di mezza giornata a Faro

Viaggia dal tuo hotel a Faro ad Albufeira con questo comodo servizio di trasporto. Scopri i negozi e i ristoranti dell'affascinante centro storico. Fatti prelevare dal tuo hotel o da un luogo vicino. Rilassati, mentre vieni guidato a Faro, la città più grande dell'Algarve. Cogli l'occasione di visitare i numerosi negozi locali nel vivace centro. Immergiti nell'atmosfera mentre passeggi lungo il vivace porto turistico. Lasciati incantare dall'architettura di edifici storici come la Cattedrale di Sé. Esplora i ristoranti e la parte storica della città nelle mura della città vecchia. Ammira le viste sulla laguna di Ria Formosa.

...
Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

2. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

...
Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

3. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere viste incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Sosta in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e visita un mercato di schiavi del XV secolo, il centro storico e la fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", poiché è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo la tua ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

...
Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

4. Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

Situato tra Silves, Monchique e Lagoa, prendi posto nella tenuta di una proprietà a conduzione familiare con alcuni dei vigneti più antichi dell'Algarve. Partecipa a un'esperienza di degustazione che esplora la storia della tenuta, il suo terroir unico e i suoi entusiasmanti vini mentre assapori un semplice e abbondante pranzo al tavolo dei contadini dell'Algarve. Riunitevi sotto un albero di 2000 anni con vista sulle vecchie vigne di negra mole, all'interno di un frantoio d'epoca o all'interno della casa principale e condividete un menu di più portate semplice ma gustoso abbinato a 3-4 vini. Dopo il pranzo informale, deliziati con le affascinanti storie della storica tenuta vinicola dell'Algarve davanti a un caffè o passeggiando per la proprietà in presenza del gestore del vigneto residente.

...
Da Albufeira: mercato di Quarteira e tour del porto turistico di Vilamoura

5. Da Albufeira: mercato di Quarteira e tour del porto turistico di Vilamoura

Scopri il mercato romano di Quarteira e il porto turistico di Vilamoura con un tour guidato di mezza giornata da Albufeira con il tuo autista che ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo hotel. Lasciando Albufeira, attraversa Quarteira, una pittoresca cittadina di pescatori. Visita il più grande e antico mercato rom della regione, dove puoi trovare una grande varietà di prodotti (vestiti, accessori, giocattoli, ecc.) e parlare con alcuni commercianti rom. Quindi visita Vilamoura, la più grande destinazione per il golf in Algarve. Fermati al porto turistico, il più grande del Portogallo, e ammira le viste panoramiche sul mare. Quando avrai finito a Vilamoura, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio ad Albufeira.

...
Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

6. Ria Formosa: Tour to Paradise Boat Tour

Ritorna alla natura nelle isole barriera del Parco Naturale di Ria Formosa e scopri un sistema lagunare unico che cambia costantemente in base al movimento dei venti. Scopri la bellezza naturale dell'Algarve lontano dalle località turistiche e ammira l'incredibile biodiversità della zona. Osserva i nidi di uccelli e scopri i molluschi e i crostacei che forniscono entrate ai produttori di pesce locali. Sali a bordo di una barca a Olhão per un viaggio di 4 ore per osservare la flora e la fauna delle isole barriera dall'acqua. Fermati in una delle isole per fare una rilassante passeggiata sulle sabbie dorate e vedere i tipici villaggi di pescatori della zona. Avrai la possibilità di visitare il mercato di Olhão prima o dopo la tua gita in barca e ammirare l'ampia varietà di pesce fresco in vendita, tra cui vongole, ostriche e altro ancora. È possibile organizzare il pranzo sulle isole (non incluso nel prezzo del tour). Goditi il tempo libero per nuotare e rilassarti prima del tuo ritorno.

...
Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

7. Degustazione di vini a Silves, Caldas e Monchique: tour di un'intera giornata

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel, ti dirigerai verso il villaggio storico di Silves, dove scoprirai in dettaglio il villaggio dell'Algarve. Il castello è da non perdere e potrai esplorare questo fantastico monumento in dettaglio. Il tour prosegue poi con la Cattedrale di Silves, così come il Museo Archeologico di Silves, un luogo unico pieno di pezzi storici che raccontano la storia della regione. In seguito ti fermerai per una degustazione di vini, dove assaggerete alcuni dei vini locali della regione. Scenderai e camminerai lungo il fiume Arade, prima di fare una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio ti dirigerai verso le montagne, dove Monchique ti sta aspettando. Prima di raggiungere Monchique, ti fermerai alle terme di Caldas de Monchique, un luogo molto pittoresco ricco di storia e di incomparabile bellezza naturale. Qui vedrete alcune delle famose fonti di acqua termale. Proseguirai poi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve e uno dei più grandi del Portogallo. Con 902 metri di altezza, sarete in grado di ottenere una vista mozzafiato a 360º dell'intera area.

...
Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

8. Da Albufeira: tour di degustazione di vini e visita di Silves

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Albufeira e si dirige verso la campagna ondulata dell'Algarve. Ammirate le viste mozzafiato dei paesaggi verdi che vi circondano mentre vi dirigete verso due cantine a conduzione familiare. In ogni cantina, scopri il processo di vinificazione dall'uva al bicchiere e assaggia una selezione di ottimi vini portoghesi. Successivamente, visita l'affascinante città di Silves, che vanta pittoresche strade di ciottoli e un imponente castello in mattoni rossi. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando da solo, scopri la ricca storia di questa città medievale e fatti un'idea della cultura di Silves mentre ti mescoli con la gente del posto. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

...
Algarve: gita di un giorno fuori dai sentieri battuti

9. Algarve: gita di un giorno fuori dai sentieri battuti

Esplora le gemme nascoste e i siti segreti dell'Algarve in questa gita di un giorno. Vivi un'esperienza indimenticabile mentre visiti paesaggi incredibili, villaggi di pescatori tradizionali, città antiche e l'affascinante campagna dell'Algarve. La tua gita di un giorno inizia con un'interessante visita a una salina. Guarda come viene prodotto il sale più pregiato del Portogallo, lasciati abbagliare dalla luminosità delle file ordinate di saline e scopri l'antica tradizione della zona. Successivamente, apprezza la bellezza naturale dell'estuario di Ria Formosa, un'ampia distesa di canali, paludi e banchi di sabbia. Il parco naturale funge da importante area di passaggio per numerose specie di uccelli migratori tra il Nord Europa e l'Africa ed è un paradiso per gli amanti del birdwatching. La tua prossima tappa è Olhão, un tradizionale villaggio di pescatori, noto per le sue case bianche a forma di cubo che contrastano con le sabbie dorate e il cielo azzurro e il mare. Qui, avrai l'opportunità di esplorare il famoso mercato con la sua vasta selezione di pesce. Dopo aver visitato il mercato, fermati per un pranzo locale in un ristorante e lasciati deliziare dalla freschezza del pesce servito. Dopo pranzo, passa per il piccolo e tradizionale villaggio di pescatori di Santa Luzia per vedere le interessanti nasse utilizzate per catturare i polpi. La tua prossima tappa è Tavira, dove puoi scalare le mura del castello per vedere le migliori viste della zona. Avere la possibilità di attraversare il ponte romano pedonale, originario del III secolo, e visitare almeno una delle 22 chiese della città. La tua ultima tappa sarà in un piccolo villaggio in campagna per visitare un frantoio. Mentre qui potrai imparare i segreti della sua produzione, seguita da una degustazione dei prodotti squisiti.

...
Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

10. Albufeira: tour in 4 città dell'Algarve orientale

Perditi nella bellezza dell'Algarve orientale in questo nostro viaggio da Albufeira alle affascinanti città di Faro, Olhão, Tavira e Vila Real de Santo António. Ammira l'architettura antica nelle chiese e in un castello. Esplora con un po' di tempo libero a Olhão e Vila Real de Santo Antonio. Fatti prelevare dal tuo alloggio e siediti e goditi il panorama durante il viaggio verso la città di Faro. Ammira le barche colorate del porto turistico e l'architettura gotica spagnola della cattedrale. Prenditi del tempo per fare un po' di shopping di souvenir prima di andare a Olhão. Ammira le case bianche e le chiese nel villaggio di pescatori moresco di Olhão. Fermati al porto e goditi la vivacità del più grande mercato del pesce dell'isola. Visita la più antica fabbrica di paté del Portogallo. Successivamente, raggiungi la città di Vila Real de Santo Antonio che si trova sulla foce del fiume Guadiana. Visita la più antica fabbrica portoghese di conserve di pesce. Trascorri del tempo libero dove puoi pranzare o fare shopping nelle boutique locali. Prosegui per la città di Tavira, abitata fin dalla tarda età del bronzo. Scoprite una varietà di stili architettonici a sue chiese e un castello medievale posizionato sopra il fiume Gilão. E Xperience musica tradizionale portoghese Fado prima di tornare al vostro alloggio.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 207 recensioni

Eccellente tour che ti porta nella vera algarve che è anche molto istruttiva per quanto riguarda la natura e l'agricoltura della zona. Si ferma anche nel bellissimo villaggio di alte e in una distilleria con un campione di acqua di fuoco locale, con cena in un ristorante locale prima di essere ricondotto in hotel. Ottimo rapporto qualità prezzo

Ottimo tour per piccoli gruppi

Antonio è una guida perfetta, tiene conto dei desideri dei suoi ospiti, è molto cortese e ama parlare della sua terra natale, l'Algarve. Ci ha mostrato i più bei punti panoramici, spiagge e scogliere. Abbiamo pranzato con il gruppo in un ristorante tipico locale, tutti molto soddisfatti. Grazie mille, ancora una volta !!!

Che tour fantastico e l'autista Marco è stato fantastico. Mi piacerebbe farlo di nuovo quando il clima è molto più caldo perché c'era molto vento e le nuvole nascondevano il tramonto. È stata comunque un'esperienza favolosa ed ero assolutamente sbalordito dai panorami delle valli

Ottima escursione, l'unica mancanza è che avevamo chiesto in lingua francese, ma è stato spiegato tutto o quasi in inglese.. esperienza bellissima, tutto ottimo... aggiungerei solo delle pretenzioni in più quando si sta in piedi sulla jeep..

Ottimo tour. vedi molte cose. spiagge deserte, alte scogliere. L'autista è così gentile. è stata una fantastica gita di un giorno lo rifarei.