Algarve
Tour in canoa e kayak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

  • Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

    1. Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

    Viaggio in uno dei punti salienti dell'Algarve: le grotte di Lagos. Sali in kayak per un viaggio attivo e avventuroso verso le caratteristiche formazioni rocciose che continuano ad affascinare i visitatori con la loro mistica e bellezza. Lascia che la tua guida esperta ti porti nelle grotte più imponenti della costa dell'Algarve. Scopri come le bellissime forme e modelli che decorano le pareti della grotta sono state create dall'erosione del mare e conoscere la flora e la fauna uniche della zona durante lo snorkeling. Poi goditi un soggiorno rilassante in una spiaggia accessibile esclusivamente in barca. Se non hai voglia di remare indietro, opta per salire sulla barca di supporto, che sarà vicino in ogni momento durante il viaggio.

  • Algarve: tour guidato in kayak di 2 ore delle grotte di Benagil

    2. Algarve: tour guidato in kayak di 2 ore delle grotte di Benagil

    Visita le spettacolari grotte e le spiagge segrete vicino a Benagil con un tour guidato in kayak. Nel corso di questo tour di 2 ore, potrai esplorare diverse grotte, osservare pesci e uccelli locali e vedere formazioni rocciose e coralli nella zona. Imparerai come utilizzare correttamente il kayak con la tua guida che spiegherà le tecniche corrette e le precauzioni di sicurezza che devi prendere quando sei all'interno delle grotte. Il tour inizia da Benagil Beach prima di dirigersi verso alcune delle cosiddette cattedrali del mare. Sarai anche in grado di uscire dal tuo kayak per fare un po' di esplorazione a piedi. Assicurati di scattare molte foto eccellenti nel corso di questa esperienza irripetibile che si concluderà a Benagil, una delle spiagge più belle del mondo.

  • Da Albufeira: tour delle grotte nascoste di Benagil in kayak o SUP

    3. Da Albufeira: tour delle grotte nascoste di Benagil in kayak o SUP

    Inizia il tuo tour di Benagil e parti da Albufeira Marina su una barca appositamente costruita. Goditi le viste mozzafiato della costa mentre navighi in barca per 40 minuti, prima di fermarti e trasferirti sul Kayak o sui SUP. Pagaia nelle caverne e nelle caverne e fermati per scattare foto delle formazioni rocciose. Puoi scegliere il paddleboard e abbracciare la libertà di muoverti. Puoi riposizionarti dove ti senti a tuo agio, in piedi o in ginocchio. Vivi un'esperienza sicura e gratificante indipendentemente dall'età o dal livello di abilità. In alternativa, puoi guidare in un singolo kayak o in doppio kayak. Acquisisci sicurezza anche come principiante con un briefing sulla sicurezza in acqua dalla tua guida prima di iniziare il tour. Fai un tuffo nell'oceano prima di tornare al porto turistico in barca, dove potrai gustare una bibita fresca a bordo.

  • Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

    4. Benagil: tour in kayak nella grotta di Benagil

    Scopri la costa e le grotte di Benagil a bordo di un kayak nel pieno rispetto della natura. Scopri come si sono formate queste splendide grotte, la natura che le circonda e la flora e la fauna che le popolano, prendendo parte ad un tour guidato di 2 ore in kayak.   Il tour inizia dalla spiaggia di Benagil, dove riceverai una breve lezione sulle regole base del kayaking per vivere un'esperienza in tutta sicurezza. Dopo la lezione, poi, raggiungi la spiaggia dorata di Marinha. Durante il percorso, potrai entrare in diverse grotte sia grandi che piccole. Durante il tragitto di ritorno è prevista una sosta di 20 minuti nella spiaggia all'interno della grotta di Benagil, dove scatterai foto memorabili.

  • Lagos: tour delle grotte di 2 ore in kayak

    5. Lagos: tour delle grotte di 2 ore in kayak

    Parti per un tour in kayak e barca di 2 ore da Lagos per ammirare le numerose grotte marine e le spiagge di Ponta da Piedade. Scopri le splendide spiagge di sabbia dorata che si sono formate milioni di anni fa e ascolta la guida mentre ti spiega le regole di navigazione e come utilizzare l'attrezzatura per garantire la tua sicurezza. Una volta a Ponta da Piedade, salirai sul kayak e seguirai la guida attraverso splendide grotte e piccole spiagge locali. Noleggia una GoPro per filmare questa avventura e condividere i momenti più belli con la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo l'escursione in kayak potrai nuotare in acque limpide e cristalline. Per finire, sali nuovamente sul kayak e rilassati con una bevanda fresca mentre rientri in città.

    Escursione molto bella, tra formazioni rocciose di varie forme e colori. Peccato ci sia molta gente, quindi in certe grotte bisogna fare in fretta, ammirare e lasciare spazio ad altri. Equipaggio simpatico e possibile tuffo finale!

  • Spiaggia di Benagil: tour delle grotte costiere in kayak o SUP

    6. Spiaggia di Benagil: tour delle grotte costiere in kayak o SUP

    Il punto d'incontro è di fronte al ristorante `O Pescador` a soli 100 metri dalla spiaggia di Benagil. Dopo un rapido check-in, inizia il tour della costa e delle grotte con una visita alla famosa grotta di Benagil. Kayak o stand up paddleboard e scopri le gemme nascoste della costa con la tua guida locale esperta. Visita la famosa grotta di Benagil e scopri le gemme nascoste della costa con la tua guida locale esperta. Goditi alcune soste per nuotare nell'oceano e scoprire spiagge appartate.

  • Portimão: tour in kayak delle Grotte di Benagil

    7. Portimão: tour in kayak delle Grotte di Benagil

    Goditi una crociera lungo la costa dell'Algarve fino alle Grotte di Benagil, che potrai esplorare in kayak. Il tuo catamarano partirà dal porto di Portimão. A bordo, l'equipaggio ti illustrerà l'attrezzatura e le tecniche per condurre il kayak. Navigherai lungo la costa fino a Praia de Albandeira. Dalla spiaggia, remerai fino alle Grotte di Benagil. Lungo la rotta, avrai la possibilità di visitare altre grotte e goderti la costa dorata. La tua guida esperta ti indicherà i luoghi più rappresentativi e ti indirizzerà verso i punti più interessanti, come l'imponente Captain’s Cave, Praia do Barranquinho, la Grotta di Baraço e la celebre spiaggia di Marinha. Avrai anche il tempo per una breve nuotata. Se la stanchezza ti assale, puoi sempre tornare a bordo del catamarano per riposarti, prima di rientrare al porto. Il catamarano dispone di bagni, comodi posti a sedere e un equipaggio profes...

  • Albufeira: esperienza di kayak di 2 ore tra grotte e scogliere

    8. Albufeira: esperienza di kayak di 2 ore tra grotte e scogliere

    Dopo esserti equipaggiato con un giubbotto di salvataggio, un kayak e una pagaia, ricevi una breve introduzione al kayak 101. Quindi, è il momento di entrare in acqua con gli istruttori e iniziare la tua avventura in kayak. I primi momenti saranno spesi per familiarizzare con le tecniche di pagaiata appena apprese. Quando tutti i membri del gruppo si sentono a proprio agio, parti alla scoperta dei paesaggi magici e delle scogliere di Albufeira. Avvicinati alle scogliere e attraversa grotte meravigliose. Scopri alcune spiagge nascoste nella zona. Fai una pausa in una delle spiagge nascoste e goditi un po' di tempo libero per esplorare la zona. Quindi, è il momento di tornare al punto di partenza a Coelha Beach, dove termina la tua esperienza in kayak.

  • Ponta da Piedade: tour in kayak da Marina de Lagos

    9. Ponta da Piedade: tour in kayak da Marina de Lagos

    Sali a bordo di uno splendido catamarano che salpa dal porticciolo Marina de Lagos, naviga fino a Ponta da Piedade per poi intraprendere un tour guidato in kayak di 2 ore lungo la costa dell'Algarve. Dopo aver lasciato il porto, il catamarano si spingerà fino a Ponta da Piedade, dove avrai modo di apprezzare le famose grotte e scogliere dell'Algarve grazie a un tour di 1 ora in kayak condotto da una guida che ti darà preziosi consigli e informazioni per tutta la durata dell'escursione. Approfitta di 15 minuti per rilassarti e nuotare tra le grotte, le baie inedite e le spiagge tranquille, prima di rientrare al porticciolo Marina de Lagos. Per tutta la durata del tour, il catamarano seguirà il tuo gruppo per garantirne la sicurezza.

  • Noleggio Kayak Ria Formosa Natural Park da Faro

    10. Noleggio Kayak Ria Formosa Natural Park da Faro

    Pagaia attraverso le famose acque blu dell'Algarve in kayak. I kayak sit-on-top Rotomod sono stabili, sicuri, comodi e facili da usare, rendendoli il modo perfetto per esplorare le acque dell'Algarve. Non hai bisogno di alcuna esperienza per ottenere il massimo dalla tua avventura in kayak. Vari tipi di kayak sono disponibili per l'affitto. Il primo è il Rotomod Ocean Duo, un comodo kayak doppio che può ospitare fino a 2 adulti e 1 bambino, rendendolo ideale sia per famiglie che per chi viaggia da solo. C'è anche il Rotomod Ocean Quattro, perfetto per le famiglie. Questo kayak può ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini, sebbene funzioni meglio con 2 adulti e 1 bambino. Il Rotomod Tango è un kayak da solista per impieghi gravosi, ideale per canoisti più grandi o persone che viaggiano con molti attrezzi pesanti. Se non hai molta attrezzatura, allora il Toromod Mambo potrebbe fare al caso t...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.

Algarve: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 835 recensioni

È stata un'esperienza bellissima e che consigliamo davvero! I ragazzi che gestiscono questa attività sono molto simpatici e molto preparati. Nel briefing iniziale spiegano come comportarsi con il kajak, come remare, cosa fare e cosa non fare e una volta in acqua non abbiamo avuto problemi. Ci hanno dato anche uno zainetto impermeabile e galleggiante da poter portare con noi nel quale inserire tutto ciò di cui potevamo avere bisogno (cellulare, creme solari, telo mare, copricostume..). La sensazione di remare nell'oceano non ha prezzo! Le grotte sono bellissime, anche quelle meno conosciute :) Nella grotta 'più famosa' ci hanno lasciato tutto il tempo per poter scattare qualche foto. Nonostante fossimo nell'oceano e per niente esperti di kayak ci siamo sentiti sempre al sicuro e molto seguiti dai ragazzi dell'organizzazione. Davvero un'esperienza che consiglio assolutamente a chi passa dall'Algarve e ha voglia di vederlo da un punto di vista un po' diverso e sicuramente divertente!

È stata una delle esperienze più belle della mia vita! Il tour è iniziato alle 7.30 ( orario stra consigliato perché non ci sono turisti e le condizioni del mare sono spesso migliori) siamo rimasti circa mezz’ora nella grotta. Nel resto del tempo (completamente a sorpresa) abbiamo visitato altre grotte nei pressi di quella di Benagil. Il kayak è adatto a tutti non bisogna preoccuparsi. Le guide sono preparatissime e simpaticissime!

Bellissima esperienza in kayak di un paio d’ore, molto semplice anche per chi non ha esperienza. Non si visita solamente la grotta di Benagil ma si prosegue anche in altre grotte e spiagge. Guide super simpatiche e disponibili. Consigliata assolutamente!

Giornata eccezionale, l'attività si gode con calma nonostante le misure covid. I monitor molto amichevoli ti spiegheranno il percorso in diverse lingue. Un'attività da ripetere.

Un piccolo giro spaventoso quando passiamo in kayak in alcune grotte. ma sempre con grande sicurezza; le guide erano fantastiche! Congratulazioni e grazie per l'ottimo momento!