Algarve
Trekking

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Algarve Trekking: le attività più consigliate

Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

1. Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

Esplora gli impressionanti paesaggi e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, da dove raggiungerai un piccolo ruscello (circa 2 km), raggiungendo un'altra area relativamente più aperta, con diverse sorgenti e ampi declivi, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine naturali di Lagoa / Caloura, negli accoglienti bagni termali di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Goditi splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo (da un lato) e sulla costa nord dell'isola di Sao Miguel (dall'altro) mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove puoi praticare lo snorkeling.

...
Algarve: tour a piedi e crociera di Carvoerio e Benagil

2. Algarve: tour a piedi e crociera di Carvoerio e Benagil

Scopri l'Algarve fuori dai sentieri battuti in questa escursione e crociera di un giorno. Segui la tua guida autorizzata lungo uno dei migliori sentieri escursionistici d'Europa, votato così da European Best Destinations. Siediti e rilassati durante una crociera lungo la costa e le grotte. Goditi i paesaggi naturali dell'Algarve mentre esplori l'area di Carvoeiro a piedi, imparando a conoscere l'ambiente circostante rp, la tua guida esperta. Fai un'escursione a un ritmo moderato, quindi sali su una crociera per visitare le grotte dell'Algarve. Parti da Ferragudo e dirigiti a est passando per spiagge appartate e vegetazione costiera. Mentre ti dirigi verso Algar Seco e Benagil, visita diverse grotte e ammira le formazioni rocciose uniche. Fai rifornimento lungo il percorso con uno spuntino gustoso.

...
Parco Naturale del Rio Formosa: tour guidato a piedi di 3 ore

3. Parco Naturale del Rio Formosa: tour guidato a piedi di 3 ore

Scopri la bellezza naturale della Ria Formosa con un tour guidato a piedi delle saline, delle paludi e dei boschi di pini dell'habitat protetto di molte specie di uccelli acquatici. Inizia il tuo tour di 3 ore con viste incredibili sulle saline. La tua guida ti parlerà dei metodi tradizionali di estrazione del sale utilizzati in Algarve. Il sale è conosciuto qui come oro bianco. Mentre attraversi le paludi, godrai di una vista mozzafiato sulla laguna. Se la marea è bassa potrai vedere la gente del posto lavorare nei loro allevamenti di vongole mentre la guida ti racconta questa importante attività economica. Quando raggiungi la laguna di acqua dolce, ci sarà tempo per una pausa di riposo mentre cerchi il Purple Swamphen, il bellissimo uccello simbolo del Parco Naturale.

...

Algarve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Algarve? Clicca qui per la lista completa.