Aggiungi date

Cose da fare
Alghero

I nostri consigli per Alghero

Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

1. Golfo Aranci: kayak con avvistamento delfini e aperitivo

Prova l'emozione di praticare kayak e snorkeling nelle splendide acque di Golfo Aranci, grazie a questo tour di un giorno. Cerca di avvistare i delfini e gusta un aperitivo tradizionale sardo per completare la tua esperienza. Unisciti alle tue guide e parti dalla rinomata spiaggia dei Baracconi. Le tue guide sceglieranno il percorso migliore in base alle condizioni della giornata, per garantirti un'avventura indimenticabile. Visita alcune delle principali attrazioni della zona, come Cala Moresca, nota per i suoi colori incredibili e per l'ambiente naturale che la circonda, poi recati all'isoletta di Figarolo, alla quale si può accedere solo in kayak. Visita un allevamento ittico in mezzo al mare noto per la colonia di delfini che vi risiedono. Prima di tornare al punto di partenza, goditi un tradizionale aperitivo sardo sulla paradisiaca isola di Figarolo.

Alghero: Degustazione di vino e olio d'oliva in una fattoria locale

2. Alghero: Degustazione di vino e olio d'oliva in una fattoria locale

Immergiti nella cultura di Alghero attraverso la sua gastronomia con questa degustazione di vino e olio d'oliva al  Ledà d'Ittiri Wine Resort. Assaggia cinque diversi vini serviti con pane, olio d'oliva locale e antipasti tradizionali. All'arrivo, la tua guida ti indirizzerà al tuo tavolo nella sala di degustazione. La tua tavola sarà già apparecchiata con 5 bicchieri diversi e un piccolo vassoio contenente i tuoi stuzzichini da abbinare ai vini durante la degustazione guidata. La tua guida inizierà condividendo informazioni sulla storia della fattoria, l'area locale e la cultura, seguita dalla degustazione guidata di ogni vino. Imparerai a conoscere la varietà di uva, il profumo, il gusto e gli abbinamenti gastronomici suggeriti per ogni vino. L'esperienza si conclude con una prova di un olio extravergine di oliva di alta qualità preparato con tecniche tradizionali di spremitura a freddo e servito con pane tradizionale. Al termine avrai la possibilità di acquistare alcuni dei prodotti che hai provato a portare a casa con te. Dopo la degustazione, fai una bella passeggiata attraverso il vigneto per scattare qualche foto.

Alghero: Tour guidato in quad con sosta per il bagno

3. Alghero: Tour guidato in quad con sosta per il bagno

Esplora la bellissima Alghero, nella pittoresca zona nord-occidentale della Sardegna, attraverso un'emozionante avventura in Quad! La nostra guida esperta ti condurrà attraverso strade sterrate, offrendoti panorami mozzafiato e un'esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Naturale di Porto Conte. Dopo un breve briefing per familiarizzare con i veicoli 4x4, inizierai un viaggio tra natura incontaminata, verde lussureggiante e mare cristallino. Nei pressi del Parco Naturale, avrai l'opportunità di avvistare diverse specie di animali selvatici. Lungo il percorso, potrai ammirare luoghi di straordinaria bellezza come Cala Viola e la spiaggia di Porto Ferro insieme ad altre calette esclusive, dove potrai anche fare un tuffo rinfrescante! Al termine del tour, la guida offrirà un drink rinfrescante per brindare insieme a questa meravigliosa esperienza! Il tour guidato è disponibile per le persone con disabilità, poiché i Quad sono dotati di tutti i comandi sul manubrio. Il costo è da considerarsi per il noleggio di un Quad. I Quad possono trasportare fino a due persone: un conducente e un passeggero; una volta deciso il conducente, non è possibile cambiarlo durante l'escursione. L'itinerario ha una durata di circa 4 ore e prevede un percorso divertente e suggestivo di circa 50 km, su strade sterrate ma sempre in sicurezza, con almeno 4 soste: Cala Viola, Cala dell'Acqua Dolce, Porto Ferro con visita alla prima torre e in cui è prevista una sosta di 15 minuti in spiaggia (chi vuole può fare il bagno in mare); passaggio lungo il Lago di Baratz e ritorno a Maristella.

Maristella: Tour in barca per lo snorkeling nel Parco di Porto Conte

4. Maristella: Tour in barca per lo snorkeling nel Parco di Porto Conte

Per questa escursione di snorkeling, partirai dal bellissimo Parco di Porto Conte, ad Alghero, nella Sardegna nord-occidentale. A bordo di un gommone, con la nostra guida esperta e, dopo un breve tratto di navigazione, inizieranno le soste di snorkeling nelle bellissime calette del parco. In queste tre soste, potrai ammirare i fondali ricchi di vita e le imponenti scogliere di Capo Caccia, con il nostro istruttore che ti prenderà per mano in questa esperienza perfetta anche per i principianti. Avrai anche l'opportunità di fare snorkeling nelle grotte meno conosciute, potendo vivere un'escursione unica a contatto con la natura e il mare cristallino della Sardegna! Programma: - Sosta a Cala Dolce per fare snorkeling e tuffi dalla scogliera - Sosta alle Piscine di Cala Dragunara - Lunga navigazione a Capo Caccia - Sosta a Cala Inferno - Circumnavigazione dell'Isola di Foradada e visita alla grotta dei Palombi - Ritorno al porto Il programma può variare a seconda delle condizioni meteo e delle decisioni dello skipper. Gommone: Vuesse Necton, Beluga - Lunghezza: 6,5 mt - Larghezza: 2,35 mt - Tenda da sole - Scala di risalita

Alghero: Passeggiata a cavallo guidata al Lago Baratz e a Porto Ferro

5. Alghero: Passeggiata a cavallo guidata al Lago Baratz e a Porto Ferro

Parti per un giro rilassato attraverso l'incantevole paesaggio della campagna sarda. In questo percorso di due ore, cogli l'opportunità unica di immergerti nella natura. Fai un giro turistico e percorri sette chilometri di tortuosi sentieri forestali e splendide spiagge sabbiose. Dopo aver incontrato la tua guida turistica e il tuo compagno di percorso equestre, inizia il tuo tour al Lago Baratz. Mentre pedali intorno all'unico lago d'acqua dolce della Sardegna, respira l'odore della pineta. Viaggia più in profondità nella foresta, quindi supera le vaste dune di sabbia fino alla spiaggia. Continua il tuo giro lungo la pittoresca spiaggia di Porto Ferro. Ripercorri il confine della Riviera del Corallo, dove il corallo rosso è stato raccolto per i gioielli fin dai tempi dell'antica Roma. Mentre le onde blu si infrangono, vedi tre diverse torri di guardia spagnole che risalgono al XVII secolo. Dopo circa due chilometri di pedalata sulla spiaggia, la tua guida ti riaccompagnerà al fienile per smontare e terminare il tuo tour.

Alghero: lezione di cucina casalinga sarda e cena

6. Alghero: lezione di cucina casalinga sarda e cena

Padroneggia i sapori della pasta fatta in casa della cucina sarda, durante questo corso pratico di cucina imparerai come preparare la pasta fresca e cucinarla alla maniera sarda, imparando anche i condimenti e altri consigli collaterali per un buon pasto! . Dirigiti a pochi minuti fuori città verso una fattoria in campagna, dove verrai accolto dai cordiali padroni di casa e condotto in cucina. Immergiti nello stile di vita sardo mentre ti vengono presentati prodotti gourmet e ingredienti coltivati localmente! Sicuramente vi sarà capitato di andare a casa di amici e cucinare insieme... ecco, questo è quello che faremo: prepareremo la "pasta fresca", vi insegnerò a fare un buon sugo con ingredienti semplici; durante il nostro lavoro verrà offerto un piccolo aperitivo con salumi e formaggi locali; Ti racconterò qualche curiosità sulle specialità gastronomiche della Sardegna e, infine, potrai degustare il risultato del tuo lavoro accompagnato da un buon bicchiere di vino di nostra produzione: è aperto a tutti gli amici e potrai sederti a tavola con sconosciuti persone ma ti sentirai come a casa.

Alghero: tour guidato a piedi del centro storico con una guida locale

7. Alghero: tour guidato a piedi del centro storico con una guida locale

Una classica visita guidata alla bellissima città antica di Alghero che però vi stupirà con tocchi di originalità! Un tour esclusivo per piccoli gruppi al fine di creare un'atmosfera amichevole, ideale per apprendere gli aspetti culturali che verranno raccontati da un'ottima guida locale. Potrai scoprire tante curiosità divertendoti e passeggiando all'aria aperta tra i vicoli di Alghero, le strade che costeggiano il mare maestoso e tra i monumenti più famosi! Una passeggiata che vi farà viaggiare indietro nel tempo, per conoscere la storia di questa zona della Sardegna. Programma: - Incontro con l'Hotel Catalunya - Porta terra: ingresso all'antica città fortificata - Percorso tra le torri aragonesi e le mura difensive - Visita a palazzi storici, chiese e piazze

Alghero: Noleggio auto da golf nel Parco Naturale di Porto Conte

8. Alghero: Noleggio auto da golf nel Parco Naturale di Porto Conte

Noleggia la tua auto elettrica da quattro località per scoprire la riserva faunistica delle Prigionette, cuore pulsante del Parco di Porto Conte ad Alghero, nella Sardegna nord-occidentale. Circondati dai profumi e dai colori della macchia mediterranea, dal Belvedere di Cala della Barca si può raggiungere il suggestivo scorcio dell'Isola Piana e, lungo il percorso, incontrare gli animali che popolano la riserva come i cavalli della giara, l'albino gli asini, i caprioli, i cinghiali e assistere al volo dei maestosi grifoni. Potrai muoverti comodamente e in completo silenzio all'interno dell'ambiente naturale, disegnando il tuo itinerario tra relax e scoperta. L'esperienza all'interno della riserva, di 14 km totali, si svolge a bordo di auto elettriche, 4 posti ciascuna. Puoi esplorare il Parco inventandoti il tuo itinerario e fare più tappe lungo il percorso!

Alghero: Aperitivo in barca a vela al tramonto

9. Alghero: Aperitivo in barca a vela al tramonto

Sali a bordo della barca a vela e immergiti nella magia di un aperitivo al tramonto. Scivola sulle onde mentre ti dirigi verso l'incantevole città di Alghero. Prova l'emozione di navigare con la forza del vento, ascoltando il suono ritmico delle onde del mare e sentendo la brezza tra i capelli. Avvicinandoti all'Isola della Maddalenetta, concediti una piacevole nuotata al tramonto. Sorseggia deliziosi drink accompagnati da stuzzichini, avvolto da buona musica. Concludi la giornata in compagnia dei tuoi cari, condividendo risate e creando ricordi indimenticabili sullo sfondo mozzafiato del tramonto mediterraneo. Assapora l'atmosfera serena di un'incantevole isoletta con il suo faro. Abbandonati al fascino del mare, crogiolandoti nel calore dei momenti condivisi. Unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile al tramonto che promette di rimanere nel tuo cuore per molto tempo dopo che il giorno svanisce nella notte.

Alghero: Tour a piedi del centro città e tour del vino

10. Alghero: Tour a piedi del centro città e tour del vino

Scopri il centro della città di Alghero, tra i luoghi più famosi e affascinanti dell'isola. Segui la tua guida attraverso la città, degustando vini locali abbinati a prodotti tipici sardi. Scopri la bellezza del centro storico e soprattutto il gusto della prelibatezza locale. Incontra la tua guida e dirigiti verso Porta Terra, l'antica città fortificata di Alghero. Percorri il percorso delle antiche torri aragonesi e delle mura difensive, attraversando edifici storici, chiese, piazze e punti di riferimento della città. Ascolta le tante storie che ti permettono di conoscere la storia di questo antico luogo e viaggiare nel tempo, dalla colonizzazione dei catalani per quattro secoli, fino ai giorni nostri. Successivamente, fai una visita guidata di un'azienda vinicola e vivi un'esperienza storica completa, attraverso la tradizione e il gusto. Durante l'ora, assaggia quattro bicchieri di vino accompagnati da prodotti locali e deliziosi. Itinerario Incontra la guida di fronte all'Hotel Catalunya Piazza Porta Terra Torre Esperó Reial Torre Sant Jaume Torre Sant Elm Nicchia di Sant Elm Piazza del Teatro Cattedrale Santa Maria dell'Immacolata Concezione Pou salit Palazzo Carassona Degustazione in cantina Il percorso è di circa 3 km. In caso di difficoltà motorie, previa prenotazione è possibile contattare la guida per concordare eventuali adattamenti del percorso alle proprie esigenze.

Tutte le attività

68 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Alghero

Alghero: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bosa

Alghero: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Alghero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alghero? Clicca qui per la lista completa.

Alghero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(134 recensioni)

È stato un viaggio molto bello. Siamo stati prelevati vicino al nostro hotel e tutto è andato liscio. Luca ci ha raccontato alcune informazioni interessanti sulla natura di Golfo Aranci. Dopo una breve introduzione si parte con il kayak. Ci siamo fermati vicino ad un allevamento ittico e abbiamo potuto osservare i delfini lì. Poi abbiamo proseguito per l'Isola di Figarolo. Qui abbiamo avuto il tempo di fare snorkeling ed esplorare questo posto speciale. Al termine è stata prevista un'altra sosta a Cala Moresca. Dopo uno spuntino e un po' di ristoro, abbiamo avuto il tempo di goderci il panorama o tuffarci di nuovo in mare. È stata un'esperienza molto bella e particolarmente speciale grazie al kayak, poiché hai avuto una visione molto più bella della natura.

È stata una delle esperienze più belle che abbiamo avuto in Sardegna. I ragazzi sono fantastici e tutto è andato liscio. Sulla spiaggia ci sono sufficienti parcheggi a pagamento. Prima abbiamo remato fino all'allevamento ittico, dove abbiamo potuto vedere alcuni delfini, poi abbiamo visitato l'isola di Figarolo dove abbiamo potuto fare snorkeling. Dopo lo snorkeling ci siamo diretti verso la Spiaggia di Cala Moresca (una delle location delle riprese del film Ariel). Abbiamo potuto gustare un piccolo aperitivo. Poi siamo andati di nuovo all'allevamento ittico e poi indietro. Grazie per il fantastico viaggio

Escursione molto bella, adatta anche ai principianti. Alla fine del tour remiamo nuovamente fino al luogo dove è possibile osservare i delfini. E ne è valsa davvero la pena perché abbiamo potuto osservare da vicino 4 delfini.

Guide super gentili! Siamo stati fortunati e abbiamo visto i delfini proprio all'inizio. Ma anche le altre fermate sono state fantastiche e ci siamo divertiti moltissimo!

grande esperienza. Belle guide. Visto delfini e polpi.