Aggiungi date

Alghero Vita notturna e gastronomia

Alghero Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Alghero: lezione di cucina casalinga sarda e pasto di 4 portate

1. Alghero: lezione di cucina casalinga sarda e pasto di 4 portate

Impara a preparare piatti tipici sardi durante questo corso di cucina casalinga. Dirigiti verso un bellissimo agriturismo nella campagna fuori Alghero, dove verrai accolto dai tuoi cordiali padroni di casa. Immergiti nella cultura alimentare regionale mentre vieni presentato ai prodotti gourmet e agli ingredienti coltivati localmente. Rimboccati le maniche e inizia a cucinare, imparando a preparare piatti come bruschette e frittelle di verdure. Dopo il primo piatto di gnocchi con ragù di agnello, preparare un piatto di capesante e patate arrosto. Infine, prepara qualcosa per soddisfare il tuo palato con un dolce a base di formaggio aromatizzato con un pizzico di arancia. Alla fine della lezione, radunati attorno al tavolo per banchettare con i frutti del tuo lavoro. Lavare ogni boccone con ottimi vini sardi. Porta a termine il tuo pasto e l'esperienza con una degustazione di mirto fatto in casa, un liquore al mirto e un piccante limoncello.

Alghero: degustazione di vino e olio d'oliva in una fattoria locale

2. Alghero: degustazione di vino e olio d'oliva in una fattoria locale

Immergiti nella cultura di Alghero attraverso la sua gastronomia con questa degustazione di vino e olio d'oliva al Ledà d'Ittiri Wine Resort. Assaggia cinque diversi vini serviti con pane, olio d'oliva locale e antipasti tradizionali. All'arrivo, la tua guida ti indirizzerà al tuo tavolo nella sala di degustazione. La tua tavola sarà già apparecchiata con 5 bicchieri diversi e un piccolo vassoio contenente i tuoi stuzzichini da abbinare ai vini durante la degustazione guidata. La tua guida inizierà condividendo informazioni sulla storia della fattoria, l'area locale e la cultura, seguita dalla degustazione guidata di ogni vino. Imparerai a conoscere la varietà di uva, il profumo, il gusto e gli abbinamenti gastronomici suggeriti per ogni vino. L'esperienza si conclude con una prova di un olio extravergine di oliva di alta qualità preparato con tecniche tradizionali di spremitura a freddo e servito con pane tradizionale. Al termine avrai la possibilità di acquistare alcuni dei prodotti che hai provato a portare a casa con te. Dopo la degustazione, fai una bella passeggiata attraverso il vigneto da solo per scattare qualche foto.

Alghero: tour in bicicletta delle spiagge segrete

3. Alghero: tour in bicicletta delle spiagge segrete

Scopri le bellezze del Parco Regionale di Porto Conte nella Sardegna nord-occidentale con un tour guidato in bicicletta. Esplora questa zona di incontaminata bellezza in compagnia di una guida locale, che ti aiuterà a scoprire la vegetazione mediterranea, le grotte naturali e le calette piene di acque cristalline. Viaggia lungo meravigliose piste ciclabili che uniscono natura e storia. Visita uno dei più grandi insediamenti militari della seconda guerra mondiale, con stazioni di armi, bunker, tunnel e persino una caserma. Ammira la baia di Porto Conte e Capo Caccia da una prospettiva unica. Alla fine del tour, recati in un bar locale per una degustazione di prodotti locali.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
3 attività trovate
Ordina per:

Alghero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alghero? Clicca qui per la lista completa.