Aggiungi date

Alhambra

Ammira la stravaganza della dinastia dei Nasridi in uno dei siti storici principali dell'intera Spagna.

Alhambra: le attività e i tour più consigliati

Alhambra e Palazzi dei Nasridi: ingresso rapido

1. Alhambra e Palazzi dei Nasridi: ingresso rapido

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri il complesso dei Palazzi ei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Visita l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i bagni della moschea e lasciati incantare dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei vari palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re e sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

2. Alhambra e Generalife: ingresso prioritario

Scopri il sorprendente gioiello architettonico della dinastia dei Nasridi: l'Alhambra. Passeggia al tuo ritmo negli affascinanti giardini dell'Alhambra, ricchi di fontane, piante sospese e sentieri lastricati. Lasciati incantare dall'atmosfera della cultura moresca e immergiti nella suggestiva vegetazione che circonda la fortezza. Ammira l'architettura decadente del Generalife, il palazzo di fronte all'Alhambra, un tempo dimora dei re granadini. Prosegui poi fino alla zona militare, o Alcazaba, e ammira le torrette fortificate color sabbia. Continua il tuo viaggio alla scoperta del complesso e raggiungi il Palazzo di Carlo V, i bagni arabi della moschea e i passaggi nascosti che riconducono ai giardini.

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

3. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

4. Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata del monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari, Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza doversi preoccupare di biglietti o mezzi di trasporto. Viaggia da Malaga in autobus con un autista professionista bilingue. Esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, goditi l'accesso prioritario senza code e supera le lunghe file. compresi i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V. Lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini del Generalife. Scopri la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Passeggia nel centro storico di Granada. Ammira i panorami mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

5. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

6. Alhambra e Palazzi Nasridi: tour privato attraverso i sensi

Salta la fila all'entrata del monumento e inizia subito a esplorare questo incredibile sito Patrimonio dell'Umanità. Questo esclusivo tour è stato ideato come un'esperienza sensoriale, in modo da farti divertire con la storia e l'arte della città dell'Alhambra. La tua guida userà delle risorse interattive e oggetti dell'epoca, che ti aiuteranno a ricreare e a immaginare il periodo della Dinastia dei Nasridi dell'Alhambra. La guida ti mostrerà anche alcuni degli oggetti di uso quotidiano più particolari dell'era dei Nasridi nel palazzo dell'Alhambra, permettendoti di toccarli, odorarli o assaggiarli, svelando così il mistero e le vibrazioni dell'epoca. Inoltre, potrai anche conoscere gli aspetti tecnici essenziali della costruzione del monumento tramite dei contenuti audiovisivi.

Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

7. Da Malaga: tour guidato dell'Alhambra con biglietti d'ingresso

Immergiti nella storia dell'Alhambra in questa gita di un giorno da Malaga. Esplora uno dei migliori esempi di architettura moresca al mondo con una guida. Visita i Palazzi Nasridi di Granada e il Palazzo di Carlo V. Essere prelevati dal punto di incontro a Malaga. Siediti e rilassati lungo il panoramico viaggio in campagna verso Granada. Entra nel complesso dell'Alhambra e lascia che la vista sulla città di Granada ti tolga il fiato. Ammira gli intricati dettagli, le fontane e gli affreschi dei Palazzi Nasridi. Passeggia tra le sale di ricevimento e i quartieri reali del palazzo. Esplora la fortificazione principale, l'Alcazaba. Sali sulla torre di avvistamento della Torre de la Vela. Entra nel Palazzo di Carlo V e ammira le opere d'arte e i manufatti custoditi all'interno di questo edificio di epoca rinascimentale. Infine, passeggia nei tranquilli giardini della tenuta del Generalife e ascolta i suoni dell'acqua che scorre dalle fontane. Ritorna a Malaga alla fine del tour.

Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

8. Città dell'Andalusia 4-Day Tour da Madrid

Imparare la storia di alcune delle più belle città della Spagna in un tour di 4 giorni di Andalusia, fermandosi presso l'ex città imperiale di Toledo il tragitto di ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Spagna ulteriore per le strade di Cordoba, prendere nella maestà di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scoprire la magnificenza dei palazzi dell'Alhambra e dei giardini a Granada. 1 ° giorno: (Lunedi) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontro con la guida alla stazione degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00, e guidare attraverso La Mancha a Cordoba. Relax a bordo del pullman con aria condizionata come si viaggia attraverso l'altopiano arido ma fertile della Spagna centrale. Al suo arrivo a Cordoba, fare un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Spagna ulteriore durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà in 2 ° più antico centro storico d'Europa, come la moschea-cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai quartiere ebraico di esplorare le strade irregolari. Poi il trasferimento a Siviglia per la cena e il vostro pernottamento. 2 ° giorno: (Martedì) Siviglia Godetevi un tour di mezza giornata di Siviglia, e vedere le attrazioni iconici tra cui l'oasi verde di Maria Luisa Park, sulle rive del fiume Guadalquivir. Ammirate le tessere di mosaico di Plaza de España. Ammirate l'ornato esterno della grande cattedrale e la sua neighborhing campanile. La più grande cattedrale gotica del mondo, la cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sui suoi 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico di Barrio de Santa Cruz. Poi, godere di un pomeriggio a disposizione per visitare al proprio ritmo. 3 ° giorno (Mercoledì) Siviglia -Granada Partenza Siviglia dopo la prima colazione per un tour di un giorno di Granada. All'arrivo, la vostra guida vi condurrà al palazzo e giardini complesso dell'Alhambra. Esplora i bei palazzi Nazari della ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà del 11 ° secolo dal moresco emiro Mohammed ben Al-Ahmar. Imparare la storia del complesso, compresa la sua trasformazione in un palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai giardini del Generalife di una villa del 14 ° secolo sulla sommità del Monte Mauror. attività serali opzionali includono una visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di vedere uno spettacolo di flamenco tradizionale. 4 ° giorno (Giovedi) Granada - Toledo - Madrid Partenza Granada dopo la prima colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandosi lungo il percorso a Toledo. Una delle più belle città della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e noto per la sua storica coesistenza di cristiani, musulmani e culture ebraica. Scopri mudéjar stile porte della città, e castelli medievali con imponenti bastioni. Ammirate i ricchi stucchi del quartiere ebraico, vedere la facciata regale del Alcázar, e altro ancora.

Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

9. Granada: tour di 1 giorno all'Alhambra e hammam

Con questo tour panoramico dell'Alhambra, con visita a una SPA araba di lusso nel pomeriggio, diventerai un sultano dell'antica Andalusia. In mattinata, scopri la storia di Granada con un tour privato dell'Alhambra e Generalife. L'Alhambra è uno dei più importanti monumenti del Medioevo e rappresenta anche uno dei più eleganti esempi di architettura islamica nel mondo. Visita il palazzo e la fortezza del IX secolo e lasciati incantare dalla grandezza della cultura moresca e spagnola. Un elemento caratteristico delle tradizioni moresche era l'uso dell'acqua, soprattutto nei bagni turchi. L'Hammam Al Andalus di Granada è un ottimo modo per distendersi nel pomeriggio dopo aver trascorso una giornata di cultura all'Alhambra e Generalife. All'Hammam Al Andalus respirerai i profumi degli oli essenziali. Immergiti nelle vasche dalle diverse temperature per sprofondare in uno stato di benessere e calma e, se lo stress persiste, puoi sempre scegliere di sottoporti ad un massaggio.

Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

10. Albaicín e Sacromonte: tour con spettacolo di flamenco

Ammira le migliori viste dell'Alhambra e vivi le tradizioni ben conservate in questo tour guidato dell'Albaicín e del Sacromonte, due dei quartieri più tipici di Granada. Termina il tour in un tablao di flamenco con ingresso prioritario. Scopri Albaicín (anche Albayzín), l'antico quartiere arabo. Passeggia per le sue stradine e vivi l'atmosfera dei suoi bar e terrazze. Quindi, dirigiti verso Sacromonte, tradizionalmente la casa di zingari, artisti e bohémien. Scopri le leggende e le storie che i personaggi che hanno vissuto in questi quartieri si sono lasciati alle spalle, inclusa la storia di Mariana Pineda, gli amanti dell'Aljibe e dello zingaro Chorrohumo, tra gli altri. Per completare il tuo tour, goditi un'esperienza unica di flamenco al Tablao Flamenco La Alboreá, situato nel cuore di Granada, vicino alla famosa Plaza Nueva. La posizione è a pochi passi da quasi tutti i punti del centro storico della città. Tablao La Alboreá offre autentici spettacoli di flamenco della durata di circa un'ora e con la partecipazione di quattro artisti, molti dei quali hanno forti radici nella città di Granada.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
93 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 93

Alhambra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alhambra? Clicca qui per la lista completa.

Alhambra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 52.131 recensioni

Luogo da visitare unico al mondo, bisogna essere puntuali per l'ingresso ai palazzi Nasridi,noi abbiamo optato per le ore 16:00 e abbiamo fatto poca fila all'ingresso. Panorama mozzafiato e giardini di una bellezza da Eden per non parlare delle fontane. Esperienza da non perdere. Importante avere con sé sempre i documenti di riconoscimento e i vaucher

Semplicemente wow! Consiglio di vederla con calma, magari prendendosi l'intera giornata così da poter passeggiare e godere anche del verde dei suoi giardini

Semplicemente meravigliosa. Visitare l’Alhambra è una esperienza meravigliosa. Imperdibile il palazzo nazaries.

Fantastica visita, giardini bellissimi, viste panoramiche incantevoli

Bellissima Alhambra … se si visita Granada va vista assolutamente