Aggiungi date

Alicante Tour dei quartieri

Alicante Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Alicante: tour gastronomico dei sapori segreti

1. Alicante: tour gastronomico dei sapori segreti

Unisciti a questo tour gastronomico e di tapas dai sapori segreti per assaporare la migliore cucina di Alicante. Approfitta di una vera esperienza locale mentre assaggi molti prodotti tipici della regione, tra cui frutta e verdura direttamente dal frutteto, carne di allevamenti locali, pesce mediterraneo, formaggi locali e dolci fatti in casa. Abbina tutte queste gustose prelibatezze alle tradizionali bevande spagnole, sia con che senza alcol. Incontra al mercato centrale e visita 10 diversi luoghi di ristorazione, alcuni dei quali esistono da più di 100 anni. Scopri tutti i profumi e i sapori più golosi della città. Conosci i venditori più esperti e parla della storia di ogni prodotto e delle tradizioni dietro di loro. Lungo la strada, scopri l'interessante storia del Mercato Centrale e dei suoi angoli nascosti. Questo tour mira a supportare le piccole imprese, i produttori locali e gli artigiani che praticano ancora il loro mestiere come hanno sempre fatto.

Alicante: tour dei sette segreti di Alicante

2. Alicante: tour dei sette segreti di Alicante

Sei pronto per un'avventura? Partendo da Central Market, assaggia vari snack tipici della zona. Conquista più di 1.000 anni di storia mentre visiti uno dei castelli più belli della Spagna, che si affaccia sul mare. Scendi al centro per scoprire i monumenti più importanti e i sette segreti di Alicante. Preparati a essere sorpreso dalla bellezza di Alicante e dagli innumerevoli aneddoti, storia, leggende e intrighi responsabili dell'attuale personaggio della città. Infine, visita un bar di tapas, gestito dall'amico d'infanzia della tua guida e noto per servire le migliori tapas di Alicante. Assaggia una delle tapas pluripremiate abbinata a una tipica bevanda spagnola, alcolica o analcolica.

Alicante: tour gastronomico a piedi con degustazione di vini e tapas

3. Alicante: tour gastronomico a piedi con degustazione di vini e tapas

Fame di Alicante? Passeggia per le stradine di Alicante e assaggia una varietà di piatti locali mentre esplori la città. Cibo e visite turistiche si combinano per un divertente pomeriggio di esplorazione della città. Unisciti a una guida esperta per una passeggiata panoramica per la città mentre assaggi le prelibatezze locali lungo la strada: cosa c'è di meglio? Prima tappa al bar locale, dove gusterai un'introduzione alla gastronomia locale, tradizioni, usanze e parole locali. Assaggia il primo bicchiere di vino bianco abbinato alle tapas. Seconda tappa al mercato alimentare principale, ammira l'atmosfera locale e scopri i prodotti locali: pesce fresco, mandorle, frutta fresca e verdura inclusa. Fermati in un bar di tapas locale all'interno del mercato alimentare. Sentiti come un locale che beve la tua caña (birra alla spina) o un vino rosso Monastrell di Alicante abbinato a deliziose e fresche tapas di pesce e insalate locali. Terza tappa in un bar locale per continuare con le tradizioni locali assaggiare il miglior Montadito di Alicante e fare un brindisi finale con liquore locale. *Il mercato alimentare sarà disponibile dal martedì al sabato fino alle 14:30. Il mercato sarà sostituito da bar o ristoranti locali la domenica e il lunedì.

Villajoyosa e Altea: tour nei deliziosi villaggi di Alicante

4. Villajoyosa e Altea: tour nei deliziosi villaggi di Alicante

Allontanati dal caos e dalla frenesia di Alicante e immergiti nel fascino rilassato di 2 dei villaggi più suggestivi della provincia di Alicante. Dopo il transfer dal tuo hotel in centro, raggiungerai la località costiera di Villajoyosa, dai locali chiamata semplicemente "La Villa", e ne esplorerai il centro storico per ammirare spiagge di sabbia dorata e deliziose case colorate. La città è rinomata anche per la sua industria di cioccolato, perciò visiterai una fabbrica artigianale di cioccolato a conduzione familiare per scoprire di più su questa delizia del palato. Dopodiché, passeggia sul lungomare e lascia che la brezza oceanica ti accarezzi il viso. Prosegui poi per Altea, per esplorare un labirinto di strade fiancheggiate da abitazioni color bianco. Vaga fra le affascinanti stradine di ciottoli. Lasciati ammaliare dalla chiesa con maioliche bianche e blu e goditi viste panoramiche delle montagne della Serra de Bèrnia e del Mar Mediterraneo. Infine, rilassati in un uno dei caffè o ristoranti di Altea e goditi il piacevole microclima della città e la passeggiata alberata.

Da Alicante: gita di un giorno a Bocairent e Covetes dels Moros

5. Da Alicante: gita di un giorno a Bocairent e Covetes dels Moros

Visiteremo un villaggio di montagna arroccato sulla roccia, circondato dal paesaggio del parco naturale della Sierra de Mariola. Il suo quartiere medievale ha strade labirintiche e case semiscolpite nella pietra. Lì possiamo visitare monumenti rari in altri luoghi, come il nevaio situato in città, la chiesa dell'Asunción, che ha uno straordinario museo orafo, la Plaza de Toros, che risale al 1843 e il cui sito è stato scavato nel roccia e il monumento più famoso della città, che è l'insieme delle grotte scavate dai berberi chiamate 'covetes dels Moros' e che possono essere visitate all'interno. Conosceremo anche i prodotti locali con una degustazione di liquore herbero e pericana.

Alicante: tour serale di tapas

6. Alicante: tour serale di tapas

Vivi Alicante come un locale e visita i migliori bar per assaggiare alcuni dei piatti di tapa più deliziosi e autentici apprezzati dai residenti. Segui la tua guida in 3 dei migliori locali di tapas nel centro della città e vivi da vicino l'autentica gastronomia di Alicante. Goditi 4 drink gratuiti e 4 tapas mentre ti immergi nell'atmosfera locale di diversi bar fuori dai soliti percorsi turistici. Lungo la strada, ammira alcuni degli edifici e delle aree storiche più emblematiche della città e fatti un'idea della vera atmosfera di Alicante e dei suoi cittadini.

Da Alicante: tour guidato di un'intera giornata a Valencia

7. Da Alicante: tour guidato di un'intera giornata a Valencia

Scopriremo il lavoro dell'architetto valenciano Santiago Calatrava, che possiede diversi edifici che sono diventati icone della città. È un complesso ricreativo scientifico e culturale meglio conosciuto come la Città delle Arti e delle Scienze. Scopriremo il Sacro Calice all'interno della Cattedrale, proveremo l'emozione nella Basilica della Vergine degli Abbandonati e conosceremo il Mercato Centrale con tutte le sue bancarelle piene di cibo fresco di prima qualità. Riposati gustando tapas al sole su una delle sue terrazze e prosegui con la Lonja de la Seda, un gioiello del gotico civile. E, se hai ancora delle forze, non puoi perderti la cosiddetta Cappella Sistina valenciana: la Chiesa di San Nicolás. Termineremo il tour center a "La Albufera de Valencia" che è stato dichiarato parco naturale nel 1986; tuttavia, la sua storia risale a molto più indietro nel tempo. Prima di tornare ad Alicante faremo una sosta per affascinarci con il suo splendore e il suo fascino che attira una fauna e una flora senza precedenti. Ne sapremo di più sulla sua storia e sul valore naturale per l'ecosistema della regione.

Alicante: tour a piedi dei punti salienti della città con bevande

8. Alicante: tour a piedi dei punti salienti della città con bevande

Preparati ad innamorarti di Alicante in 3 ore. Questo è il migliore di tutti in un giorno! Scopri la storia dell'edificio Casa Carbonel Visita la chiesa più antica di Santa Maria di Alicante Cammina lungo la Villa Calle vieja, l'ingresso dell'antica città medievale di Alicante Sorpreso nel quartiere di Santa Cruz con le facciate colorate e le vibrazioni locali Incontra la gente del posto in un vivace mercato alimentare Lasciati stupire dal punto di vista e dalla storia del castello di Santa Barbara, dove ti godrai un bicchiere di vino o birra di Alicante. Immergiti in paesaggi maestosi ed esplora la città come un locale. Questo tour a piedi di Alicante è un ottimo orientamento per i visitatori per la prima volta.

Da Alicante: centro storico di Cullera e parco naturale dell'Albufera

9. Da Alicante: centro storico di Cullera e parco naturale dell'Albufera

Con undici meravigliose spiagge, Cullera offre l'opportunità di esplorare il suo fascino oltre la sua accattivante sabbia fine. Questa esperienza ti permetterà di conoscere meglio la storia di questa area naturale che oggi è una delle destinazioni più popolari della provincia di Valencia. Potrai apprezzare il caso storico della città, il suo castello più emblematico, le fortezze, le torri e le sue spiagge. A fine giornata, possiamo visitare il "Parco Naturale dell'Albufera" ammirando il fascino della sua flora e fauna.

Da Alicante: tour guidato di Xativa e Anna

10. Da Alicante: tour guidato di Xativa e Anna

Scopri l'interno della Comunità Valenciana, il suo paesaggio montuoso e le sue città storiche meno conosciute e ben conservate che ti sorprenderanno. Xàtiva era una delle città storiche più importanti, ricca di palazzi e patrimonio, il luogo dove nacque la famosa famiglia Borgia. Saliremo in macchina al suo castello, che fu prigione di stato e offre paesaggi e panorami di oltre 80 km. Infine, visiteremo Anna, dove c'è un palazzo restaurato da artigiani portati dal Marocco, realizzando sculture, arte e giardini che gli hanno dato la fama di "l'Alhambra valenciana"

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Alicante

Quali sono le migliori attrazioni di Alicante?

Alicante: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Valencia

Alicante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alicante? Clicca qui per la lista completa.

Alicante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 26 recensioni

Alberto è stata una delle migliori guide turistiche che si possa sperare! Parlava un inglese eccellente (e anche uno spagnolo migliore! Lol). Era informativo e simpatico e pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Questo è stato un modo eccellente per vedere queste due città, inoltre la fabbrica di cioccolato è stata una delizia speciale. Il nostro tour programmato è durato più di 5 ore ma nessuno si è lamentato perché è stato così divertente.

Tour eccellente dall'inizio alla fine nonostante una giornata piovosa! La nostra guida turistica Alberto è stata fantastica. Molto istruttivo e interessante con una conoscenza locale davvero dettagliata di un'area della Spagna che amiamo. Questo è stato un tour di grande qualità che ci ha portato in un paio di posti che altrimenti non avremmo visto.

Una grande opportunità per vedere cosa c'è fuori Alicante. Visiterete Villajoyosa con le sue case colorate e il villaggio bianco di Altea. Alberto è una guida eccellente ed esperta e molto amichevole e può dare una risposta a tutte le tue domande. grande giro. Grazie Alberto.