Aggiungi date
Alice Springs

Natura e avventura

Alice Springs Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

1. Da Alice Springs: tour a Uluru con cena al barbecue

Parti da Alice Springs di buon mattino per un assaggio dell'Outback australiano con una sosta a Erldunda, dove gusterai una colazione a buffet. Dopodiché, prosegui per il Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta per ammirare le cupole delle formazioni rocciose durante la tua prima camminata. Scopri di più sul popolo locale dei Pitjantjatjara al centro culturale. Dopodiché, raggiungi la base di Uluru per una passeggiata guidata che ti consentirà di ammirare l'arte rupestre Anangu. Raggiungi poi la Sorgente di Mutitjulu per un breve trekking fino alla casa del serpente acquatico ancestrale Wanampi e per ascoltare alcune tradizionali storie e leggende aborigene. Sorseggia un bicchiere di spumante, mentre ammiri il sole tramontare sopra Uluru e concludi la giornata con una cena al barbecue, prima di fare ritorno ad Alice Springs.

Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

2. Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Alice Springs alle 7:45 e parti per una giornata di avventura ed esplorazione! Goditi lo spettacolare scenario dell'entroterra e le opportunità fotografiche mentre viaggi lungo i magnifici West MacDonnell Ranges, fermandoti in siti storici. Goditi bellissime passeggiate al Simpsons Gap, un anfiteatro di roccia naturale che ospita wallaby dai piedi neri in via di estinzione. Fermati a Standley Chasm per il tè mattutino e una piacevole passeggiata. A Ochre Pits, scopri le pareti rocciose ricoperte da ocra di colore naturale, utilizzate per le cerimonie sacre degli aborigeni locali. La prossima è la gola di Ormiston: un luogo ideale per una nuotata o per vedere le imponenti pareti della gola e del pound, le piante locali e la fauna selvatica. A questo punto, avrai sicuramente stuzzicato l'appetito per il pranzo. La prossima fermata è a Glen Helen. Il paesaggio qui è spettacolare: un imponente muro di arenaria è la prima cosa che vedi quando arrivi. L'area offre viste sul Monte Sonder, uno dei punti più alti dell'Australia centrale, che cambia colore con la luce. Sulla via del ritorno ad Alice Springs, assisti al famoso e incantevole Ellery Creek Big Hole. Questa pozza d'acqua è una delle più incontaminate dell'Australia centrale, quindi non dimenticare i tuoi bagnanti nei mesi più caldi. Visita il Flynns Memorial e, da ottobre a marzo, potresti decidere di partecipare a un'incredibile Sunset Camel Ride presso la Camel Farm (opzionale, a tue spese). I paesaggi panoramici dei West MacDonnell Ranges sono straordinari per la loro immensità e la spettacolare gamma di arance, marroni e viola bruciati dal sole in mostra. Queste imponenti catene si illuminano di arancioni e rossi brillanti al tramonto durante il viaggio di ritorno ad Alice Springs. Fatti accompagnare al tuo alloggio ad Alice Springs verso le 17:30.

Alice Springs: volo in mongolfiera al mattino presto

3. Alice Springs: volo in mongolfiera al mattino presto

La vostra avventura mongolfiera inizia nel freddo buio prima dell'alba, come si sta prelevati dal vostro alloggio a Alice Springs. Durante il viaggio verso il sito di lancio del deserto si arriva a conoscere l'equipaggio come fanno i controlli meteo finali e spiegare la routine per la mattina. Al sito di lancio bruciatori a gas sono utilizzati per gonfiare i palloncini proprio come il sole illumina il robusto MacDonnell Ranges. Una volta che galleggia dolcemente nell'aria si potranno apprezzare la vasta lontananza del outback australiano. Wildlife, in particolare grandi canguri rossi sono visti quasi ogni giorno, come il palloncino galleggia sopra erbe spinifex, scrub mulga e allevamenti di bestiame. Dopo l'atterraggio, godere di un programma progettato per consentire di un'opportunità unica per sperimentare la macchia Australia. La maggior parte degli atterraggi sono nel deserto, chilometri di distanza dalla strada più vicina. Non c'è traffico, nessun altro popolo e nessun rumore. Il luogo ideale per gustare un bicchiere di vino australiano spumante o, se si preferisce un po 'tropicale mela e guava succo. Forse mescolare i due per un delizioso cocktail mattina. Le bevande sono accompagnati da una varietà di muffin, biscotti, fette di formaggio e frutta fresca. E 'il mix perfetto per godere prima del rientro a bordo il bus per tornare a “città”.

Alice Springs: tour di mezza giornata alle catene montuose di West MacDonnell

4. Alice Springs: tour di mezza giornata alle catene montuose di West MacDonnell

Scopri la bellezza dei West MacDonnell Ranges in questo tour da Alice Springs. Dirigiti verso luoghi imperdibili come Anzac Hill, Flynn's Grave Historical Reserve, Simpsons Gap e Standley Chasm. Lasciati stupire dalle meraviglie naturali e fermati in alcuni memoriali locali. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Alice Springs. Siediti e rilassati nel comodo autobus sulla strada per Anzac Hill. Fermati per ammirare le viste panoramiche sulla città di Alice Springs e sui monti MacDonnell circostanti. Scopri il monumento ai caduti di Anzac Hill. Raggiungi la riserva storica della tomba di John Flynn, dove fu sepolto il reverendo Flynn. Ascolta Flynn, il fondatore del Royal Flying Doctor Service. Goditi i colori cangianti dei West MacDonnell Ranges da questa posizione e scatta alcune foto. Prosegui verso le imponenti scogliere di Simpsons Gap. Scopri perché questa zona è importante per gli aborigeni Arrernte locali. Passeggia lungo il letto di un torrente asciutto fino a un varco drammatico nei MacDonnell Ranges. Cerca di avvistare alcuni animali selvatici locali come i wallaby delle rocce dai piedi neri presso l'abbeveratoio. Dirigiti verso la drammatica formazione geologica Standley Chasm. Standley Chasm è gestito dai membri della famiglia aborigena Arrernte che sono discendenti diretti degli aborigeni che vivono nell'area da migliaia di anni. Vivi i paesaggi unici creati dal microclima in questa valle.

Da Alice Springs: escursione di mezza giornata a West MacDonnell Ranges

5. Da Alice Springs: escursione di mezza giornata a West MacDonnell Ranges

I paesaggi panoramici del West MacDonnell Ranges sono straordinari con la loro immensità e la gamma di arance bruciate dal sole, maroni e viola. Osserva gli spettacolari scenari dell'entroterra e scatta foto mentre viaggi attraverso il magnifico Outback Country, facendo tappa in molte località storiche. Parti da Alice Springs per esplorare i West Mac, fermandoti allo storico memoriale della tomba di Flynn, luogo di riposo del reverendo Flynn, fondatore del Royal Flying Doctor Service. Successivamente, viaggia verso Simpsons Gap, con alte scogliere e una pozza d'acqua permanente. Il sito è significativo per il popolo di Arrernte come dimora di giganteschi antenati di goanna. Fai una passeggiata per sfoggiare wallaby di roccia dai piedi neri e scattare magnifiche foto. Infine, visiterai Standley Chasm. Tradizionalmente noto come Angkerle Atwatye, questo è un luogo culturale importante, sacro per i sogni delle donne nella cultura aborigena. Fai una passeggiata di 1,25 miglia (1,2 km) per accedere alla spettacolare parete rocciosa alta 262 piedi (80 metri). Sulla via del ritorno, notate le insolite caratteristiche del paesaggio naturale qui, il microclima unico in questa valle ha creato alcune caratteristiche distintive, come le antiche Cicladi e una miriade di tipi di rocce e ciottoli che hanno migliaia di anni, lavati giù da miglia a monte. Dopo la passeggiata, goditi il tè del mattino al bar locale. Quindi torna a Alice Springs dove avrai il pomeriggio libero per esplorare.

Una città gradisce Alice: Half-Day Tour di Alice Springs

6. Una città gradisce Alice: Half-Day Tour di Alice Springs

Questo pomeriggio imparerai come la città di Alice Springs si è evoluta nel fulcro centrale dell'entroterra australiano. La guida del tuo autista fornirà dettagli lungo il percorso mentre visiti siti storici e alcuni dei servizi essenziali forniti da Alice alla comunità di questa vasta regione. La prima tappa è la Scuola dell'Aria di Alice Springs, che fornisce istruzione a bambini della scuola elementare che vivono in case remote in tutto il Territorio del Nord. Scopri come questo servizio essenziale viene erogato via satellite su oltre un milione di chilometri quadrati. Alice Telegraph Station: costruita nel 1872 per trasmettere messaggi tra Darwin e Adelaide, la storica Telegraph Station è il sito del primo insediamento europeo ad Alice Springs. Dopo 60 anni di attività, i locali servivano allora come scuola per i bambini aborigeni locali. Ora una riserva storica, con gli edifici e gli arredi in pietra originali dei primi anni del 1900, la stazione del Telegraph è un must per visitare e conoscere meglio la storia di Alice. Royal Flying Doctor Service: ora visiterai la casa e il quartier generale dell'ambitissimo Royal Flying Doctor Service. Fornendo servizi medici a persone che vivono, lavorano e viaggiano nell'Australia remota e rurale, l'RFDS è una risorsa fondamentale per questa comunità. Scopri la sua straordinaria storia attraverso storie, immagini e il loro meraviglioso museo interattivo. Centro rettile di Alice Springs: sede del più grande espositore di rettili dell'Australia centrale, l'Alice Springs Reptile Centre ti introdurrà a Terry il coccodrillo di acqua salata e ti permetterà di avvicinarti a enormi goannas e lucertole dal collo. La Grotta del Geco ospita una vasta collezione di specie di geco provenienti da tutto il territorio del Nord. Ti divertirai un sacco qui, in particolare durante lo spettacolo pomeridiano e se sei in gioco, prova la sessione di gestione supervisionata. La tua ultima fermata è Anzac Hill . Originariamente dedicato ai molti uomini e donne che hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale, ora onora tutti coloro che hanno prestato servizio nelle guerre in cui l'Australia ha avuto un ruolo.

TOUR AL TRAMONTO DI MEZZA GIORNATA DI ALICE TOWN AND COUNTRY - PICCOLO GRUPPO

7. TOUR AL TRAMONTO DI MEZZA GIORNATA DI ALICE TOWN AND COUNTRY - PICCOLO GRUPPO

Itinerario Centro artistico Araluen La tua prima visita è all'Araluen Arts Centre. Avrai un'eccellente opportunità per dare un'occhiata più da vicino alle arti di Albert Mamatjira, conoscere una storia naturale unica, seguire l'evoluzione del paesaggio e creature affascinanti ed esplorare i paesaggi panoramici dei West MacDonnell Ranges. L'Araluen Arts Center mira a sviluppare una collezione di opere d'arte che riflettano un record permanente di pratica artistica nell'Australia centrale. Il centro artistico di Araluen ospita una collezione completa di dipinti di Albert Namatjira. Museo dell'Australia Centrale La tua prossima visita sarà al Museum of Central Australia. Racconta la storia naturale unica della regione, seguendo l'evoluzione del paesaggio e le affascinanti creature che l'hanno abitato. Il Museum of Central Australia ospita anche lo Strehlow Research Centre, uno dei più importanti film, suoni, documenti d'archivio e oggetti museali relativi alla vita cerimoniale indigena dell'Australia. Royal Flying Doctor Service Struttura del tour di Alice Springs Il tuo prossimo posto eccitante è il Royal Flying Doctor Service Alice Springs Tour Facility. Guarda, sperimenta e impara attraverso la meraviglia della tecnologia i racconti eroici della nascita e della crescita del Royal Flying Doctor Service. Scopri la storia e le attività dei piloti, ingegneri, medici e infermieri della RFDS e le esperienze dei pazienti che vengono trasportati e assistiti ogni giorno. Scopri l'importanza dell'RFDS per gli australiani dell'outback e le cure mediche necessarie per servire le regioni isolate. Riserva storica della tomba di John Flynn La tua prossima tappa sarà il Flynn's Grave Memorial, il luogo di riposo del reverendo Flynn, il fondatore del Royal Flying Doctor Service. Facciamo una breve sosta per rilassarci e goderci i colori cangianti dei magnifici West MacDonnell Ranges e scattare alcune foto. Il divario dei Simpson Quindi la tua prossima tappa sarà Simpson Gap. Simpson Gap presenta le imponenti scogliere di Simpsons Range, una pozza d'acqua permanente e opportunità di avvistare la fauna selvatica residente, l'antica Red River Gums con un assaggio dell'Australia centrale. Simpsons Gap è un sito significativo per gli aborigeni locali di Arrernte ed era la casa mitologica di antenati goanna giganti. Ti condurremo in una breve e facile passeggiata lungo un pittoresco letto di un torrente asciutto che conduce a un varco drammatico nei MacDonnell Ranges e a una pozza d'acqua ricca di fauna selvatica, flora e geologia autoctone. A volte potresti anche avvistare che potresti vedere i wallaby delle rocce dai piedi neri lungo il sentiero pedonale nel divario dei pendii rocciosi. Collina Anzac La nostra ultima visita della giornata è ad Anzac Hill, da dove potrai ammirare viste panoramiche sulla città di Alice Springs e sui monti MacDonnell circostanti. Potresti riuscire a catturare una foto per coprire l'intera città. Anzac Hill è un memoriale dedicato a coloro che hanno prestato servizio nelle forze di difesa australiane durante tutte le guerre internazionali. Dopo Anzac Hill, il tuo tour si concluderà con noi che ti riaccompagneremo al tuo hotel.

Da Ayers Rock Resort ad Alice Springs: Luxury Transfer

8. Da Ayers Rock Resort ad Alice Springs: Luxury Transfer

Viaggia attraverso lo scenario del deserto tra Ayers Rock Resort e Alice Springs in questo trasferimento di lusso tra le due località. Il tuo autista / guida esperto fornirà commenti completi mentre attraversi lo splendido scenario aspro dell'entroterra. Passerai da Atila (Monte Conner) e ti fermerai in una roadhouse locale per un tè pomeridiano. La guida dell'autista ti lascerà al tuo hotel di Alice Springs.                                                                                                                                                                                                                              

Alice Springs: tour di East MacDonnell Ranges con trasferimenti

9. Alice Springs: tour di East MacDonnell Ranges con trasferimenti

Il tour di mezza giornata di East MacDonnell Ranges è un'eccellente opportunità per esplorare i paesaggi panoramici degli East MacDonnell Ranges. Guarda lo spettacolare scenario dell'outback e scatta foto mentre viaggiamo attraverso il magnifico Outback Country, fermandoci nei numerosi luoghi storici. Gli East MacDonnell Ranges sono famosi come i paesaggi più famosi dell'entroterra dell'Australia centrale: dirupi, gole, passeggiate nella boscaglia, arte aborigena e formazioni geologiche uniche. Alice Holiday Tours ha la sensazione di allontanarsi dalla città e di portarti a esplorare le bellezze naturali dell'Australia centrale. Prosegui verso Emily and Jessie Gaps Nature Park, la prima caratteristica evidente degli East MacDonnell Ranges mentre guidi per 10 chilometri da Alice Springs. Le 2 piccole lacune nella catena di Heavitree sono siti spirituali per gli aborigeni Arrernte orientali. Ascolta come la tua guida condivide la storia del bruco Dreamtime associata a molti luoghi nel paesaggio circostante che formano un "Sentiero del sogno". Ammira un grande dipinto rupestre raffigurante il bruco che sogna a Emily Gap. Il prossimo è Corroboree Rock, uno sperone di dolomite dalla formazione di Bitter Springs depositato nei laghi salati 800 milioni di anni fa . Segui la tua guida in una breve passeggiata per dare un'occhiata più da vicino all'antica roccia sedimentaria. Scopri il suo significato per il popolo Arrernte orientale. Prosegui verso il Trephina Gorge Nature Park, che offre paesaggi aspri, fauna selvatica e storie aborigene degli East MacDonnell Ranges. Vai su una rete di sentieri per le viste su un letto di un torrente sabbioso. Osserva l'abbondanza di animali e uccelli che vengono ad abbeverarsi dalle pozze d'acqua di questa zona. Quindi, preparati a vedere la Ghost Gum più grande dell'Australia centrale, che ha più di 300 anni. Avvicinati al Giant Ghost Gum Tree, ammirando il suo sorprendente tronco e i suoi rami bianchi. Concludi il tour con un comodo drop-off al tuo hotel.

Kings Canyon ad Alice Springs: trasferimento di sola andata e sosta

10. Kings Canyon ad Alice Springs: trasferimento di sola andata e sosta

Viaggia da Kings Canyon ad Alice Springs con stile in un pullman di lusso, viaggiando attraverso lo splendido paesaggio desertico e fermandoti lungo la strada per goderti un tè. Iniziando la giornata al Kings Canyon Resort, incontra l'autista e la guida alla stazione di servizio Shell. Mentre navighi attraverso il vasto paesaggio desertico, fermati in una rimessa locale lungo la strada per goderti una tazza di tè. Quindi salta di nuovo sul tuo pullman di lusso e prosegui verso Alice Springs lungo la Stuart Highway, proprio mentre il sole tramonta a ovest sulle aspre pianure.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Natura e avventura a Alice Springs: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Alice Springs?

Le altre cose imperdibili da fare a Alice Springs sono:

Alice Springs: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alice Springs? Clicca qui per la lista completa.

Alice Springs: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 434 recensioni

Veramente un tour coccolato e bene organizzato. Guide competenti e disponibili. Tutto svolto in sicurezza e nel rispetto dei luoghi visitati. Orari rispettati, cibo molto buono e abbondante. Bus comodo e dotato di presa USB per ricaricare fotocamere e cellulari. L'Uluro vale la pena anche on una giornata nuvolosa, cambia il suo colore dalla mattina alla sera. Il Centro Culturale degli aborigeni è fatto veramente bene, con spiegazioni in tutte le lingue. Emozionante. La preparazione sulla storia del Territorio del Nord è profonda e completa, ci sono amore e passione nei racconto fatti e un profondo rispetto per le tradizioni. Non si puó veramente capire un popolo aborigeni in una giornata, ma lo si puó "sentire" attraverso i racconti e le spiegazioni di queste favolose persone che hanno scelto di svolgere questo lavoro. Grazie per la vostra dedizione, simpatia e disponibilità. A Gavin, che ha guidato per noi quasi 9 ore, dico "grazie per le stelle".

Giornata brillante! Lungo viaggio in auto da Alice, preparati per ore in autobus a tratta. Commento del tour grandioso e punti alti coperti. La colazione era buona e inoltre aveva la macchina per il cappuccino! Prendi le RETI MOSCHE per i tuoi cappelli!! Vola orribilmente a Kata Tjuta. Quasi altrettanto male a Uluru. Giorni caldi, quindi acqua. Ricariche d'acqua disponibili sul bus. Il barbecue al tramonto era fantastico e la maggior parte delle mosche era sparita. Sembra che sia peggio intorno alle rocce! È possibile acquistare dipinti aborigeni a cena o prima al Centro culturale, ma non molto tempo per considerare l'acquisto. Giornata fantastica ma lunghissima!

Ottimo modo per spostarti quando non conosci il posto. Visto molto di più di quanto mi aspettassi. Siediti e lascia che qualcun altro guidi. Il barbecue aveva un sapore molto migliore, specialmente con la schiena di Ulura dietro di te/di fronte a te. Ho fatto nuove amicizie lungo la strada. Esperienza, momenti salienti dei compagni di viaggio che hanno visitato il luogo per la seconda volta nella loro vita.

È un viaggio lungo, ma lo rendono molto piacevole. Kata Tjuta è impressionante. Come canyon è più bello del Kings Canyon. Molto più impressionante. E Uluru non smette mai di stupire, non importa quante foto siano state viste. Per finire, la cena barbecue con il sole che tramonta su Uluru. Cibo e bevande molto buone. Tutto tranquillo e un numero di persone molto simpatiche.

Esperienza fantastica, organizzazione top, guide informatissime, tutto davvero perfetto. Il viaggio in pullman benché sia lungo non lo si sente per niente. Sono davvero super bravi, lo consiglio tantissimo! Spettacolare!!!!