Aggiungi date

Alice Springs School of the Air Visitor Centre

Alice Springs School of the Air Visitor Centre

Alice Springs School of the Air Visitor Centre: le attività e i tour più consigliati

Una città come Alice: tour di mezza giornata di Alice Springs

1. Una città come Alice: tour di mezza giornata di Alice Springs

Questo pomeriggio scoprirai come la città di Alice Springs si è evoluta nel fulcro centrale dell'entroterra australiano. La tua guida autista fornirà dettagli lungo il percorso mentre visiti siti storici e alcuni dei servizi essenziali forniti da Alice alla comunità di questa vasta regione. La prima tappa è la Alice Springs School of the Air che fornisce istruzione ai bambini delle scuole elementari che vivono in proprietà remote in tutto il Territorio del Nord. Scopri come questo servizio essenziale viene fornito via satellite su oltre un milione di chilometri quadrati. Stazione telegrafica di Alice Springs: costruita nel 1872 per trasmettere messaggi tra Darwin e Adelaide, la storica stazione telegrafica è il sito del primo insediamento europeo ad Alice Springs. Dopo 60 anni di attività, i locali sono poi serviti da scuola per i bambini aborigeni locali. Ora una riserva storica, con gli edifici e gli arredi in pietra originali dei primi del 1900, la stazione del telegrafo è un must da visitare e conoscere meglio la storia dell'Alice. Royal Flying Doctor Service: ora visiterai la casa e il quartier generale del rispettato Royal Flying Doctor Service. Fornendo servizi medici a persone che vivono, lavorano e viaggiano nell'Australia remota e rurale, l'RFDS è una risorsa fondamentale per questa comunità. Scopri la sua straordinaria storia attraverso storie, immagini e il loro meraviglioso museo interattivo. Alice Springs Reptile Centre: sede della più grande esposizione di rettili dell'Australia centrale, l'Alice Springs Reptile Centre ti farà conoscere Terry, il coccodrillo d'acqua salata, e ti permetterà di avvicinarti molto a enormi goanna e lucertole dal collo arricciato. La Gecko Cave presenta una vasta collezione di specie di gechi provenienti da tutto il Territorio del Nord. Ti divertirai molto qui, in particolare durante lo spettacolo pomeridiano e, se sei un gioco, prova la sessione di guida supervisionata. La tua ultima fermata è Anzac Hill. Originariamente dedicato ai tanti uomini e donne che hanno perso la vita durante la prima guerra mondiale, ora onora tutti coloro che hanno prestato servizio nelle guerre in cui l'Australia ha avuto un ruolo.

Tour storico di Alice

2. Tour storico di Alice

Immergiti nella storia di Mparntwe (pronunciato m'barn-twa), il nome Arrernte di Alice Springs. Scopri come è diventato il fulcro centrale dell'entroterra australiano visitando i siti storici che hanno avuto un ruolo importante nell'evoluzione di una città originariamente chiamata Stuart e nel suo progresso fino a diventare ciò che è oggi Alice Springs. Visiterai: School of the Air – Fornisce istruzione ai bambini della scuola primaria che vivono in proprietà remote in tutto il Territorio del Nord. Stazione del telegrafo – Il primo insediamento europeo ad Alice Springs (originariamente Stuart). Scopri come ha trasmesso messaggi tra Darwin e Adelaide per 150 anni. Royal Flying Doctor Service: fornisce servizi medici e di emergenza voli di evacuazione per coloro che vivono e lavorano nelle remote zone rurali dell’Australia Anzac Hill – Una vista straordinaria di Alice Springs con lo spettacolare sfondo dei MacDonnell Ranges. Tutte le attività sono considerate molto sicure per tutte le fasce d'età. Non richiedono un alto livello di forma fisica o agilità.

Alice Springs: punti salienti della città e West MacDonnell Ranges

3. Alice Springs: punti salienti della città e West MacDonnell Ranges

Parti da Alice Springs per esplorare The West Macs, fermandoti allo storico Flynn's Grave Memorial, il fondatore del Royal Flying Doctor Service. Successivamente, recati a Simpsons Gap, con imponenti scogliere e una pozza d'acqua permanente. Il sito è significativo per il popolo Arrernte in quanto dimora di antenati goanna giganti. Successivamente, fai una passeggiata per individuare i wallaby delle rocce dai piedi neri e scattare magnifiche foto. Visiterai quindi Standley Chasm. Tradizionalmente noto come Angkerle Atwatye, questo è un importante luogo culturale che è sacro per i sogni delle donne nella cultura aborigena. Fai una passeggiata di 1,2 chilometri per accedere alla spettacolare parete rocciosa alta 80 metri e, durante il tragitto di andata o ritorno, osserva le caratteristiche insolite del paesaggio naturale. Il microclima unico in questa valle ha creato alcune caratteristiche distintive, come le antiche cicadee e una miriade di tipi di rocce e ciottoli che hanno migliaia di anni. Dopo la passeggiata, goditi il tè mattutino in un bar locale prima di tornare ad Alice Springs per un po' di tempo libero per il pranzo prima di ripartire per esplorare la città. Nel pomeriggio, visita le attrazioni di "The Alice", inclusa la School of the Air. Scopri come i bambini che non possono accedere alle scuole vengono istruiti via radio e potresti avere l'opportunità di ascoltare e osservare le vere e proprie lezioni in corso in onda. Fermati alla storica stazione del telegrafo, che segna il sito originale del primo insediamento europeo ad Alice Springs. Visita il Royal Flying Doctors Service, dove vedrai come gli aiuti medici raggiungono coloro che vivono nel remoto "entroterra". Ti fermerai anche all'Alice Springs Reptile Centre, dove potrai vedere da vicino e forse toccare alcune delle lucertole e dei serpenti del deserto semi-arido dell'Australia centrale. Il tour si concluderà successivamente con viste panoramiche della cittadina di Alice Springs e dei MacDonnell Ranges dalla cima di Anzac Hill.

3 attività trovate
Ordina per:

Alice Springs School of the Air Visitor Centre: attrazioni popolari nei dintorni

Alice Springs School of the Air Visitor Centre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alice Springs School of the Air Visitor Centre? Clicca qui per la lista completa.