Aggiungi date

Cose da fare Alkmaar

I nostri consigli per Alkmaar

Alkmaar: tour di 2 ore e visita al mercato del formaggio

1. Alkmaar: tour di 2 ore e visita al mercato del formaggio

Esplora la città di Alkmaar, nell'Olanda Settentrionale, con un tour guidato di 2 ore della città e una visita al mercato del formaggio. Incontra la tua guida alla stazione ferroviaria e goditi una passeggiata alla scoperta di una delle città medievale più antiche dei Paesi Bassi. Passeggia nel centro storico, rimasto pressoché immutato da 400 anni. Ascolta e scopri fatti interessanti, curiosità e aneddoti su Alkmaar, una città impregnata dal tipico fascino olandese. Dopodiché, recati al tradizionale mercato del formaggio, uno dei 4 ancora esistenti nei Paesi Bassi. Scopri di più sul colaggio e la stagionatura del formaggio e trova una varietà di formaggio da portare a casa con te.

Alkmaar: Escape Tour - Citygame senza guida

2. Alkmaar: Escape Tour - Citygame senza guida

Fuggi dall'Alkmaar del XVII secolo durante questo entusiasmante tour. Conosci Willem Blaeu e aiutalo a trovare i passaggi segreti di Alkmaars. L'esercito spagnolo si è appena stabilito ad Alkmaar e Blaeu ha sentito una voce che lo stavano cercando. Preoccupato da questa voce, Willem Blaeu inizia a cercare la fuga segreta dalla città. Scegli l'ora di inizio con i tuoi compagni di squadra, iniziando a qualsiasi ora del giorno o della notte. Fatti strada attraverso la città, controllando le attività per trovare tutti gli indizi necessari per raggiungere il passaggio segreto. Mentre cerchi indizi, ammira le bellezze della città. Inizia dal Voordam e tieni d'occhio i tanti splendidi edifici nel centro della città. Lavora velocemente e tu e il tuo team potreste stabilire il record per il tour più veloce. Buona fortuna!

Alkmaar: tour in bici dei campi di tulipani e fiori primaverili

3. Alkmaar: tour in bici dei campi di tulipani e fiori primaverili

Seleziona un altro elemento dalla tua lista dei desideri e vivi la bellezza della primavera nei Paesi Bassi! Cosa c'è di più olandese che pedalare lungo i campi di tulipani? Puoi aspettarti di pedalare per circa 20 km in questo tour per piccoli gruppi (attraverso principalmente una campagna pianeggiante), a seconda del tempo e delle condizioni del campo. Avrai ampie opportunità di fermarti e scattare foto dei fiori prima di tornare ad Alkmaar. Essere in un piccolo tour di gruppo ti assicura di poter pedalare a un ritmo confortevole e garantisce un'esperienza molto più personalizzata!

Mercato del formaggio di Alkmaar per piccoli gruppi e tour della città

4. Mercato del formaggio di Alkmaar per piccoli gruppi e tour della città

Visita il tradizionale mercato del formaggio di Alkmaar, il più antico dei Paesi Bassi! In questo tour a piedi per piccoli gruppi di 2,5 ore, imparerai tutto sull'attrazione più famosa di Alkmaar: il mercato del formaggio! Passeggia anche nel centro medievale di Alkmaar e lungo graziose strade acciottolate e pittoreschi canali. Guarda il modo tradizionale di commerciare il formaggio come veniva fatto secoli fa. Trascorri circa 45 minuti al mercato del formaggio, che è un tempo sufficiente per vedere tutto. Mentre sei lì, impara tutto sulla storia del mercato e ascolta la tua guida che spiega cosa sta succedendo davanti a te! Se ne hai voglia, puoi provare una varietà di formaggi olandesi e persino acquistarne alcuni da portare a casa con te. Quindi, cammina per le strade acciottolate di Alkmaar e lungo i suoi pittoreschi canali. Fermati al Molen van Piet (Piet's Windmill) per la perfetta opportunità fotografica olandese! Ammira alcuni degli edifici più famosi di Alkmaar come il Grote Sint Laurenskerk (la grande chiesa di San Lorenzo), lo Stadhuis (il municipio) e il Waag (la casa del peso). In questo tour avrai un'idea della cultura e dello stile di vita olandesi attraverso gli occhi di uno straniero che vive ad Alkmaar, poiché la tua guida turistica proviene originariamente dal Canada.

Alkmaar: Sherlock Holmes Smartphone App Città Gioco

5. Alkmaar: Sherlock Holmes Smartphone App Città Gioco

Immergiti nell'entusiasmante mondo di Sherlock Holmes raccogliendo indizi come parte di un divertente gioco per smartphone. Risolvi l'omicidio di un personaggio immaginario con i tuoi colleghi, amici o familiari ed esplora i punti salienti di Alkmaar, inclusa la chiesa di San Lorenzo. Dopo aver scaricato l'app e inserito il codice, intraprendi un'avventura unica piena di rompicapi, enigmi e tanto umorismo britannico. Diventa un detective di alto livello per un giorno e lavora al fianco di Sherlock Holmes. Prenditi tutto il tempo necessario per affrontare questo caso criminale, fermandoti a esplorare Alkmaar ogni volta che lo desideri. Riavvia il gioco quando sei pronto e divertiti mentre scopri siti iconici, come Waagplein. Sebbene questo gioco non si concentri sull'interazione con ciò che ti circonda né ti informi al riguardo, è l'attività perfetta per esplorare questa meravigliosa città in modo divertente e interattivo. Preparati per una passeggiata attraverso i luoghi più belli della città.

Alkmaar: tour a piedi della città per piccoli gruppi

6. Alkmaar: tour a piedi della città per piccoli gruppi

L'affascinante città di Alkmaar è compatta, percorribile a piedi e ricca di storia, con un bellissimo centro medievale. In questo tour per piccoli gruppi, divertiti a passeggiare per le strade acciottolate e lungo i pittoreschi canali mentre la tua guida ti racconta tutto sulla storia della città. Cammina per 3-4 km attraverso il centro medievale e ammira alcuni dei monumenti storici e più importanti di Alkmaar come il Grote Sint Laurenskerk (la grande chiesa di San Lorenzo), lo Stadhuis (il municipio) e il Waag (la casa del peso). Scopri tutto sulla storia di Alkmaar e su come la forza e la determinazione dei cittadini riuscirono a sconfiggere le forze spagnole nel 1573. Fermati al Molen van Piet (Piet's Windmill) per la perfetta opportunità fotografica olandese. Avrai anche un'idea della cultura e dello stile di vita olandesi dal punto di vista di uno straniero. Non solo vedrai alcuni dei monumenti più iconici di Alkmaar, ma vagherai anche fuori dai sentieri battuti e vedrai la vera Alkmaar. Partecipa a un tour per piccoli gruppi e goditi un'esperienza più personalizzata.

Alkmaar: tour a piedi della città senza guida con audioguida

7. Alkmaar: tour a piedi della città senza guida con audioguida

Esplora il bellissimo centro della città di Alkmaar al tuo ritmo. Questo tour audio autoguidato ti porterà in tutti i luoghi famosi e le gemme da scoprire di Alkmaar. L'audioguida ti racconterà tutti i dettagli storici e attuali di ogni luogo. Il centro storico di Alkmaar è facile da esplorare a piedi, è la città perfetta per un tour audio. Rimarrai stupito dalle tante storie speciali nascoste dietro le facciate medievali, i cortili, le strade acciottolate e i pittoreschi canali. Storie accuratamente raccolte per te. Lasciati trasportare lungo il mercato del formaggio famoso in tutto il mondo, l'imponente chiesa di St. Laurens e il mulino di Piet, ma anche lungo cortili nascosti e conviviali strade e vicoli medievali. Scopri tutto sulla storia di Alkmaar durante questa passeggiata in città e su come il coraggio e la determinazione della gente di Alkmaar li ha resi la prima città dei Paesi Bassi a sconfiggere le forze spagnole nel 1573. Parti per un viaggio alla scoperta con il tuo tour audio autoguidato e conosci Alkmaar e la sua storia in un modo unico.

Domande frequenti su Alkmaar

Quali sono le migliori attrazioni di Alkmaar?

Le attrazioni imperdibili di Alkmaar sono:

Alkmaar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alkmaar? Clicca qui per la lista completa.