Cose da fare a
Almada

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Almada: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Almada

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

1. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

2. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

Sali a bordo dell'imbarcazione al Doca do Bom Sucesso Marina. Naviga lungo il fiume Tago e passa davanti al Monumento delle Scoperte, sotto il Ponte de 25 de Abril. Prosegui lungo il Tejo e ammira i numerosi stili architettonici di Lisbona. Durante il viaggio di ritorno verso la marina avvisterai la statua del Cristo-Rei, situata sulla costa meridionale, oltre alla Torre di Belem. Se selezionerai l'opzione tramonto avrai modo di assistere al tramonto sullo skyline di Lisbona, un panorama romantico e perfetto per le coppie. Scegli di aiutare l'equipaggio nella conduzione della barca a vela (non è necessaria alcuna esperienza), o semplicemente di rilassarti sul ponte.

Lisbona: avventura in surf

3. Lisbona: avventura in surf

Immergiti nelle impressionanti onde dell'Oceano Atlantico con un'avventura in surf di mezza giornata o di un giorno intero da Lisbona. Scopri splendide spiagge di sabbia bianca e i luoghi migliori dove fare surf per i surfisti più esperti o alle prime armi, situati a solo 10-30 minuti di auto dal centro città. Fai surf nei luoghi nascosti più belli dell'area come un surfista locale. Parti dallo Zoo di Lisbona e ammira viste meravigliose del litorale e delle sue variegate caratteristiche lungo il tragitto. Ammira le spiagge deserte e le onde cavalcate da pochi surfisti. Raggiungi Costa da Caparica, dove il Fiume Tago si getta nell'oceano. Caparica è un autentico patrimonio naturale, caratterizzato dalla presenza di scogliere fossili dichiarate "Paesaggio Protetto". Scolpita dalla furia delle onde e dagli elementi erosivi, la costa vanta onde di vario tipo. Si tratta, infatti, di un'area da surf molto apprezzata e che offre una varietà di onde adatte a tutti i livelli di esperienza. Potrai fare surf con tavole di diverse dimensioni a seconda delle tue abilità da surfista. Prova tavole di forme differenti e scopri qual è quella più adatta a te. La muta e l'attrezzatura completa da surf ti verranno fornite dall'operatore, insieme a un filmato opzionale con il quale potrai verificare la tua tecnica e apportare i miglioramenti necessari.

Costa da Caparica: Surf Experience

4. Costa da Caparica: Surf Experience

Scopri le incredibili onde dell'Oceano Atlantico in un'avventura di surf alle porte di Lisbona. Scopri splendide spiagge di sabbia bianca e spot per il surf a soli 10-30 minuti di auto dal centro di Lisbona. Trova le onde adatte al tuo livello di abilità, dal principiante all'avanzato. Fai surf in alcuni dei luoghi più belli nascosti con un surfista locale. La Costa da Caparica è il luogo in cui il fiume Tejo sfocia nell'oceano. La costa riceve ondate di ogni tipo. Naviga con tavole di dimensioni diverse, a seconda delle tue abilità e della tua esperienza. Prova forme diverse e scopri la tavola più adatta a te mentre un istruttore esperto ti dà suggerimenti. Sono fornite attrezzature da surf e mute complete. Scegli l'opzione che include riprese video se desideri verificare la tua tecnica e apportare eventuali modifiche.

Lisbona: crociera in catamarano al tramonto con drink di benvenuto

5. Lisbona: crociera in catamarano al tramonto con drink di benvenuto

Salpa e ammira i punti salienti del fiume di Lisbona in questa crociera al tramonto. Assapora un delizioso drink di benvenuto e guarda il tramonto sulla piazza Terreiro do Paço, il Museo dell'Elettricità e la Fondazione Champalimaud. Sali a bordo di una barca e parti lungo il fiume Tago. Goditi il bagliore arancione del tramonto sull'acqua e sugli edifici. Senti il fascino dello skyline dai tetti rossi. Guarda la città mentre le luci si accendono per la sera. Passa accanto agli edifici luminosi di Terreiro do Paço, il monumento a Cristo Rei, il ponte sospeso rosso 25 aprile e la fortificazione del XVI secolo, la torre di Belém. Ammira i panorami del Museo MAAT, del Museo dell'elettricità e della Fondazione Champalimaud.

Lisbona: crociera di 1 o 2 ore lungo il Tago

6. Lisbona: crociera di 1 o 2 ore lungo il Tago

Sali a bordo di una lussuosa imbarcazione e goditi una crociera serale di 1 o 2 ore lungo la costa di Lisbona con partenza dal Doca do Bom Sucesso, vicino alla storica Torre di Belém. Naviga lungo le placide acque del fiume Tago e passa accanto ai suggestivi quartieri della città per apprezzarne le antiche tradizioni marittime e della pesca e per scoprire l'importanza strategica del fiume nella difesa del Portogallo dagli attacchi esterni in epoche meno pacifiche. Il tuo simpatico ed esperto skipper condividerà con te le sue esperienze di navigazione nell'Atlantico e nell'Estuario del Tago e ti narrerà affascinanti storie su Lisbona e sulla costa circostante. La tua sicurezza, inoltre, sarà la massima priorità per tutta la durata della crociera. Rilassati a bordo di un'elegante imbarcazione, lunga tra i 7 e i 18 metri e dotata di toilette, cucinino e impianto stereo CD/MP3/radio a bordo, che ti fornirà un perfetto sfondo musicale per la tua magica esperienza. Scegli tra una crociera mattutina di 1 ora o di 2 ore oppure una romantica crociera al tramonto di 2 ore.

Lisbona: giro al tramonto sul Tago in barca tradizionale

7. Lisbona: giro al tramonto sul Tago in barca tradizionale

Sali a bordo dell'imbarcazione caratterizzata da fiori dipinti a mano, che le conferiscono un tocco di fascino e autenticità. Il fatto che siano rimaste soltanto 7 barche di queste dimensioni, tutte iscritte nel Museo della Marina, rende questo tour unico. Esplora il lungomare nell'area tra Praça do Comércio e Cais do Sodré e visita la Ribeira das Naus, dove sono state costruite molte delle navi degli esploratori portoghesi. Raggiungi Praça do Comércio, la più grande piazza di Lisbona e anche uno dei simboli più rappresentativi della città, ricostruita dopo il grande terremoto del 1755. Ammira gli strepitosi monumenti ed edifici della città. Osserva il Castello di São Jorge, un castello moresco che si affaccia sul centro storico. Scopri la Cattedrale di Lisbona, la chiesa più antica della città, costruita nel 1150, e la Chiesa di Santa Engrácia, una chiesa del XVII secolo convertita nel Pantheon Nazionale. Dirigiti quindi al Cristo Re e conosci le sue origini. Successivamente, prosegui per Belém, sede di 2 monumenti unici: il Monastero dos Jerónimos e la Torre di Belém, entrambi Patrimonio mondiale dell'Umanità. Lasciati incantare da queste 2 costruzioni in stile manuelino o tardo gotico portoghese. Ammira il Monumento alle Scoperte, un monumento realizzato nel luogo in cui partivano le navi per il commercio con l'Oriente. Infine, dopo 1 ora e 45 minuti, farai ritorno alla Stazione di Lisbona Cais do Sodré.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

8. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Lisbona: crociera al tramonto

9. Lisbona: crociera al tramonto

Sali a bordo di una piacevole crociera al tramonto per concludere la giornata. Parti dalla stazione del fiume Sul e Sueste per una crociera di 2 ore e ammira lo straordinario skyline di Lisbona. Cattura le viste magiche dei monumenti e degli edifici iconici. Ammira i monumenti più famosi della città che includono Praça do Comércio, Alfama, Cacilhas, il Santuario di Cristo Rei e il Ponte del 25 aprile. Vivi un'atmosfera superba con un DJ professionista a bordo. Goditi una serata rinfrescante in crociera sorseggiando il tuo primo drink gratuito e ammirando le viste panoramiche mozzafiato della città.

Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

10. Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

Scopri i sapori e la bellezza naturale del Portogallo con questo piacevole tour di una giornata. Partendo alla volta della regione di Extremadura, lascerai la città attraverso il ponte più lungo d'Europa, il Ponte Vasco de Gama. A Palmela visiterai un castello moresco dove potrai scattare bellissime fotografie. Esplorerai poi una tenuta familiare dove viene prodotto il vino e proseguirai poi attraverso le montagne del Parco Nazionale di Arrábida (fino a 500 m/1.640 piedi sopra il livello del mare) e potrai ammirare le spettacolari viste di uno dei panorami più belli del Portogallo. Il parco ospita anche numerose piante e specie animali che si trovano esclusivamente in questa regione e gran parte del parco è soggetta a severe misure restrittive: in alcuni luoghi si può accedere esclusivamente con permessi speciali. E' tempo di fare una breve sosta. Farai una rilassante passeggiata sulla spiaggia di Portinho Arrábida e ne apprezzerai la brezza e l'aria fresca. Quindi, sarà tempo di dirigersi verso l'affascinate borgata marinara di Sesimbra, dove pranzerai in uno degli accoglienti ristoranti del luogo con deliziosi piatti con il pesce fresco di giornata. In estate potrai rinfrescarti pure con una nuotata nelle acque dell'Atlantico o più semplicemente passeggia lungo le invitanti spiagge del paese. Non perdere l'occasione di visitare la chiesa splendidamente restaurata del paese, risalente al 1725, o di visitare il Castello di Sesimbra. Ovviamente, un buon pasto è ancor migliore se abbinato a dell'ottimo vino. Potrai partecipare a un tour guidato della cantina José Maria da Fonseca, una delle più antiche del Portogallo, ancora di proprietà della famiglia. Assaggia i migliori vini della regione in una degustazione di 2 varietà locali. Conclusione perfetta del tour sarà la vista panoramica su Lisbona dalla piattaforma della statua di Cristo Redentore, prima di attraversare il ponte 25 de Abril e fare ritorno a Lisbona.

Domande frequenti su Almada

Quali sono le migliori attrazioni di Almada?

Le attrazioni imperdibili di Almada sono:

Almada: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Almada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almada? Clicca qui per la lista completa.

Almada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 4.198 recensioni

Esperienza da fare assolutamente! Divertente, rilassante e allo stesso tempo istruttiva, potendo ammirare alcuni dei monumenti che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere. Il personale è molto simpatico, disponibile e paziente. Raccomandatissimo

Un’esperienza da fare. Vi è la possibilità di sedersi comodamente a prua e godersi tutta la navigazione. Il personale di bordo era molto gentile e attento ad ogni nostro tipo di esigenza.

Esperienza molto bella e suggestiva, le guide davvero gentili e disponibili. Consigliatissimo! (Portatevi una giacca che fa ben fresco!)

Mantiene quello che promette. Fondamentale portarsi qualcosa per il freddo (inizio maggio)

Spettacolare! ottima per chi vuole terminare la vacanza in relax