Almada
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Almada Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lisbona: Piccolo gruppo Scenic guidata da Minivan

1. Lisbona: Piccolo gruppo Scenic guidata da Minivan

Vivi l'esperienza di Lisbona in un tour completo per piccoli gruppi di attrazioni, suoni e sapori. Visita luoghi famosi, come la statua di Cristo Re, e attraversa i quartieri tipici. La tua guida ti riporterà all'età delle scoperte del XVI secolo a Belém. Scopri i navigatori portoghesi, fermati di fronte alla Torre de Belém, vecchia di 500 anni, e ammira il Monastero dos Jerónimos (Mosteiro dos Jerónimos), uno dei più importanti esempi di architettura manuelina tardo gotica portoghese. Scopri il gusto squisito di un Pasteis de Belém (crema pasticcera), originariamente creato dai monaci. Ritorna ai giorni nostri e attraversa il ponte chiamato per la data della Rivoluzione portoghese (Ponte 25 de Abril), il giorno in cui la dittatura di Salazar terminò nel 1974. Ottieni alcune delle migliori viste di Lisbona dalla statua di Cristo Re (opzionale ingresso a pagamento). Successivamente, scopri "La città delle sette colline" ("A Cidade das Sete Colinas") da alcuni dei punti di osservazione miradouros ("Golden Views") e scopri di persona perché sono stati premiati con un titolo così poetico. Termina il tuo tour su Largo do Carmo nel distretto di Chiado e fermati sul sito della Rivoluzione dei garofani del 1974 che mise fine agli anni della dittatura.

Lisbona: crociera di 2 ore

2. Lisbona: crociera di 2 ore

Scopri la meravigliosa città di Lisbona navigando sulle splendide acque del fiume Tago. Parti dal porto di Belém e lasciati trasportare dal vento e dal mare fino al Padrão dos Descobrimentos, ovvero il Monumento alle Scoperte, eretto per celebrare l'era delle scoperte realizzate dai navigatori portoghesi fra il XV ed il XVI secolo. Prosegui navigando sotto  l'imponente  Ponte 25 de Abril, lasciati Alcântara  alle spalle  e raggiungi lo splendido quartiere storico di Lisbona. Ammira la cupola bianca della  Basílica  da Estrela,  la meravigliosa Praça do Comércio e il castello di San Giorgio, costruito in cima ai "sette colli" di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Tour a piedi dell'esperienza totale di Lisbona

3. Tour a piedi dell'esperienza totale di Lisbona

Assapora la città, ammira le attrazioni storiche e interagisci con la gente del posto in questo tour di Lisbona ricco di avventure. Incontra la tua guida locale informativa nello storico quartiere di Mouraria, un crogiolo di culture da ogni parte e che non vedrai in altri tour di Lisbona. Passa piccole chiese, moschee e negozi che vendono merci provenienti da luoghi remoti. Fermati in una piccola panetteria nascosta dove i dolci tradizionali e il caffè espresso forniranno un gustoso rinfresco. Dopo altre attrazioni turistiche, assaggia l'autentico formaggio portoghese, la marmellata di produzione locale e il vino porto. Passeggia nella piazza principale di Lisbona e scopri quanto è cambiata la città dal devastante terremoto del 1755. Esplora il Bairro Alto e il Chiado, fermati in uno dei punti panoramici più belli di Lisbona e termina la tua avventura con un breve viaggio in traghetto lungo il fiume Tago, oggetto di molte canzoni e poesie portoghesi. Viaggio nella pittoresca Cacilhas, dove ti aspettano vino verde portoghese e frutti di mare appena pescati.

Lisbona: tour notturno con spettacolo di fado

4. Lisbona: tour notturno con spettacolo di fado

Scopri un nuovo lato di Lisbona in questo tour serale a piedi di 4 ore attraverso le zone e i punti di riferimento più interessanti della città. Dopo essere venuti a prenderti al tuo hotel, inizieremo a Praça Marquês de Pombal, una delle rotonde più grandi e importanti della città, e sempre piena di attività. Da lì cammineremo lungo l'Avenida Da Liberdade, larga 90 metri, verso il cuore del centro città, ammirando edifici imponenti e negozi esclusivi lungo il percorso. Ai piedi dell'Avenida da Liberdade arriveremo alla Piazza del Commercio lungo il fiume Tago. Un tempo sede del Palazzo Reale, gran parte della piazza fu distrutta dal terremoto di Lisbona del 1755 e ricostruita nei decenni successivi. La piazza ospita la bellissima Rua Augusta Arch, così come altri pezzi di architettura impressionante. Da lì continueremo lungo l'acqua fino al Monumento alle Scoperte, una commemorazione dell'età d'oro dell'esplorazione portoghese. La nostra prossima tappa sarà la Torre di Belém, patrimonio mondiale dell'UNESCO, prima di ammirare il ponte di Lisbona e la statua di Cristo in cima alla collina, Mosteiro dos Jerónimos. Veduta del ponte di Lisbona e del monumento di Cristo-Rei. Il nostro tour si concluderà con un pasto in un tipico ristorante locale, oltre a un'esibizione dal vivo di Fado e altra musica popolare portoghese.

Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

5. Lisbona: tour privato di 7 ore delle attrazioni della città

Scopri i luoghi più belli di Lisbona in questo tour privato. La tua guida turistica/autista, ufficialmente certificata, ti fornirà una visione completa della città e terrà conto dei tuoi interessi per personalizzare il tour per te. Ad esempio, puoi esplorare i quartieri pittoreschi di Lisbona con un tour panoramico unico che arriva fino al Ponte 25 de Abril. Da un'altezza di oltre 100 metri puoi ammirare una vista mozzafiato di Lisbona e il Cristo-Rei, che con i suoi 28,5 metri di altezza, è la più grande statua di cemento in Europa. Puoi anche salire fino alla cima della statua, dove puoi osservare un'incredibile vista della città e del fiume. Ammira il magnifico Monastero dos Jerónimos, uno dei più importanti e imponenti esempi di stile manuelino, una variazione portoghese del tardo gotico. Puoi inoltre possibile scoprire l'incredibile Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. Visita aree di Lisbona meno conosciute dai turisti, come il quartiere Estrela con la sua Basilica o il Cemitério dos Prazeres. Goditi, poi, il pranzo presso una dei mercati locali della città, lontano dalle folle di turisti.

Lisbona: tour privato del sud e del vino

6. Lisbona: tour privato del sud e del vino

Attraversa il fiume Tago da Lisbona verso il lato sud e visita un castello medievale con all'interno un museo archeologico. Viaggia attraverso la fitta foresta fino all'immensa costa portoghese circondata dall'Oceano Atlantico, con bellissime spiagge da esplorare. Situato vicino al mare, tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, il Parco Naturale di Arrábida ha una bellezza naturale incomparabile. Qui, vedi come l'azzurro del mare si alterna ai toni bianchi delle scogliere di gesso e alle profondità della vegetazione verde che copre la catena montuosa. Pranza in un soleggiato villaggio di pescatori e assapora i sapori freschi della gastronomia portoghese a base di pesce. Attraversando la fitta foresta, visita un antico santuario sulla cima di una spettacolare scogliera sul mare e scopri paesaggi sorprendenti. Goditi una sessione di degustazione di vini con uno dei più prestigiosi produttori di vino locali.

Lisbona: tour a piedi della sponda meridionale del Tago

7. Lisbona: tour a piedi della sponda meridionale del Tago

Sali su un traghetto ed esplora la sponda meridionale del fiume Tago. Scopri il lato meno turistico di Lisbona e ammira la città da una prospettiva diversa. Dalla statua di Cristo Re alla passeggiata lungo il fiume, questo è il modo migliore per apprezzare il lato più selvaggio della città. A volte visitare un luogo da una certa distanza può offrire dei panorami sorprendenti. Partecipa a un piacevole giro sul Tago a bordo di un tradizionale cacilheiro e dirigiti verso la sponda meridionale del fiume. Fermati innanzitutto al santuario nazionale di Cristo Re: goditi una splendida vista su Lisbona dopo aver preso l'ascensore panoramico di Boca do Vento. Allontanati dai classici percorsi turistici camminando lungo la sponda meridionale del fiume. Guarda oltre l'acqua il meraviglioso panorama della città. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e attraversa il fiume per ritornare nella città vecchia.

Western Viewpoints Tour privato di 3 ore

8. Western Viewpoints Tour privato di 3 ore

Scopri i punti di osservazione a ovest di Lisbona, in questo tour guidato a piedi. Inizia il tour a Piazza Restauradores, che si trova all'inizio della romantica Avenida da Liberdade. Da qui si ride sulla Funicolare Gloria al belvedere di Miradouro Sao Pedro de Alcantara. Godetevi la vista della moderna Lisbona, Castello di São Jorge, Baixa, il fiume Tago, e la riva meridionale di un Margem Sul. Dopo una passeggiata nel quartiere di Bairro Alto, il centro della vita notturna di Lisbona, si continuerà a Largo do Carmo con molti luoghi storici. Sosta per una foto sulla terrazza del belvedere di Santa Justa. Successivamente si continuerà al quartiere cosmopolita di Chiado e Piazza Camões. Al belvedere di Santa Catarina, ci si può rilassare in un chiosco tradizionale e avere abbastanza tempo per scattare foto di Ponte de 25 Abril (25 aprile Bridge), e Cristo Re.

Giro turistico a piedi a Almada: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Almada?

Le altre cose imperdibili da fare a Almada sono:

Giro turistico a piedi a Almada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Almada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almada? Clicca qui per la lista completa.

Almada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 29 recensioni

Comsiglio a tutti di fare quest'esperiemza Il catamarsno su cui abbiamo fatto la gita è stupendo e i 2 skipper simpaticissimi ci hanno offerto anche da bere durante il giro di sera il tramonto da mare lascia senza parile

Esperienza straordinaria se non vuoi associarti a una folla di turisti. Possibilità di godere di una vista sulla città con il silenzio e il fascino di una barca a vela

Crociera superba con Luis ed Ernando, sono stati adorabili con noi con buone spiegazioni, siamo stati in grado di scoprire tutta Lisbona. Grazie mille voi due.

Crociera molto impressionante! Noi tre ci siamo davvero divertiti. È stato un ricordo molto importante del nostro viaggio a Lisbona. Altamente raccomandato!

Splendido giro sul fiume con una vista mozzafiato sulla città! Personale attento e discreto!