Aggiungi date
Almada

Tour di quartieri tipici

Almada Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour di South Tuk-Tuk a Lisbona

1. Tour di South Tuk-Tuk a Lisbona

Attraversa il ponte su un tuk-tuk fino alla riva sud del Tejo e assapora la vista offerta. Il Ponte, che portava il nome di António de Oliveira Salazar, è ora chiamato il 25 aprile, a indicare la rivoluzione del 1974. Vedrai il Santuario di Cristo Re, un monumento del 1959 che si impone sul paesaggio, le sue braccia spalancate, celebra la pace. La salita o il pellegrinaggio ti condurranno in un punto panoramico dove potrai vedere tutto l'estuario del Tago. Subito dopo visiterai Casa da Cerca, una bella e antica dimora che fu acquisita dalla città nel 1988 e che presto divenne un centro d'arte contemporanea. Puoi velocemente sfogliare le mostre, che sono per lo più per artisti locali e aggiornate ogni pochi mesi. All'esterno ci sono giardini a tema creativo dedicati a vari fiori, cotone, lavanda, rosmarino e una piantagione di ciliegie. Dalla terrazza, puoi vedere lo skyline di Lisbona, il fiume Tago e il ponte 25 de Abril. Scenderete poi fino a Cais do Ginjal a Cacilhas, dove troverete il terminal dei traghetti di Almada e Lisbona e un'atmosfera unica per i suoi vecchi magazzini in rovina e le viste da sogno. Finalmente, torniamo a Lisbona, guidati dai delfini, se sei fortunato.

A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

2. A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

Scopri come le piastrelle sono diventate una delle icone del Portogallo e approfondisci la loro produzione. Bevi i migliori vini regionali e scopri il processo che sta dietro a portare l'uva nel tuo bicchiere. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio. Dirigiti a sud attraversando l'iconico fiume Tejo dal ponte Vasco da Gama, uno dei più lunghi d'Europa. Prosegui per il castello di Palmela, abitato fin dalla preistoria. Grazie alla sua posizione privilegiata e strategica, è uno dei castelli più antichi del Portogallo e ospita viste mozzafiato sia sul fiume Tejo che sul fiume Sado. Prosegui verso il Monte Arrábida, integrato nel Parco Naturale protetto di Arrábida. Lasciati stupire dalla sua bellezza. Nascosto tra gli alberi, rivolto verso l'oceano, ti ritrovi al Convento di Arrábida! La tua prossima tappa è la fabbrica di piastrelle. Viaggia indietro nel tempo in questa fabbrica artigianale unica nel suo genere che utilizza ancora tecniche secolari. Sperimenta di persona uno dei mestieri più antichi del Portogallo in questo luogo. Successivamente, un'iconica azienda vinicola con una collezione d'arte unica offre una visione arricchente dell'industria vinicola portoghese. Esplora la cantina e degusta uno dei migliori vini del paese, durante un'ora intera dedicata a te. Dirigiti a California Beach, un villaggio di pescatori portoghese che mantiene vive le sue tradizioni e i suoi costumi! Esplora la spiaggia e scopri i suoi fatti divertenti. Infine, scopri Cristo Rei. Questa piattaforma panoramica ispirata alla statua brasiliana del Cristo Redentore offre le migliori viste della città di Lisbona. Dopo aver ammirato paesaggi lussureggianti e mare cristallino, natura incontaminata con aria fresca, il miglior vino che il Portogallo ha da offrire, è ora di tornare sul ponte 25 de Abril.

Costa da Caparica: esperienza di bodyboard

3. Costa da Caparica: esperienza di bodyboard

Vivi le incredibili onde dell'Oceano Atlantico in un'avventura bodyboard appena fuori Lisbona. Scopri le bellissime spiagge di sabbia bianca e i punti per il surf a soli 10-30 minuti di auto dal centro di Lisbona. Trova onde adatte a tutti i livelli di abilità, dal principiante all'avanzato. Goditi il bodyboard in alcuni dei luoghi nascosti più belli con un surfista locale. Scopri la bellissima Costa da Caparica dove il fiume Tejo sfocia nell'oceano, con una costa che riceve onde di ogni tipo. Utilizzare tutta l'attrezzatura necessaria per il bodyboard e le mute fornite. Scegli l'opzione che include le riprese video se desideri verificare la tua tecnica e apportare eventuali modifiche.

Lisbona: tour enogastronomico nei quartieri di Cacilhas e Almada

4. Lisbona: tour enogastronomico nei quartieri di Cacilhas e Almada

Vieni a visitare Cacilhas e Almada con un buongustaio locale. Godrai dell'incredibile vista di Lisbona dall'altra parte del fiume. Durante la passeggiata gastronomica e culturale, la tua amichevole guida esperta ti condurrà in un viaggio gastronomico attraverso spazi rinnovati, come il mercato alimentare locale e altri ristoranti tradizionali e gemme nascoste, dove i vicini vanno a pranzo o si ritrovano. Assapora le specialità alimentari locali e alla moda di questo quartiere fuori dai sentieri battuti, spolverato di approfondimenti storici e storie sulle tradizioni alimentari e sulla vita locale. Camminerai per le strade di un antico villaggio di pescatori. Ti innamorerai di questa parte affascinante e meno turistica della città, dove vivrai un'autentica esperienza locale. Assaggia un bicchiere di vino e tapas gourmet in un luogo molto locale, goditi la migliore vista di Lisbona sorseggiando un bicchiere di moscato e assaggia una cervejeria locale, un tipico cibo a base di pesce con un bicchiere di Vinho Verde. Preparati a scoprire l'enogastronomia di Lisbona fuori dai sentieri battuti.

Tour di quartieri tipici a Almada: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Almada?

Le altre cose imperdibili da fare a Almada sono:

Almada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almada? Clicca qui per la lista completa.