Cose da fare a
Almere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Almere: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Almere

Da Amsterdam: Floriade Horticultural Expo 2022

1. Da Amsterdam: Floriade Horticultural Expo 2022

Ogni decennio, esperti di orticoltura di tutto il mondo si riuniscono a Floriade, nei Paesi Bassi, per presentare soluzioni ecologiche per rendere le città del mondo più piacevoli, belle e sostenibili. Con cibo, musica dal vivo e arte da vedere, è un'ottima giornata per deliziare i sensi. Parti dalla stazione centrale di Amsterdam e raggiungi la funivia Floriade. Prendi la funivia di 5 minuti che ti offrirà splendide viste sul parco e ti aiuterà a orientarti per la tua visita. La settima edizione della Floriade si svolge ad Almere, nel cuore del paese, su un terreno bonificato al mare. C'è così tanto da scoprire. Scopri i segreti dell'arte del giardinaggio e di quanto l'orticoltura sia essenziale per la sostenibilità. Quest'anno oltre 400 partecipanti da tutto il mondo presenteranno le loro ultime innovazioni, soluzioni e applicazioni ecologiche. Non c'è dubbio che dopo la tua visita sarai ispirato ad arricchire il tuo giardino, balcone o soggiorno.

Da Amsterdam: tour di un'intera giornata a Floriade Expo e Zaanse Schans

2. Da Amsterdam: tour di un'intera giornata a Floriade Expo e Zaanse Schans

Immergiti tra piante e fiori al Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi. Questa mostra si tiene solo una volta ogni dieci anni. Successivamente, recati a Zaanse Schans e ammira gli storici mulini a vento e l'architettura del villaggio. Scegli tra due punti di incontro ad Amsterdam, quindi fai un giro di 40 minuti fino all'Expo su un autobus a un piano. All'arrivo, fai un tour di orientamento attraverso il parco con la tua guida. Impara fatti e storie mentre cammini. Il tema principale dell'Expo di quest'anno è "Città verdi in crescita". Più di 40 paesi da tutto il mondo ti mostreranno le possibilità di un mondo più verde e più sostenibile. L'evento è situato in un'area di 60 ettari (148 acri) che sarà convertita in un quartiere urbano verde ad Almere al termine della mostra. Immergiti in questo parco panoramico sui ponti verdi e tra i fiori. Dopo la tua visita guidata, goditi il tempo libero per esplorare la zona da solo. La tua guida fornirà ulteriori informazioni sulle cose da fare e da vedere. Visita i padiglioni dove i paesi partecipanti presenteranno i loro fiori, piante e cultura. Scopri come coltivare cibo in una città, soluzioni energetiche sostenibili e infrastrutture verdi. Ottieni suggerimenti e trucchi per uno stile di vita sano . Facoltativamente, prendi un drink o prova un piatto salutare locale. Dopo l'Expo, fai un giro di 45 minuti fino al secondo luogo dell'escursione: il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Questo è un tipico villaggio olandese con mulini a vento e case del 18° e 19° secolo situato sulle rive del fiume della regione di Zaan. All'arrivo, fai una visita guidata a piedi attraverso il villaggio. Visita il museo degli zoccoli e scopri come fare gli zoccoli. Più tardi, fermati in un caseificio e ottieni una dimostrazione di come fare il formaggio Gouda. Potrebbe anche esserci l'opportunità di una prova di assaggio. Goditi un giro in funivia sui terreni dell'Expo. Dopo il tour, approfitta del tempo libero per scoprire il villaggio in autonomia. Esplora mentre visiti case dai colori verdi con un'architettura attraente in cui le persone vivono ancora oggi. Ammira alcuni degli oltre 600 mulini a vento utilizzati per scopi industriali come segare il legno, produrre olio e macinare il grano. Sulla riva del fiume del villaggio, vedi gli 8 mulini a vento che sono ancora in uso oggi. Al termine del tour, fatti accompagnare al punto di consegna designato.

Da Amsterdam: gita di mezza giornata all'Expo Floriade

3. Da Amsterdam: gita di mezza giornata all'Expo Floriade

Immergiti tra piante e fiori al Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi, con un'esperienza guidata e non. Lasciati ispirare dalle creazioni naturali di oltre 40 paesi di tutto il mondo. Scopri la bellezza di un mondo più verde e più sostenibile. Parti da un punto di incontro in posizione centrale , quindi fai un giro di 40 minuti fino all'Expo su un autobus a un piano. All'arrivo all'Expo, fai un tour di orientamento attraverso il parco con la tua guida e impara fatti e storie mentre cammini (se l'opzione è stata selezionata al momento della prenotazione). Questa occasione per visitare la mostra è solo una volta ogni dieci anni. Il tema principale del 2022 è "Crescere le città verdi" suddivise in quattro sottocategorie: "Inverdire la città", "Nutrire la città", "Salvare la città" ed "Energizzare la città". L'evento è situato in un'area di 60 ettari (148 acri) che sarà convertita in un quartiere urbano verde ad Almere al termine della mostra. Cammina attraverso questo parco panoramico sui ponti verdi e tra i fiori. Se selezioni l'opzione del tour guidato, la tua guida ti darà consigli su cosa vedere e fare durante il tempo libero che avrai in seguito per esplorare da solo. Visita i padiglioni dove i paesi partecipanti presenteranno i loro fiori, piante e cultura. Scopri il ruolo di tutte le diverse specie di alberi e piante. Fai un giro in funivia sui terreni dell'Expo. Mentre esplori, scopri come coltivare cibo in una città, soluzioni energetiche sostenibili e infrastrutture verdi. Ottieni suggerimenti e trucchi per uno stile di vita sano. Facoltativamente, prendi un drink o prova un piatto salutare locale.

Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

4. Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

Viaggia facilmente ad Amsterdam e dintorni acquistando un Amsterdam & Region Travel Ticket (ARTT).  Puoi utilizzare il biglietto ARTT per viaggi illimitati in treno (2a classe) tra una qualsiasi delle seguenti stazioni di Amsterdam e della regione di Amsterdam: Amsterdam Amstel, Amsterdam Bijlmer ArenA, Amsterdam Central station, Amsterdam Holendrecht, Amsterdam Lelylaan, Amsterdam Muiderpoort, Amsterdam RAI, Amsterdam Sciencepark, Amsterdam Sloterdijk, Amsterdam Zuid, Duivendrecht, Aeroporto di Amsterdam Schiphol, Halfweg-Zwanenburg, Haarlem, Haarlem Spaarnwoude, Overveen, Zandvoort aan Zee, Zaandam, Zaandam Kogerveld, Purmerend Weidevenne, Purmerend, Purmerend Overwhere, Koog aan de Zaan, Zaandijk Zaanse Schans, Hoofddorp, Diemen, Weesp, Almere Poort, Almere Centrum, Almere Muziekwijk, Almere Parkwijk, Almere Buiten, Almere Oostvaarders, Lelystad Centrum, Diemen Zuid, Naarden-Bussum, Hilversum, Hilversum Mediapark, Hilversum Sportpark, Bloemendaal, Santpoort Zuid, Santpoort Noord, Driehuis, Uitgeest e Beverwijk. Il biglietto è valido anche su tutti i tram, autobus, autobus notturni, metropolitane e traghetti gestiti dalla compagnia di trasporti di Amsterdam GVB, EBS e Connexxion ad Amsterdam e nella regione di Amsterdam, inclusi l'Amsterdam Airport Express Bus 397 e N97 (gestito da Connexxion). Durante la stagione di Keukenhof questo biglietto è valido: Da Amsterdam (Europaplein) a Keukenhof sulla linea 852 gestita da Arriva Dall'aeroporto di Schiphol a Keukenhof sulla linea 858 gestita da Arriva Dalla stazione di Hoofddorp a Keukenhof con la linea di autobus 859 gestita da Arriva Dalla stazione di Haarlem a Keukenhof con la linea di autobus 50 gestita da Connexxion

Amsterdam: tour Floriade Expo e crociera sui canali o volo 5D

5. Amsterdam: tour Floriade Expo e crociera sui canali o volo 5D

Vivi un mondo più verde al Floriade Expo 2022 ad Almere, quindi completa il tutto con una crociera sui canali o la scarica di adrenalina di un simulatore di volo 5D. Partecipa a una gita combinata di mezza giornata da Amsterdam all'Expo e scegli una seconda attività. Scegli tra 2 comodi punti di incontro ad Amsterdam, quindi preparati per il viaggio di 40 minuti fino alla tua prima fermata. Inizia immergendoti tra le piante e i fiori del Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere. Questa fiera è un grosso problema, perché accade solo una volta ogni dieci anni. Goditi un tour guidato delle mostre sul tema "Città verdi in crescita", con contributi da oltre 40 paesi in tutto il mondo. Puoi anche provare le opzioni di cibo o bevande. Fai un giro in funivia e concludi la giornata scegliendo tra due attrazioni. Scegli tra una rilassante crociera sui canali passando per le attrazioni più famose di Amsterdam o allacciati a un simulatore di volo 5D per una spettacolare prospettiva dei Paesi Bassi dall'alto. La crociera ti porta davanti a luoghi d'interesse come le case sui canali dell'età dell'oro e la casa di Anna Frank, mentre l'esperienza di volo offre un brivido di adrenalina su un enorme schermo a cupola.

Amsterdam: Green Expo, Zaanse Schans e viaggio sui canali/5D Flight

6. Amsterdam: Green Expo, Zaanse Schans e viaggio sui canali/5D Flight

Vivi un mondo più verde al Floriade Expo 2022 ad Almere, visita il delizioso villaggio di mulini a vento di Zaanse Schans e completalo con una crociera sul canale o la scarica di adrenalina di un simulatore di volo 5D. Goditi un viaggio di tre giorni in uno da Amsterdam ad alcune delle migliori attrazioni dei Paesi Bassi. Scegli tra 2 comodi punti di incontro ad Amsterdam, quindi preparati per il viaggio di 40 minuti verso la tua prima fermata. Inizia immergendoti tra le piante e i fiori della Floriade Expo 2022, la fiera internazionale dell'orticoltura ad Almere. Questa fiera è un grosso problema, poiché accade solo una volta ogni dieci anni. Goditi una visita guidata delle mostre sul tema "Città verdi in crescita", con contributi da oltre 40 paesi in tutto il mondo. Puoi anche provare le opzioni di cibo o bevande o fare un giro in funivia. Quindi, sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di 45 minuti fino al villaggio di mulini a vento di Zaanse Schans. Goditi un tour a piedi di questo tipico insediamento olandese pieno di case pittoresche del XVIII e XIX secolo. Visita il museo degli zoccoli e guarda come realizzare queste calzature di legno, quindi fermati in un caseificio e ottieni una dimostrazione di come si fa il formaggio Gouda. Potrebbe anche esserci l'occasione per una prova di assaggio. Infine, concludi la giornata con la scelta di due attrazioni. Scegli tra una rilassante crociera sul canale passando per le attrazioni più famose di Amsterdam o allacciati a un simulatore di volo 5D per una spettacolare prospettiva dei Paesi Bassi dall'alto.

Amsterdam: tour per piccoli gruppi di Floriade Expo e Zaanse Schans

7. Amsterdam: tour per piccoli gruppi di Floriade Expo e Zaanse Schans

Visita la Floriade Expo 2022, una mostra organizzata solo una volta ogni 10 anni nei Paesi Bassi. Quindi, dirigiti a Zaanse Schans per vedere i tradizionali mulini a vento risalenti al XVIII e XIX secolo. Guarda un produttore di zoccoli in azione. Scava in un po 'di formaggio olandese. Incontra la tua guida e dirigiti verso la tua prima destinazione, a soli 40 minuti da Amsterdam, in un comodo minivan. Il tema principale della Floriade Expo di quest'anno è "una celebrazione del verde" suddivisa in 4 sottocategorie: rendere più verde la città, nutrire la città, rendere la città sana e dare energia alla città. Ottieni idee su come rendere verdi le città con tutte le specie di alberi e piante che svolgono un ruolo specifico. Acquisisci conoscenze sulla coltivazione del cibo in città. Scopri suggerimenti e trucchi su come condurre uno stile di vita sano ovunque vivi e sviluppa una comprensione delle soluzioni energetiche sostenibili. Il Floriade Expo è situato in un'area di 60 ettari (148 acri) che sarà convertita in un quartiere urbano verde della città di Almere al termine della mostra. Cammina attraverso questo bellissimo parco sui ponti verdi e impara tutto sulle infrastrutture verdi. Visita i padiglioni in cui i paesi partecipanti presenteranno i loro fiori, piante e cultura. Fai un giro in funivia. Scopri il settore immobiliare del futuro. Inoltre, goditi molte opportunità per prendere un buon drink o assaporare un piatto locale e salutare. Dopo aver trascorso circa 4 ore all'Expo, prosegui fino al villaggio di mulini a vento di Zaanse Schans. Questa area protetta all'aperto si trova sulle rive del fiume Zaan. Ammira l'architettura tradizionale del XVIII e XIX secolo, inclusi diversi mulini a vento funzionanti. Guarda dimostrazioni dal vivo di artigiani al lavoro, tra cui un produttore di zoccoli che realizza le famose scarpe di legno dei Paesi Bassi. Usa il tuo tempo libero durante il tour per esplorare il villaggio da solo. Quindi, viaggia attraverso i caratteristici polder (terreni bonificati dall'acqua) dell'area di Beemster. Successivamente, guarda come viene prodotto il famoso formaggio olandese e assaggiane un po' in un vicino caseificio. Infine, torna in città mentre ripensi a una giornata piena di grandi attrazioni olandesi.

Domande frequenti su Almere

Quali sono le migliori attrazioni di Almere?

Le attrazioni imperdibili di Almere sono:

Almere: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Almere prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Almere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almere? Clicca qui per la lista completa.

Almere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 86 recensioni

Con questo tipo di "carta trasporti" potete viaggiare fuori Amsterdam e raggiungere ad esempio la stazione di Haarlem (dove noleggiare le biciclette per raggiungere il parco Keukenhof ) oppure la meravigliosa zona di Zaanse Schans. Inoltre è compreso il treno da e per l'aereoporto. Un pò costosa ma ti fa risparmiare il tempo di comprare sempre biglietti e in più si risparmia

Lo scanner QR nelle biglietterie automatiche di Schipol non sembra funzionare. Ma puoi andare alle biglietterie del treno (NON al banco informazioni del treno); devi solo sopportare le persone in fila se non corri!

Così facile. Eseguire la scansione su una macchina e stampare. Ne vale la pena se stare vicino a una stazione ferroviaria e andare a Keukenhof. Altrimenti, altre opzioni di trasporto potrebbero essere migliori.

Molto utile per visitare i giardini e i mulini a vento di Keukenhoff a Zaanse Schans, Haarlem ecc

Abbonamento consigliato x spostamenti in tutta la regione di Amsterdam