Almería
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Almería: cosa vedere e cosa visitare

Almería: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere ad Almería: le 10 attrazioni migliori

Una visita nella provincia di Almería ti offrirà tutto il necessario per trascorrere una vacanza ideale. Avventurati tra i suoi paesaggi selvaggi per scoprirne le meraviglie naturali, dimentica ogni preoccupazione sulle sue immense e splendide spiagge e socializza con la gente del posto nella storica città di Almería.

Museo di Almería

Grazie ai reperti preistorici rinvenuti nella regione dall'ingegnere belga Luis Sirat nel 1880, il museo vanta la collezione archeologica più vasta e impressionante di Almería.

La Alcazaba

Fondata dal califfo di Cordoba Abd ar-Rahman nel 995 d.C., la Alcazaba è la seconda fortezza moresca più grande della Spagna. Da qui potrai godere di una vista spettacolare del suggestivo quartiere di grotte Barrio del la Chanca, situato sotto la fortezza.

Cattedrale di Almería

Dall'esterno sembra una fortezza, ma all'interno è una splendida cattedrale. La sua robusta struttura esterna fu costruita per proteggere i tesori della chiesa dai saccheggiamenti dei pirati barbari.

Parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar

Questo parco si estende su un'area di 800 chilometri quadrati e vanta 16 sentieri escursionistici di varie difficoltà, chilometri di spiagge incontaminate e punti panoramici lungo la costa, come il Mirador de los Muertos.

Foto: Roberto Lumbreras@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Grotte di Sorbas

Queste grotte si trovano nel Parco Naturale del Karst nei Gessi di Sorbas e ogni giorno partono 3 visite guidate all'interno di questo incredibile mondo sotterraneo ricco di stalattiti, stalagmiti e cristalli di gesso.

Sierra Nevada

Il parco nazionale più grande della Spagna non è solo il luogo dove cimentarsi negli sport invernali, ma è anche un'area splendida per poter esplorare una natura selvaggia e i tipici villaggi di casette bianche che accentuano i contorni delle colline.

Valli e montagne

La provincia di Almería vanta 7 catene montuose caratterizzate da una natura spettacolare e la Valle di Almanazora ti incanterà con i suoi estesi uliveti e frutteti e i suggestivi villaggi spagnoli: è un autentico paradiso per il turismo rurale.

Costa de Almería

L'estesa costa di Almería è famosa per le sue spiagge soleggiate, dove potrai anche trovare un posto appartato tutto per te. Le spiagge della Baia di Almería si trovano proprio alle porte della città.

Mini Hollywood

Ebbene sì, una piccola Hollywood sorge proprio nel Deserto di Tabernas. Il suo paesaggio arido e sconfinato ha fatto da sfondo a diversi film Western e successi hollywoodiani, tra cui Indiana Jones e l'ultima crociata.

Alhambra

L'Alhambra non era solo una fortezza, ma anche un palazzo e una piccola città. I giardini del Palacio de Generalife risalgono al XIV secolo e sono i più antichi del periodo moresco.

Visitare Almería: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere ad Almería?

Se vuoi visitare la città di Almería, esplorare le zone montuose della regione, rilassarti sulla spiaggia e fare un salto all'Alhambra, allora prevedi un soggiorno di almeno 10 giorni, se non addirittura di 2 settimane.

Muoversi in città

All'interno della città di Almería, potrai raggiungere molte delle attrazioni a piedi. Tuttavia, il modo più comodo e indipendente per esplorare la regione è noleggiare un'auto, soprattutto se prevedi di visitare le aree montuose e di attraversare l'estesa zona costiera.

Dove alloggiare ad Almería

Un alloggio nel centro storico di Almería è perfetto per ammirare le attrazioni principali della città. Troverai hotel e resort sia in città, sia lungo la costa di Almería, per trascorrere una perfetta vacanza al mare.

Biglietti e orari di apertura dell'Alhambra

Sono disponibili 2 sessioni d'ingresso durante la giornata: dalle 08:30 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 20:00. Quando acquisterai il biglietto online, noterai che potrai scegliere tra diversi pacchetti per prenotare una visita all'Alhambra. Ricorda di riservarti 2 ore piene per andare in auto da Almería a Granada.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Se intendi visitare le attrazioni principali, come l'Alhambra, allora prenota la tua vacanza in primavera o in autunno, così da evitare le folle e le conseguenti lunghe code all'ingresso dei siti. Maggio, giugno e settembre ti regaleranno un clima molto soleggiato, ma anche meno turisti rispetto ai mesi più caldi di luglio e agosto.

Cose da fare a Almería

Almería: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almería?  Clicca qui per la lista completa.


Almería
4.8
Basato sul 13 di recensioni dei clienti di GetYourGuide