Almería
Tour

Almería: le cose migliori da fare

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Granada con Alhambra e Albaicín

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Granada con Alhambra e Albaicín

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada, per partecipare a un tour dello storico palazzo dell'Alhambra, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per via della sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi di una guida ufficiale, nonché esperta interprete del patrimonio della città e della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna tra il XIII e il XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), eretta per proteggere i distretti post-romani della città, incluso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Lasciati incantare dalla bellezza dei Palazzi Nasridi e del Generalife, i giardini della residenza estiva dell'emiro. Dopodiché, raggiungi il centro di Granada per il pranzo (a tue spese). Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, anch'esso sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e percorri le sue stradine tortuose, una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, chiese plurisecolari e balconi fioriti. Fermati ad ammirare il panorama mozzafiato sulla fortezza dell'Alhambra, arroccata sulla sua collina.  Al termine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia nello stesso punto di partenza.

Da Almeria: Tour del deserto di Tabernas in fuoristrada

Da Almeria: Tour del deserto di Tabernas in fuoristrada

Goditi un'avventura in 4x4 nell'unico paesaggio desertico d'Europa. Approfitta di questo viaggio panoramico attraverso il deserto di Tabernas, situato tra la Sierra de los Filabres e la Sierra de Alhamilla. Con oltre 3.000 ore di sole all'anno, una media annuale di precipitazioni di appena 200 millimetri e temperature che variano da -5°C a 48°C, le tonalità di grigio delle gole, dei burroni e di altre formazioni geologiche del deserto acquisiscono un colore giallo dorato quando la luce del sole li illumina al tramonto. Essenziale per la storia del cinema in Almeria, il deserto di Tabernas è stato utilizzato come ambientazione per centinaia di film, tra cui "Lawrence d'Arabia". Dozzine di spaghetti western, come "Per un pugno di dollari", "Per qualche dollaro in più" e "Il buono, il brutto, il cattivo", diedero vita a un'epoca di sfrenate sparatorie. I film di avventura, di guerra e di fantascienza hanno fatto uso del paesaggio, come "Indiana Jones e l'ultima crociata", "Conan il barbaro", "Il Trono di Spade" o "The Crown". Lasciati incantare dalla somiglianza di questo deserto con le lande desolate dell'America e i deserti del Nordafrica e dell'Arabia. Scopri lungo il tragitto la formazione geologica di questo luogo straordinario e come la flora e la fauna riescono a sopravvivere in condizioni non facili.

Cabo de Gata: Escursione in Kayak e Snorkeling nel Parco Naturale

Cabo de Gata: Escursione in Kayak e Snorkeling nel Parco Naturale

Benvenuto in un'avventura indimenticabile con Xplora Almería nel Parco Naturale di Cabo de Gata-Níjar! ‍♂️ Escursione in kayak e snorkeling nel paradiso vulcanico Preparati a vivere un'esperienza unica in uno degli unici parchi vergini della Spagna. La nostra attività inizierà con un corso introduttivo di gestione del kayak, ideale per far sentire tutti a proprio agio e in sicurezza. In seguito, salperemo verso le impressionanti scogliere e spiagge del Parco Naturale di Cabo de Gata-Níjar, l'unico parco vulcanico della Penisola Iberica. Goditi i colori spettacolari dell'acqua cristallina mentre navighi in questo paradiso vulcanico. ️✨ Durante il tour, faremo diverse soste in baie e scogliere, dove la guida ci spiegherà le curiosità, le storie e la distribuzione del Parco Naturale di Cabo de Gata-Níjar. A metà del percorso, faremo una sosta tecnica per fornirti l'attrezzatura da snorkeling. Qui la guida farà un tour subacqueo, mostrandoti i fondali ricchi di posidonia e l'abbondante vita marina che abita queste acque. Una volta terminata l'attività di snorkeling, inizieremo il viaggio di ritorno al punto di partenza, dove potrai gustare una bevanda rinfrescante mentre discutiamo degli aneddoti dell'escursione con le guide. Dettagli dell'escursione: Durata: 3 ore Punto di incontro: Playa de las Negras Include: Attrezzatura completa per kayak e snorkeling (materiale nuovo e rinnovato), guida esperta, barca di supporto tipo Zodiac, servizio fotografico FULLHD, assicurazione. Rapporto fotografico: Realizziamo un reportage fotografico in FULLHD e inviamo le foto entro 24 ore in modo che tu possa rivivere la tua avventura più e più volte. Non perdere questa opportunità di entrare in contatto con la natura allo stato puro e di vivere un'avventura che ricorderai per sempre. I nostri tour sono ideali per tutte le età e i livelli di esperienza! Porta la tua famiglia, i tuoi amici o vieni da solo e fai nuove amicizie lungo il percorso. Prenota subito il tuo posto e preparati a vivere un'esperienza piena di gioia, risate e scoperte.

San José: tour in kayak e snorkeling nel parco naturale di Cabo de Gata

San José: tour in kayak e snorkeling nel parco naturale di Cabo de Gata

Goditi un'avventura in kayak e snorkeling adatta ai principianti di San José ad Almeria. Inizia con un briefing sulla sicurezza e istruttivo per aumentare il tuo comfort durante il viaggio. Immergiti nella storia della zona con i commenti della tua guida. Incontra la tua guida allo stand del fornitore di attività sulla spiaggia di San José. La tua guida ti farà sapere come utilizzare l'attrezzatura per lo snorkeling e il kayak per assicurarti di essere sicuro nell'acqua. Parti lungo la costa per vedere la Cueva del Tabaco, Cala Higuera e la punta di Cala Higuera. Rinfrescati lungo il percorso con soste per lo snorkeling che ti consentono di scoprire la straordinaria biodiversità marina del parco. Scopri la storia di San José e dei pirati di Cabo de Gata. Scopri come il Castello di San José è stato di grande importanza contro questi attacchi. Scopri le formazioni naturali che attraversi lungo il percorso.

Cabo de Gata: escursione in kayak e snorkeling nel parco naturale

Cabo de Gata: escursione in kayak e snorkeling nel parco naturale

Conosci il magnifico Parco Naturale di Cabo de Gata e Níjar dal mare. Esplora la costa in kayak prima di fare snorkeling nelle acque limpide e osservare il paesaggio sottomarino. Prima di imbarcarti, impara le tecniche di base di pagaiata e kayak e ascolta le istruzioni di sicurezza. Avventurati lungo la costa, individuando una serie di insenature e formazioni rocciose inaccessibili via terra e visibili solo dal mare. Naviga dentro e fuori le grotte rocciose. Avvicinati alle ripide scogliere vulcaniche. Scopri la fauna selvatica e la geologia del parco naturale, una delle aree più protette della Spagna a causa del significato ecologico, storico, antropologico e geologico. Fermati in una baia nascosta nella riserva marina per nuotare prima di tornare alla spiaggia da dove sei partito.

Almeria: tour a cavallo attraverso il deserto di Tabernas

Almeria: tour a cavallo attraverso il deserto di Tabernas

Scatena il cowboy che è in te con un giro guidato a cavallo nel deserto di Tabernas. Fermati lungo il percorso per conoscere l'ambiente naturale, la natura, la geologia, la storia e il cinema. All'arrivo al ranch, sarai accolto dalla guida che ti fornirà la tua attrezzatura e ti presenterà il tuo cavallo. Una volta pronto, riceverai una breve sessione di allenamento per familiarizzare con l'equitazione rispettosa degli animali. Successivamente, tutti inizieranno un tour personalizzato in base al livello dei partecipanti, sotto la supervisione di un istruttore. Segui il percorso "Desierto de Ley" per un'introduzione al deserto. Attraversa un'area aperta del deserto, con vista sul mitico "Llano del Búho" e "La Tortuga". Attraversa questi paesaggi unici e ammira le loro formazioni geologiche. Scopri dove sono state girate centinaia di produzioni cinematografiche e televisive, come Indiana Jones, Il Trono di Spade, Exodus, The Sisters Brothers o The Crown tra molti altri. Più tardi, torna al ranch, dove saluterai il tuo cavallo. Itinerario per tutti i livelli. Il tour si svolge al ritmo del livello più basso poiché è un tour tranquillo attraverso l'ambiente desertico e l'esperienza di andare a cavallo. Se nel gruppo sono presenti livelli più alti e il monitor lo ritiene conveniente e possibile, alla fine del tour, i più esperti potranno galoppare insieme al monitor. Questo tour standard prevede 2 opzioni a seconda delle condizioni ambientali e nel caso alcuni partecipanti abbiano prenotato anche il nostro tour in 4x4.

Almería: Visita ai rifugi della guerra civile spagnola

Almería: Visita ai rifugi della guerra civile spagnola

Conosci i rifugi della guerra civile spagnola ad Almería. Furono costruite gallerie sotterranee di circa 4,5 chilometri per ospitare circa 40.000 persone durante i bombardamenti. Con questa visita potrai vedere quasi 1 chilometro di gallerie con una guida che racconta aneddoti sulle loro storie nascoste. Ammira un piccolo ospedale con una sala operatoria, così come una delle stanze private dove, se guardi le pareti, vedrai le opere d'arte che i bambini si sono lasciati alle spalle. Scendi 9 metri sottoterra, o, se sei coraggioso, ben 16 metri, e scopri un'antica e affascinante dispensa. Un'esperienza unica, imperdibile.

Almeria: biglietto per i rifugi della guerra civile spagnola e tour ufficiale

Almeria: biglietto per i rifugi della guerra civile spagnola e tour ufficiale

Partecipa a una visita guidata attraverso uno dei più grandi rifugi sotterranei costruiti durante la guerra civile spagnola. Scopri il sito da una guida ed esplora la rete lungo il Paseo de Almeria. Scopri uno dei più grandi rifugi della guerra civile in Spagna, costruito da Guillermo Langle per proteggere la popolazione di Almeria durante la guerra civile spagnola. Percorri circa 1 km di gallerie sotterranee che corrono lungo il Paseo de Almeria. Ammira le imprese ingegneristiche che hanno reso possibile questo rifugio, un'opera meravigliosa degli ingegneri che rende questo rifugio uno dei più grandi e conosciuti in Spagna e in Europa.

Cabo de Gata: Tour in barca alle 5 migliori spiagge

Cabo de Gata: Tour in barca alle 5 migliori spiagge

Inizia la tua crociera costiera nel tradizionale porto peschereccio di Carboneras. Navigazione verso la Cala del Corral e las Salinicas. Ammira le acque cristalline e le scogliere vulcaniche di Playa de los Muertos. Quindi, naviga lungo il Cabo de Mesa Roldan. Ammira la sua barriera corallina fossilizzata e il faro di Mesa Roldán. Prosegui per Cala Puente, Cala Sorbas e Cala Castillo fino ad arrivare al piccolo villaggio di pescatori di Agua Amarga. Lasciati stupire dalle migliori viste di questa piccola città dal mare. Getta l'ancora nell'appartata Cala de Enmedio. Godetevi un bagno rilassante nelle sue acque cristalline.

Almeria: tour guidato dell'Alcazaba

Almeria: tour guidato dell'Alcazaba

Immergiti nella vibrante storia di una delle più grandi Alcazabe della Spagna in questo tour guidato. In compagnia di una guida esperta, scopri i 3 recinti interni della fortezza e scopri di più sulla sua storia come roccaforte araba. Durante il tuo tour, visita le Torri dell'Odalisca e della Polvere da sparo, la Torre degli Specchi, il Muro della Candela, i serbatoi musulmani, i bagni reali e le abitazioni domestiche. Avrai anche l'opportunità di ammirare i fantastici cortili e giardini con le loro lussuose piscine d'acqua, così come le mura di Jairán e il Cerro de San Cristóbal. Infine, ammira le viste panoramiche della città e del porto dal Baluarte del Saliente.

Tutte le attività

Domande frequenti su Almería

Almería: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Almería: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Almería: le migliori attrazioni

Esperienze in Almería

Tour in Spagna

Cose da fare a Spagna

Almería: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almería? Clicca qui per la lista completa.