Almería

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Almería: le migliori attrazioni

Almería: i luoghi da non perdere

Cosa fare e vedere ad Almería: le 10 attrazioni migliori

Una visita nella provincia di Almería ti offrirà tutto il necessario per trascorrere una vacanza ideale. Avventurati tra i suoi paesaggi selvaggi per scoprirne le meraviglie naturali, dimentica ogni preoccupazione sulle sue immense e splendide spiagge e socializza con la gente del posto nella storica città di Almería.

  • Museo di Almería

    1. Museo di Almería

    Grazie ai reperti preistorici rinvenuti nella regione dall'ingegnere belga Luis Sirat nel 1880, il museo vanta la collezione archeologica più vasta e impressionante di Almería.

  • La Alcazaba

    2. La Alcazaba

    Fondata dal califfo di Cordoba Abd ar-Rahman nel 995 d.C., la Alcazaba è la seconda fortezza moresca più grande della Spagna. Da qui potrai godere di una vista spettacolare del suggestivo quartiere di grotte Barrio del la Chanca, situato sotto la fortezza.

  • Cattedrale di Almería

    3. Cattedrale di Almería

    Dall'esterno sembra una fortezza, ma all'interno è una splendida cattedrale. La sua robusta struttura esterna fu costruita per proteggere i tesori della chiesa dai saccheggiamenti dei pirati barbari.

  • Parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar

    4. Parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar

    Questo parco si estende su un'area di 800 chilometri quadrati e vanta 16 sentieri escursionistici di varie difficoltà, chilometri di spiagge incontaminate e punti panoramici lungo la costa, come il Mirador de los Muertos.

  • Grotte di Sorbas

    5. Grotte di Sorbas

    Queste grotte si trovano nel Parco Naturale del Karst nei Gessi di Sorbas e ogni giorno partono 3 visite guidate all'interno di questo incredibile mondo sotterraneo ricco di stalattiti, stalagmiti e cristalli di gesso.

  • Sierra Nevada

    6. Sierra Nevada

    Il parco nazionale più grande della Spagna non è solo il luogo dove cimentarsi negli sport invernali, ma è anche un'area splendida per poter esplorare una natura selvaggia e i tipici villaggi di casette bianche che accentuano i contorni delle colline.

  • Valli e montagne

    7. Valli e montagne

    La provincia di Almería vanta 7 catene montuose caratterizzate da una natura spettacolare e la Valle di Almanazora ti incanterà con i suoi estesi uliveti e frutteti e i suggestivi villaggi spagnoli: è un autentico paradiso per il turismo rurale.

  • Costa de Almería

    8. Costa de Almería

    L'estesa costa di Almería è famosa per le sue spiagge soleggiate, dove potrai anche trovare un posto appartato tutto per te. Le spiagge della Baia di Almería si trovano proprio alle porte della città.

  • Mini Hollywood

    9. Mini Hollywood

    Ebbene sì, una piccola Hollywood sorge proprio nel Deserto di Tabernas. Il suo paesaggio arido e sconfinato ha fatto da sfondo a diversi film Western e successi hollywoodiani, tra cui Indiana Jones e l'ultima crociata.

  • Alhambra

    10. Alhambra

    L'Alhambra non era solo una fortezza, ma anche un palazzo e una piccola città. I giardini del Palacio de Generalife risalgono al XIV secolo e sono i più antichi del periodo moresco.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere ad Almería?

    Se vuoi visitare la città di Almería, esplorare le zone montuose della regione, rilassarti sulla spiaggia e fare un salto all'Alhambra, allora prevedi un soggiorno di almeno 10 giorni, se non addirittura di 2 settimane.

  • Muoversi in città

    All'interno della città di Almería, potrai raggiungere molte delle attrazioni a piedi. Tuttavia, il modo più comodo e indipendente per esplorare la regione è noleggiare un'auto, soprattutto se prevedi di visitare le aree montuose e di attraversare l'estesa zona costiera.

  • Dove alloggiare ad Almería

    Un alloggio nel centro storico di Almería è perfetto per ammirare le attrazioni principali della città. Troverai hotel e resort sia in città, sia lungo la costa di Almería, per trascorrere una perfetta vacanza al mare.

  • Biglietti e orari di apertura dell'Alhambra

    Sono disponibili 2 sessioni d'ingresso durante la giornata: dalle 08:30 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 20:00. Quando acquisterai il biglietto online, noterai che potrai scegliere tra diversi pacchetti per prenotare una visita all'Alhambra. Ricorda di riservarti 2 ore piene per andare in auto da Almería a Granada.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Se intendi visitare le attrazioni principali, come l'Alhambra, allora prenota la tua vacanza in primavera o in autunno, così da evitare le folle e le conseguenti lunghe code all'ingresso dei siti. Maggio, giugno e settembre ti regaleranno un clima molto soleggiato, ma anche meno turisti rispetto ai mesi più caldi di luglio e agosto.

Almería: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almería? Clicca qui per la lista completa.

Almería: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 379 recensioni

É stato molto bello il tour e anche la guida turistica esaustiva

Abbiamo fatto il tour di Cabo de Gata ed é stato molto bello sia perché abbiamo visto dei posti naturali molto belli sia perché abbiamo anche avuto del tempo per rilassarci in spiaggia. É organizzato molto bene il tour, la guida occupa il tempo in pullman per le spiegazioni e il tempo é ben suddiviso tra pause, break, foto, relax. Ne vale la pena