Cose da fare Almissa

I nostri consigli per Almissa

Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

1. Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

Torna a contatto con la natura e ammira viste spettacolari degli incantevoli paesaggi della Dalmazia con un'avventura in rafting di 3-4 ore lungo il Fiume Cetina. Fermati per nuotare e tuffarti dagli scogli lungo il tragitto. Avvista animali e piante locali e rinfrescati sotto il getto di una cascata.  Esplora diversi laghetti alimentati da piccole cascate di acqua potabile e cristallina. Abbandonati a una scarica di adrenalina mentre pagai lungo rapide avvincenti per 5 chilometri. Fermati al canyon di Tisne Stine per un'altra nuotata e un tuffo opzionale dagli scogli alti da 4 a 5 metri. Infine, gusta uno spuntino e fai un brindisi per festeggiare la tua magica avventura.

Da Omis: tour in motoscafo della Grotta Azzurra e delle 5 isole

2. Da Omis: tour in motoscafo della Grotta Azzurra e delle 5 isole

Inizia il tuo tour di un giorno con un giro in motoscafo fino alla Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Visita la Grotta della Foca Monaca ed esplora la spiaggia nascosta. Trascorri un po' di tempo nella splendida spiaggia di Stiniva sull'isola di Vis e poi goditi una sosta per nuotare e fare snorkeling al largo dell'isola di Budikovac. Dirigiti verso le incontaminate Isole Pakleni, una popolare catena di 16 isolotti di fronte alle porte di Hvar. Rilassatevi sulla spiaggia delle numerose baie dove potrete rilassarvi e fare snorkeling nel mare cristallino. La tappa successiva è l'isola di Hvar. Trascorri il tuo tempo libero esplorando il centro storico con i suoi antichi palazzi veneziani e le bellissime piazze. Sali le scale fino all'antica fortezza sopra la città prima di tornare a Omiš.

Da Spalato: esperienza in teleferica sul fiume Cettina

3. Da Spalato: esperienza in teleferica sul fiume Cettina

La teleferica è un mezzo di trasporto divertente, in quanto risveglia l'adrenalina dei visitatori che scendono nel canyon lungo il cavo d'acciaio, con una cintura che li tiene ancorati in maniera sicura. L'avventura include inoltre la sessione formativa e una breve passeggiata. Durante la camminata potrai osservare la bellissima natura quasi incontaminata e il panorama mozzafiato sul canyon del fiume Cettina. La teleferica è situata a 3 km da Almissa, all'interno del canyon del fiume Cettina, e consiste in 8 fili con una lunghezza totale di 2.100 m. Il filo più lungo misura 700 m ed è situato a 150 m di altezza. A seconda delle dimensioni del gruppo, la teleferica ti permetterà di divertirti per un massimo di 3 ore e di ammirare la bellissima natura circostante. Questo spettacolare tour in teleferica è il modo migliore per visitare un altro lato della Croazia. Fatti un'idea di ciò che stai per provare grazie alle informazioni che ti verranno fornite dalla guida durante il breve tragitto verso il fiume Cettina. All'arrivo, ritira l'attrezzatura e scopri le procedure di sicurezza e la tecnica corretta per andare in teleferica. Dirigiti verso il centro di formazione e fai un po' di pratica su un cavo di 25 m di lunghezza. Raggiungi le scogliere del fiume Cettina e lasciati incantare dalla campagna croata con la sua natura verdeggiante e pittoresca. Una volta sulla teleferica, potrai spostarti da una piattaforma all'altra, dalla cima di un albero all'altra, e approfittare di ogni sosta per riposarti, chiacchierare o goderti la vista. La linea della teleferica misura circa 150 m, sentiti come un supereroe croato mentre sfrecci sopra allo splendido fiume Cettina. Una volta raggiunto il versante opposto, segui un sentiero di montagna e poi sali a bordo di un veicolo climatizzato per goderti il viaggio rilassante di ritorno verso Spalato.

Avventura in rafting sul fiume Cèttina

4. Avventura in rafting sul fiume Cèttina

Trascorri del tempo sul fiume Cèttina nel sud della  Croazia con un'avventura in rafting di 3 ore. Percorri una distanza di 12 chilometri che scende di 47 metri lungo il tragitto e lasciati ammaliare dalla natura che circonda il fiume più ricco d'acqua della Dalmazia. Prima di iniziare l'avventura, usufruirai del prelievo direttamente dal tuo alloggio e viaggerai fino al fiume. Dopo un briefing sulla sicurezza, ti verrà fornito l'equipaggiamento necessario per l'attività, inclusi giubbotto di salvataggio, casco, pagaia e muta in neoprene, se necessaria. Dopodiché, potrai dirigerti in acqua. La prima parte del tour copre una distanza di 5 chilometri su rapide di livello 2, mentre il resto del percorso si svolgerà su rapide di livello 3. L'avventura è adatta a partecipanti dai 5 anni in su, purché i minorenni siano accompagnati dai genitori o dagli adulti responsabili. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

Omiš: tour di kayak e snorkeling

5. Omiš: tour di kayak e snorkeling

Il tuo tour in kayak inizia 5 miglia a monte della città di Omiš, dove il tuo kayak e la tua guida ti aspetteranno. Dopo un breve briefing e una dimostrazione, inizia il tuo viaggio. Mentre scendi lentamente lungo il fiume, scopri una terra piena di mistero e intrighi. Fermati per una nuotata nelle acque cristalline del fiume prima di raggiungere la città di Omiš, dove il fiume si collega al mare. Fai scattare la tua foto dalla tua guida che è dotata di una fotocamera ad alta tecnologia. Termina il tuo tour sulla scena di un relitto abbandonato, situato a soli 3 metri sott'acqua, dove avrai l'opportunità di fare snorkeling. Successivamente, rilassati su un tratto di spiaggia sabbiosa lungo un miglio.

Da Omiš: Canyoning del fiume Cetina con istruttore autorizzato

6. Da Omiš: Canyoning del fiume Cetina con istruttore autorizzato

Il canyoning nel fiume Cetina è uno dei viaggi avventurosi migliori e più belli che puoi fare in Croazia. Il viaggio inizia a Omiš, da dove viaggerai con la tua guida al vicino villaggio di Zadvarje. Lungo la strada, goditi viste panoramiche della costa e dell'entroterra. Una volta arrivato lì, ti verrà fornita l'attrezzatura necessaria seguita da un breve briefing sulla sicurezza. Durante il viaggio puoi aspettarti di vedere la natura oltre la tua immaginazione con paesaggi rocciosi miracolosi, un canyon con una profondità fino a 150 metri e ruscelli di acqua cristallina. Farai canyoning su rocce modellate dall'acqua nel corso di milioni di anni, attraverserai rapide emozionanti, nuoterai in piscine naturali perfettamente limpide, salterai dalle scogliere nei laghi, ti immergerai nelle cascate e molto altro ancora. Tutto ciò di cui hai bisogno per questa avventura più eccitante è un costume da bagno, scarpe sportive e, naturalmente, uno spirito avventuroso: il resto sarà provveduto per te. L'avventura si conclude vicino a Kraljevac, una delle centrali elettriche più antiche d'Europa con i suoi 103 anni. Se sei già un esperto canyoner, scegli di prendere l'opzione del tour avanzato al momento della prenotazione. Il tour del livello avanzato include tutto il divertimento e l'eccitazione offerti dal livello base e aggiunge molto di più. Partecipa ad avventure come la discesa in corda doppia lungo la cascata Gubavica alta 60 metri, la discesa in corda doppia da una scogliera alta 25 metri e prova il brivido di tanti salti dalla scogliera.

Cascate della Cherca e Traù: tour da Almissa

7. Cascate della Cherca e Traù: tour da Almissa

Parti da Almissa su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta del Parco Nazionale della Cherca. Arriva nella città fluviale di Scardona e regalati un tour panoramico in barca lungo il Fiume Cherca per ammirare le bellezze naturali dell'area da una prospettiva diversa. Lasciati incantare dalle cascate dello Skradinski Buk e poi percorri i ponti di legno lungo un sentiero didattico. Scopri i vecchi mulini ad acqua che ora vengono utilizzati per mostre e ospitano negozi di articoli da regalo dove potrai acquistare dei souvenir. Sfrutta la possibilità di fare una nuotata rinfrescante nel fiume e assaggiare le prelibatezze locali (a tue spese). Prosegui verso la storica città di Traù per vedere i suoi monumenti patrimonio mondiale dell' UNESCO  prima di fare ritorno a Almissa.

Omiš: esperienza di canyoning sul fiume Cetina

8. Omiš: esperienza di canyoning sul fiume Cetina

Il tuo tour di canyoning inizia a Omiš, da dove viaggerai in mini bus fino al villaggio di Zadvarje. Durante il trasferimento godrai di viste panoramiche su Brac, Hvar, sulla baia di Vruja e sul monte Biokovo. Una volta arrivato a Zadvarje, ti verrà fornito un neoprene da canyoning da 5 mm, un casco, un giubbotto di salvataggio e un'imbracatura da canyoning. Durante il tuo canyoning sul fiume Cetina unirai il nuoto attraverso il fiume cristallino con l'escursionismo, lo scivolamento attraverso le rapide e il passaggio attraverso i bellissimi tunnel da dove avrai una vista incredibile della cascata Gubavica alta 55 metri. Come ricompensa per i tuoi sforzi, potrai anche sbirciare in una grotta situata nel cuore della cascata. Tutto ciò che devi portare per questa avventura di canyoning è acqua e snack, scarpe sportive, un asciugamano, un livello minimo di forma fisica e uno spirito avventuroso. Il tuo tour di canyoning terminerà poi vicino a una delle centrali elettriche più antiche d'Europa, chiamata Kraljevac.

Da Spalato o Trogir: rafting sul fiume Cetina con trasferimento

9. Da Spalato o Trogir: rafting sul fiume Cetina con trasferimento

Torna alla natura e goditi viste mozzafiato sugli incantevoli paesaggi della Dalmazia in un'avventura di rafting di 3 ore lungo il fiume Cetina. Dopo il prelievo da Spalato o Trogir, viaggia verso Omiš, dove il fiume è più bello. Affronta la sfida delle rapide delle rapide per una perfetta combinazione di relax e avventura! Dirigiti verso le montagne e oltrepassa paesaggi pittoreschi e spettacolari cascate. In totale, percorrerai circa 12 chilometri, finendo nella graziosa cittadina di Radmanove Mlinice. Ottieni una visione straordinaria della vita rurale della Croazia e riconnettiti con la natura incontaminata.

Da Sinj: volo su Imotski, Trilj, Omiš e Spalato

10. Da Sinj: volo su Imotski, Trilj, Omiš e Spalato

Sorvola il meglio della Croazia meridionale in questo volo panoramico dall'aeroporto di Sinj che scivola sul fiume turchese Cetina e sopra le pittoresche città di Imotski, Trilj, Omiš e Spalato. Inizia piombando sul campo di Sinj e continua lungo il fiume Cetina verso l'affascinante città fluviale di Trilj. Quindi, svolta verso Imotski e sorvola i paesaggi carsici calcarei. Passa sopra la città di Imotski e ammira due laghi vulcanici. Continua il viaggio verso Omiš e ammira il respiro pieno della città alla foce del bellissimo canyon del fiume Cetina, che si apre nel mare. Infine, termina il volo risalendo la costa verso la periferia di Spalato, dove girerai verso la fortezza di Klis e tornerai alla città di Sinj.

Almissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Almissa? Clicca qui per la lista completa.

Almissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.157 recensioni

Il rafting dei pirati parte più tardi nel pomeriggio rispetto ad altri operatori di rafting, quindi ci sono meno zattere sul fiume. L'intera esperienza è stata ben organizzata e le guide, in particolare il nostro timoniere Marin, sono state eccellenti per quanto riguarda la sicurezza, ma hanno anche reso l'esperienza divertente per tutti in barca.

Questa è un'esperienza da fare sopra tutte le altre in questa zona della Croazia. Consiglio vivamente di prenotare in anticipo e prima del viaggio. Questo è stato il nostro giorno migliore della nostra vacanza. Ha tutto impacchettato in poche ore.

Grande divertimento per grandi e piccini Altamente raccomandato. Una grande giornata piena di azione e grandi sorprese. Lo rifarei ancora e ancora. I bambini lo adoravano. 13 e 15. Grazie.

Attività familiare molto buona con buone sensazioni. sii coraggioso e non troppo freddo...

Lo consiglierei davvero, abbiamo trascorso una giornata molto bella!