Cose da fare a
Cattedrale dell'Almudena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale dell'Almudena: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour privato in segway con visite guidate per 1, 2 o 3 ore

1. Madrid: tour privato in segway con visite guidate per 1, 2 o 3 ore

Un modo semplice e divertente per incontrare i luoghi più emblematici di Madrid è un tour in Segway. Visitare la vecchia Madrid, New Madrid, Parco del Retiro o tutti. Si tratta di un tour di un'ora, che passerà attraverso i luoghi come ben noto come: la Cattedrale dell'Almudena. Il Palazzo Reale. Templo Debod.The Piazza Opera. Puerta del Sol e la nuova città come il Museo del Prado, Pza Santa Ana, Pta Alcala, Chiesa di Jeronimos, ecc o un'ora nel Parco del Retiro. Per 3 ore, la tua guida suggerisce che vi piaccia il Segway creando il tuo giro. La fatica sarà minimo, con il massimo del divertimento grazie alle grandi Segway! Si andrà accompagnati da una guida esperta.

...
Madrid: tour della città in tuk-tuk Electric elettrico

2. Madrid: tour della città in tuk-tuk Electric elettrico

Parti per un tour di Madrid in tuk-tuk elettrico e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi la perfetta introduzione a Madrid mentre la tua guida esperta consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e Plaza Mayor. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e La Latina e ammira la Casa di Cervantes e il Teatro La Latina. Ammira il Palacio de las Cortes, la Chiesa di Los Jerónimos e le facciate dei musei del Paseo del Prado. Esplora il quartiere di Salamanca, attraversa Plaza de Colón e scopri la Biblioteca Nazionale.

...
Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena di Madrid

3. Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena di Madrid

Torna indietro nel tempo con una visita guidata del Palazzo Reale di Madrid e della Cattedrale dell'Almudena, sede dell'arcidiocesi cattolica di Madrid. Lasciati illuminare, ispirato e incantato da storie cariche di storia, leggende e aneddoti del tuo esperto esperto, che non lascerà nulla di intentato. Inizia il tuo tour di due delle icone più emblematiche di Madrid alla fermata della metropolitana Ópera e dirigiti verso la Cattedrale. Quindi, attraversa Plaza de la Armería per vedere il Palazzo Reale. All'interno, delizia i tuoi occhi con le aree più emblematiche dell'edificio: la Camera Gasparini, la Sala del Trono, la Sala degli Specchi e altro ancora. Goditi un rapido accesso a entrambi i monumenti, oltre ad aneddoti approfonditi, storie e leggende dell'eccitante storia di Madrid.

...
Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

4. Madrid: tour della città in bici elettrica di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

...
Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

5. Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

Prendi una bicicletta adatta alla tua taglia, incontra la tua guida e preparati a esplorare i luoghi e la storia di Madrid. Visita il Parco del Retiro, un'enorme area verde spesso definita "i polmoni di Madrid". Avventurati nel centro storico dove la tua guida ti affascinerà e ti intratterrà con l'interessante storia di Madrid. Fermati per una breve pausa in un mercato locale. Rilassati e goditi l'atmosfera o esplora al tuo ritmo. Sulla via del ritorno, attraversa il fantastico quartiere di Las Letras e il Paseo del Prado.

...
Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

6. Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

Sali a bordo di un Segway ecologico e autobilanciato per un tour breve ma completo del cuore storico di Madrid e scopri molti dei principali monumenti del Medioevo e dell'Età Moderna. Incontra la tua guida per una breve sessione di formazione. Raggiungi Plaza de la Villa, una delle più antiche della città e sede di un palazzo del XV secolo e la bellissima Casa de la Villa, il vecchio municipio di Madrid. Quindi, naviga verso Armory Square, dove puoi ammirare due dei monumenti più importanti della città: la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale. Goditi la grande Plaza de Oriente mentre scivoli verso i Giardini Sabatini e il Teatro Reale. Continua lungo Calle Arenal, una vivace strada commerciale, e termina a Puerta del Sol, il vero cuore di Madrid. Guida il tuo Segway fino al punto d'incontro e fermati allo storico mercato di San Miguel per una cioccolata calda e dei churros.

...
Tour in Segway del fiume Madrid

7. Tour in Segway del fiume Madrid

Inizia il tuo tour in Segway con una breve visita al Palazzo Reale. Successivamente, scenderai al fiume Manzanares per raggiungere La Puerta de San Vicente e il Puente del Rey, che forniva il passaggio dal Palazzo Reale alla Casa de Campo.   Avrai quindi tempo per ammirare il Ponte di Segovia, opera rinascimentale di Juan de Herrera, prima di raggiungere il Ponte di Andorra e il Ponte di Toledo. Uno dei più belli di Madrid, il ponte è in stile barocco e fu fatto costruire da Felipe IV che lo ordinò.   Da questo proseguirai fino al ponte Pasarela de La Arganzuela, il più moderno di Madrid. Dopo aver trascorso del tempo in questa zona verde, tornerai in centro attraverso la Puerta de Toledo, fermandoti alla chiesa di San Francisco el Grande. Infine, visiterai Plaza de Oriente e attraverserai la Cattedrale di La Almudena. Non perdere questa emozionante avventura attraverso Madrid!      

...
Tour in Segway di Madrid di 60 minuti

8. Tour in Segway di Madrid di 60 minuti

Dopo una breve formazione sulla sicurezza, il tuo tour in Segway di 60 minuti inizia dal monumento Cervantes in Plaza de España, dedicato allo scrittore di uno dei più grandi capolavori letterari del mondo, Don Quijote de la Mancha. Visiterai il famoso Palazzo Reale di Madrid e la Cattedrale dell'Almudena, così come il Tempio di Debod, che fu donato alla Spagna nel 1968 dal governo egiziano. Successivamente, tuffati rapidamente nella periferia del centro storico di Madrid, vedendo luoghi ancora più interessanti come la piazza dell'Opera. Se hai poco tempo o vuoi semplicemente provare l'emozione di guidare un Segway, questa esperienza è la scelta giusta per te.

...
Madrid: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

9. Madrid: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

Scopri la storia di Madrid e ammira i punti salienti più importanti della città durante questo tour guidato privato a piedi di 2 ore. Inizia la tua avventura nel Paseo del Prado. Passeggia sotto gli alberi e ammira monumenti famosi come la fontana di Nettuno. Quindi, continua a vedere il Congresso dei Deputati e la Casa di Cervantes, il più grande scrittore in lingua spagnola. Cammina fino a Plaza de Santa Ana mentre la tua guida locale ti racconta le storie e gli aneddoti della Madrid romantica nel XIX secolo. Arrivo all'incredibile Puerta del Sol, famosa per la sua statua dell'Orso e del Corbezzolo. Quindi, girati e guarda la Plaza Mayor, situata nel cuore del quartiere Austrias. Esplora Plaza de la Villa, costruita durante il periodo medievale di Madrid. Guarda l'incredibile Cattedrale dell'Almudena, costruita su un'antica moschea, come molte cattedrali in Spagna. Infine, termina la tua visita guidata all'ingresso del Palazzo Reale.

...
Madrid: tour a piedi della città con guida privata

10. Madrid: tour a piedi della città con guida privata

Partecipa a questo tour a piedi guidato di 4 ore e ammira tutte le principali attrazioni di Madrid. Una guida locale ti racconterà la storia della città e condividerà con te numerosi aneddoti e leggende interessanti. Approfitta di alcune tapas e di una bevanda al termine del tour. Incontra la guida presso il tuo hotel. La guida ti condurrà al Tempio di Debod, ideale per le foto, alla chiesa di Sant'Antonio della Florida e al meraviglioso Campo del Moro. Prima di terminare il tour, visiterai inoltre il Giardino delle Vedute (Jardín de las Vistillas), la basilica reale di San Francesco il Grande, la Puerta del Sol e la Plaza de la Villa. Se dopo il tour ti viene fame, la guida sarà felice di consigliarti un buon ristorante in cui riservare un tavolo per pranzo. Trattandosi di un tour a piedi, è soggetto alle condizioni meteo. Potrebbe pertanto anche piovere (nonostante Madrid non sia una città piovosa). Inoltre, nel caso in cui avessi richieste speciali o se desideri terminare il tour in un altro posto, indicalo al momento della prenotazione.

...

Cattedrale dell'Almudena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dell'Almudena? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dell'Almudena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.322 recensioni

Avevamo prenotato il tour di 2 ore. A mio parere, perfettamente adeguato per conoscere la città e le zone. Ottieni un buon orientamento e le guide ti danno anche alcuni consigli per ristoranti o musei, per esempio.

Tour personalizzato, guida facendo scoprire la sua città con passione. Visita molto piacevole. Ci è piaciuto molto. Raccomandare …

Un modo molto carino per farsi un'idea di buona parte della città di Madrid. Abbiamo anche esteso il nostro tour!

Tour eccellente con una guida straordinaria. Consiglierei 1,5 tour per vedere tutti i posti migliori a Madrid?

Guida molto preparata . È stato un tour molto bello. Lo consiglio!