Aggiungi date
Cose da fare a

Alnwick

Alnwick: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Alnwick

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

1. Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

Percorri la strada costiera panoramica verso sud nel Regno medievale di Northumbria, nel nord-est dell'Inghilterra; visita l'Isola Santa di Lindisfarne, un tempo il più importante centro di insegnamento religioso delle isole britanniche. Esplora la città medievale di Alnwick e il suo splendido castello, dove sono state girate scene di "Harry Potter" e della serie "Downton Abbey". La prima tappa del tuo tour è costituita dall'isola di Lindisfarne, nota anche come "isola santa", connessa alla terraferma da una strada sospesa che porta al pittoresco villaggio in cui apprezzare anche il meraviglioso castello di Lindisfarne* che risale al 1550. Trascorri un po' di tempo alla scoperta delle rovine della sua prioria* dove venivano creati i meravigliosi evangeliari di Lindisfarne, libri miniati realizzati dai monaci dell'isola, poi respira la pace e la tranquillità di questo paradiso. Prosegui verso sud passando per Bamburgh, antica capitale della Northumbria, poi raggiungi il caotico mercato della città di Alnwick, il cui edificio cardine è rappresentato dal magnifico castello medievale*. Approfitta del tempo a disposizione per visitare il centro storico e il complesso del castello. Dimora della potente famiglia Percy per più di 700 anni, il castello è considerato uno dei più raffinati dell'Inghilterra e viene orgogliosamente battezzato con il nome di “Windsor del nord”. I visitatori possono passeggiare tra i curati giardini del castello* con la fontana Grand Cascade e il Poisons Garden, il giardino dei veleni. Le sale del castello sono state utilizzate anche per girare la serie televisiva di Downton Abbey e i vari film di Harry Potter. A metà pomeriggio, riprenderai la strada verso nord, attraversando il fiume Tweed e approdando in Scozia nella storica città di confine Coldstream. Se il tempo lo permette, durante il viaggio potrai fermarti a Flodden Field, uno dei meglio conservati campi di battaglia del Nord Europa dove si è svolto il sanguinario combattimento del 1513, che si è concluso con la vittoria dell'Inghilterra e la morte di Giacomo IV, re di Scozia.

Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

2. Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per questo tour di 1 giorno alla scoperta delle terre di confine tra Scozia e Inghilterra. Fermati nell'affascinante Kelso, dove potrai esplorare la città e quella che è considerata la più grande piazza del mercato di tutta la Scozia. Potrai vedere anche le rovine dell'abbazia di Kelso, testimonianza dei molti antichi conflitti tra la Scozia e l'Inghilterra. Percorrerai la Dere Street, l'antica strada romana che collegava la Caledonia scozzese con la Britannia romana attraverso gli Scottish Borders. Ti fermerai a visitare l'affascinante città di Melrose, dove sorgono i resti dell'Abbazia Cistercense e il luogo di sepoltura del cuore del sovrano scozzese Roberto I di Scozia. Attraverserai la frontiera e raggiungerai il millenario Castello di Alnwick, uno dei grandi castelli del Northumberland. Originariamente costruito per proteggere il nord dell'Inghilterra dagli invasori e dagli Scottish Borders Reivers (razziatori), il Castello di Alnwick insieme ai suoi meravigliosi giardini hanno raggiunto la fama per aver fatto da location alla scuola Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter. Dopo circa 3 ore a Alnwick, viaggia verso nord lungo la splendida costa del Northumberland. Sulla via del ritorno per Edimburgo, farai una sosta in uno dei bellissimi borghi storici o in uno dei castelli che costellano i paesaggi meridionali della Scozia.

Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

3. Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Con questa escursione di 9 ore e 30 minuti da Edimburgo visiterai la pittoresca città di Coldsream e il castello di Bamburgh. Ma la meta più importante della giornata sarà Alnwick Castle, il set cinematografico principale di Harry Potter e Downton Abbey. Lascerai Edimburgo alle 08:15 per dirigerti verso gli Scottish Borders. Lungo la strada, ammirerai colline sinuose e scogliere spettacolari. La prima tappa ti condurrà nella splendida città costiera di Bamburgh. Passeggia fino alla meravigliosa spiaggia e ammira il sensazionale Castello di Bamburgh del V secolo, situato su un trono naturale fatto di diabase vulcanico. Nel pomeriggio, visiterai il Castello di Alnwick. Ammira le ampie e lussuose sale e l'incredibile architettura, oppure scopri i film e le serie TV che sono stati girati qui, tra cui Harry Potter. Dopo aver trascorso del tempo ad Alnwick, ripartirai per tornare verso il confine e rientrare in Scozia. L'ultima tappa del tour è la città di confine di Coldstream, che sorge sul lato nord del Fiume Tweed. Scopri il passato turbolento di questa affascinante cittadina, prima di tornare a Edimburgo a inizio serata.

Alnwick: tour a piedi senza guida con audioguida

4. Alnwick: tour a piedi senza guida con audioguida

Esplora la bellezza di Alnwick, una pittoresca cittadina della Northumbria con un tour a piedi audio autoguidato. Indossa le cuffie e passeggia per le strade di Alnwick al tuo ritmo. Scarica il tour audio MP3 combinato con una mappa dettagliata della zona e inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida. Il tour audio culturalmente ricco ti porterà in un viaggio attraverso un luogo ricco di storia. Cammina attraverso i vecchi sentieri in pietra acciottolata della città e osserva il mercato, il luogo di ritrovo della comunità e gli edifici in pietra pregiata. Scopri il passato di Alnwick e scopri come si è evoluto nella vivace e bellissima città mercato di oggi. Visita le attrazioni più famose della città come l'antica Market Cross, l'Alnwick Garden, un famoso castello, un mercato caratteristico, edifici storici e una bellissima libreria accogliente. Goditi un tour audio senza problemi di una delle iconiche città mercato dell'Inghilterra.

Castello di Alnwick e isola santa: tour da Edimburgo

5. Castello di Alnwick e isola santa: tour da Edimburgo

Regalati questo tour di 1 giorno e viaggia a sud verso gli Scottish Borders fino a varcare il confine con l'Inghilterra. Durante il viaggio, ascolta le informazioni sulla storica rivalità tra Scozia e Inghilterra mentre ammiri il meraviglioso paesaggio dei Borders. La prima tappa è prevista all'Hirsel, una casa e tenuta di campagna dove potrai gustare alcune prelibatezze fatte in casa. Il tour prosegue con una sosta di 1 ora sull'Isola Santa di Lindisfarne, un'isola tidale al largo della costa nordorientale dell'Inghilterra. Lindisfarne è nota in tutto il mondo per il suo patrimonio religioso medievale e per il suo suggestivo castello del XVI secolo. Il Castello di Alnwick è il secondo castello abitato più grande del Regno Unito ed è la casa dei Percys, la famiglia del Duca di Northumberland, da oltre 700 anni. In anni recenti, il castello è apparso anche in diversi film e serie televisive, interpretando il Castello di Brancaster nello speciale natalizio di Downton Abbey nel 2014 e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nei film di Harry Potter. Ad Alnwick, approfitta di 2 ore e 30 minuti circa a tua disposizione per esplorare il castello e i giardini e per pranzare. Esplora anche una mostra dedicata a Downton Abbey, che include fotografie, costumi e arredi scenici delle riprese. Al termine, lasciati allietare da musiche rilassanti sull'autobus durante il viaggio di ritorno a Edimburgo.

Costa vichinga e castello di Alnwick: tour da Edimburgo

6. Costa vichinga e castello di Alnwick: tour da Edimburgo

Scopri la vasta linea costiera del Mare del Nord in uno spettacolare viaggio verso la storica città di confine di Berwick-on-Tweed. Attraversa l'antico confine che divideva la Scozia dall'Inghilterra fino a Northumberland e visita Lindisfarne oppure Holy Island, l'isola tidale colonizzata dai monaci irlandesi nel 635 d.C. circa. Da qui il messaggio cristiano si è diffuso in tutto il nord dell'Inghilterra. Nel 793 d.C. una feroce invasione vichinga segnò l'inizio dell'era che porta lo stesso nome dei conquistatori. Fai una passeggiata nella bellissima area intorno al Castello di Lindisfarne, e visita la prioria dove è stato creato il Gospel di Lindisfarne. Goditi la vista del Castello di Bamburgh e delle Isole Farne. Potrai anche comprare un delizioso souvenir alla St Aidan’s Winery, una bottiglia di ottimo Lindisfarne Mead. Dopo un breve tragitto in autobus, verso l'ora di pranzo raggiungerai il Castello di Alnwick. Noto anche come il Windsor del Nord, questo meraviglioso castello è uno dei più belli in Europa e fu teatro di diversi eventi storici: dalle sanguinose battaglie tra inglesi e scozzesi sino agli intrighi del complotto delle polveri di Guy Fawkes. Il castello e la sua sontuosa architettura sono stati scelti come set di numerosi film, tra i quali "Downton Abbey", "Harry Potter" (il castello della scuola di Hogwarts), "Robin Hood il Principe dei Ladri", "Elizabeth" e la serie '"Blackadder". Goditi il tour di Harry Potter e ritrova alcuni dei tuoi luoghi preferiti. Segui guide in costume in un tour storico e magico. Assicurati di controllare la scheda eventi all'entrata per sfruttare al meglio il tuo tempo. Meraviglia, tanto divertimento e attività interattive per i bambini, per 2 ore e mezzo da vivere a pieno per apprezzare questo castello davvero unico. Il tour farà poi ritorno a nord attraverso il bellissimo Borders (il confine scozzese), e, a seconda dell'orario, potrai anche visitare la costa East Lothian a sud di Edimburgo.

Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

7. Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo per una favolosa avventura di un'intera giornata viaggiando verso sud attraverso gli Scottish Borders, dove ti fermerai per visitare le spettacolari rovine dell'Abbazia di Melrose. È considerata tra le più belle e suggestive d'Europa. Si narra che il cuore di Roberto I di Scozia sia stato sepolto proprio nell'Abbazia, che è anche il luogo dove riposano le spoglie di diversi sovrani scozzesi. Da qui, ripartirai per raggiungere l'Inghilterra, dove avrai diverso tempo a disposizione per visitare l'attrazione principale del tour: il Castello di Alnwick. Risalente a oltre 700 anni fa, Alnwick è il secondo castello abitato più grande d'Inghilterra. È ricco di cose affascinanti da vedere e di misteri da scoprire. Tra l'altro, il sito potrebbe risultarti familiare, dato che è stato il set di alcuni dei film di Harry Potter.

Da Edimburgo: tour di 5 giorni del meglio dell'Inghilterra settentrionale

8. Da Edimburgo: tour di 5 giorni del meglio dell'Inghilterra settentrionale

Trascorrere 5 giorni gloriosi esplorare il meglio del nord dell'Inghilterra in questa entusiasmante gita di più giorni. Scopri la bellissima costa East Lothian e la sorprendente castello di Alnwick, trascorrere qualche ora nella città di York, e di esplorare la natura nel Parco Nazionale del North Yorkshire Moors e il Parco Nazionale Yorkshire Dales. Visitare la misteriosa menhir Castlerigg, viaggiare fino alle coste del Ullswater ,, ha detto di essere lago più bello d'Inghilterra, e molto altro ancora lungo la strada. Giorno 1 Il tour inizia con un disco bellissimo lungo la magnifica costa East Lothian come si viaggia verso la città di confine fortificata di Berwick Upon Tweed. Dopo la sosta per ammirare le fortificazioni, continuano a Alnwick Castle, il cui magnifico interno e giardini sono apparsi in molti film e programmi televisivi. Lasciando alle spalle di Alnwick, viaggiare verso la città di York sulla Great North Road, e si arriva a York nel tardo pomeriggio. [Pernottamento a York.] Giorno 2 Questa giornata piacevole vi dà la possibilità di trascorrere del tempo ad esplorare il cuore medievale di York, una città il cui ricca storia risale al tempo dei romani, di Vichinghi e Normanni prima di partire per la costa del Mare del Nord dello Yorkshire. Il tuo viaggio inizia in tarda mattinata quando si testa per magnifico Parco Nazionale del North Yorkshire Moors. Il pranzo sarà a Whitby, un porto di pesca vivace e l'ispirazione per la fertile immaginazione di autore Bram Stoker. Dopo il pranzo e il tempo libero a Whitby, viaggiare per il villaggio di pescatori di Robin Hood Bay *, un villaggio di conservazione perfettamente conservato di vicoli tortuosi e stretti vicoli, prima di tornare verso York. [Pernottamento a York. * Il pulmini non può accedere al villaggio principale causa di restrizioni locali. L'allenatore vi porterà in cima al villaggio e si deve camminare lungo (ed eseguire il backup!) Una ripida collina per raggiungere il centro del paese vecchio. 3 ° giorno Dirigetevi a ovest al mattino nel cuore del Parco Nazionale dello Yorkshire Dales. Istituito nel 1954, il Parco Nazionale Yorkshire Dales offre un paesaggio eccezionale, una vasta gamma di habitat naturali e un ricco patrimonio culturale. Proseguendo verso ovest, il percorso ci porta attraverso le valli del Nord, una bellissima zona di bellezza naturale che è il centro delle Valli commercio del bestiame. Durante tutta la giornata, si avrà la possibilità di gustare i sapori della Yorkshire quando si visita la città di Masham, sede di due dei migliori fabbriche di birra Yorkshires noti e il centro casearia nel centro storico di Hawes. L'ultima tappa del viaggio vi porta in alto nella collina a distanza delle Yorkshire Dales prima di scendere nella vivace città di mercato di Keswick, dove sarete lasciati presso la struttura ospitante e sono quindi liberi di esplorare questa affascinante città. [Pernottamento a Keswick.] [** Nel mese di luglio il tour può rimanere a Windermere, invece.] 4 ° giorno Dopo la prima colazione, la testa a breve distanza fuori città per i misteriosi menhir Castlerigg, pensato da molti per essere stato costruito più di 5000 anni fa. Poi viaggiare fino alle coste del Ullswater, descritti come lago più bello d'Inghilterra, per una passeggiata foresta per vedere il potente Aira Force cascata. Proseguendo verso sud sulla Kirkstone Passo stretta e tortuosa, sosta al lago Windermere per una piacevole crociera sul lago o semplicemente mangiare a pranzo, mentre con vista sulle montagne e laghi. Dopo il pranzo, viaggiare alla punta meridionale di Windermere e verso Coniston acqua, che arriva al pittoresco villaggio di conservazione di Hawkeshead. Dopo aver esplorato il paese, prendere le stradine di campagna strette nord verso Grasmere, e godersi un po 'di tempo libero per visitare di Wordsworth Dove Cottage o per godersi la pace e la tranquillità del Wordsworth Daffodil Garden dal fiume Rothy. Ritorno a Keswick Nel tardo pomeriggio. [Pernottamento a Keswick.] giorno 5 Lasciando i laghi alle spalle, iniziare la salita verso Hartside Pass, a oltre 1900 piedi sul livello del mare, con le colline e le montagne della Scozia e del Lake District inglese facilmente visibile in una giornata limpida. Seguire il percorso della vecchia mandriani di pecore strada tra Inghilterra e Scozia, fermandosi a Vallo di Adriano lungo la strada, e attraversare il confine con la Scozia e verso la città di Jedburgh di ristoro dalle rovine di Jedburgh Abbey. L'ultima tappa del tour è il mondo-vista famoso di Scott, con vista mozzafiato sul fiume Tweed e le colline Cheviot che formano il confine tra la Scozia prima di continuare nord a Edimburgo.

Domande frequenti su Alnwick

Quali sono le migliori attrazioni di Alnwick?

Le attrazioni imperdibili di Alnwick sono:

Alnwick: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Alnwick: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alnwick? Clicca qui per la lista completa.

Alnwick: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 556 recensioni

Trevor, ops Peter ;) è stata una guida entusiasta e coinvolgente. Ha guidato e parlato ininterrottamente. È stato molto bravo. Lindisfarne è un posto magnifico e molto suggestivo. Ci saremmo fermati delle ore a far foto e mangiare tramezzini al granchio. Anche Alnwick è stato un bel posto da visitare: castello imponente con tante attività per i bambini! La cittadina è anche molto carina. Viaggio di ritorno piacevole, lungo le colline della Northumbria con musica a tema. L’esperienza vale il prezzo

Gita bellissima e di soddisfazione anche perché cararatterzzata dal bel tempo, che non è mai scontato. Posti meravigliosi. Unico neo: ci sarebbe voluta una sosta più lunga a Lindsfarne. La gita avrebbe necessitato di almeno un'ora in più a disposizione data la distanza dei luoghi visitati da Edimburgo.

Bellissima esperienza!! Posti spettacolari ed in particolare il Castello di Alnwich!! La nostra guida Brian una persona veramente preparata e gentile. Nessun inconveniente! Autobus pulito e comodo!!

Ottima escursione, la guida è stata molto precisa e ci ha raccontato molte cose. Anche se l'itinerario è stato piuttosto lungo non ci ha portato fretta.

Gongratulation to Paul, the driver. Excellent guide!