Cose da fare
Alnwick

Tutte le attività

Alnwick: le cose migliori da fare

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria: escursione da Edimburgo

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria: escursione da Edimburgo

Partecipa a un'escursione con partenza da Edimburgo e scopri il regno medievale di Northumbria, nel nord-est dell'Inghilterra. Visita Lindisfarne, un tempo il principale centro di apprendimento religioso delle isole britanniche. Esplora la città di mercato di Alnwick e il suo castello, dove sono state girate scene di "Harry Potter" e della serie "Downton Abbey". Incontra la guida, sali sull'autobus e dirigiti verso la prima tappa della giornata: Holy Island, collegata alla terraferma da una strada rialzata che conduce al pittoresco villaggio di Lindisfarne. Lasciati incantare dallo splendido Castello di Lindisfarne, risalente al 1550. Trascorri del tempo passeggiando tra le rovine del suo priorato, dove è stato redatto l'Evangelario di Lindisfarne. Assaggia il famoso "idromele" di Lindisfarne prodotto dai monaci dell'isola e immergiti nella pace e nella tranquillità dell'isola. Prosegui quindi verso sud superando Bamburgh, l'antica capitale di Northumbria, e raggiungi la vivace città di mercato di Alnwick, dove potrai ammirare il suo edificio più importante: il Castello di Alnwick. Esplora il centro della città o visita il complesso del castello che ha ospitato la Famiglia Percy per oltre 70 anni. Se decidi di visitare il castello, immergiti nell'incredibile Giardino di Alnwick, con la sua grande fontana a cascata e i Poison Gardens. Le sale del castello sono state utilizzate anche per girare la serie televisiva di Downton Abbey e i vari film di Harry Potter. A metà pomeriggio, riparti verso nord, attraversando il Fiume Tweed e approdando in Scozia nella storica città di confine di Coldstream. Se il tempo lo permette, farai una sosta a Flodden Field. Questo luogo fu teatro della famigerata battaglia del 1513, che si concluse con la vittoria degli inglesi e la morte di Giacomo IV, re di Scozia.

Da Edimburgo: Tour del castello di Alnwick e degli Scottish Borders

Da Edimburgo: Tour del castello di Alnwick e degli Scottish Borders

Il tuo tour inizia seguendo la strada che collegava la Caledonia alla Britannia romana. Ti fermi a Kelso dove esplori questa bella città e quella che si pensa sia la più grande piazza del mercato scozzese. Vedrai anche le rovine dell'Abbazia di Kelso, un ricordo degli antichi conflitti tra Scozia e Inghilterra. Proseguendo verso sud, attraversa il confine e raggiungi il Castello di Alnwick, un'immensa fortificazione che resiste da quasi un millennio. In origine fu costruito per affermare il dominio normanno sulle terre appena conquistate. Ma più di recente il castello di Alnwick è diventato famoso per essere una delle ambientazioni della scuola di Hogwarts nella serie di film di Harry Potter. Gli amanti dei libri possono anche cogliere l'occasione per esplorare uno dei più grandi e impressionanti negozi di libri usati della Gran Bretagna. Dopo circa tre ore ad Alnwick, viaggerai verso nord lungo la costa del Northumberland. Sulla via del ritorno a Edimburgo ti fermerai in uno degli splendidi villaggi storici o castelli che caratterizzano i paesaggi ondulati della Scozia meridionale.

Tour del castello di Alnwick e degli Scottish Borders da Edimburgo

Tour del castello di Alnwick e degli Scottish Borders da Edimburgo

Durante questa escursione di 9 ore e mezza da Edimburgo visiterai la pittoresca città di Coldstream e ammirerai il suggestivo Castello di Bamburgh. Ma è il castello di Alnwick la destinazione principale della giornata. È stata una location chiave per le riprese di Harry Potter e Downton Abbey ed è una location storica a sé stante. Lascerai Edimburgo al mattino e ti dirigerai a est verso gli Scottish Borders. Goditi la vista delle dolci colline e delle spettacolari coste lungo il percorso. La prima tappa è la bellissima città costiera di Bamburgh. Fai una passeggiata fino alla splendida spiaggia e ammira il pittoresco castello di Bamburgh del V secolo, seduto su un trono naturale di dolerite vulcanica. Nel pomeriggio visiterai il castello di Alnwick. Ammira le grandi stanze maestose e la straordinaria architettura o scopri qualcosa su tutti i film e i programmi TV famosi girati nel sito, incluso Harry Potter. Dopo aver trascorso del tempo ad Alnwick, tornerai oltre il confine e in Scozia. L'ingresso al Castello di Alnwick è facoltativo e può essere selezionato al momento della prenotazione. L'ultima tappa è la città di confine di Coldstream, che si trova sulla sponda nord del fiume Tweed. Scopri il passato turbolento di questa affascinante città prima che il tuo viaggio termini a Edimburgo in prima serata.

Da Edimburgo: Escursione di un giorno a Bamburgh e al Castello di Alnwick

Da Edimburgo: Escursione di un giorno a Bamburgh e al Castello di Alnwick

Preparati, ci stiamo dirigendo a sud, in territorio nemico! Attraversando dolci colline e una costa spettacolare, attraverseremo il confine con l'Inghilterra per esplorare Bamburgh, il tranquillo villaggio sul mare nel cuore del Northumberland. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto assonnato: il villaggio e il possente castello di Bamburgh furono la sede dei primi re di Northumbria nel V secolo. Corri verso la bellissima spiaggia per prendere una boccata d'aria fresca, immagina le scialuppe vichinghe che si avvicinano alla costa per un'incursione e cerca di tenere il passo con la storia turbolenta della zona raccontata dalla tua guida. Nel pomeriggio, prepara i manici di scopa mentre partiamo per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts! Il castello di Alnwick è il secondo castello abitato più grande d'Inghilterra, dimora della famiglia del duca di Northumberland da oltre 700 anni. Una lunga e ricca storia e una magnifica architettura medievale ne fanno un sogno per gli amanti del cinema, come visto in Downton Abbey. Dopo un pomeriggio magico ad Alnwick, faremo ritorno oltre il confine e in Scozia, dove ti intratterremo con racconti del turbolento passato prima di arrivare a Edimburgo in prima serata.

Il giardino di Alnwick: Biglietto d'ingresso

Il giardino di Alnwick: Biglietto d'ingresso

Entra in uno dei più bei giardini contemporanei, l'Alnwick Gardens, che offre un paesaggio incantevole, avventura e intrigo nel cuore del Northumberland. Scala le cime degli alberi sopra la casa sull'albero in legno più grande del mondo, perditi nel misterioso Labirinto di Bambù, attraversa il Giardino dei Veleni o ammira la Grande Cascata. Non ci sono due giorni uguali nel giardino, che accoglie tutti i visitatori con una cacofonia di colori e disegni geometrici, tra cui un tradizionale giardino ornamentale e innovative sculture d'acqua.

Costa vichinga e castello di Alnwick: tour da Edimburgo

Costa vichinga e castello di Alnwick: tour da Edimburgo

Segui l'ampia costa del Mare del Nord in un viaggio panoramico verso la storica città di confine di Berwick-on-Tweed. Attraversa l'antico confine tra Scozia e Inghilterra nel Northumberland e visita Lindisfarne, o Holy Island, un'isola di marea colonizzata da monaci irlandesi dalla Scozia intorno al 635 d.C. Da qui il messaggio cristiano si diffuse in tutto il nord dell'Inghilterra. Nel 793 una feroce invasione vichinga annunciò l'inizio dell'era vichinga. Fai una breve passeggiata attraverso un'area di straordinaria bellezza naturale fino al Castello di Lindisfarne del XVI secolo, visita il Priorato dove sono stati creati i Vangeli di Lindisfarne e goditi le viste spettacolari del Castello di Bamburgh e delle Isole Farne. Potresti anche voler acquistare del delizioso souvenir Lindisfarne Mead dalla cantina di St Aidan. Ritorna al castello di Alnwick all'ora di pranzo dopo un breve viaggio in auto. Questo luogo magico (il "Windsor of the North") è uno dei castelli più belli d'Europa ed è stato al centro di eventi storici chiave, dalle sanguinose battaglie tra scozzesi e inglesi agli intrighi del complotto di Guy Fawkes. L'ambientazione sontuosa e l'architettura squisita del castello di Alnwick sono state famose come location per i film "Downton Abbey", "Harry Potter" (Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts), "Robin Hood Prince of Thieves", "Elizabeth" e "Blackadder". Divertiti con "Harry Spotter Tours" e rivisita alcune delle tue scene preferite. Partecipa a un tour storico e magico con guide in costume. Assicurati di controllare la bacheca degli eventi all'ingresso per sfruttare al massimo il tuo tempo. Con attività divertenti e interattive per bambini, avrai 2,5 ore per apprezzare e goderti appieno il castello. Il tour ritorna a nord attraverso il bellissimo paese di confine e, a seconda dei tempi, può anche visitare la costa dell'East Lothian a sud di Edimburgo.

Alnwick: tour a piedi senza guida con audioguida

Alnwick: tour a piedi senza guida con audioguida

Esplora la bellezza di Alnwick, una pittoresca cittadina della Northumbria in un tour audio a piedi autoguidato. Indossa le cuffie e passeggia per le strade di Alnwick al tuo ritmo. Scarica il tour audio MP3 combinato con una mappa completamente dettagliata dell'area e inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida. Il tour audio culturalmente ricco ti condurrà in un viaggio attraverso un luogo ricco di storia. Cammina lungo i vecchi sentieri acciottolati della città e ammira il mercato, il luogo di ritrovo della comunità e gli splendidi edifici in pietra. Scopri il passato di Alnwick e scopri come si è evoluta nella vibrante e bellissima città mercato di oggi. Visita le attrazioni più famose della città come il vecchio Market Cross, l'Alnwick Garden, un famoso castello, un pittoresco mercato, edifici storici e una bellissima e accogliente libreria. Goditi un tour audio senza problemi di una delle iconiche città mercantili dell'Inghilterra.

Alnwick, Northumberland e Scottish Borders: tour di 1 giorno

Alnwick, Northumberland e Scottish Borders: tour di 1 giorno

Visita le splendide colline degli Scottish Borders e ascolta le storie della guida sui famigerati Border Reivers che per secoli hanno fatto irruzione in villaggi e insediamenti in questa parte del paese. Scoprirai perché Sir Walter Scott, una delle più grandi personalità culturali della Scozia, ha amato questo paesaggio. Scopri di più anche sul re fuorilegge della Scozia, il cui cuore si dice sia sepolto nell'abbazia di Melrose. Poi attraversa il confine inglese e dirigiti verso il magico castello di Alnwick. Osserva dove Harry Potter ha imparato a volare e a giocare a Quidditch e ha preso parte alle famose sessioni di addestramento con la scopa con il Professore della scuola di magia. In questa storica fortezza ha collegamenti con le Conquiste Normanne, le guerre di indipendenza, la Guerra delle due rose e Oliver Cromwell. Nel tardo pomeriggio abbandona Alnwick e viaggia a nord lungo la frastagliata costa vichinga verso il confine scozzese.

Da Edimburgo: Tour di un giorno del Castello di Alnwick e degli Scottish Borders

Da Edimburgo: Tour di un giorno del Castello di Alnwick e degli Scottish Borders

Il tour di un giorno inizia a Edimburgo e prosegue verso sud attraverso gli Scottish Borders, dove ti fermerai all'Abbazia di Melrose. Questa è considerata una delle rovine più belle d'Europa. Si dice che il cuore di Robert the Bruce sia sepolto nell'abbazia, che è anche l'ultima dimora di molti altri re scozzesi. Da qui si prosegue verso l'Inghilterra, dove avrai molto tempo per esplorare l'attrazione principale del tour, il Castello di Alnwick. Alnwick è il secondo castello abitato più grande d'Inghilterra, abitato da oltre 700 anni. È pieno di cose affascinanti da vedere e di misteri da scoprire. Potresti riconoscerlo come location di alcuni film di Harry Potter. Visiterai poi i giardini di Howick Hall, sede della famiglia Grey, da cui è stata creata la miscela di tè Earl Grey. Qui potrai gustare una tazza di tè nella caffetteria, conoscere la storia della Hall esplorando il centro visitatori o fare una passeggiata nei vasti giardini.

Castelli e costa del Northumberland (Guida interattiva)

Castelli e costa del Northumberland (Guida interattiva)

-Questa guida di viaggio online ti aiuta a creare un viaggio su misura che ti aiuterà a pianificare la tua vacanza prima del viaggio e quando sarai in vacanza, con 12 mesi di accesso. -Per questo motivo, ti consigliamo di non aspettare la data del tuo viaggio e di acquistare la guida in anticipo per aiutarti nella pianificazione. Scegli una data anticipata e inizia subito a pianificare! - Esplora la bellezza selvaggia della costa del Northumberland e le sue spiagge mozzafiato. - Scopri la ricchezza della storia romana e approfondisci le affascinanti storie dei castelli fortificati della regione. - Immergiti nella storia dei castelli simbolo del Northumberland. Visita isole, riserve naturali e il più grande lago artificiale del Nord Europa, circondato da foreste lussureggianti da esplorare. Castelli e costa del Northumberland: - L'itinerario mappato suggerito dalla guida online è completamente flessibile e ti aiuta a pianificare il tuo viaggio con i luoghi da visitare e le cose da fare, da 3 a 14 escursioni. - L'itinerario è un percorso lineare completamente flessibile che parte da Newcastle-upon-Tyne o Hexham e si dirige verso Kielder Water prima di tornare sulla costa e seguire il litorale. - L'itinerario può durare 3 o 4 giorni (oltre al fatto che dovrai aspettare la marea!), ma a seconda delle soste potrai scegliere tra 3 e 14 notti. - La distanza di questo viaggio in auto nel Northumberland è di circa 177 miglia (286 m), con un tempo di percorrenza di circa 5,5 ore senza soste. Questo dato non tiene conto delle soste per visitare il Vallo di Adriano, poiché ci sono diverse parti da visitare e potresti voler dedicare un paio di giorni a tutte le visite. Guida online e interattiva delle destinazioni: - Risparmia ore utilizzando le nostre ispirazioni e indicazioni per pianificare il tuo itinerario di guida Northumberland Castles & Coast perfetto. - La guida alle destinazioni comprende 12 località di destinazione e informazioni sulle deviazioni e sulle località vicine al percorso. Non perdere nessuno degli iconici castelli del Northumberland. - La guida alle destinazioni include oltre 50 attrazioni, esperienze e attività per scoprire la tua Inghilterra. - La mappa Uncover More include: 40+ punti panoramici, 70+ luoghi di interesse, 30+ gemme nascoste, 4 punti di balneazione selvaggia. - La mappa Overnight Stay include: 60+ campeggi, 40+ aree di sosta per camper, 40+ hotel, 80+ B&B, pensioni e lodge

Domande frequenti su Alnwick

Quali sono le migliori attrazioni di Alnwick?

Le attrazioni imperdibili di Alnwick sono:

Alnwick: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Alnwick: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Ecco le migliori cose da fare con un budget limitato:

Alnwick: scopri tutte le cose da fare con un budget limitato in quest'area

Le migliori attrazioni a Alnwick

Cose da fare a Alnwick

Inghilterra: altre città

Alnwick: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alnwick? Clicca qui per la lista completa.

Alnwick: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(673 recensioni)

Bellissimo tour a Holy Island (Lindisfarne) e Alnwick! Le location sono splendide, immerse in una pace assoluta. La nostra guida Andrew T. è stato il top. Ha una profonda conoscenza dei luoghi, il viaggio non è stato per nulla pesante perché ci ha sempre intrattenuto con spiegazioni dettagliate e curiosità. Giunti a destinazione, abbiamo avuto tutto il tempo necessario per esplorare le zone senza fretta. Davvero raccomandato!

Andrew T è stato fantastico. Grazie a lui ci siamo divertiti moltissimo. Ci ha aiutato ad avere la migliore esperienza sull'Isola Sacra e sul castello di Alnwick. Abbiamo svolto l'attività della lezione sul manico di scopa ed è stato fantastico. Grazie mille per tutto.

Bellissima, la guida fantastica. La sosta al castello lunga che ha permesso una visita approfondita. Ottimo il trasporto la guida eccezionale e divertente

Lorna è stata una guida fantastica, una ragazza scozzese che ama il suo paese e sa molto su dove ci stava portando.

Bella giornata. Un tour da provare. Belle le tappe ed ottimo autista/guida. Molto simpatico e preparato.