Cose da fare Álora

I nostri consigli per Álora

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

1. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Malaga: escursione guidata del Caminito del Rey

2. Malaga: escursione guidata del Caminito del Rey

Scegli la partenza più vicina dalla Costa del Sol e sali a bordo di un pullman climatizzato. Siediti e rilassati durante il viaggio verso il Caminito del Rey. A soli 9 km da Caminito del Rey, fai una breve sosta nella pittoresca cittadina di Ardales, dove avrai del tempo libero per visitarla a tuo piacimento. Sgranchisciti le gambe e fai uno spuntino prima di iniziare il sentiero del Caminito del Rey. Intraprendi una passeggiata guidata lungo il Caminito del Rey e goditi la vista da 100 metri di altezza sul fiume Guadalhorce, mentre scopri la storia del percorso. Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scopri la storia del Desfiladero de Los Gaitanes dalla tua guida locale. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. Inaugurato dal re Alfonso XIII, il sentiero conosciuto come El Caminito del Rey (il piccolo sentiero del re) serviva come percorso di manutenzione per il canale dell'acqua dai bacini a nord fino a El Chorro. La lunghezza del percorso è di circa 3 chilometri e larga meno di un metro. Il percorso si trova a 100 metri sopra il fiume Guadalhorce e metterà alla prova i tuoi nervi.

Ardales: tour guidato del Caminito del Rey con biglietti

3. Ardales: tour guidato del Caminito del Rey con biglietti

Avventurati lungo il Caminito del Rey con una guida e vivi un trekking di 7,7 km lungo il fiume Guadalhorce. Scopri come è stato costruito il percorso, fatti curiosi e aneddoti e la storia del Desfildadero de los Gaitanes. Concludi la giornata a El Chorro con la possibilità di tornare ad Ardales. Attraversa passerelle e sentieri tra le città di Ardales e Alora. Questo percorso a senso unico ti porta da Adales fino a El Chorro, promettendo viste sul fiume tortuoso ed emozioni dal camminare su un sentiero sospeso sulla gola. Prendi tutto e ascolta storie e fatti sul percorso, che si dice sia il più bello della Spagna. Decidi di rimanere a El Chorro o opta per la navetta per casa a un costo aggiuntivo.

Caminito del Rey: trekking a Malaga

4. Caminito del Rey: trekking a Malaga

Il Caminito del Rey è un sentiero a senso unico, che inizia dall'accesso nord (Ardales) e termina all'accesso sud (Álora). Questo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, una riserva idrica di Malaga. Conosci la storia del canyon Desfiladero de los Gaitanes, scolpito dal fiume Guadalhorce. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il piccolo sentiero del re), poiché venne inaugurato da Re Alfonso XIII. Troverai un passaggio pedonale di 3 chilometri, costruito lungo le pareti rocciose del Desfiladero de los Gaitanes. Vivi uno degli spazi naturali più belli della provincia. Alcune parti del percorso raggiungono i 101 metri di altezza. Sebbene la parte più nota del cammino sia la passerella pedonale, la lunghezza totale del percorso del Caminito del Rey è di quasi 8 chilometri.

Álora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Álora? Clicca qui per la lista completa.

Álora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.514 recensioni

Viaggio davvero fantastico con una guida super! Il viaggio è andato senza intoppi, con una guida davvero brava e divertente. Ho abbastanza paura delle altezze, quindi ero un po' nervoso prima del viaggio, ma mi sono sentito al sicuro per tutto il tempo. Solo il ponte era un po' difficile da attraversare, ma ci sono riuscito con l'aiuto della guida. Ci hanno dato una bottiglia d'acqua, che era abbondante per il viaggio. Ricorda alcuni snack e carta igienica, dato che non c'era nulla su alcuni servizi igienici. Può sicuramente essere raccomandato! Non perdere questo fantastico viaggio!

Il nostro punto d'incontro era al terminal principale dei treni, dove siamo saliti a bordo di un bel pullman. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Siamo rimasti stupiti dalla vista spettacolare della zona. Il commento della nostra guida molto esperta ha aggiunto colore all'intera esperienza. Come per tutte le attività all'aperto, dipendi dal tempo e siamo stati molto fortunati sotto questo aspetto.

L'esperienza è incredibile. Sicuramente degno di svegliarsi un po' prima anche se sei in vacanza! Suggerirei di non perderlo! Se vuoi fare foto incredibili ti suggerisco di portare un cordino da attaccare al tuo telefono La nostra guida, Luis, è stata fantastica! Spiegaci la storia del luogo senza renderla noiosa e lanciando qualche battuta nel processo. Assolutamente consigliato!!!

Bella guida fino alle colline per l'escursione. Un po' lento ad andare avanti, potrebbero radersi un'ora se non dovessimo aspettare così a lungo per i nostri caschi. Inoltre ci sono i bagni quando ci arrivi (solo non durante l'escursione) e anche cibo e bevande dopo!! . Ma i panorami e l'esperienza sono stati fantastici e Louis la guida è stata divertente e istruttiva

Все было отлично! Хороший автобус, вежливый гид, считал нас 100500 раз чтобы никого не забыли