Alpi Bavaresi
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alpi Bavaresi Attività: le attività più consigliate

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

1. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

...
Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

2. Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

Questo tour di 1 giorno parte da Monaco e ti porta al rifugio alpino di Hitler, collocato nelle montagne sopra Berchtesgaden. Il rifugio gli fu donato nel 1939, in occasione del suo 50° compleanno, e fu completato in 13 mesi. La struttura include anche un ascensore che fu trasportato lì attraverso un tunnel tra le rocce. Parti da Monaco e percorri le strade più panoramiche delle Alpi tedesche. All'arrivo, un bus speciale ti porta all'entrata del Nido dell'Aquila e, tramite l'ascensore che arriva alla cima della montagna, arriva all'interno del rifugio stesso. Ammira la vista sulle Alpi e dedica un po' di tempo all'esplorazione del luogo. Visita le sale inferiori insieme a una guida che parla inglese e osserva il panorama offerto dalle finestre di lastre di vetro dell'edificio. Sui mobili in legno circostanti sono visibili chiaramente i graffiti lasciati dalle truppe degli Alleati. I bordi inferiori di un grande camino nel ristorante, contro cui i soldati hanno infranto schegge di marmo da portare con sé come souvenir, sono danneggiati gravemente. Il piccolo studio di Hitler è ora usato come deposito per la caffetteria. Dopo il tour e prima di tornare a Monaco, trascorri un po' di tempo presso il Centro di documentazione sul Nazionalsocialismo a Berchtesgaden.

...
Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

3. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

...
Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

4. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

...
Neuschwanstein e Linderhof: tour in spagnolo da Monaco

5. Neuschwanstein e Linderhof: tour in spagnolo da Monaco

Attraversa la regione prealpina della Baviera e raggiungi Neuschwanstein, il castello fiabesco costruito da re Ludovico II a Hohenschwangau. Visita sia l'esterno che l'interno del castello e ammira un panorama mozzafiato dal Marienbrücke (ponte di Maria). Attraversa le valli che portano a Linderhof, un vero e proprio gioiello barocco e uno dei castelli più piccoli costruiti da Ludovico II. Oltre a visitare il castello, puoi accedere ai suoi spettacolari giardini.

...
Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

6. Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

Partecipa ad un tour alla scoperta delle Alpi Bavaresi. Viaggia lungo il fiume Königseeache per raggiungere Obersalzberg, dove una volta risiedevano i leader del Terzo Reich. Durante il tour ti fermerai per una visita a una cava di sale di 500 anni dove, dopo aver indossato la tuta da minatore, ti addentrerai. La tua guida ti racconterà fatti ed aneddoti storici legati alla miniera di sale a questo incredibile mondo sotterraneo. Utilizza ciò che i minatori un tempo usavano per scavare nella miniera più in profondità e osserva quali segreti nasconde ancora. Un'uscita in zattera lungo il mistico lago di sale sotterraneo e una corsa sulla ferrovia mineraria concluderanno questa emozionante esperienza! Ma, prima di rientrare a Salisburgo, avrai tempo a sufficienza per visitare l'area di Berchtesgaden e potrai anche assaggiare molte delle specialità gastronomiche bavaresi.

...
Salisburgo: tour privato del nido d'aquila

7. Salisburgo: tour privato del nido d'aquila

Passare Salisburgo, attraversare il confine tedesco e proseguire nelle Alpi. Fermati a Obersalzberg e prendi un autobus riservato che ti porterà su uno spettacolare viaggio di 6,5 chilometri lungo una strada a corsia singola. La strada è stata fatta saltare in roccia solida con una pendenza del 22% che porta al Nido dell'Aquila (1.820 metri). Per raggiungere l'ex residenza di Hitler, entra in un tunnel lungo 124 metri nella montagna. Sali a bordo di un ascensore in ottone dorato per salire di altri 124 metri nell'edificio stesso. La tua guida privata ti accompagnerà in un tour dell'edificio e ti mostrerà luoghi come la stanza con il famoso camino. Ottieni molte informazioni privilegiate e aneddoti sulla leggendaria casa da tè di Hitler. Goditi le viste panoramiche sulle Alpi bavaresi e austriache. Prima del tuo ritorno a Salisburgo, cogli l'occasione per esplorare la pittoresca cittadina di Berchtesgaden.  

...

Alpi Bavaresi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alpi Bavaresi? Clicca qui per la lista completa.

Alpi Bavaresi: le opinioni degli altri viaggiatori

Non avrebbe potuto essere migliore!

Dal primo momento in cui siamo stati prelevati nel nostro hotel alle 08:45, abbiamo pensato che sarebbe stata una buona giornata. Il viaggio è stato gestito da www.pure-bavaria-tours.de e con Armin come nostra guida non abbiamo avuto un momento noioso per tutto il giorno. Con una logistica perfetta e informazioni chiare e utili di Armin, siamo stati guidati attraverso tutte le attrazioni in un modo molto fluido ed efficiente. Il tempo stava cambiando quel giorno con nuvole basse e rovesci, ma per fortuna quando siamo saliti in cima era tutto chiaro e abbiamo potuto godere della fantastica vista da questo magnifico posto. Armin ci portò anche a pranzo in un ristorante che non avrebbe mai trovato se viaggiassimo da soli. - e che bel posto con ottimo cibo, autentica atmosfera alpina bavarese e vista fantastica! Consiglio vivamente questo viaggio!

Sono salito sull'autobus di Eagles Nest la mattina, sono salito sull'ascensore e sono andato subito a vederlo, ed è sceso intorno alle 11:00. Dopo aver mangiato in un villaggio vicino, erano poco meno delle 14:00, quindi ho tornato al punto di partenza / Dopo una crociera pomeridiana, sono andato a St. Zoom) La fine dopo essere tornato verso le 6 #Questo è tutto quello che dovrebbe fare.

Molto di più di quanto mi aspettassi!

Ho particolarmente adorato il giro in barca sul lago Mirror con spettacolo di luci in cristallo di sale e musica bellissima e stimolante, e per finire c'era una parata davanti al nostro tavolo durante il pranzo

i tour erano interessanti e ne vale la pena. c'erano 2 guide turistiche diff per i diversi ma sia Thomas che Leo sono molto cordiali. parlano bene anche l'inglese.

Un viaggio abbastanza lungo al nido dell'aquila ea Berchtesgaden. Abbiamo avuto un bambino di cinque anni con noi e non è stato un problema.