Aggiungi date

Cose da fare Alsazia

I nostri consigli per Alsazia

Alsazia: tour delle 4 meraviglie della regione da Colmar

1. Alsazia: tour delle 4 meraviglie della regione da Colmar

Usufruisci del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel o appartamento a Colmar e partecipa a questo tour attraverso l'Alsazia a bordo di un minivan confortevole e climatizzato.  Parti dal centro storico di Colmar e percorri la strada del vino lungo gli splendidi vigneti e i piccoli villaggi, per poi iniziare ad esplorare l'architettura tradizionale alsaziana: magica, colorata e unica nel suo genere. Effettua una sosta in ciascuna delle cosiddette 4 meraviglie dell'Alsazia. La prima è Eguisheim, uno dei più bei villaggi della Francia. Prosegui quindi lungo la strada del vino alsaziano e immergiti nel mondo dei vigneti e dei prodotti che rendono le località di Ribeauvillé e Riquewihr così rinomate.  Avrai la possibilità di verificare la reputazione dei vini di questa regione, visitando una cantina tipica e potrai assaggiare una grande varietà di vitigni come il Gewürztraminer, il Riesling, il Pinot nero e molti altri.  Concludi il tour a Kaysersberg, caratterizzata dalla maestosa fortezza in posizione dominante che ricorda sia l'importanza strategica che il passato bellicoso di questa località. Dopo la visita di queste 4 meraviglie, l'autista ti condurrà nel viaggio di ritorno a Colmar in tutta sicurezza.

Zoo di Amnéville: biglietto d'ingresso per l'intera giornata

2. Zoo di Amnéville: biglietto d'ingresso per l'intera giornata

Trascorri una giornata allo zoo di Amnéville circondato da una meravigliosa varietà di animali provenienti da tutto il mondo. Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso generale per esplorare i 18 ettari del parco dello zoo e assistere a oltre 2.000 animali e fino a 360 specie diverse. Segui il tuo ritmo e osserva gli animali esotici in un ambiente amichevole. Chiedi al personale locale alla reception i vari orari degli spettacoli e guarda alcuni degli spettacoli che si svolgono durante la giornata. Esplora i terreni e osserva animali come leoni, fenicotteri, pinguini, tigri siberiane e molto altro. Scegli di prendere un pranzo al sacco e fermati nelle aree picnic del parco o dirigiti direttamente in uno dei fast food del parco per il pranzo (costi di cibo e bevande non inclusi). Eventi temporanei: Halloween con “Fear Animals” dal 22 ottobre al 6 novembre Divertiti a decorare zucche per animali, truccabimbi, narrazione e laboratori per scoprire lupi, gufi, serpenti e pipistrelli. Dai un'occhiata alle passerelle decorate dello zoo e prova la caccia al tesoro e la mostra fotografica dell'avventuriero. Luminescenze dal 30 ottobre 2022 al 25 marzo 2023 Vivi il più grande festival di luci del Grand Est. Percorri un magico percorso di 1,4 km per scoprire le oltre 900 lanterne luminose.

Strasburgo: momenti salienti del tour della città di caccia al tesoro senza guida

3. Strasburgo: momenti salienti del tour della città di caccia al tesoro senza guida

Conosci Strasburgo al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti locali. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Strasburgo. Puoi scegliere di iniziare il tuo tour quando vuoi. Inizia il tuo tour presso i tanto fotografati Ponts Couverts. Visita la Chiesa di Saint-Thomas, architettonicamente esemplare, mentre La Place Gutenberg ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto nell'edificio del Museo Alsaziano, che ti stupirà con i suoi reperti, e scopri la bellezza della Cattedrale di Strasburgo, un capolavoro architettonico gotico. Visita l'incomparabile bellezza di Palais Rohan, con la sua aura a sangue blu. Passerai anche dalla piazza più grande della città, Place Kleber, dal nome di un noto generale della Rivoluzione francese. Ammira l'iconico Teatro dell'Opera di Strasburgo con la sua acustica unica. La "città nuova", con la sua grande storia, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà la Chiesa di San Paolo (dove termina il tour) con il ricco design degli interni. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

4. Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di un giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della "piccola Venezia". Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui quindi per la cittadina fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare. Al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 km. Una volta raggiunto il Castello di Haut-Kœnigsbourg, la guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Colmar: tour di 2 ore in Segway

5. Colmar: tour di 2 ore in Segway

Facile e divertente, il Segway è il modo migliore per visitare Colmar. Dopo aver ritirato il Segway e i caschetti presso l'unica azienda vinicola di Colmar, partecipa a una breve lezione di pratica che ti permetterà di familiarizzare con le attrezzature che utilizzerai nelle 2 ore seguenti. Segui successivamente la guida in diversi quartieri, tra cui il centro storico, la zona tedesca e il "Quartier des Maraichers". Ammira la natura di quest'area, seguendo i 3 fiumi della città fin dentro la foresta. Al termine del tour avrai la possibilità di prenotare una degustazione di vini presso l'azienda vinicola Martin Jund, nel centro di Colmar.

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

6. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

7. Villaggi dell'Alsazia: tour di mezza giornata da Colmar

Inizia il tuo tour guidato a piedi a Kaysersberg, un villaggio famoso per le sue pittoresche strade di ciottoli e le case a graticcio, e goditi del tempo libero per esplorarlo in autonomia. Dopodiché, segui la strada dei vini dell'Alsazia e fermati lungo il tragitto per delle incredibili soste fotografiche. Una volta a Riquewihr, parteciperai a un tour guidato a piedi di questo delizioso gioiello dell'Alsazia: una città fortificata circondata da vigneti. Il villaggio è ricco di colorate case a graticcio e di facciate decorate con antiche insegne dei negozi. I fiori e le piante rampicanti sono onnipresenti e donano un fascino tutto suo alla cittadina. Prosegui poi per Hunawihr, l'ultima tappa del tour, nonché uno dei villaggi più belli della Francia rinomato per i numerosi negozi artigianali e i siti d'interesse multiculturali.

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

8. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ricevi una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo grazie a un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo. Ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Passa accanto a "La Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta storie affascinanti su Strasburgo mentre ti muovi su un dispositivo di trasporto a 2 ruote. Osserva molti stili architettonici diversi nel quartiere tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, tra cui quello della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo progettato dall'architetto Richard Rogers.

Alsazia: degustazione guidata di vini e visita della cantina

9. Alsazia: degustazione guidata di vini e visita della cantina

Scopri tutto sui vini alsaziani in una bellissima azienda vinicola di famiglia ristrutturata. Scopri tutti i diversi tipi di vino che si possono produrre in questa regione con l'aiuto di un esperto sommelier. Assaggia una gamma di vini di produzione locale, ora in conversione biologica, dallo spumante ai vini rossi, ai vini bianchi secchi e dolci e persino ai rosati. Assapora i sapori unici della regione mentre impari a conoscere il loro background e come abbinarli a cibi diversi. Visita la cantina dell'azienda e scopri le botti realizzate nel 1850 che sono ancora in uso oggi. Scopri come danno una certa insostituibile nota di sapore ai vini che detengono. Dai fatti e dalle cifre dei vini alsaziani ai segreti della vinificazione alla storia della regione, tutto ti verrà mostrato e spiegato. Fai tutte le domande che vuoi e delizia i tuoi sensi dell'olfatto e del gusto.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

10. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Domande frequenti su Alsazia

Quali sono le migliori attrazioni di Alsazia?

Le attrazioni imperdibili di Alsazia sono:

Alsazia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alsazia? Clicca qui per la lista completa.

Alsazia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.567 recensioni

Myriam è stata un'ottima autista e guida per il nostro tour di un'intera giornata. È stato divertente con altri ospiti provenienti da Boston, Uruguay, ecc. Ci siamo scambiati consigli e idee di viaggio tra le viste eccellenti. Abbiamo anche apprezzato la degustazione di vini con un altro gruppo di tour dopo pranzo. Abbiamo bevuto molti più vini rispetto all'accordo con il gruppo del tour del vino. È stata una conversazione piacevole come un grande gruppo di 11 persone.

Il tour ci ha portato oltre tutte le attrazioni di Strasburgo. La nostra guida parlava un tedesco perfetto e poiché eravamo solo un mini gruppo di 2 persone, ha anche raccontato molte storie personali. È stato un peccato che abbiamo scoperto solo dopo aver acquistato lo Strasbourg Pass che sarebbe stato il 30% più economico con questo pass.

Peter è stato fantastico, abbiamo imparato molto sull'affascinante città di Baden Baden e sull'affascinante città di Strasburgo

Ho visitato tutti i musei di Strasburgo e lo costruirò per 30 euro. Perfetto! Questa è la richiesta della gente

L’escursione consente di vedere tanti graziosi villaggi. E’ davvero completa.