Alta Austria
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Austria Architettura: le attività più consigliate

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

1. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

...
Linz: tour guidato in bicicletta privato

2. Linz: tour guidato in bicicletta privato

Esplora le attrazioni urbane più famose e assapora la natura durante un tour in bicicletta di Linz. Goditi un giro emozionante con un locale che ti mostrerà la strada per la città. Rimani attivo mentre fai un tour indimenticabile di questa gemma austriaca. Noleggia una bicicletta professionale nel centro della città e passa davanti alla chiesa Stadtpfarrkirche fino all'incantevole cattedrale vecchia del XVII secolo. Attraversa la piazza principale di Linz, Hauptplatz. Ammira tutti i punti di riferimento interessanti qui, come il Municipio della Città Vecchia, la Fontana di Nettuno e la Colonna della Santissima Trinità. Pedala verso il castello di Linz, passando per le stradine con eleganti case bianche e pastello. Fai una breve pausa per ammirare le splendide viste sul Danubio a Castle Park. Passa accanto al vecchio cancello in pietra Martinsor e raggiungi la Landhausplatz. Attraversa il passaggio interno del Landhaus per ammirare questo storico edificio governativo da entrambi i lati. Ammira la Mariendom monolitica, conosciuta anche come la Nuova Cattedrale, seguita dalla Chiesa delle Orsoline di San Michele. Segui un percorso sicuro e poco affollato attraverso alcune parti meno conosciute di Linz. Esplora le aree residenziali, passando per scuole e parchi locali. Goditi il modo in cui la città combina la sua architettura storica con edifici moderni e natura urbana. Vedrai il moderno Design Center e lo splendido edificio del XIX secolo del Francisco Carolinum Art Museum. Infine, riconsegnerai la tua bicicletta al negozio di noleggio. Scegli il tour più lungo per vedere ancora di più. Questo percorso include il ciclismo dalla piazza principale di Linz attraverso il Danubio per vedere l'avveniristico edificio in vetro dell'Ars Electronica Center. Pedalerai quindi verso il Parco del Castello, Landhaus, la Nuova Cattedrale e la Chiesa delle Orsoline di San Michele, seguito dal Parco Barenberg dove vedrai il Tempio di Afrodite. Poi, nel parco Bergschlößl potrai goderti un po' di rilassante natura urbana e vedere l'incantevole castello di Bergschlössl in stile barocco. Infine, pedala vicino al Design Center e al Francisco Carolinum e termina il tuo emozionante tour presso il negozio di noleggio biciclette.

...
Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

3. Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

Partecipa a un tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz in modo divertente. Scopri i siti storici della città in un tour adattato ai tuoi bambini mentre scopri le leggende e le fiabe del centro storico di Linz. Scegli tra un tour a piedi di due o quattro ore. Incontra la tua guida fuori dall'arte Hotel Linz, quindi seguila fino al Museo Pöstlingbergbahn. Esplora la mostra permanente sulla ferrovia storica con la tua guida. Lascia che i tuoi bambini giochino sul vagone della vecchia scuola mentre ti godi l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Dopo esserti divertito al museo ferroviario, passa davanti all'Ars Electronica Center Museum of the Future e attraversa il ponte Nibelungenbrücke sul Danubio per esplorare il cuore di Linz. Ammira gli edifici e i monumenti più importanti sulla Hauptplatz, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno. Goditi gli indovinelli, le fiabe e le storie misteriose che la tua guida racconta per far conoscere la storia e la cultura della città ai tuoi bambini. Quindi, lascia la piazza principale e passeggia lungo la Hofgasse, un caratteristico vicolo stretto, passando per la casa di Keplero e il Losensteiner Freihaus. Infine, fermati al castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di quattro ore per visitare il Museo del Castello con la tua guida e scoprire mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Lasciati incantare dai pezzi d'arte e culturali, come gli incantevoli costumi tradizionali e i cappelli dorati tipici della provincia dell'Alta Austria, la collezione di armi e un'auto d'epoca.

...
Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

4. Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

Fai un tour informativo e personale dell'affascinante centro storico di Linz. Esplora gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti con la tua guida mentre impari a conoscere questo luogo affascinante. Inizia il tuo tour dal punto culminante barocco del centro di Linz: la vecchia cattedrale. Ammira questa monumentale chiesa del XVII secolo con le sue due torri a cupola a cipolla. Entra per ammirare i suoi interni sontuosi, con un pulpito in legno riccamente dettagliato e un altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Successivamente, visita l'iconica piazza principale, o Hauptplatz. Passeggia tra gli eleganti edifici bianchi e pastello e vedrai l'Old Town Hall, la Feichtinger House con il suo carillon, la Kirchmayr House e la Schmidberger House. Individua la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco proprio al centro della vivace piazza della città. Esplora il rilassante parco del castello con le sue viste mozzafiato sul fiume Danubio, quindi dirigiti al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo. Termina il tuo tour a piedi sul sito della chiesa più grande dell'Austria, la Nuova cattedrale neogotica monolitica. Scegli l'opzione del tour di 3 ore se desideri entrare nella Nuova Cattedrale, nota anche come Mariendom, dove potrai ammirare lo splendido design degli interni. Ammira il fantastico altare, le cripte, i dettagli in legno intagliato a mano e molte squisite vetrate che possono essere studiate per ore. Fai una passeggiata attraverso il Bauernberg Park per vedere i suoi monumenti. Scegli l'opzione del tour di 4 ore e visiterai anche il Nordico Stadtmuseum, a pochi passi dalla Cattedrale Vecchia. Scopri varie mostre temporanee sulla storia e la cultura di Linz, tra cui antiche collezioni di fotografie, mobili antichi, opere d'arte che fanno riferimento alla città e altre mostre interessanti. Intraprendi il tour completo di 6 ore per visitare il Museo provinciale dell'Alta Austria situato proprio all'interno del castello di Linz. Ottieni una comprensione più profonda di come Linz, un tempo principalmente un centro industriale, è diventato un pioniere della cultura, dell'arte e della tecnologia. Ammira l'attrazione principale del museo, le mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo.

...
Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

5. Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

Immergiti nella storia naturale e culturale di Linz. Cammina per le pittoresche strade del centro storico, fai un tour del Museo del Castello e scegli tra diverse opzioni di durata del tour per vedere altri luoghi d'interesse. Opzione di 2 ore: Incontra la tua guida privata in piazza Hauptplatz, nel cuore dello splendido centro storico di Linz. Cammina lungo la stretta strada Hofgasse mentre impari la storia del castello di Linz dell'VIII secolo, ora sede di un museo. All'interno, visita le mostre permanenti su natura, tecnologia, scienza, archeologia e musica. Ammira mostre come arte popolare, manufatti culturali, arte religiosa del Medioevo e dipinti austriaci. Opzione di 3 ore: Il tour di 3 ore si aggiunge a quanto sopra con una visita alla Cattedrale Vecchia. Incontra una chiesa barocca del XVII secolo con torri con cupole a cipolla e interni sontuosi. Lasciati incantare dall'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Opzione 4 ore: Oltre al Castello e alla Cattedrale Vecchia, l'opzione di 4 ore aggiunge più del centro storico, tra cui il Municipio della Città Vecchia, la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. Selezionando questa opzione potrai anche ammirare la Nuova Cattedrale, la chiesa più grande dell'Austria con la sua architettura neogotica monolitica e le vaste vetrate.

...
Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

6. Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

Esplora le chiese più belle di Linz. Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico per scoprire l'architettura artistica della città e il fascino nascosto. Immergiti nella bellezza e nell'arte. Goditi l'arte poetica con il commento dal vivo di una guida privata. Incontra la tua guida in Hauptplatz, l'iconica piazza principale. Tra gli eleganti edifici bianchi e pastello, vedrai il Municipio della Città Vecchia, così come la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. La Cattedrale Vecchia è a pochi passi di distanza. All'interno di questa chiesa barocca del XVII secolo con due torri sormontate da cupole a cipolla, vedrai interni sontuosi, con pulpito in legno riccamente dettagliato e l'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Segui la tua guida attraverso le strade eleganti fino alla Landhausplatz per vedere la bellissima architettura storica come l'imponente edificio governativo Landhaus. Nascosta in mezzo si trova la chiesa Minoritenkrich. Rimarrai affascinato dal suo delizioso stile rococò con delicati stucchi rosa e dipinti d'altare di Bartolomeo Altomonte. Quindi, passa dal passaggio Landhaus e dirigiti verso la Chiesa delle Orsoline di San Michele con 2 torri. Entra per vedere il suo eccezionale interno barocco ornato con un altare maggiore con il dipinto dell'Arcangelo Michele circondato dagli arcangeli Gabriele e Raffaello. Ultimo ma non meno importante, visiterai la Nuova Cattedrale, conosciuta anche come Mariendom. La chiesa monolitica neogotica è la più grande in Austria con 20.000 posti a sedere. All'interno, ammirerai lo splendido design degli interni con un maestoso altare, cripte, dettagli in legno intagliato a mano e squisite vetrate, alcune delle quali raccontano la storia di Linz. In sole 3 ore capirai perché Linz è conosciuta come la capitale dell'arte e della cultura

...
Linz: il meglio del tour a piedi

7. Linz: il meglio del tour a piedi

Ammira il centro storico e attrazioni come la Nuova Cattedrale, il tutto in compagnia della tua guida locale. Fondata dai romani nell'VIII secolo, Linz offre una lunga collezione di monumenti, chiese, musei, arte, natura e attrazioni uniche. Incontra la tua guida e preparati a entrare nella pelle di Linz. Ti mostreranno i luoghi più affascinanti della città mentre ti racconteranno storie affascinanti del suo leggendario passato. Ammira il castello di Linz, con la sua straordinaria collezione d'arte, e la Mozarthaus, dedicata al grande compositore. Lasciati incantare dalle strade piene di storia e catturati dall'atmosfera unica e meravigliosa della città. Scopri le storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli mentre la tua guida ti porta in luoghi essenziali, oltre a gemme nascoste fuori dai sentieri battuti.

...

Alta Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Austria? Clicca qui per la lista completa.