Alta Austria
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Austria Arte e musei: le attività più consigliate

Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

1. Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

Partecipa a un tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz in modo divertente. Scopri i siti storici della città in un tour adattato ai tuoi bambini mentre scopri le leggende e le fiabe del centro storico di Linz. Scegli tra un tour a piedi di due o quattro ore. Incontra la tua guida fuori dall'arte Hotel Linz, quindi seguila fino al Museo Pöstlingbergbahn. Esplora la mostra permanente sulla ferrovia storica con la tua guida. Lascia che i tuoi bambini giochino sul vagone della vecchia scuola mentre ti godi l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Dopo esserti divertito al museo ferroviario, passa davanti all'Ars Electronica Center Museum of the Future e attraversa il ponte Nibelungenbrücke sul Danubio per esplorare il cuore di Linz. Ammira gli edifici e i monumenti più importanti sulla Hauptplatz, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno. Goditi gli indovinelli, le fiabe e le storie misteriose che la tua guida racconta per far conoscere la storia e la cultura della città ai tuoi bambini. Quindi, lascia la piazza principale e passeggia lungo la Hofgasse, un caratteristico vicolo stretto, passando per la casa di Keplero e il Losensteiner Freihaus. Infine, fermati al castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di quattro ore per visitare il Museo del Castello con la tua guida e scoprire mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Lasciati incantare dai pezzi d'arte e culturali, come gli incantevoli costumi tradizionali e i cappelli dorati tipici della provincia dell'Alta Austria, la collezione di armi e un'auto d'epoca.

...
Linz: tour storico a piedi per famiglie

2. Linz: tour storico a piedi per famiglie

Partecipa a questo tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz nel modo più divertente ed emozionante. La tua simpatica guida privata adatterà il programma e i commenti per coinvolgere i tuoi bambini nella visita dei siti storici. Lascia che i bambini scoprano leggende e fiabe del centro storico di Linz. Durante il tour a piedi di 2 ore, visiterai l'ex stazione base della famosa Pöstlingbergbahn, ovvero il Museo Pöstlingbergbahn. È un grande parco giochi per bambini di ogni età e anche i genitori apprezzeranno l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Passa accanto al "Museo del futuro" - Ars Electronica Center e attraversa il Nibelungenbrücke sul fiume Danubio per esplorare il cuore di Linz. Sulla Hauptplatz, ammira gli edifici e i monumenti più importanti, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno, dove i bambini possono giocare con l'acqua pulita. Ascolta indovinelli, fiabe e storie misteriose dalla tua guida per avere un'introduzione alla storia e alla cultura della città. Lascia la piazza principale e passeggia lungo il carismatico e stretto vicolo Hoffgase, passando per la casa di Kepler e il Losensteiner Freihaus. L'ultima tappa di questo fantastico tour sarà il castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare il Museo del Castello con mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Ammira molti pezzi d'arte e di storia che anche i bambini troveranno interessanti, come gli adorabili costumi tradizionali e i cappelli dorati, una collezione di armi e armature e un'auto d'epoca.

...
Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

3. Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

Esplora le chiese più belle di Linz. Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico per scoprire l'architettura artistica della città e il fascino nascosto. Immergiti nella bellezza e nell'arte. Goditi l'arte poetica con il commento dal vivo di una guida privata. Incontra la tua guida in Hauptplatz, l'iconica piazza principale. Tra gli eleganti edifici bianchi e pastello, vedrai il Municipio della Città Vecchia, così come la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. La Cattedrale Vecchia è a pochi passi di distanza. All'interno di questa chiesa barocca del XVII secolo con due torri sormontate da cupole a cipolla, vedrai interni sontuosi, con pulpito in legno riccamente dettagliato e l'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Segui la tua guida attraverso le strade eleganti fino alla Landhausplatz per vedere la bellissima architettura storica come l'imponente edificio governativo Landhaus. Nascosta in mezzo si trova la chiesa Minoritenkrich. Rimarrai affascinato dal suo delizioso stile rococò con delicati stucchi rosa e dipinti d'altare di Bartolomeo Altomonte. Quindi, passa dal passaggio Landhaus e dirigiti verso la Chiesa delle Orsoline di San Michele con 2 torri. Entra per vedere il suo eccezionale interno barocco ornato con un altare maggiore con il dipinto dell'Arcangelo Michele circondato dagli arcangeli Gabriele e Raffaello. Ultimo ma non meno importante, visiterai la Nuova Cattedrale, conosciuta anche come Mariendom. La chiesa monolitica neogotica è la più grande in Austria con 20.000 posti a sedere. All'interno, ammirerai lo splendido design degli interni con un maestoso altare, cripte, dettagli in legno intagliato a mano e squisite vetrate, alcune delle quali raccontano la storia di Linz. In sole 3 ore capirai perché Linz è conosciuta come la capitale dell'arte e della cultura

...
Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

4. Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

Visita Stifter Haus - Adalbert Stifter Institute per vedere una mostra permanente dedicata alla vita personale e all'eredità letteraria dell'autore. Divertiti ad esplorare le sale commemorative dedicate all'orgoglio della letteratura dell'Alta Austria. Incontra la tua guida privata nella piazza principale di Linz e fai una breve passeggiata fino all'Istituto Adalbert Stifter. Guarda i mobili originali, incluso il suo letto matrimoniale e il divano della morte. Ammira i dipinti di lui e di altri artisti, tra cui "Moon Landscape" di Shifter e "Landscape Study with Group of Houses and Stream". Ricevi una panoramica dettagliata della vita di Stifter e della sua opera letteraria e pittorica e familiarizza con esempi selezionati di altri scrittori dell'Alta Austria. Esplora 5 singole stanze del museo, ognuna delle quali commemora un diverso periodo di tempo e un tema letterario diverso. La cucina, dedicata al Medioevo, con tema “amore”, la sala da pranzo dedicata al Settecento, la “lotta”, la camera da letto - ottocento, “camminare”, salone - novecento “ricordare”, e infine la aula studio che presenta le opere di Stifter con il tema della “scrittura”. Ottieni la migliore esperienza in questo tour esclusivo con una guida esperta di letteratura austriaca.

...

Alta Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Austria? Clicca qui per la lista completa.