Alta Austria
Attività per bambini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Austria Attività per bambini: le attività più consigliate

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

...
Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

2. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

...
Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

3. Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

Scopri la ricca storia di Linz con una guida privata. Ammira i migliori punti salienti della città vecchia e intraprendi una rilassante crociera lungo il Danubio per scoprire la cultura, l'industria e la natura di Linz. Incontra la tua guida nella piazza principale e passeggia lungo la stretta strada Hofgasse con incantevoli edifici color pastello verso il castello di Linz. Attraversa il cortile interno del castello per raggiungere il parco del castello per una bella vista su Linz e Pöstlingberg oltre il fiume. Cammina fino al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo con un grazioso cortile. Goditi la sua architettura elegante e i commenti interessanti della tua guida. Più in basso si raggiunge la chiesa più grande dell'Austria, la Nuova Cattedrale monolitica neogotica, nota anche come Mariendom. Ammira il clou barocco del centro storico di Linz: la vecchia cattedrale, che segna lo skyline della città con le sue due torri sormontate da cupole a cipolla. Nell'iconica piazza principale, Hauptplatz, vedrai la Fontana di Nettuno, il Vecchio Municipio, la Feichtinger House con il suo carillon e altri edifici storici. Trova la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco. Infine, sali a bordo della nave MS Linzerin per una crociera di 100 minuti lungo il Danubio. Scegli tra una crociera guidata e non guidata. Durante l'opzione guidata, la tua guida ti indicherà gli edifici più importanti lungo il percorso, come i futuristici edifici in vetro dell'Ars Electronica Center, il Lentos Art Museum e la famosa sala da concerto in rame "Brucknerhaus". Scoprirai anche i fantastici panorami delle ampie riserve naturali e del quartiere del porto. Durante l'opzione di crociera non guidata, la guida ti accompagnerà al punto di partenza della nave. Avrai il miglior tempo ad ammirare le viste incredibili con la tua famiglia o i tuoi amici. Puoi prendere un drink o scegliere un pasto da un menu speciale a bordo.

...
Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

4. Linz: tour storico a piedi privato per famiglie

Partecipa a un tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz in modo divertente. Scopri i siti storici della città in un tour adattato ai tuoi bambini mentre scopri le leggende e le fiabe del centro storico di Linz. Scegli tra un tour a piedi di due o quattro ore. Incontra la tua guida fuori dall'arte Hotel Linz, quindi seguila fino al Museo Pöstlingbergbahn. Esplora la mostra permanente sulla ferrovia storica con la tua guida. Lascia che i tuoi bambini giochino sul vagone della vecchia scuola mentre ti godi l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Dopo esserti divertito al museo ferroviario, passa davanti all'Ars Electronica Center Museum of the Future e attraversa il ponte Nibelungenbrücke sul Danubio per esplorare il cuore di Linz. Ammira gli edifici e i monumenti più importanti sulla Hauptplatz, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno. Goditi gli indovinelli, le fiabe e le storie misteriose che la tua guida racconta per far conoscere la storia e la cultura della città ai tuoi bambini. Quindi, lascia la piazza principale e passeggia lungo la Hofgasse, un caratteristico vicolo stretto, passando per la casa di Keplero e il Losensteiner Freihaus. Infine, fermati al castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di quattro ore per visitare il Museo del Castello con la tua guida e scoprire mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Lasciati incantare dai pezzi d'arte e culturali, come gli incantevoli costumi tradizionali e i cappelli dorati tipici della provincia dell'Alta Austria, la collezione di armi e un'auto d'epoca.

...
Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

5. Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

Fai un tour informativo e personale dell'affascinante centro storico di Linz. Esplora gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti con la tua guida mentre impari a conoscere questo luogo affascinante. Inizia il tuo tour dal punto culminante barocco del centro di Linz: la vecchia cattedrale. Ammira questa monumentale chiesa del XVII secolo con le sue due torri a cupola a cipolla. Entra per ammirare i suoi interni sontuosi, con un pulpito in legno riccamente dettagliato e un altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Successivamente, visita l'iconica piazza principale, o Hauptplatz. Passeggia tra gli eleganti edifici bianchi e pastello e vedrai l'Old Town Hall, la Feichtinger House con il suo carillon, la Kirchmayr House e la Schmidberger House. Individua la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco proprio al centro della vivace piazza della città. Esplora il rilassante parco del castello con le sue viste mozzafiato sul fiume Danubio, quindi dirigiti al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo. Termina il tuo tour a piedi sul sito della chiesa più grande dell'Austria, la Nuova cattedrale neogotica monolitica. Scegli l'opzione del tour di 3 ore se desideri entrare nella Nuova Cattedrale, nota anche come Mariendom, dove potrai ammirare lo splendido design degli interni. Ammira il fantastico altare, le cripte, i dettagli in legno intagliato a mano e molte squisite vetrate che possono essere studiate per ore. Fai una passeggiata attraverso il Bauernberg Park per vedere i suoi monumenti. Scegli l'opzione del tour di 4 ore e visiterai anche il Nordico Stadtmuseum, a pochi passi dalla Cattedrale Vecchia. Scopri varie mostre temporanee sulla storia e la cultura di Linz, tra cui antiche collezioni di fotografie, mobili antichi, opere d'arte che fanno riferimento alla città e altre mostre interessanti. Intraprendi il tour completo di 6 ore per visitare il Museo provinciale dell'Alta Austria situato proprio all'interno del castello di Linz. Ottieni una comprensione più profonda di come Linz, un tempo principalmente un centro industriale, è diventato un pioniere della cultura, dell'arte e della tecnologia. Ammira l'attrazione principale del museo, le mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo.

...
Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

6. Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

Immergiti nella storia naturale e culturale di Linz. Cammina per le pittoresche strade del centro storico, fai un tour del Museo del Castello e scegli tra diverse opzioni di durata del tour per vedere altri luoghi d'interesse. Opzione di 2 ore: Incontra la tua guida privata in piazza Hauptplatz, nel cuore dello splendido centro storico di Linz. Cammina lungo la stretta strada Hofgasse mentre impari la storia del castello di Linz dell'VIII secolo, ora sede di un museo. All'interno, visita le mostre permanenti su natura, tecnologia, scienza, archeologia e musica. Ammira mostre come arte popolare, manufatti culturali, arte religiosa del Medioevo e dipinti austriaci. Opzione di 3 ore: Il tour di 3 ore si aggiunge a quanto sopra con una visita alla Cattedrale Vecchia. Incontra una chiesa barocca del XVII secolo con torri con cupole a cipolla e interni sontuosi. Lasciati incantare dall'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Opzione 4 ore: Oltre al Castello e alla Cattedrale Vecchia, l'opzione di 4 ore aggiunge più del centro storico, tra cui il Municipio della Città Vecchia, la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. Selezionando questa opzione potrai anche ammirare la Nuova Cattedrale, la chiesa più grande dell'Austria con la sua architettura neogotica monolitica e le vaste vetrate.

...
Linz: tour storico a piedi per famiglie

7. Linz: tour storico a piedi per famiglie

Partecipa a questo tour per famiglie per vivere la storia e la cultura di Linz nel modo più divertente ed emozionante. La tua simpatica guida privata adatterà il programma e i commenti per coinvolgere i tuoi bambini nella visita dei siti storici. Lascia che i bambini scoprano leggende e fiabe del centro storico di Linz. Durante il tour a piedi di 2 ore, visiterai l'ex stazione base della famosa Pöstlingbergbahn, ovvero il Museo Pöstlingbergbahn. È un grande parco giochi per bambini di ogni età e anche i genitori apprezzeranno l'atmosfera nostalgica di questa stazione a valle. Passa accanto al "Museo del futuro" - Ars Electronica Center e attraversa il Nibelungenbrücke sul fiume Danubio per esplorare il cuore di Linz. Sulla Hauptplatz, ammira gli edifici e i monumenti più importanti, come il Municipio della Città Vecchia, la spettacolare Colonna della Santissima Trinità e la bellissima Fontana di Nettuno, dove i bambini possono giocare con l'acqua pulita. Ascolta indovinelli, fiabe e storie misteriose dalla tua guida per avere un'introduzione alla storia e alla cultura della città. Lascia la piazza principale e passeggia lungo il carismatico e stretto vicolo Hoffgase, passando per la casa di Kepler e il Losensteiner Freihaus. L'ultima tappa di questo fantastico tour sarà il castello di Linz, dove esplorerai il cortile interno del castello e giocherai nel parco del castello. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare il Museo del Castello con mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo. Ammira molti pezzi d'arte e di storia che anche i bambini troveranno interessanti, come gli adorabili costumi tradizionali e i cappelli dorati, una collezione di armi e armature e un'auto d'epoca.

...
Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

8. Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

Esplora le chiese più belle di Linz. Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico per scoprire l'architettura artistica della città e il fascino nascosto. Immergiti nella bellezza e nell'arte. Goditi l'arte poetica con il commento dal vivo di una guida privata. Incontra la tua guida in Hauptplatz, l'iconica piazza principale. Tra gli eleganti edifici bianchi e pastello, vedrai il Municipio della Città Vecchia, così come la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. La Cattedrale Vecchia è a pochi passi di distanza. All'interno di questa chiesa barocca del XVII secolo con due torri sormontate da cupole a cipolla, vedrai interni sontuosi, con pulpito in legno riccamente dettagliato e l'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Segui la tua guida attraverso le strade eleganti fino alla Landhausplatz per vedere la bellissima architettura storica come l'imponente edificio governativo Landhaus. Nascosta in mezzo si trova la chiesa Minoritenkrich. Rimarrai affascinato dal suo delizioso stile rococò con delicati stucchi rosa e dipinti d'altare di Bartolomeo Altomonte. Quindi, passa dal passaggio Landhaus e dirigiti verso la Chiesa delle Orsoline di San Michele con 2 torri. Entra per vedere il suo eccezionale interno barocco ornato con un altare maggiore con il dipinto dell'Arcangelo Michele circondato dagli arcangeli Gabriele e Raffaello. Ultimo ma non meno importante, visiterai la Nuova Cattedrale, conosciuta anche come Mariendom. La chiesa monolitica neogotica è la più grande in Austria con 20.000 posti a sedere. All'interno, ammirerai lo splendido design degli interni con un maestoso altare, cripte, dettagli in legno intagliato a mano e squisite vetrate, alcune delle quali raccontano la storia di Linz. In sole 3 ore capirai perché Linz è conosciuta come la capitale dell'arte e della cultura

...
Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

9. Letteratura a Linz: tour privato dell'Istituto Adalbert Stifter

Visita Stifter Haus - Adalbert Stifter Institute per vedere una mostra permanente dedicata alla vita personale e all'eredità letteraria dell'autore. Divertiti ad esplorare le sale commemorative dedicate all'orgoglio della letteratura dell'Alta Austria. Incontra la tua guida privata nella piazza principale di Linz e fai una breve passeggiata fino all'Istituto Adalbert Stifter. Guarda i mobili originali, incluso il suo letto matrimoniale e il divano della morte. Ammira i dipinti di lui e di altri artisti, tra cui "Moon Landscape" di Shifter e "Landscape Study with Group of Houses and Stream". Ricevi una panoramica dettagliata della vita di Stifter e della sua opera letteraria e pittorica e familiarizza con esempi selezionati di altri scrittori dell'Alta Austria. Esplora 5 singole stanze del museo, ognuna delle quali commemora un diverso periodo di tempo e un tema letterario diverso. La cucina, dedicata al Medioevo, con tema “amore”, la sala da pranzo dedicata al Settecento, la “lotta”, la camera da letto - ottocento, “camminare”, salone - novecento “ricordare”, e infine la aula studio che presenta le opere di Stifter con il tema della “scrittura”. Ottieni la migliore esperienza in questo tour esclusivo con una guida esperta di letteratura austriaca.

...
Linz: tour privato di Pöstlingberg e della città vecchia

10. Linz: tour privato di Pöstlingberg e della città vecchia

Aggiungete un tocco di avventura al vostro soggiorno a Linz e fate un'escursione in montagna sulla magica collina di Pöstlingberg. Incontra la tua guida locale e prendi l'iconica ferrovia Pöstlingbergbahn. Ammira i meravigliosi boschi mentre raggiungi il ponte di osservazione per ottenere viste incredibili sulla città di Linz. Inoltre, visita la Pöstlingbergkirche, la bellissima chiesa in stile tardo barocco che attira pellegrini a Pöstlingberg dalla metà del XVIII secolo. Scegli l'opzione di 5 ore per visitare il centro storico di Linz dopo il tuo breve viaggio a Pöstlingberg. Esplorerai gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti nel cuore della città. Passeggerai attraverso l'iconica piazza principale e vedrai la Colonna della Santissima Trinità, il Municipio della Città Vecchia, la Cattedrale Vecchia, il Parco del Castello e la Cattedrale Nuova monolitica. Unisciti al tour di 6 ore per migliorare la tua esperienza a Pöstlingberg con un giro sulla Grottenbahn, un dragon-express sotterraneo attraverso il mondo di nani, animali e fiabe. Questa magica avventura è perfetta per famiglie e bambini. Goditi un viaggio colorato attraverso una delle sette torri delle fortezze costruite nel XIX secolo e ammira il mondo in miniatura di creature magiche e personaggi fiabeschi.

...

Alta Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Austria? Clicca qui per la lista completa.

Alta Austria: le opinioni degli altri viaggiatori

Il miglior tour guidato che abbia mai fatto.

Anche se non siete fan dei Sound of Music (non so come possa essere possibile), vi piaceranno molto Salisburgo e i suoi laghi, e anche il carisma delle guide fornite dalla Panoramic Original Sound of Music Tour. Naomi e Laslow sono ottime guide e le loro conoscenze e tempismo hanno reso il tour in bus molto piacevole. Non solo ci hanno fermato in tutti i luoghi in cui Sound of Music è stato filmato, ma ci hanno ricordato cosa accadeva nelle scene, curiosità sugli attori, filmmakers, le pareti dove si sono arrampicati, e hanno aiutato le persone che erano da sole a fare le foto. Potete vedere tutte le cose che abbiamo visto con il tour? si, penso di si...... ma vederle non è utile senza conoscere i fatti, condividere le esperienze con altre persone, e far veramente parte del processo...MAGNIFICO!!!

Brillante, di prima classe!!

Ho fatto il tour della musica con le mie due figlie ed è stata una giornata bellissima, non volevamo che finisse mai. La guida era bravissima e ci ha dato molte informazioni delle zone intorno al film, sui luoghi dove era stato girato le storie vere dietro al film e altre interessanti informazioni sull'Austria. Certo al ritorno abbiamo cantato le canzoni, che bella giornata. Eravamo dispiaciuti che fosse finita. L'unico appunto è che non c'è molto tempo per visitare la chiesa dove è stato girato il film e per pranzare nel piccolo villaggio. Sembra un bel villaggio cosi sarebbe bello avere più tempo per visitarlo, ma per mantenere in orario il tour ho capito che sarebbe stato impossibile. In definitiva è un bel tour e uno di quelli che voglio consigliare. Lo rifarò ancora!!

Un bel modo per visitare Salisburgo

La nostra guida era davvero un portento, ci ha raccontato aneddoti sul film e sui personaggi, ci ha fatto cantare e ci ha spiegato quali location erano in salisburgo e quali ad hollywood. 4 ore sono un buon compromesso per avere un idea della città, ma poi per completare il tour delle location del film solo andata per conto mio..

Il tour è stato molto bello.

In definitiva consiglio questo tour, in quanto è stato un bel tour. Ci hanno mostrato oltre ai luoghi dove c'era della musica anche i quartieri di periferia. L'autista è stato molto bravo, non solo molto informato ma anche molto divertente. Non vi annoierà di certo.

Tour eccellente. Interessante e completo.

è stata una bella sorpresa vedere molte altre cose accanto alle attrezzature per il film.