Alta Austria
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Austria Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

1. Tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia di Linz

Fai un tour informativo e personale dell'affascinante centro storico di Linz. Esplora gli edifici storicamente più rilevanti e architettonicamente interessanti con la tua guida mentre impari a conoscere questo luogo affascinante. Inizia il tuo tour dal punto culminante barocco del centro di Linz: la vecchia cattedrale. Ammira questa monumentale chiesa del XVII secolo con le sue due torri a cupola a cipolla. Entra per ammirare i suoi interni sontuosi, con un pulpito in legno riccamente dettagliato e un altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Successivamente, visita l'iconica piazza principale, o Hauptplatz. Passeggia tra gli eleganti edifici bianchi e pastello e vedrai l'Old Town Hall, la Feichtinger House con il suo carillon, la Kirchmayr House e la Schmidberger House. Individua la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco proprio al centro della vivace piazza della città. Esplora il rilassante parco del castello con le sue viste mozzafiato sul fiume Danubio, quindi dirigiti al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo. Termina il tuo tour a piedi sul sito della chiesa più grande dell'Austria, la Nuova cattedrale neogotica monolitica. Scegli l'opzione del tour di 3 ore se desideri entrare nella Nuova Cattedrale, nota anche come Mariendom, dove potrai ammirare lo splendido design degli interni. Ammira il fantastico altare, le cripte, i dettagli in legno intagliato a mano e molte squisite vetrate che possono essere studiate per ore. Fai una passeggiata attraverso il Bauernberg Park per vedere i suoi monumenti. Scegli l'opzione del tour di 4 ore e visiterai anche il Nordico Stadtmuseum, a pochi passi dalla Cattedrale Vecchia. Scopri varie mostre temporanee sulla storia e la cultura di Linz, tra cui antiche collezioni di fotografie, mobili antichi, opere d'arte che fanno riferimento alla città e altre mostre interessanti. Intraprendi il tour completo di 6 ore per visitare il Museo provinciale dell'Alta Austria situato proprio all'interno del castello di Linz. Ottieni una comprensione più profonda di come Linz, un tempo principalmente un centro industriale, è diventato un pioniere della cultura, dell'arte e della tecnologia. Ammira l'attrazione principale del museo, le mostre permanenti sulla storia artistica e culturale dell'Alta Austria dal Neolitico fino al XX secolo.

...
Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

2. Linz: tour privato del Museo del Castello e del centro storico

Immergiti nella storia naturale e culturale di Linz. Cammina per le pittoresche strade del centro storico, fai un tour del Museo del Castello e scegli tra diverse opzioni di durata del tour per vedere altri luoghi d'interesse. Opzione di 2 ore: Incontra la tua guida privata in piazza Hauptplatz, nel cuore dello splendido centro storico di Linz. Cammina lungo la stretta strada Hofgasse mentre impari la storia del castello di Linz dell'VIII secolo, ora sede di un museo. All'interno, visita le mostre permanenti su natura, tecnologia, scienza, archeologia e musica. Ammira mostre come arte popolare, manufatti culturali, arte religiosa del Medioevo e dipinti austriaci. Opzione di 3 ore: Il tour di 3 ore si aggiunge a quanto sopra con una visita alla Cattedrale Vecchia. Incontra una chiesa barocca del XVII secolo con torri con cupole a cipolla e interni sontuosi. Lasciati incantare dall'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Opzione 4 ore: Oltre al Castello e alla Cattedrale Vecchia, l'opzione di 4 ore aggiunge più del centro storico, tra cui il Municipio della Città Vecchia, la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. Selezionando questa opzione potrai anche ammirare la Nuova Cattedrale, la chiesa più grande dell'Austria con la sua architettura neogotica monolitica e le vaste vetrate.

...
Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

3. Linz: tour guidato privato delle chiese e del centro storico

Esplora le chiese più belle di Linz. Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico per scoprire l'architettura artistica della città e il fascino nascosto. Immergiti nella bellezza e nell'arte. Goditi l'arte poetica con il commento dal vivo di una guida privata. Incontra la tua guida in Hauptplatz, l'iconica piazza principale. Tra gli eleganti edifici bianchi e pastello, vedrai il Municipio della Città Vecchia, così come la Colonna della Santissima Trinità e la Fontana di Nettuno. La Cattedrale Vecchia è a pochi passi di distanza. All'interno di questa chiesa barocca del XVII secolo con due torri sormontate da cupole a cipolla, vedrai interni sontuosi, con pulpito in legno riccamente dettagliato e l'altare maggiore decorato con statue di marmo e un favoloso dipinto di San Luigi. Segui la tua guida attraverso le strade eleganti fino alla Landhausplatz per vedere la bellissima architettura storica come l'imponente edificio governativo Landhaus. Nascosta in mezzo si trova la chiesa Minoritenkrich. Rimarrai affascinato dal suo delizioso stile rococò con delicati stucchi rosa e dipinti d'altare di Bartolomeo Altomonte. Quindi, passa dal passaggio Landhaus e dirigiti verso la Chiesa delle Orsoline di San Michele con 2 torri. Entra per vedere il suo eccezionale interno barocco ornato con un altare maggiore con il dipinto dell'Arcangelo Michele circondato dagli arcangeli Gabriele e Raffaello. Ultimo ma non meno importante, visiterai la Nuova Cattedrale, conosciuta anche come Mariendom. La chiesa monolitica neogotica è la più grande in Austria con 20.000 posti a sedere. All'interno, ammirerai lo splendido design degli interni con un maestoso altare, cripte, dettagli in legno intagliato a mano e squisite vetrate, alcune delle quali raccontano la storia di Linz. In sole 3 ore capirai perché Linz è conosciuta come la capitale dell'arte e della cultura

...

Alta Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Austria? Clicca qui per la lista completa.