Alta Austria
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Austria Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

1. Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti. Come prima cosa visiterai la città di Mozart, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni. Attraversando il fiume Salzach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn. Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang . Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Il rientro è previsto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.

...
Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

2. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

...
Salzkammergut: tour tra laghi e le montagne da Salisburgo

3. Salzkammergut: tour tra laghi e le montagne da Salisburgo

Un viaggio nella stupefacente regione di "Salzkammergut" ricca di laghi, montagne e paesaggi incantevoli; da Maggio a Ottobre è inclusa anche una crociera sul favoloso lago Wolfgang. Lasciati incantare da questo tour nella "terra della musica". Passando per Hof e Fuschl la prima sosta prima di dirigerti verso Sankt Wolfgang sarà a Sankt Gilgen. Qui troverai svariati siti meravigliosi come la chiesa del paese con il suo celebre trittico del XV secolo, opera di Michael Pacher e l'hotel White Horse Inn, ambientazione della famosa operetta "Im Weissen Rössl". Lungo la via del ritorno passerai per il pittoresco lago Krottensee e per il castello di Hüttenstein, poi per mezzo del passo Scharfling, giungerai alle rive del Mondsee (il lago della luna) ed infine all'omonima città un tempo famosa per il suo monastero. Procederai poi verso Salisburgo.

...
Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

4. Tour privato a piedi e crociera della città vecchia di Linz

Scopri la ricca storia di Linz con una guida privata. Ammira i migliori punti salienti della città vecchia e intraprendi una rilassante crociera lungo il Danubio per scoprire la cultura, l'industria e la natura di Linz. Incontra la tua guida nella piazza principale e passeggia lungo la stretta strada Hofgasse con incantevoli edifici color pastello verso il castello di Linz. Attraversa il cortile interno del castello per raggiungere il parco del castello per una bella vista su Linz e Pöstlingberg oltre il fiume. Cammina fino al Landhaus, un magnifico edificio rinascimentale del XVI secolo con un grazioso cortile. Goditi la sua architettura elegante e i commenti interessanti della tua guida. Più in basso si raggiunge la chiesa più grande dell'Austria, la Nuova Cattedrale monolitica neogotica, nota anche come Mariendom. Ammira il clou barocco del centro storico di Linz: la vecchia cattedrale, che segna lo skyline della città con le sue due torri sormontate da cupole a cipolla. Nell'iconica piazza principale, Hauptplatz, vedrai la Fontana di Nettuno, il Vecchio Municipio, la Feichtinger House con il suo carillon e altri edifici storici. Trova la Colonna della Santissima Trinità in marmo bianco. Infine, sali a bordo della nave MS Linzerin per una crociera di 100 minuti lungo il Danubio. Scegli tra una crociera guidata e non guidata. Durante l'opzione guidata, la tua guida ti indicherà gli edifici più importanti lungo il percorso, come i futuristici edifici in vetro dell'Ars Electronica Center, il Lentos Art Museum e la famosa sala da concerto in rame "Brucknerhaus". Scoprirai anche i fantastici panorami delle ampie riserve naturali e del quartiere del porto. Durante l'opzione di crociera non guidata, la guida ti accompagnerà al punto di partenza della nave. Avrai il miglior tempo ad ammirare le viste incredibili con la tua famiglia o i tuoi amici. Puoi prendere un drink o scegliere un pasto da un menu speciale a bordo.

...

Alta Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Austria? Clicca qui per la lista completa.