Alta Savoia
Tour autoguidati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alta Savoia Tour autoguidati: le attività più consigliate

Losanna: escursione in barca senza guida a Evian

1. Losanna: escursione in barca senza guida a Evian

Esplora Evian e il meraviglioso lago di Ginevra in questa escursione in barca. Inizia il tuo tour autoguidato da Losanna e naviga sul bellissimo lago di Ginevra verso la cittadina di Evian. Raggiungi questo gioiello sulla riva del lago in circa 35 minuti. Una volta che la barca attracca, scendi e inizia a esplorare al tuo ritmo. Passeggia per le stradine e i piccoli alleati della tranquilla cittadina, fermati in un bar o visita alcuni dei negozi locali. Scopri il bellissimo lungolago e ammira le viste mozzafiato di questo straordinario paesaggio. Puoi anche prendere la funicolare storica per godere di una splendida vista sulle rive del lago. Se visiti tra maggio e settembre, puoi vedere l'art nouveau Source Cachat, la prima fonte d'acqua di Evian, e goderti un bicchiere gratuito dell'acqua di Evian, famosa in tutto il mondo. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo affascinante.

...
Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

2. Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, prendi un pullman e vai direttamente a Chamonix. Goditi le sue stradine piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Sarai felice di vedere tutte le bellissime montagne che ti circondano. Successivamente, torna a Ginevra su un autobus attraverso la campagna francese e fai una visita guidata a piedi di 45 minuti ad Annecy. Chiamata la "Venezia delle Alpi", la città offre paesaggi armoniosi e romantici. Ammira i famosi mercati di Annecy con la tua guida e trascorri del tempo libero nelle pittoresche stradine con infiniti balconi fioriti.

...
Tour indipendente di Chamonix-Mont Blanc da Ginevra

3. Tour indipendente di Chamonix-Mont Blanc da Ginevra

A 75 minuti di auto in pullman attraverso la pittoresca valle dell'Arve vi porta da Ginevra a Chamonix, uno dei più famosi villaggi di montagna ai piedi del notevole e maestoso Mont-Blanc, la vetta più alta d'Europa (4807 m./15.771 ft). La valle di Chamonix Mont Blanc e le montagne vicine sono una meravigliosa risorsa naturale. Scopri la vita protetta di piante e animali (Riserva naturale Aiguilles Rouges) e gli incredibili ghiacciai (Mer de Glace, Glacier des Bossons, ghiacciaio d'Argentière). Dall'alto, vivi davvero alcune delle più belle vedute alpine del mondo (Aiguille du Midi, Tramway du Mont Blanc o Grands Montets). Nel 1924 Chamonix ospitò i primi Giochi olimpici invernali. Lo sci è stato introdotto a Chamonix alla fine del XIX secolo dal dott. Payot. Oggi Chamonix è il villaggio di montagna più famoso e il Monte Bianco il monte più alto d'Europa. Al mattino, sali sulla funivia dell'Aiguille du Midi, la più alta d'Europa, sali per oltre 2700 metri e goditi il viaggio unico tra terra e cielo con la neve tutto l'anno! In una giornata limpida, potresti persino vedere Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e icona della Svizzera - si trova persino su confezioni di delizioso cioccolato Toblerone.

...

Alta Savoia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alta Savoia? Clicca qui per la lista completa.