Aggiungi date

Alte Nationalgalerie

Alte Nationalgalerie: le attività e i tour più consigliati

Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

1. Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

La La Berlin WelcomeCard Museumsinsel (Isola dei musei) ti consente di vedere un numero maggiore di attrazioni di Berlino risparmiando. Approfitta di questo biglietto per accedere a tutti i principali siti di interesse della capitale tedesca, inclusi tour, attrazioni, teatri, ristoranti e molto altro, con sconti fino al 50%. Beneficia inoltre di una guida in omaggio, con suggerimenti e consigli utili per aiutarti a trarre il massimo dal tuo soggiorno. Scegli di usufruire dei trasporti gratuiti per le zone A e B (Berlino)o per le zone A, B e C (Berlino e Potsdam), quando selezioni l'opzione della tua Berlin WelcomeCard Isola dei musei. Situata nel centro della città, in un'isola del fiume Sprea, l'Isola dei musei di Berlino comprende 5 musei famosi a livello internazionale: il Museo di Pergamo, l'Altes Museum, Il Neues Museum, la Alte Nationalgalerie e il Bode-Museum. Per la sua fama a livello internazionale e la sua architettura unica, l'isola dei musei è stata dichiara sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999. Grazie a questo biglietto, avrai l'accesso gratuito a tutti i musei (una visita al giorno per museo). Ammira l'Altes Museum, sede della collezione antica dei Musei statali di Berlino, prima di ritornare al tempo degli antichi Egizi visitando il Neues Museum. Il Bode-Museum ospita sculture bizantine e orientali, mentre al Museo di Pergamo potrai osservare splendidi esempi di arte islamica.

Berlino: Pergamon, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

2. Berlino: Pergamon, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

Affidati a una guida esperta per scoprire impressionanti artefatti e strutture architettoniche, viaggia nella storia e acquisisci uno sguardo critico sul rapporto tra le collezioni e il passato, e presente, di Berlino. Ascolta la guida raccontarti degli ingenti danni causati al complesso museale dai bombardamenti della seconda guerra mondiale che ridussero l'Isola dei Musei a un cumulo di rovine. Questo luogo d'arte ha ottenuto lo status UNESCO solo nel 1999. Il tour ti introdurrà all'arte e alla cultura antiche, abbracciando l'area mesopotamica, assira, babilonese, greca ed egizia mentre la guida ti fornirà informazioni dettagliate sull'origine di tali culture, sul perché furono così importanti e su quale sia la loro eredità oggi. Visita la Porta di Ishtar, scopri quando e perché fu costruita, e ammira il busto di Nefertiti e la Porta del Mercato di Mileto. A conclusione del tour visita gli altri musei dell'Isola in autonomia. Il Bode-Museum espone sculture che vanno dal Medioevo al primo Rinascimento e una collezione di artefatti bizantini. Se desideri ammirare l'arte decorativa dell'Antica Grecia e dell'Antica Roma, dovresti recarti all'Altes Museum, dove è custodita una collezione permanente di statue e vasi di epoca greca e romana. L'Alte Nationalgalerie espone invece mostre di arte neoclassica, romantica, impressionista e moderna.

Berlino: ingresso all'Alte Nationalgalerie

3. Berlino: ingresso all'Alte Nationalgalerie

Visita la Alte Nationalgalerie, concepita da Federico Guglielmo IV come un "santuario per l'arte e le scienze". La collezione è frutto della donazione da parte del banchiere Joachim Heinrich Wilhelm Wagener allo stato prussiano di opere appartenenti alla Scuola di Dusseldorf e alla pittura fiamminga. La Galleria Nazionale venne inaugurata nel 1876 e rappresentava il terzo museo dell'Isola dei Musei. Solo dopo la caduta del muro di Berlino divenne la Alte Nationalgalerie del 19° secolo. Ammira sculture mozzafiato come La Bella Addormentata e i capolavori degli impressionisti francesi come Manet, Monet e Renoir. Scopri il romanticismo e il periodo in cui visse Goethe con le opere "Monaco in riva al mare", "Chiesa Gotica su una Roccia sul Mare" e il Gruppo delle principesse. Goditi i dibattiti e le visite guidate che affrontano diverse tematiche sia per bambini che per adulti.

Berlino: tour audio autoguidato dell'isola dei musei

4. Berlino: tour audio autoguidato dell'isola dei musei

Passeggia per l'unica e monumentale Isola dei Musei e scopri il luogo di nascita di Berlino, il suo quartiere più antico e la bellissima Cattedrale di Berlino. Scopri la ricca storia architettonica e le storie dietro quegli edifici che ospitano collezioni d'arte di fama mondiale. Concediti e conosci una delle zone più belle della capitale tedesca. Esplora i numerosi punti salienti del tour, tra cui Nikolaiviertel, il Marx-Engels Forum, Bauakademie, la chiesa di Friedrichswerder, l'Isola dei musei, la cattedrale di Berlino, l'Alte Nationalgalerie, il Pergamon Museum e la Neue Synagoge.

Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

5. Berlino: tour a piedi delle 10 attrazioni principali

Approfitta di una panoramica dei siti più importanti di Berlino in circa 2 ore e scopri le principali attrazioni della capitale tedesca. Inizia il tour di fronte allo storico Reichstag, nel cuore del distretto governativo, e ammira la nuova e grandiosa stazione centrale, la Cancelleria Tedesca e il campanile nel Tiergarten. Dopodiché, scopri uno dei monumenti più famosi della Germania, la Porta di Brandeburgo. Da lì, passerai ad ammirare le ambasciate di Francia e Stati Uniti, il meraviglioso viale Unter den Linden e l'Hotel Adlon. Nella direzione opposta, potrai invece ammirare la Colonna della Vittoria, lo Zoo e il Memoriale Russo. Passeggia nel famoso Gendarmenmarkt, con le sue 3 attrazioni: la Cattedrale Tedesca, la Cattedrale Francese e la Konzerthaus. Infine, raggiungi a piedi il nuovo (vecchio) Palazzo della Città di Berlino, il Duomo di Berlino, l'Isola dei Musei e il Lustgarten con le sue testimonianze della cultura prussiana, prima di scoprire qualcosa in più sull'Emergenza di Berlino nel 1237 nel quartiere Nikolai.

Berlino: tour saltafila del Museo di Pergamo e dell'Isola dei Musei

6. Berlino: tour saltafila del Museo di Pergamo e dell'Isola dei Musei

Goditi il commento dal vivo di esperti durante una visita guidata del Pergamon Museum all'Isola dei Musei di Berlino. Scopri tutto sulle civiltà antiche, dall'Egitto al Vicino Oriente, con opzioni di tour estese per visitare altri musei della zona. Se scegli l'opzione standard, fai una visita guidata al Museo di Pergamo. Ammira l'architettura antica, l'arte post-antichità tedesca e l'arte mediorientale e islamica ospitate sotto lo stesso tetto. La tua guida privata ti aiuterà a navigare nel museo fornendo un commento esperto sulle mostre di arte e antiquariato dell'antica Roma, Grecia, Babilonia, arte della Persia e oltre. Tra i punti salienti del museo, troverai il famoso altare di Pergamo costruito durante il regno dell'antico re greco Eumenes II nella prima metà del II secolo a.C., una porta del mercato di Mileto alta 17 metri e la porta babilonese di Ishtar. Scegli l'opzione di 3 ore per la stessa visita guidata del Museo di Pergamo con trasporto privato aggiuntivo. Questa opzione include un servizio affidabile di ritiro e riconsegna presso il tuo alloggio a Berlino. Scegli l'opzione di 4 ore per migliorare la tua visita al Museo di Pergamo con una visita guidata all'Isola dei Musei, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i punti salienti come l'Altes Museum, il Neues Museum, l'Alte Nationalgalerie, il Berliner Schloss, l'Opera di Stato e la Bebelplatz. Approfitta dei biglietti salta fila per la Cattedrale di Berlino. Ammira i maestosi interni in stile barocco e rinascimentale con splendide opere d'arte e viste dalla cupola. Scegli l'opzione di 5 ore per aggiungere il trasporto privato all'itinerario di 4 ore. Questa opzione include un servizio affidabile di ritiro e riconsegna presso il tuo alloggio a Berlino.

Berlino: tour a piedi delle donne di Berlino

7. Berlino: tour a piedi delle donne di Berlino

Scopri tutto su femminismo, fascismo, resistenza e lotta per l'uguaglianza attraverso la vita delle donne di Berlino. Inizia il tuo tour a Hackescher Markt, nel cuore del quartiere Mitte di Berlino. Attraversa l'Isola dei Musei e cammina per le affascinanti strade del centro città mentre scopri le tante donne straordinarie di Berlino. Scopri le storie note e meno note della femminista May Ayim, la prima donna rabbina al mondo Regina Jonas, ascolta Rosa Luxemburg e Marlene Dietrich e scopri come le donne tedesche furono lasciate a rimuovere a mano le macerie dalle strade della Berlino del secondo dopoguerra nel 1945. Ascolta la storia di come una ragazza cresciuta nella Germania dell'Est è diventata uno dei leader mondiali più potenti e rispettati dell'era moderna. Discuti le diverse politiche del femminismo nella Germania orientale e occidentale e dai uno sguardo attento alla disuguaglianza che è ancora presente a Berlino oggi.

Berlino: biglietto per l'autobus hop-on hop-off e 2 tour guidati a piedi

8. Berlino: biglietto per l'autobus hop-on hop-off e 2 tour guidati a piedi

Esplora Berlino a piedi e in autobus con questo biglietto combinato. Attraversa la città su un autobus hop-on hop-off, scopri la storia del Checkpoint Charlie e passa davanti all'enorme cattedrale di Berlino. Dopo aver prenotato il tuo tour, scarica l'app Vox City. Entro 2 giorni, utilizza l'app per monitorare la posizione della guida turistica e del punto di incontro più vicini. Se vuoi esplorare di più la città dopo la tua visita guidata, usa l'app per un giro turistico autoguidato. Unisciti al tour a piedi della Berlino storica e segui la tua guida attraverso il cuore di Berlino. Cammina vicino alla bellissima Cattedrale di Berlino e continua verso l'Isola dei Musei. Dirigiti a est per ammirare la suggestiva Torre della televisione di Berlino e passeggia nella vivace Alexanderplatz. Passa al tour a piedi Tracce della Guerra Fredda per vedere Checkpoint Charlie, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz. Scopri la travagliata storia della capitale della Germania, i suoi numerosi musei e la sua intrigante cultura. Fai riposare i tuoi piedi e sali a bordo di un tour in autobus rosso a due piani. Mentre guidi attraverso Berlino, ammira i panorami dal ponte scoperto. Esplora l'intera città in questo viaggio da Tiergarten alla East Side Gallery. Quando vuoi vedere uno spettacolo da vicino, scendi in una delle 23 fermate del tour in tutta la città, tra cui il Memoriale dell'Olocausto, il Muro di Berlino, Madame Tussauds e lo Zoo di Berlino.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Altre attività
9 attività trovate
Ordina per:

Alte Nationalgalerie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alte Nationalgalerie? Clicca qui per la lista completa.

Alte Nationalgalerie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.574 recensioni

Ottima carta che permette il trasferimento da e per l' aeroporto, acquistando le zone ABC. Ingresso compreso ad una serie di musei e sconti su altri, ad esempio la torre televisiva. Per chi ha in mente un soggiorno del genere, non può mancare. Il documento, con codice QR che arriverà, può essere stampato o portato sullo smartphone.

Molte opere di epoche precedenti, ma tutte bellissime. Felice di aver visto opere di impressionismo e post-impressionismo, in particolare il mio idolo Van Gogh, e, come Claude Monet, Francisco Goya, Pissarro, Cézanne, Maneta, anche August Rodin l'ha avuto con mia sorpresa.

L'acquisto del mio biglietto su GYG mi ha evitato di aspettare nella moooolta fila alla biglietteria! Sono così felice di aver avuto modo di vivere questo bellissimo museo.

Il biglietto ha funzionato perfettamente. È di grande aiuto per gli spostamenti in città e per la comodità di utilizzare le attrazioni. Io raccomando!

La WelcomeCard che include l'Isola dei musei è utile se viaggi molto con la S-Bahn e vuoi visitare i musei.