Aggiungi date

Altes Museum

Altes Museum: le attività e i tour più consigliati

Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

1. Berlin WelcomeCard: Isola dei musei e trasporti

La La Berlin WelcomeCard Museumsinsel (Isola dei musei) ti consente di vedere un numero maggiore di attrazioni di Berlino risparmiando. Approfitta di questo biglietto per accedere a tutti i principali siti di interesse della capitale tedesca, inclusi tour, attrazioni, teatri, ristoranti e molto altro, con sconti fino al 50%. Beneficia inoltre di una guida in omaggio, con suggerimenti e consigli utili per aiutarti a trarre il massimo dal tuo soggiorno. Scegli di usufruire dei trasporti gratuiti per le zone A e B (Berlino)o per le zone A, B e C (Berlino e Potsdam), quando selezioni l'opzione della tua Berlin WelcomeCard Isola dei musei. Situata nel centro della città, in un'isola del fiume Sprea, l'Isola dei musei di Berlino comprende 5 musei famosi a livello internazionale: il Museo di Pergamo, l'Altes Museum, Il Neues Museum, la Alte Nationalgalerie e il Bode-Museum. Per la sua fama a livello internazionale e la sua architettura unica, l'isola dei musei è stata dichiara sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999. Grazie a questo biglietto, avrai l'accesso gratuito a tutti i musei (una visita al giorno per museo). Ammira l'Altes Museum, sede della collezione antica dei Musei statali di Berlino, prima di ritornare al tempo degli antichi Egizi visitando il Neues Museum. Il Bode-Museum ospita sculture bizantine e orientali, mentre al Museo di Pergamo potrai osservare splendidi esempi di arte islamica.

Berlino: Pergamo, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

2. Berlino: Pergamo, Neues Museum e pass per l'Isola dei Musei

Affidati a una guida esperta per scoprire impressionanti artefatti e strutture architettoniche, viaggia nella storia e acquisisci uno sguardo critico sul rapporto tra le collezioni e il passato, e presente, di Berlino. Ascolta la guida raccontarti degli ingenti danni causati al complesso museale dai bombardamenti della seconda guerra mondiale che ridussero l'Isola dei Musei a un cumulo di rovine. Questo luogo d'arte ha ottenuto lo status UNESCO solo nel 1999. Il tour ti introdurrà all'arte e alla cultura antiche, abbracciando l'area mesopotamica, assira, babilonese, greca ed egizia mentre la guida ti fornirà informazioni dettagliate sull'origine di tali culture, sul perché furono così importanti e su quale sia la loro eredità oggi. Visita la Porta di Ishtar, scopri quando e perché fu costruita, e ammira il busto di Nefertiti e la Porta del Mercato di Mileto. A conclusione del tour visita gli altri musei dell'Isola in autonomia. Il Bode-Museum espone sculture che vanno dal Medioevo al primo Rinascimento e una collezione di artefatti bizantini. Se desideri ammirare l'arte decorativa dell'Antica Grecia e dell'Antica Roma, recati all'Altes Museum, dove è custodita una collezione permanente di statue e vasi di epoca greca e romana. L'Alte Nationalgalerie espone invece mostre di arte neoclassica, romantica, impressionista e moderna.

Berlino: biglietto d'ingresso all'Altes Museum

3. Berlino: biglietto d'ingresso all'Altes Museum

Visita l'Altes Museum senza attendere in coda e ammira uno dei più importanti edifici neoclassici della Germania; lasciati incantare dalle sue colonne, l'ampio atrio e il portico e dagli affreschi della stanza circolare ispirata al Pantheon di Roma. Ammira la sua collezione di antichi reperti e la mostra permanente di arte e cultura greca, etrusca e romana. Osserva sculture come la Dea in trono (chiamata la Dea di Berlino) e gioielli in oro e argento nella camera del tesoro dal soffitto azzurro. Scopri la collezione di monete con più di 1300 pezzi antichi, che include le prime monete in lega d'oro e d'argento e quelle degli anni del declino dell'Impero Romano.

Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

4. Berlino: tour a piedi mistico di detti, leggende e miti

Visita un lato diverso di Berlino, in una mistica passeggiata guidata attraverso tutti i luoghi mitici e leggendari della capitale. Scopri la fondazione di Berlino al monumento di San Giorgio, ascolta la leggenda della frittella di Berlino e incontra le muse di Zeus. Ammira le attrazioni della città e lasciati stupire. Incontra la tua guida alla statua di San Giorgio, l'uccisore di draghi, e impara la sua storia epica. Ammira il luogo in cui è stata fondata Berlino e ascolta la leggenda di Abrecht l'Orso. Scopri come sono nati i miti dei draghi sputafuoco a Berlino e perché alcuni ci credono ancora oggi. Fai una breve passeggiata per ammirare il quartiere Nikolai di Berlino e ascolta la più potente associazione di artigiani della città. Lì, conosci la leggenda del pancake di Berlino e cosa hanno a che fare le Muse di Zeus con Berlino. Alla Fontana del Nettuno, si crede che il dio Nettuno sia il protettore di Berlino. Discuti perché il Kaiser Guglielmo II ha divertito un'intera nazione davanti a una fontana e se queste leggende sono solo miti o cose reali. Termina l'esperienza al Lustgarten presso la Cattedrale di Berlino.

Berlino: tour saltafila del Museo di Pergamo e dell'Isola dei Musei

5. Berlino: tour saltafila del Museo di Pergamo e dell'Isola dei Musei

Goditi il commento dal vivo di esperti durante una visita guidata del Pergamon Museum all'Isola dei Musei di Berlino. Scopri tutto sulle civiltà antiche, dall'Egitto al Vicino Oriente, con opzioni di tour estese per visitare altri musei della zona. Se scegli l'opzione standard, fai una visita guidata al Museo di Pergamo. Ammira l'architettura antica, l'arte post-antichità tedesca e l'arte mediorientale e islamica ospitate sotto lo stesso tetto. La tua guida privata ti aiuterà a navigare nel museo fornendo un commento esperto sulle mostre di arte e antiquariato dell'antica Roma, Grecia, Babilonia, arte della Persia e oltre. Tra i punti salienti del museo, troverai il famoso altare di Pergamo costruito durante il regno dell'antico re greco Eumenes II nella prima metà del II secolo a.C., una porta del mercato di Mileto alta 17 metri e la porta babilonese di Ishtar. Scegli l'opzione di 3 ore per la stessa visita guidata del Museo di Pergamo con trasporto privato aggiuntivo. Questa opzione include un servizio affidabile di ritiro e riconsegna presso il tuo alloggio a Berlino. Scegli l'opzione di 4 ore per migliorare la tua visita al Museo di Pergamo con una visita guidata all'Isola dei Musei, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i punti salienti come l'Altes Museum, il Neues Museum, l'Alte Nationalgalerie, il Berliner Schloss, l'Opera di Stato e la Bebelplatz. Approfitta dei biglietti salta fila per la Cattedrale di Berlino. Ammira i maestosi interni in stile barocco e rinascimentale con splendide opere d'arte e viste dalla cupola. Scegli l'opzione di 5 ore per aggiungere il trasporto privato all'itinerario di 4 ore. Questa opzione include un servizio affidabile di ritiro e riconsegna presso il tuo alloggio a Berlino.

Berlino: biglietto dell'autobus hop-on hop-off e 2 tour guidati a piedi

6. Berlino: biglietto dell'autobus hop-on hop-off e 2 tour guidati a piedi

Esplora Berlino a piedi e in autobus con questo biglietto combinato. Naviga per la città su un autobus hop-on hop-off, scopri la storia dietro il Checkpoint Charlie e passa davanti all'enorme cattedrale di Berlino. Dopo aver prenotato il tuo tour, scarica l'app Vox City. Entro 2 giorni, utilizza l'app per tracciare la posizione della guida turistica e del punto di incontro più vicini. Se vuoi esplorare di più la città dopo la tua visita guidata, usa l'app per alcune visite turistiche autoguidate. Unisciti al tour a piedi della storica Berlino e segui la tua guida nel cuore di Berlino. Cammina vicino alla bellissima Cattedrale di Berlino e continua verso l'Isola dei Musei. Dirigiti a est per ammirare la suggestiva Torre della TV di Berlino e passeggia nella vivace Alexanderplatz. Passa al tour a piedi Tracce della Guerra Fredda per vedere il Checkpoint Charlie, la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz. Ascolta la storia travagliata della capitale tedesca, i suoi numerosi musei e la sua cultura intrigante. Fai riposare i tuoi piedi e sali a bordo di un tour in autobus rosso a due piani. Mentre guidi attraverso Berlino, ammira il panorama dal ponte scoperto. Esplora l'intera città in questo viaggio da Tiergarten alla East Side Gallery. Quando vuoi vedere uno spettacolo da vicino, scendi in una delle 23 fermate del tour in tutta la città, tra cui il Memoriale dell'Olocausto, il Muro di Berlino, Madame Tussauds e lo Zoo di Berlino.

Altes Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altes Museum? Clicca qui per la lista completa.

Altes Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.307 recensioni

Una fantastica torre con guida Kunnig, dottorato in archeologia. Han customer form allt på ett tydligt, anche ändå mycket innehållsrikt sätt. Le mie scacchiere att han även berättade om museum backgrund, war history and återuppbyggande dopo la caduta dei muri. Jag bokar garna ytterligare turer med samma guide. Synd bara att samlingarna är så stora att man bara kan se en tjugondel på tre timmar. Å andra sidan orkar man inte att ta in mera heller. Plus var att Pergamon panoramat ingick, utan köande eller att behöva boka ett tidsfönster flr intrade. Absolutely värt att se. Minus var att meeting points var felmarkrad på kartan, (kartan pekade på en plats ca 200 m länre bort), men när ingen annan hade kommit strax före start risolve i problemi genom ett kort Telefonsamtal och vi kom fram i tid.

Il pass lo rende molto più facile in quanto permette di entrare senza code ai monumenti da visitare. D'altra parte, ti permette di godere di molti vantaggi (sconti). Ovunque ho visitato a Berlino ho ottenuto sconti per mostrare la carta di benvenuto di Berlino. Nei trasporti, il suo utilizzo è molto vantaggioso poiché è una città con un'ottima rete di trasporti, quindi ho usato frequentemente la metropolitana, il treno e l'autobus.

Ottima carta che permette il trasferimento da e per l' aeroporto, acquistando le zone ABC. Ingresso compreso ad una serie di musei e sconti su altri, ad esempio la torre televisiva. Per chi ha in mente un soggiorno del genere, non può mancare. Il documento, con codice QR che arriverà, può essere stampato o portato sullo smartphone.

Ho avuto qualche problema a capire dove ritirare il pass, ma una volta che l'ho avuto in mano è stato un gioco da ragazzi da usare! Un processo molto semplice e ho avuto modo di visitare molti musei

Nonostante le attuali restrizioni generali, abbiamo apprezzato la nostra visita a Berlino.