9. Tour invernale per piccoli gruppi di Golden Circle e Northern Lights
Il tuo tour combo di avventura invernale inizia con il ritiro pomeridiano alle 13:00 dai punti di raccolta autorizzati Reykjavik. Da Reykjavik, ti dirigerai verso il Golden Circle, il sito storico e geologico del Parco Nazionale di Thingvellir. Thingvellir è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto per la presenza di uno dei più vecchi parlamenti ancora esistenti al mondo, Althingi. Situata tra le placche tettoniche nordamericane e eurasiatica, è una delle attrazioni turistiche più popolari in Islanda. Assicurati di bere nella storia di Thingvellir prima di continuare il tuo viaggio al Golden Circle.
Il prossimo è Geysir Hot Spring Area. Prova gorgoglii geyser e schizzando Strokkur, schizzando acqua ogni 6-10 minuti a volte fino a 40 metri di altezza. L'ultima fermata del Golden Circle è la cascata di Gullfoss, meglio conosciuta come la cascata dorata. Questa splendida cascata è uno dei siti più famosi d'Islanda. Cascata d'acqua elegantemente giù per una larga scala curva. Gullfoss è l'opportunità fotografica perfetta, quindi assicurati di portare la tua fotocamera.
Dopo aver esplorato tutto ciò che offre la famosa rotta del Golden Circle, verrai portato al punto di ritiro originale. Avrai tempo libero per cenare e poi ritirato dal luogo di ritiro originale per l'avventura dell'aurora boreale.
La tua esperta guida dell'aurora boreale ti porterà nei posti migliori per vedere le luci in campagna. Poiché l'aurora boreale è un fenomeno naturale e molto difficile da prevedere, la tua guida deciderà quale spot ti darà la migliore opportunità di catturare le luci danzanti.
A causa di questo fatto, non vi è alcuna garanzia che vedrete le luci, ma la squadra farà del proprio meglio per garantire una grande notte. Se non si vedono luci, verrà offerta una riprogrammazione per questa parte del tour, a titolo gratuito, anche se soggetta a disponibilità. Individuare le luci magiche è un'esperienza che non dimenticherai mai. Le luci possono apparire in vari colori come verde, rosso, viola e viola anche se verde, giallo e bianco sono i più comuni.
Tornerai a Reykjavik verso mezzanotte, dove la tua guida ti condurrà al punto di partenza originale. È importante notare che questo tour è un tour combinato di 2 tour separati, vale a dire il famoso giro turistico del Golden Circle e un'eccitante caccia all'aurora boreale.