Cose da fare a
Altopiani d'Islanda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Altopiani d'Islanda: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Altopiani d'Islanda

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

1. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

...
Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

2. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Salite sull'autobus del BSI Bus Terminal e partite alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Golden Circle islandese. Sosta al parco nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Continua nella zona delle sorgenti calde di Geysir, prima di guidare a Langjökull per prendere parte a un'attività di avventura irripetibile! Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare l'ampia calotta bianca di Langjökull per un'ora. Tornate a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammirate il fiume Hvítá che scorre in un canyon profondo 32 metri.

...
Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

3. Langjökull: Monster Truck Ride e Amazing Crystal Ice Cave

Fai un giro e un monster truck attraverso il ghiacciaio Langjökull per trovare la nuovissima e mai vista prima, Crystal Ice Cave. Testimone di questa speciale grotta glaciale, notevole per le sue dimensioni e la straordinaria bellezza. Parti all'avventura e sali sul secondo ghiacciaio più grande d'Islanda. Arriva al Basecamp Skjól e sali a bordo dello Sleipnir, il camion del ghiacciaio più grande e sicuro disponibile. Guida lungo questo formidabile ghiacciaio per 40 minuti nel massimo comfort, con sedili in pelle, finestre sullo skyline e persino bagni. Trascorri un'ora alla Amazing Crystal Ice Cave e ammira il magico soffitto di ghiaccio che ricorda un brillante fiume blu. Guarda attraverso il ghiaccio traslucido e ti senti come se fossi circondato da gioielli di quarzo blu.

...
Húsafell: tour nella grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

4. Húsafell: tour nella grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio con calotta di ghiaccio in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il campo base del ghiacciaio, Klaki. Incontrerai una guida professionale e, se necessario, indosserai tute calde, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per guidare fino all'entrata della grotta. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel del ghiacciaio Langjökull artificiale è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tonalità luminose, che consente di vedere gli strati che si sono formati nel corso di molti anni. La tua guida ti accompagnerà attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

...
Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio Langjökull

5. Da Reykjavik: tour della grotta di ghiaccio Langjökull

Parti da Reykjavík di mattina presto e dirigiti verso il ghiacciaio di Langjökull Al tuo arrivo, lasciati ammaliare dalla landa ghiacciata di 953 chilometri quadrati (il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda). Viaggia a bordo di un autobus nuovo e dotato di tablet su ogni sedile. Utilizza l'audioguida a bordo con GPS (disponibile in inglese, italiano, spagnolo, olandese, finlandese, francese, giapponese, coreano, cinese mandarino e tedesco) e approfitta anche del caricabatterie USB e del Wi-Fi gratuito. Dopodiché, preparati a salire in cima a una vasta calotta di ghiaccio e scendi nell'aldilà di un ghiacciaio. Raggiungi la grotta di ghiaccio a bordo di un furgone 8x8 appositamente modificato. Scopri un tunnel di ghiaccio artificiale in un'area remota del ghiacciaio nel cuore d'Islanda. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come il surriscaldamento globale ha iniziato ad avere un impatto sull'ambiente glaciale. Dopodiché, avventurati in un fantastico viaggio nelle profondità del ghiacciaio e ammira da vicino lo spettacolare ghiaccio dalle sfumature blu in costante movimento. Fino a poco tempo fa, era un mistero cosa giacesse sotto la superficie del Ghiacciaio di Langjokull. A volte, con visione e determinazione, le idee più audaci possono diventare realtà. La realizzazione di una nozione apparentemente assurda di fare un tunnel di ghiaccio nel ghiacciaio si concretizzò solo grazie all'impegno e agli sforzi dei migliori ingegneri e geofisici islandesi. Una volta all'interno, ti ritroverai a una temperatura intorno agli 0 °C. Infine, prosegui per la Valle di Borgarfjörður e ammira la meravigliosa cascata di Hraunfossar alta 1600 metri, mentre zampilla attraverso un muro di lava!

...
Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

6. Islanda: Geysir, grotta e giro in motoslitta da Reykjavík

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

...
Da Gullfoss: grotta di ghiaccio di Langjökull e tour in motoslitta

7. Da Gullfoss: grotta di ghiaccio di Langjökull e tour in motoslitta

Parcheggia la tua auto al Gullfoss Café tra monster truck e super jeep. Incontra il tuo autista e inizia il tuo viaggio verso gli altopiani glaciali islandesi, da Gullfoss al ghiacciaio Langjökull. Goditi il panorama lungo la strada. Guarda l'enorme macchinario che mangia attraverso la strada impraticabile. All'arrivo, entra nella capanna del ghiacciaio per raccogliere tute da neve e altri accessori per riscaldarti durante il giro in motoslitta. La guida spiegherà come utilizzare la motoslitta, che è facile da navigare. Dopo l'introduzione, scegli la tua motoslitta e attendi che la guida ti segnali per andare. Pedala lungo il ghiacciaio con una buona visibilità per emergere circondato da montagne rocciose formate dalla lava. Un whiteout totale è sempre una possibilità, e spesso più divertente. La corsa ti porterà alla grotta di ghiaccio appena scoperta con un ingresso su misura per un facile accesso per tutto l'inverno. Costruire l'accesso a questo misterioso mondo di ghiaccio crea un ambiente sicuro e mette in risalto la bellezza naturale della calotta di ghiaccio dall'interno. Esplora ogni angolo della grotta con la tua guida. Torna alla capanna del ghiacciaio e prendi il monster truck per un giro di ritorno attraverso il terreno innevato fino a Gullfoss.

...
Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

8. Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

Iniziate la vostra visita al Parco Nazionale di Thingvellir, uno dei più importanti siti storici dell'Islanda. E 'la sede del primo parlamento del paese, che è stata fondata nel 930 dC ed è la più antica istituzione parlamentare esistente in tutto il mondo. Da Thingvellir, dirigersi verso l'interno verso la zona calda primavera altamente attiva Geysir, con il suo bollente pozzi di fango e schizzando sorgenti di acqua calda. Proseguimento per Gullfoss, uno dei più potenti cascate dell'Islanda. Situato sul fiume Hvítá, la cascata è alimentata dal ghiacciaio Langjökull e precipita verso il basso di 32 metri in due fasi in un canyon robusto. Top la giornata con una spinta verso Langjökull ghiacciaio, dove si guidare una motoslitta e trattino attraverso i campi innevati ammirando le cime e il ghiaccio che vi circondano.

...
Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

9. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

...
Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

10. Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

Incontra la tua guida all'impressionante Cascata di Gullfoss per l'inizio del tour in motoslitta del ghiacciaio Langjökull, disponibile sia per singoli che per gruppi. Usufruisci del transfer al campo base sul lato est del ghiacciaio dove potrai dotarti di una motoslitta e goderti il paesaggio da una prospettiva diversa. Quest'avventura è la scelta ideale per coloro che sono dotati di mezzi di trasporto propri, ma vogliono vivere l'avventura del Golden Circle con qualcosa di speciale. Le guide professionali ti porteranno tra gli altopiani islandesi per farti godere della vista più splendida sul maestoso ghiacciaio e sui suoi dintorni. Mangia qualcosa per pranzo al Gullfoss Café prima di rientrare al campo base a bordo di un monster truck. Viaggia in uno scenario piuttosto nuovo rispetto a gran parte degli scenari visibili nel mondo. Ammira la campagna scarsamente popolata che presenta solo qualche traccia di attività commerciali. All'arrivo al campo base, ti sarà fornita tutta l'attrezzatura adeguata come caschi, tute, soprascarpe, guanti e cappello. Ascolta le istruzioni dettagliate fornite dalle tue guide simpatiche e amanti del divertimento, e scopri come far funzionare la motoslitta prima di avventurarti nel panorama invernale.

...

Altopiani d'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiani d'Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Altopiani d'Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 668 recensioni

Dopo la confusione iniziale sui punti di ritiro (non ci sono stati inviati dettagli sul ritiro ma potrebbe essere stato dovuto alla nostra prenotazione il giorno prima del tour) è stato un tour divertente e piacevole. Gunni è stata un'ottima guida con molte storie e aneddoti che hanno reso il viaggio ancora più piacevole. La motoslitta è stata la parte migliore del viaggio, anche se anche la Laguna Segreta è stata un'esperienza fantastica (meglio della laguna blu per noi). Peccato solo che non abbiamo potuto esplorare le grotte di ghiaccio a causa del maltempo che non vedevamo l'ora. Ruote fantastiche anche in una Mercedes Sprinter sfruttata!

Esperienza fantastica e davvero piacevole. Sfortunatamente non siamo stati in grado di sperimentare la grotta di ghiaccio a causa delle inondazioni, tuttavia la motoslitta e la sorgente termale hanno più che compensato.

È stata davvero un'ottima esperienza. L'ho fatto per la prima volta. Senza problemi e ben organizzato. Il personale è esperto e di supporto.

Esperienza da fare se si va in islanda! Laghi, cascate, geyser e motoslitta nel ghiacciaio! Costa ma li vale tutti!

Grande ! Buona organizzazione e accompagnatore turistico assolutamente gentile e disponibile. Ci siamo divertiti.