Aggiungi date
Altopiani d'Islanda

Sorgenti termali

Altopiani d'Islanda Sorgenti termali: le attività più consigliate

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

1. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

2. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

3. Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

Inizia da Reykjavik e dirigiti verso Borgarnes, la porta dell'Islanda occidentale. Fai la tua prima sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, che è così forte da fornire acqua calda ed elettricità alla gente del posto per miglia intorno. Trascorri un po' di tempo camminando tra le fumanti nuvole di vapore. Spostati su Hraunfossar, conosciuta anche come le "cascate di lava". Ammira la vista da diverse piattaforme di osservazione e osserva come l'acqua si estende per quasi un chilometro su antichi campi di lava, con l'acqua di disgelo del ghiacciaio Langjokull che si riversa nel fiume Hvita. A pochi metri di distanza si trova Barnafoss, conosciuta anche come "la cascata dei bambini", dal nome della tragica storia di due bambini del posto. La tua prossima tappa è Husafell, un'oasi boschiva mozzafiato e un sito storico con tradizionali case in erba e persino alcune "capanne degli elfi" per deliziare anche i bambini. Ammira opere intriganti di artisti locali, così come la famosa "Pietra di Husafell". Da Husafell, fatti trasportare in auto 4x4 nell'entroterra fino al Deildargil Canyon, dove vedrai Langifoss, un'imponente cascata a due livelli fuori dai sentieri battuti e che pochi conoscono. Prosegui fino al momento clou del tour, i Canyon Baths, per una tradizionale esperienza termale islandese in una località remota e sostenibile che si trova nel profondo del magnifico canyon di Hringsgil. Fai il bagno in 3 piscine in pietra riscaldate geotermicamente a temperature variabili (30-41°C o 86-105°F), insieme a una piscina di acqua fredda e una cascata rinfrescante. Sentiti rilassato in un'atmosfera tranquilla, grazie alla capacità limitata di 20 visitatori alla volta. Immagina com'era per i primi coloni fare il bagno allo stesso modo. Fai la tua ultima tappa a Reykholt, che era la casa medievale di Snorri Sturluson, un famoso storico e capo tribù islandese. Visita Snorralaug (Snorri's Pool), un'altra tradizionale sorgente termale naturale, dove la gente del posto si bagna dal 12° secolo. Da lì, torna nella capitale, dopo una giornata di meraviglie ed esplorazioni nelle terre selvagge dell'Islanda occidentale.

Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

4. Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

Scopri le meraviglie naturali dell'Islanda, mentre partecipi a un tour in motoslitta sui bianchi e incontaminati campi di neve. Dopo questa emozionante esperienza all'aperto, goditi un po' di relax in una sorgente termale naturale e recupera le forze. Con questa escursione all'aria aperta ti sembrerà di essere un abitante del luogo. Attraversa l'area del Geysir, con i suoi pozzi di fango bollente e le sorgenti termali zampillanti. Raggiungi quindi il Langjökull e concediti un tour in motoslitta sul secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Fermati infine vicino al piccolo villaggio di Flúðir. Recati presso la Gamla Laugin (laguna segreta), una piscina geotermica, e regalati un bagno rilassante.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

5. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati stupire dal geyser Strokkur, dal Parco nazionale di Þingvellir e dalle cascate di Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima fermata al Parco nazionale Þingvellir. Visita questo parco dove è stato istituito il primo parlamento d'Islanda. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Prosegui verso il geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Guida verso Gullfoss, la cascata d'oro. Ammira il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica presso la Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e prova la loro deliziosa zuppa di pomodoro. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40° Celsius nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Reykjavík: tour privato di un giorno al Golden Circle con 6 attrazioni

6. Reykjavík: tour privato di un giorno al Golden Circle con 6 attrazioni

Scopri il meglio del Golden Circle tutto in un solo giorno durante questo viaggio privato partendo direttamente dal tuo alloggio a Reykjavik. Viaggia con la tua guida personale al Parco nazionale di Thingvellir, alla cascata di Gullfoss, al cratere di Kerid, all'area geotermica di Geysir e ad altri luoghi. Fai le valigie e vieni pronto per un'avventura. Vedrai il Parco Nazionale di Thingvellir, un patrimonio mondiale dell'UNESCO con un immenso significato storico. Questo sito ha il parlamento esistente più antico del mondo. Lasciati stupire dai laghi cristallini e dai terreni vulcanici. All'ordine del giorno anche l'area geotermica Geysir. Questo sito è una delizia per coloro che hanno sempre sognato di assistere a una sorgente termale dal vivo. Situato nella valle di Haukadalur, questo luogo è il più antico geyser conosciuto al mondo. Raggiungi la cascata Gullfoss, che ha origine da Langjökull, il secondo ghiacciaio più grande d'Islanda. Approfitta di opportunità fotografiche imbattibili grazie ai molteplici punti di vista di questa elegante cascata. Un altro sito memorabile lungo il percorso è il lago del cratere vulcanico di Kerið, un lago vulcanico di 3000 anni con un fascino unico. Vedrai l'acqua del lago di colore blu circondata da rocce laviche scure. Una semplice passeggiata lungo il cratere ti porterà a viste incredibili di questo lago vulcanico unico.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e del Glacier Monster Truck

7. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e del Glacier Monster Truck

In questo tour, inizia godendoti le viste spettacolari sul Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Continua il tuo viaggio verso le sorgenti termali di Geysir, la casa del famoso geyser Geysir e del più piccolo geyser Strokkur che erutta colonne d'acqua ogni 4-8 minuti. Ultimo ma non meno importante del Golden Circle è la pittoresca cascata Gullfoss, questa iconica cascata a 3 gradini è lo spettacolo più visitato in Islanda. Non c'è da stupirsi che sia assolutamente mozzafiato! Dopo aver ammirato questa maestosa cascata, dirigiti verso il bordo del ghiacciaio Langjökull dove ti aspetterà lo Sleipnir Monster Truck. Salta sul camion e dirigiti verso la cima del ghiacciaio Langjökull, dove puoi goderti viste spettacolari e il ghiaccio glaciale blu chiaro.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Sorgenti termali a Altopiani d'Islanda: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Altopiani d'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Altopiani d'Islanda sono:

Sorgenti termali a Altopiani d'Islanda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Altopiani d'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiani d'Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Altopiani d'Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 236 recensioni

Di solito non scrivo recensioni, ma questa meritava. Il mio tour in motoslitta è stato cancellato, quindi parlo solo del tour del Golden Circle. Il giorno prima ho fatto un tour con un'altra compagnia e non è stato così coinvolgente e divertente come questo. Devo ringraziare Yoyo, la guida turistica che era dannatamente esilarante ed estremamente ben informata con il suo dottorato in saghe norrene e vichinghi. È un narratore fantastico e le incredibili viste sull'autobus sono state accompagnate da fatti interessanti forniti in modo coinvolgente e divertente. Ha anche fornito consigli e consigli utili sulle cose da fare a Reykjavík e in giro per l'Islanda che hanno plasmato il mio viaggio on the road per i giorni a venire.

Per questa esperienza valeva la pena svegliarsi presto! La nostra guida per la parte del cerchio d'oro di questo tour, Karen, era amichevole, ben informata e ci è davvero piaciuto ascoltare i suoi aneddoti personali! Ero un po' nervoso per la motoslitta, ma è stata un'esperienza incredibile, essere sul ghiacciaio è stato mozzafiato e l'ora di guida sulla neve è stata molto divertente. Consigliamo a tutti questa attività. Solo per notare però, se parli inglese non è necessario portare le cuffie.

OH! Che viaggio incredibile. È stato fantastico vedere le splendide viste di Reykjavik e hai avuto più che abbastanza tempo in ogni luogo per apprezzare appieno i panorami e il meraviglioso paese che è l'Islanda. Il mio consiglio è di prenotare SICURAMENTE la motoslitta insieme al viaggio del Golden Circle: può sembrare costoso ma è difficile persino descrivere quanto siano surreali i panorami e quanto sia stato divertente. Sicuramente un momento clou della nostra vacanza!

Una giornata esperienziale per vedere alcuni luoghi e slittino sul ghiacciaio Longjökull. La pausa ai Geysirs avrebbe potuto essere un po' più lunga e avremmo avuto il tempo di mangiare. Adesso dovevo comprare il pane in fretta e furia e mangiarlo in un autobus angusto. La guida JoJo era una guida professionale con un buon senso dell'umorismo.

L'inizio del tour è stato il giro turistico. Il pranzo è stato piuttosto frettoloso poiché siamo stati poi passati alla guida alpina che doveva portarci sulla motoslitta. Questo è stato fantastico e ha davvero reso il tour.