Aggiungi date
Altopiani d'Islanda

Tour delle grotte di ghiaccio

Altopiani d'Islanda Tour delle grotte di ghiaccio: le attività più consigliate

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

1. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

2. Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda di Langjökull e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata da Reykjavik. Cammina attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono. Verrai prelevato e portato a Husafell, dove incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Preparati ad incontrare il ghiacciaio da vicino e di persona. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Goditi la vastità del tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull, che è una meraviglia da vedere. Sperimenta il ghiaccio che è illuminato da dietro da tonalità luminose e osserva gli strati che si sono formati nel corso degli anni.

Húsafell: grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll e aurora boreale

3. Húsafell: grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll e aurora boreale

Sali a bordo di un camion del ghiacciaio e vivi una grotta di ghiaccio dall'interno. Goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo viaggio di mezza giornata. Indossa una tuta calda e sali a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Entra nel ghiacciaio con la tua guida. Ammira il tunnel artificiale. Guarda con meraviglia mentre il ghiaccio è illuminato da dietro da tonalità luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso di molti anni. Cammina con la tua guida attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia e la storia dei ghiacciai, compreso come si formano e come si muovono. Quindi, fermati in cima al ghiacciaio per approfittare del punto perfetto per ammirare l'aurora boreale in azione.

Da Reykjavik: tour di 4 giorni della grotta di ghiaccio blu e dell'aurora boreale

4. Da Reykjavik: tour di 4 giorni della grotta di ghiaccio blu e dell'aurora boreale

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel il primo giorno del tour, dirigiti verso l'area geotermica e ammira il famoso Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir. Durante il viaggio lungo il Golden Circle, visiterai anche una fattoria tradizionale a Hraðastaðir, dove incontrerai e accarezzerai animali islandesi locali come conigli, cavalli, capre e pecore. Il secondo e il terzo giorno, esplora la famosa costa meridionale. Lungo la riva, visita la famosa spiaggia di sabbia nera, Reynisfjara, e una splendida laguna glaciale, Jökulsárlón, nel Parco Nazionale Vatnajökull. Qui, esplora il ghiacciaio più grande d'Europa ed entra nelle grotte di cristallo, un vero capolavoro della natura. Se la natura lo consente, potresti persino assistere alla magnifica aurora boreale. Il quarto giorno, viaggia attraverso la bellissima Islanda occidentale. Qui, esplora la perla nascosta dell'Occidente, la penisola di Snæfellsnes, conosciuta anche come "l'Islanda in poche parole". Visita diversi siti magnifici e pittoreschi qui: montagne scolpite dai ghiacciai, infinite spiagge nere, campi di lava ricoperti di muschio, crateri vulcanici e scogliere costiere. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Reykjavik.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni

Tour delle grotte di ghiaccio a Altopiani d'Islanda: domande frequenti

Tour delle grotte di ghiaccio: quali sono le altre cose da fare a Altopiani d'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Altopiani d'Islanda sono:

Tour delle grotte di ghiaccio a Altopiani d'Islanda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Altopiani d'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiani d'Islanda? Clicca qui per la lista completa.