Altopiani d'Islanda
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Altopiani d'Islanda Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

1. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

2. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia in campagna al tuo ritmo con questo lussuoso tour privato in jeep. Adatta l'itinerario alle tue esigenze e ai tuoi desideri e vai dove vuoi, quando vuoi. Questo tour è perfetto per tutti gli avventurieri dallo spirito libero che desiderano viaggiare con stile e comfort. Questo tour ti fornirà non solo una grande Super Jeep 4x4, appositamente costruita per gestire il terreno accidentato islandese, ma anche una guida personale che ti passerà un'intera giornata in questo meraviglioso paese. Puoi fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Avrai anche la possibilità di esplorare una grotta di tubi di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands, mantenendo la tua base a Reykjavík. Con questo tour, tutto ciò che è possibile fare entro 12 ore diventerà realtà. L'ampia Super Jeep ti verrà a prendere al mattino, a quel punto la giornata è tua. Le capacità del tuo lussuoso veicolo quando si tratta di terreni alternativi significa che hai la possibilità di vedere più attrazioni rispetto al bus standard. Non ci sono altri ospiti che ti ritardino o ti affrettino, al di fuori di quelli che scegli di portare con te. Se non sei sicuro di dove vuoi andare, la tua guida esperta può aiutarti a creare un itinerario verso i luoghi più popolari o portarti via dalla folla in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedranno mai. Dì loro i tuoi desideri e pianificheranno di conseguenza. Rimarrai sorpreso da quanta isola puoi vedere in un giorno.

Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

3. Islanda: tour in jeep di un'intera giornata da Reykjavik

Attraversa la vetta dell'Islanda in un tour panoramico di 9 ore e ammira alcune delle strade interne più austere della nazione. Partendo da Reykjavik in una Mountain Jeep Super Taxi, dirigiti verso Kaldidalur (Cold Valley), viaggiando lungo la parte occidentale del ghiacciaio Langjökull. Fai una pausa per avvicinarti a questo miracolo di Madre Natura, quindi svolta a nord per fermarti in una grotta di lava di nome Surtshellir. Secoli fa, grotte come Surtshellir erano abitate da fuorilegge! Oggi sono semplicemente esempi mozzafiato della natura al lavoro. Senti lo spruzzo delle cascate Hraunfossar sul tuo viso mentre le guardi scorrere nel glaciale fiume Hvita da sotto i campi di lava coperti da alberi. Successivamente, il tour guida attraverso il sito storico di Reykholt, sede del famoso capo e storico islandese Snorri Sturluson. Sturluson scrisse alcune delle sue più grandi opere letterarie nell'era della saga prima di essere ucciso vicino alle sorgenti termali che sono ben conservate e ancora utilizzate. Infine, visita Deildartunguhver, le sorgenti termali più grandi e potenti dell'emisfero settentrionale e una fonte di gran parte delle esigenze di riscaldamento dell'Islanda occidentale. Il tuo viaggio si conclude a Reykjavik, ma non prima di guidare lungo il pittoresco e colorato fiordo di Hvalfjordur.

Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

4. Pearl Tour Golden Circle Super Jeep Tour & motoslitta

Iniziate la vostra visita al Parco Nazionale di Thingvellir, uno dei più importanti siti storici dell'Islanda. E 'la sede del primo parlamento del paese, che è stata fondata nel 930 dC ed è la più antica istituzione parlamentare esistente in tutto il mondo. Da Thingvellir, dirigersi verso l'interno verso la zona calda primavera altamente attiva Geysir, con il suo bollente pozzi di fango e schizzando sorgenti di acqua calda. Proseguimento per Gullfoss, uno dei più potenti cascate dell'Islanda. Situato sul fiume Hvítá, la cascata è alimentata dal ghiacciaio Langjökull e precipita verso il basso di 32 metri in due fasi in un canyon robusto. Top la giornata con una spinta verso Langjökull ghiacciaio, dove si guidare una motoslitta e trattino attraverso i campi innevati ammirando le cime e il ghiaccio che vi circondano.

Reykjavik: Golden Circle e Langjökull Glacier su una Jeep

5. Reykjavik: Golden Circle e Langjökull Glacier su una Jeep

La prima tappa sarà il parco nazionale di Thingvellir, dove il parlamento islandese è stato fondato oltre 1000 anni fa. Qui puoi vedere come la terra si allontana lentamente lungo il confine di due placche tettoniche. Successivamente visita la zona geotermica geysir di Haukadalur, dove potrai vedere geyser, sorgenti termali, bocchette di vapore e inquietanti alghe blu. Strokkur è uno dei più grandi e potenti geyser ed erutta quasi ogni 5 minuti. L'ultima tappa del Golden Circle ti porta alla cascata di Gullfoss, che molti considerano la regina dell'Islanda. Fai una pausa e goditi il pranzo al Gullfoss Café, prima di andare in fuoristrada. La corsa ti porterà verso l'altopiano, il terreno accidentato e l'area del ghiacciaio di Langjökull (lungo ghiacciaio), nota per essere la seconda calotta glaciale più grande dell'Islanda (953 km2). Dopo un giro in fuoristrada, visita Faxi, una piccola ma bellissima cascata prima di tornare a Reykjavik.

Da Reykjavik: gita privata di un'intera giornata al Circolo d'Oro

6. Da Reykjavik: gita privata di un'intera giornata al Circolo d'Oro

Percorri il Golden Circle of Iceland in Jeep e ammira alcuni dei fenomeni più spettacolari della nazione. Parti da Reykjavik e guida verso il Parco Nazionale di Thingvellir, dove era situato l'antico parlamento islandese. Fai un'escursione attraverso l'area per sperimentare la spettacolare dorsale medio-atlantica, prima di dirigerti verso est sulla strada di montagna per Lyngdalsheiði. La tua ricompensa saranno viste sublimi sui campi di lava sulle colline sopra Laugarvatn. Mentre guidi verso Haukadalur, cerca il famoso geyser Strokkur, che esplode ogni 5 a 7 minuti, spargendo acqua bollente in aria ad altezze da 80 a 100 piedi (da 25 a 30 metri). Esplora le sorgenti termali, prima di salire verso le magnifiche cascate della cascata di Gullfoss, precipitando nel bianco fiume Hvita insieme all'acqua glaciale. Guidare fino all'inizio della strada di montagna Kjölur. Ti avvicinerai al secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda, Langjökull, dove potrai svolgere attività opzionali, come le gite in motoslitta, a seconda delle condizioni meteorologiche e del periodo dell'anno. Nel pomeriggio, fatti strada attraverso il promontorio agricolo del sud-ovest dell'Islanda, attraverso piccoli insediamenti. Visita la città termale di Hveragerði se c'è tempo, prima di raggiungere l'altopiano di Hellisheiði, un'ultima meraviglia di Madre Natura sulla via del ritorno a Reykjavik.

Da Reykjavik: gita pomeridiana di un'intera giornata al Circolo d'Oro

7. Da Reykjavik: gita pomeridiana di un'intera giornata al Circolo d'Oro

Saluta i tuoi nuovi amici mentre il tuo autista e guida ti danno il benvenuto a bordo della SuperJeep. Il prelievo può essere organizzato presso il tuo hotel o alloggio in Islanda alle 13:00. La tua prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, sede dell'antico parlamento islandese. Trascorrerai circa 20 minuti camminando attraverso il parco per sperimentare la spettacolare dorsale dell'Atlantico centrale dove il campo di lava vecchio di 9000 anni si divide. Questo è un fenomeno naturale che dimostra la deriva dei continenti tra il Nord America e l'EuroAsia. Avrai l'opportunità di vedere più campi di lava sulle colline sopra Laugarvatn mentre ti dirigi verso est sulla strada di montagna Lyngdalsheiði. Avvicinandoti alla casa del grande geyser Strokkur nell'area geotermica di Haukadalur, probabilmente sarai in grado di vedere un'eruzione ogni 5-7 minuti. Sputando acqua bollente nell'aria ad altezze di circa 25-30 metri, ti fermerai qui per goderti uno dei più grandi spettacoli della natura mentre esplori le sorgenti termali. Ti fermerai anche presso l'epica cascata Gullfoss: una caduta a due livelli nel fiume bianco Hvita, che scorre con acque glaciali. Quindi percorrerai la famosa strada di montagna interna del Kjölur, una parte dell'Islanda sin dai suoi primi insediamenti e spesso un ruolo importante nelle saghe islandesi. È anche il secondo percorso più lungo attraverso le Highlands. Verrai a vedere il secondo ghiacciaio più grande del paese, Langjökull. In estate, guiderai sul ghiacciaio. Dopo un pomeriggio molto intenso, ti fermerai per un banchetto di aragosta (o qualcos'altro se non ti piace l'aragosta) nella località balneare di Stokkseyri, sulla costa meridionale. Signore e signori, è il momento del gran finale: l'aurora boreale che danza nel cielo, uno degli spettacoli più incredibili del mondo! Ti fermerai a bere durante lo spettacolo prima di tornare a casa. Dirigendoti verso Reykjavík dopo cena, guiderai attraverso la zona dell'altopiano di Hellisheiði. Salendo sull'altopiano di Hellisheiði, vedrai il bellissimo bagliore delle serre geotermiche di Hveragerði.

Tour in jeep e 4 ruote a Altopiani d'Islanda: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Altopiani d'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Altopiani d'Islanda sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Altopiani d'Islanda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Altopiani d'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiani d'Islanda? Clicca qui per la lista completa.