Aggiungi date
Altopiani d'Islanda

Tour

Tour: Altopiani d'Islanda

Altopiani d'Islanda Tour: le attività più consigliate

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

1. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

2. Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda di Langjökull e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata da Reykjavik. Cammina attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono. Verrai prelevato e portato a Husafell, dove incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Preparati ad incontrare il ghiacciaio da vicino e di persona. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Goditi la vastità del tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull, che è una meraviglia da vedere. Sperimenta il ghiaccio che è illuminato da dietro da tonalità luminose e osserva gli strati che si sono formati nel corso degli anni.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

3. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

4. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

5. Reykjavik: Silver Circle, Canyon Baths e Waterfalls Tour

Inizia da Reykjavik e dirigiti verso Borgarnes, la porta dell'Islanda occidentale. Fai la tua prima sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa, che è così forte da fornire acqua calda ed elettricità alla gente del posto per miglia intorno. Trascorri un po' di tempo camminando tra le fumanti nuvole di vapore. Spostati su Hraunfossar, conosciuta anche come le "cascate di lava". Ammira la vista da diverse piattaforme di osservazione e osserva come l'acqua si estende per quasi un chilometro su antichi campi di lava, con l'acqua di disgelo del ghiacciaio Langjokull che si riversa nel fiume Hvita. A pochi metri di distanza si trova Barnafoss, conosciuta anche come "la cascata dei bambini", dal nome della tragica storia di due bambini del posto. La tua prossima tappa è Husafell, un'oasi boschiva mozzafiato e un sito storico con tradizionali case in erba e persino alcune "capanne degli elfi" per deliziare anche i bambini. Ammira opere intriganti di artisti locali, così come la famosa "Pietra di Husafell". Da Husafell, fatti trasportare in auto 4x4 nell'entroterra fino al Deildargil Canyon, dove vedrai Langifoss, un'imponente cascata a due livelli fuori dai sentieri battuti e che pochi conoscono. Prosegui fino al momento clou del tour, i Canyon Baths, per una tradizionale esperienza termale islandese in una località remota e sostenibile che si trova nel profondo del magnifico canyon di Hringsgil. Fai il bagno in 3 piscine in pietra riscaldate geotermicamente a temperature variabili (30-41°C o 86-105°F), insieme a una piscina di acqua fredda e una cascata rinfrescante. Sentiti rilassato in un'atmosfera tranquilla, grazie alla capacità limitata di 20 visitatori alla volta. Immagina com'era per i primi coloni fare il bagno allo stesso modo. Fai la tua ultima tappa a Reykholt, che era la casa medievale di Snorri Sturluson, un famoso storico e capo tribù islandese. Visita Snorralaug (Snorri's Pool), un'altra tradizionale sorgente termale naturale, dove la gente del posto si bagna dal 12° secolo. Da lì, torna nella capitale, dopo una giornata di meraviglie ed esplorazioni nelle terre selvagge dell'Islanda occidentale.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

6. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati stupire dal geyser Strokkur, dal Parco nazionale di Þingvellir e dalle cascate di Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima fermata al Parco nazionale Þingvellir. Visita questo parco dove è stato istituito il primo parlamento d'Islanda. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Prosegui verso il geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Guida verso Gullfoss, la cascata d'oro. Ammira il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica presso la Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e prova la loro deliziosa zuppa di pomodoro. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40° Celsius nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Da Reykjavik: tour del Golden Circle e del Glacier Monster Truck

7. Da Reykjavik: tour del Golden Circle e del Glacier Monster Truck

In questo tour, inizia godendoti le viste spettacolari sul Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Continua il tuo viaggio verso le sorgenti termali di Geysir, la casa del famoso geyser Geysir e del più piccolo geyser Strokkur che erutta colonne d'acqua ogni 4-8 minuti. Ultimo ma non meno importante del Golden Circle è la pittoresca cascata Gullfoss, questa iconica cascata a 3 gradini è lo spettacolo più visitato in Islanda. Non c'è da stupirsi che sia assolutamente mozzafiato! Dopo aver ammirato questa maestosa cascata, dirigiti verso il bordo del ghiacciaio Langjökull dove ti aspetterà lo Sleipnir Monster Truck. Salta sul camion e dirigiti verso la cima del ghiacciaio Langjökull, dove puoi goderti viste spettacolari e il ghiaccio glaciale blu chiaro.

Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

8. Reykjavik: tour esplorativo su misura per 10 persone

Viaggia per il paese al tuo ritmo su una Super Jeep 4x4 appositamente costruita per gestire l'aspro terreno islandese in questo tour guidato da Reykjavik. Personalizza l'itinerario in base alle tue esigenze e desideri e vai dove vuoi, quando vuoi entro un periodo di 12 ore. Avrai la possibilità di fare snorkeling al mattino, vedere i ghiacciai a mezzogiorno e raggiungere la Laguna Blu nel tardo pomeriggio. Cogli l'occasione per esplorare una grotta a tubo di lava, camminare dietro una cascata e vedere le magnifiche Highlands. Fatti prelevare al mattino dallo spazioso veicolo fuoristrada e parti per la destinazione desiderata. Sali sulla Super Jeep per vedere più luoghi di quelli che puoi raggiungere su un autobus standard. Godetevi la pace e la tranquillità di un servizio di trasporto privato. Ottieni aiuto per creare l'itinerario perfetto dalla tua guida o scegli di far creare alla tua guida un tour nei luoghi più famosi. Avere la possibilità di scegliere un viaggio in luoghi unici che la maggior parte dei visitatori non vedrà mai.

Húsafell: grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll e aurora boreale

9. Húsafell: grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll e aurora boreale

Sali a bordo di un camion del ghiacciaio e vivi una grotta di ghiaccio dall'interno. Goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo viaggio di mezza giornata. Indossa una tuta calda e sali a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Entra nel ghiacciaio con la tua guida. Ammira il tunnel artificiale. Guarda con meraviglia mentre il ghiaccio è illuminato da dietro da tonalità luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso di molti anni. Cammina con la tua guida attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia e la storia dei ghiacciai, compreso come si formano e come si muovono. Quindi, fermati in cima al ghiacciaio per approfittare del punto perfetto per ammirare l'aurora boreale in azione.

Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

10. Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

Viaggia attraverso l'area termale di Geysir, con le sue pozze di fango e i suoi fiotti di acqua bollente. Raggiungi quindi il ghiacciaio di Langjökull e partecipa a un giro in motoslitta. Lasciati incantare dai nevai circostanti e prova il brivido di scivolare lungo il secondo ghiacciaio d'Europa per dimensioni. Continua in una grotta ghiacciata, scendendo oltre 91 metri di profondità nel ghiaccio antico. Ammira gli strati di cenere delle eruzioni vulcaniche del passato. Termina questo tour di 1 giorno nelle vicinanze del piccolo villaggio islandese di Flúðir. Dirigiti verso la Gamla Laugin (laguna segreta) all'aperto, una sorgente naturale di acqua calda e goditi un bagno rilassante.

Tour a Altopiani d'Islanda: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Altopiani d'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Altopiani d'Islanda sono:

Altopiani d'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiani d'Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Altopiani d'Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 155 recensioni

Giornata favolosa. Nonostante un disguido nel luogo di ritiro, ho ricevuto una chiamata e sono stato prelevato da un luogo diverso senza ulteriori problemi. Un bel po' di tempo sull'autobus, quindi valuta di conseguenza le pause per il caffè e il bagno. L'ordine in cui si svolgevano le attività era Þingvellir NP, geyser, snow mobiliting, gullfoss. La guida dell'allenatore era molto ben informata e chiaramente lo ha fatto da un po ': ottimo equilibrio tra sottolineare i luoghi e non esagerare con i commenti. Non ho idea del motivo per cui la preparazione per questa attività ha detto di portare le cuffie, semplicemente non ce n'è bisogno. Il Golden Circle è una tappa obbligata per ogni viaggiatore in Islanda e lo spostamento della neve è stata la ciliegina sulla torta. Lo amo. Una nota sull'abbigliamento: è tutto fornito, ma è ancora completamente gelido e ho avuto problemi con l'acceleratore perché il mio pollice è diventato insensibile alcune volte nonos

Amato, amato, amato questo tour !!! Questo è stato fantastico dall'inizio alla fine. Il ritiro è stato puntuale. Raga era la nostra guida dell'autobus, informativa... ma un po' acuta!!! Nessun prigioniero preso!!! Una lunga giornata ma ne vale la pena. È stato bello vedere il parco nazionale. Abbiamo davvero apprezzato l'esperienza di vedere il Geysir. Davvero apprezzato il grande viaggio in camion fino alla base della motoslitta. Il camionista un simpatico, gentile signore, grande di statura e natura. Ci ha portato alla base delle motoslitte sani e salvi su strade insidiose. Il giro in motoslitta è stato fantastico. Non vedevamo l'ora così tanto e non ci ha deluso. È stato così divertente. A seguito di questa attività, l'abbiamo riportato in camion fino alla cascata di Gullfoss. La cascata è mozzafiato... così come lo era il tempo freddo, ventoso, umido/nevoso quando eravamo lì...!!!! Non ci aspettavamo che fosse così bello ma è stato assolutamente incredibile.

Molte belle guide. Si parla molto del paese sull'autobus. Tante piccole storie. Non siamo stati molto d'accordo con l'audioguida. L'inglese era molto comprensibile anche per i nostri bambini. Il tempo al mirino è stato davvero sufficiente. Il tour in motoslitta è stato davvero fantastico. Non avremmo avuto bisogno della nostra attrezzatura da neve. Ottieni tutto tranne scarpe robuste. È stato un grande divertimento per noi e per i nostri bambini. Dato che avevamo parcheggiato la nostra auto al terminal degli autobus, eravamo gli ultimi sull'autobus. Tutti sono stati lasciati in vari hotel a Reykjavik. Quindi abbiamo anche fatto un tour della città. Erano poi verso le 20:00 in macchina. Una giornata lunga ma davvero fantastica.

Per questa esperienza valeva la pena svegliarsi presto! La nostra guida per la parte del cerchio d'oro di questo tour, Karen, era amichevole, ben informata e ci è davvero piaciuto ascoltare i suoi aneddoti personali! Ero un po' nervoso per la motoslitta, ma è stata un'esperienza incredibile, essere sul ghiacciaio è stato mozzafiato e l'ora di guida sulla neve è stata molto divertente. Consigliamo a tutti questa attività. Solo per notare però, se parli inglese non è necessario portare le cuffie.

OH! Che viaggio incredibile. È stato fantastico vedere le splendide viste di Reykjavik e hai avuto più che abbastanza tempo in ogni luogo per apprezzare appieno i panorami e il meraviglioso paese che è l'Islanda. Il mio consiglio è di prenotare SICURAMENTE la motoslitta insieme al viaggio del Golden Circle: può sembrare costoso ma è difficile persino descrivere quanto siano surreali i panorami e quanto sia stato divertente. Sicuramente un momento clou della nostra vacanza!