Aggiungi date
Cose da fare

Altopiano Svizzero

I nostri consigli per Altopiano Svizzero

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

1. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

3. Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

Parti dal molo di Montreux su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso il Castello di Chillon, il monumento storico più visitato della Svizzera. Continua a navigare oltre le incantevoli città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Naviga verso la città di Vevey e ammira i panorami dei famosi vigneti di Lavaux. Goditi lo spettacolare scenario delle Alpi francesi e svizzere, prima di tornare a Montreux.

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

4. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

5. Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

Esplora la città vecchia di Ginevra a bordo di un trenino turistico e attraversane i vicoli e le stradine per scoprire il centro storico e i suoi 2.000 anni di storia. Ammirerai siti come la statua equestre del Generale Dufour, l'Università di Ginevra, il Mur des Reformateurs, il Palais Eynard, il Palais de l'Athénée, il Palais de Justice, l'Arsenal e l'Hotel de Ville. Avrai anche l'opportunità di avventurarti in un viaggio da sogno lungo la sponda destra del Lago di Ginevra per ammirare splendidi parchi e giardini. Durante il tour, potrai godere di viste memorabili sulle sponde del lago, sui famosi edifici circondati da fiori e arbusti e nelle giornate serene, ammirerai anche gli imponenti picchi innevati della catena del Monte Bianco. Sul Lago di Ginevra, ammirerai anche il Monumento Brunswick, il Lac Leman, il Jet d'Eau, Villa Mon-Repos e La Perle du Lac. Dopodiché, esplorerai la parte politica di Ginevra per comprenderne la dimensione internazionale visitando gli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Passerai accanto all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l'Union Internationale des Télécommunications e la Place des Nations, prima di concludere questo incredibile tour panoramico.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

6. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

7. Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

Goditi un tocco di lusso mentre ti rilassi sopra i tetti di Zurigo in una spa situata in una ex fabbrica di birra. Esplora in 3 ore il circuito termale, che combina il meglio di entrambe le culture per un'esperienza unica e intima. Fai il bagno sotto i soffitti a volta centenari in botti di legno di grandi dimensioni, che ricorda i barili utilizzati presso l'ex fabbrica di birra, e goditi la rinomata acqua termale di Zurigo in numerose forme. Goditi il completo relax nel bagno verde smeraldo, il bagno della meditazione e il bagno turco. Termina la tua esperienza con un tuffo nella piscina sul tetto della spa e ammira la vista panoramica della città che si estende sotto di te.

Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

8. Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

Scopri la potenza delle cascate del Reno in un tour in una barca tradizionale. Naviga verso il cuore delle cascate del Reno, la possente roccia centrale circondata da potenti cascate d'acqua. Trascorri 20 minuti sulla roccia, dove avrai l'opportunità di salire più di 100 gradini fino alla piattaforma panoramica alta 30 metri. Una volta in cima, sarai ricompensato con una vista unica a 360 gradi delle cascate del Reno. Sulla via del ritorno al porto, goditi un'altra fantastica opportunità fotografica delle cascate.

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

9. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Losanna: crociera di 2 ore sul lago di Ginevra lungo i vigneti di Lavaux

10. Losanna: crociera di 2 ore sul lago di Ginevra lungo i vigneti di Lavaux

Partecipa a questa crociera da Losanna a Vevey per goderti viste eccezionali della regione Riviera dalle acque del Lago di Ginevra. Ammira le numerose vette alpine svizzere e francesi e le splendide viste sui vigneti di Lavaux. Sali a bordo della tua nave da crociera, siediti e rilassati mentre avvisti incantevoli villaggi abbarbicati sulle colline e ammira i vigneti terrazzati di Lavaux, elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rilassati a bordo con un bicchiere di vino bianco o rosso della regione mentre osservi lo scenario che passa.

Le migliori attività

Domande frequenti su Altopiano Svizzero

Altopiano Svizzero: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Altopiano Svizzero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Altopiano Svizzero? Clicca qui per la lista completa.

Altopiano Svizzero: le opinioni degli altri viaggiatori

Se sei interessato a questo viaggio, non esitare. Consigliamo vivamente questo. Abbiamo anche viaggiato con due bambini piccoli ed è stato comodo, la guida e gli autisti erano molto dolci con i bambini. La guida è stata molto chiara con tutto come i tempi e ha guidato il tour. Un aspetto negativo era che il treno panoramico che avrebbe dovuto essere non era quel tipo di treno. Abbiamo superato tali treni mentre pensavamo di andare. Ma hai comunque visto bene. Molto bello e un'esperienza di una vita.

Viaggio meraviglioso che ho fatto con la mia famiglia e pensavamo tutti che fosse molto ben organizzato, senza aspettare tutto è andato molto bene. La guida era molto disponibile e ben informata e l'autista dell'autobus ha fatto un ottimo lavoro.

Very nice tour , complete experience of the lake como as well as the valleys and landscape of Italy and Switzerland as you visit stmoritz

La donna che ci ha fatto il tour è stata troppo brava anche se lo spagnolo non lo parlava benissimo però si faceva capire lo stesso

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta