Cose da fare a
Alture del Golan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Alture del Golan: le attività e i tour più consigliati

Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

1. Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

I luoghi biblici d'Israele meritano di essere visitati. Esplora numerosi luoghi simbolo e ripercorri i passi delle figure mitiche che vi vivevano. Partendo da Tel Aviv, percorri la strada costiera attraversando il paesaggio della bassa Galilea fino a Nazareth. Qui, dove Gesù trascorse la sua infanzia, avrai la possibilità di esplorare la basilica dell'Annunciazione e la chiesa di San Giuseppe. Queste 2 meravigliose strutture ti lasceranno a bocca aperta per l'importanza storica che rivestono nel mondo. Poi, raggiungi la graziosa località balneare di Tiberiade, dove puoi rilassarti un po' prima di prendere la strada del lago fino a Cafarnao. Qui si trovano ancora le antiche rovine della sinagoga in cui Gesù insegnava e di nuovo puoi avvertire l'importanza del luogo. Dopo la visita, raggiungi Tagba, famosa per la storia della moltiplicazione dei 5 pani e dei 2 pesci con cui Gesù riuscì a sfamare migliaia di persone. Qui, ai piedi delle Alture del Golan, puoi immaginare come fossero i tempi antichi mentre scatti qualche foto prima di riprendere il cammino. Infine, raggiungi Yardenit, il famoso sito battesimale dove il fiume Giordano lascia il lago di Tiberiade per dirigersi verso il Mar Morto. Si tratta di una terra splendida ricca di meraviglie e avrai tutto il tempo necessario per scoprirla prima di tornare al punto di partenza.

...
Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

2. Tel Aviv: Golan Heights Day Trip con guida

Il tour parte da Tel Aviv al mattino presto e viaggia verso nord lungo strade costiere con viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Passa nelle città di Hertzilya e Natanya prima di tornare nell'entroterra per viaggiare attraverso la Piana di Armageddon, come menzionato nel Libro delle Rivelazioni. Mentre continui attraverso i paesaggi, tieni d'occhio Megiddo, il sito di un'antica città biblica, prima di arrivare nel punto più meridionale del Mar di Galilea. Goditi un pit stop per sgranchirti le gambe e ammirare la vista che si estende da Kinneret sullo sfondo di Golan Heights. Poi attraversa il fiume Giordano, ai piedi delle Alture del Golan, e attraversa Hamat Gadar mentre inizi la salita. Viaggia attraverso la lussureggiante campagna verde fino a raggiungere l'osservatorio di Shalom, dove puoi ammirare un'altra splendida vista sul Mar di Galilea. Prosegui fino a Katzrin, dove gli scavi hanno scoperto un villaggio dai periodi Mishnah e Talmud, e scopri i reperti archeologici che includono una sinagoga, case e un frantoio. Mentre esplori Katzrin, conosciuta anche come la capitale del Golan, scopri come dall'età del Bronzo Medio il luogo è stato occupato dai Romani, dai Mamelucchi, dagli Ottomani e persino dai francesi. Visita poi il Museo delle Antichità del Golan e ammira una serie di reperti provenienti dalle alture del Golan e dal sito archeologico di Katzrin. Scopri le esposizioni all'interno del museo grazie a presentazioni audiovisive informative e informazioni approfondite su Gamla, la storica città ebraica dell'epoca del Secondo Tempio, anch'essa scavata nelle vicinanze. Continua sul Monte Bental per vedere cosa rimane delle fortificazioni, bunker e trincee siriane catturate dagli israeliani nella Guerra dei Sei Giorni del 1967. Da qui, guarda quanto è vicina la Siria mentre guardi in basso sulla città di Kuneitra che è stata protetto dalle forze ONU canadesi dal 1974.

...
Sulle orme di Gesù: tour dei luoghi biblici da Gerusalemme

3. Sulle orme di Gesù: tour dei luoghi biblici da Gerusalemme

Israele è stata la patria di alcuni dei pensatori più influenti nella storia dell'umanità. Potrai visitare la patria di Gesù in un emozionante tour di 1 giorno da Gerusalemme. Parti da Gerusalemme e percorri la strada costiera attraverso la Bassa Galilea. Una volta arrivato a Nazareth, camminerai per le stesse strade che Gesù ha percorso da bambino e da giovane adulto, formando le sue idee sulla vita e l'umanità. La guida ti farà scoprire un altro mondo mentre visiti la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Entrambi sono luoghi di pellegrinaggio, in cui ti sentirai piccolo di fronte a tanta grandezza. Da qui dirigiti verso Cana e la splendida cittadina turistica di Tiberiade. Lungo la strada, tieni gli occhi aperti e osserva paesaggi incantevoli e Cafarnao - un'antica sinagoga in cui Gesù insegnò. Continua quindi fino a Tabga, il sito del miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, proprio ai piedi delle Alture del Golan. Questa zona porta al sito battesimale dove il fiume Giordano e il Lago di Tiberiade si incontrano per sfociare nel Mar Morto.

...
Da Netanya / Herzliya / Tel Aviv: tour biblico del nord di Israele

4. Da Netanya / Herzliya / Tel Aviv: tour biblico del nord di Israele

Mentre il paesaggio si apre davanti a te, puoi sentire il significato storico di questa terra. Sei nella culla della civiltà religiosa e qui, nel nord di Israele, segui le orme di figure religiose storiche e ti crogioli nella loro gloria. Partendo da Tel Aviv per il nord, attraverserai il paesaggio della Galilea fino a Nazareth, dove Gesù trascorse la sua infanzia. Qui visiterai la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Dopo aver reso omaggio qui, prosegui verso Kana e l'incantevole località turistica di Tiberiade. Lungo la strada passerai vicino alle rovine dell'antica sinagoga dove insegnava Gesù. Arriveremo poi a Tabgha, dove Gesù fece il suo miracolo dei pesci e degli amori, situata proprio ai piedi delle alture del Golan. Dal pesce ai battesimi, ci dirigeremo a Yardenit, il famoso sito battesimale dove il fiume Giordano lascia il Mar di Galilea verso il Mar Morto. Tutto sommato, avrai davvero camminato sulle orme della grandezza prima di tornare a Tel Aviv la sera.

...
Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

5. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

...
Da Nazareth: Mare di Galilea e Alture del Golan

6. Da Nazareth: Mare di Galilea e Alture del Golan

Al mattino, sali su un minivan e guida da Nazareth alla riva del più grande lago d'acqua dolce del Medio Oriente, il Mare di Galilea. Visita Cafarnao, un antico villaggio di pescatori che si dice sia stato la dimora di San Pietro, e il Monte delle Beatitudini, noto per il Discorso della Montagna di Gesù, dove ora si trova una bellissima cappella francescana. Quindi, guida attraverso il verde paesaggio della Galilea fino alla Riserva Naturale di Banias. Fai un breve tratto lungo il torrente e ammira la cascata ruggente, dove si dice che a Gesù sia stato detto che era il Messia per parola di Pietro. Successivamente, esplora i sapori locali con una visita a una cantina boutique a Odem. Assaggia i loro vini e scopri il loro speciale processo di vinificazione. Goditi il pranzo in un ristorante locale prima di dirigerti verso il Monte Bental, dove potrai ammirare un vasto panorama dei vicini territori israeliani e siriani. Avrai la possibilità di visitare il sito di battaglia della guerra dello Yom Kippur del 1973, pieno di bunker e trincee. A seconda della stagione, terminerai la giornata con una nuotata rinfrescante in una spiaggia attrezzata del Mar di Galilea prima di tornare a Nazareth.

...
Gemme del Nord: Pacchetto di 2 giorni Galilea e Alture del Golan

7. Gemme del Nord: Pacchetto di 2 giorni Galilea e Alture del Golan

Esplora le vere gemme del nord di Israele nello spazio di 2 giorni. Ammira le antiche rovine e ammira l'affascinante storia alle loro spalle. Esplora le viste al Monte. Bentalwe e il vulcano estinto a Birkat Ram. Visita bellissime sinagoghe e visita il Kibbutz. Esplora tutto questo e molto altro, mentre impari dalla tua guida la storia dietro le leggende. Giorno 1: Prosegui verso nord lungo la pianura costiera, passando per Megiddo. Lasciati incantare dalle rovine romane ben conservate di Beit Shean. Seguendo la valle del Giordano verso nord, ci fermiamo a Yardenit, il luogo del battesimo. Da lì, sali alle alture del Golan meridionali attraverso Hamat Gader. All'Osservatorio Shalom guardiamo a ovest attraverso il Mare di Galilea. Prossima visita ai resti scavati della città talmudica. Viaggio al Monte. Bentalwe dove vedrai le ex fortificazioni siriane e la città siriana di Kuneitra oltre il confine. Pernottamento in una pensione kibbutz. Giorno 2: Dopo un tour del Kibbutz, proseguiamo verso nord verso uno degli affluenti del fiume Giordano a Cesarea di Filippo (Banias). Dopo aver visitato la fortezza dei crociati e il vulcano spento di Birkat Ram, concludiamo la giornata nella città di Safed della Kabala. Qui vedrai le sinagoghe, il centro visitatori e il quartiere degli artisti.

...
Da Tel Aviv: tour guidato privato di Banias & Golan Heights

8. Da Tel Aviv: tour guidato privato di Banias & Golan Heights

Inizia la giornata con il prelievo al tuo hotel di Tel Aviv, quindi fai un giro panoramico attraverso le montagne della Galilea fino all'estremo nord di Israele. Visita la Riserva naturale di Banias (Cesarea di Filippo), che Alessandro Magno chiamò "La Porta dell'Ade" per la sua mistica bellezza. Fai una breve passeggiata nella foresta per vedere splendide sorgenti e fiumi, passa sotto il Ponte Romano e infine visita gli scavi del famoso Palazzo dell'Agrippa. Successivamente, continua la tua corsa sulle alture del Golan per visitare il castello di Nimrod, una delle fortezze medievali più grandi e meglio conservate del Medio Oriente. Sali sulla torre di difesa del castello e ammira viste mozzafiato sulle alture del Golan, Israele, il Libano e la Siria. Dal castello di Nimrod, continua a guidare su Golan Heights e goditi le meravigliose viste sulla strada. Attraversa i villaggi drusi per conoscere la vita e i costumi di queste persone molto speciali. Fermati presso il bellissimo lago vulcanico Ram per gustare uno spuntino a base di cibo locale Druze, a tue spese. Riprendi il tour dirigendoti verso il Monte Bental, il punto più alto dell'altopiano del Golan. Da qui, goditi le viste affascinanti di tutta l'area, quasi a Damasco. Continua lungo le alture del Golan per goderti la vista sul lago di Tiberiade e sulla Galilea. Infine, torna a Tel Aviv per il rientro in hotel.

...

Alture del Golan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alture del Golan? Clicca qui per la lista completa.

Alture del Golan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 63 recensioni

Spettacolare

Un tour veramente emozionante e per la maggior parte grazie alla simpatica guida Juda un signore veramente in gamba comunque il tour è andato benissimo posti fantastici e persone splendide

abbiamo visitato posti meravigliosi

difficile dire cosa sia stato più bello o interessante! reperti archeologici, paesaggi stupendi una gradita sosta per un pranzo veramente gustoso...insomma una bellissima giornata!