Aggiungi date

Cose da fare
Alvarenga

I nostri consigli per Alvarenga

Da Porto: Escursione guidata ad Arouca 516 e alle Passeggiate di Paiva

1. Da Porto: Escursione guidata ad Arouca 516 e alle Passeggiate di Paiva

Scopri la bellezza del fiume Paiva e delle sue gole durante l'escursione lungo le Passerelle Paiva e prova l'emozione di attraversare il ponte sospeso 516 Arouca in questo tour guidato con ritiro e riconsegna in hotel a Porto. Assapora la cucina locale con il pranzo incluso in un ristorante. Partendo da Porto, verrai prelevato in un furgone con aria condizionata e ti rilasserai durante il viaggio attraverso la campagna portoghese. Goditi una breve sosta ad Arouca, dove avrai la possibilità di conoscere meglio questa città. È inclusa una degustazione di dolci tradizionali locali. Ti ricordiamo che prenotando con Detours contribuirai direttamente a un'associazione di sviluppo locale. Raggiungi Areinho, entra nelle Passerelle di Paiva e inizia il tuo viaggio salendo una scalinata di circa 300 gradini e raggiungi l'incredibile ponte 516 di Arouca che si trova a un'altezza di circa 175 metri sopra il fiume Paiva. Impara a conoscere la cultura locale dalla tua guida lungo il percorso. Ammira la vista della cascata Aguieira e del fiume Paiva mentre attraversi questo splendido ponte. Continua il tuo viaggio seguendo il percorso della Paiva Walkways che segue il corso del fiume. Cammina al tuo ritmo, ammira la vegetazione lussureggiante e cerca di avvistare la fauna selvatica come gli uccelli. Rilassati sulla spiaggia di Vau a metà dell'escursione e prosegui fino a Espiunca, dove termina la nostra escursione. Da Espiunca raggiungi un ristorante ad Alvarenga dove potrai assaggiare la carne di manzo "Arouquesa" DPO insieme al famoso "vinho verde" (sono disponibili anche altre opzioni non a base di carne). Termina la giornata con un comodo viaggio di ritorno al tuo hotel a Porto.

Da Porto: 516 Tour guidato del Ponte di Arouca e delle Passerelle di Paiva

2. Da Porto: 516 Tour guidato del Ponte di Arouca e delle Passerelle di Paiva

Partecipa a un'escursione guidata ai 516 ponti sospesi di Arouca e alle passerelle di Paiva da Porto. Scopri una delle gole fluviali più impressionanti del nord del Portogallo. Unisciti a una guida locale certificata per attraversare il Ponte Sospeso 516 Arouca a 175 metri di altezza sul fiume Paiva. Il tour inizia nel centro di Porto... Inizia la tua avventura da Porto con un comodo trasporto verso l'Arouca UNESCO Global Geopark. Un autista professionale, gentile e competente ti accompagnerà per circa 1 ora e 15 minuti, di cui la metà in alta quota. Al tuo arrivo, incontra la tua guida e preparati ad attraversare il ponte... Dopo un benvenuto e un briefing sulla sicurezza, preparati a percorrere i 516 metri più emozionanti della tua vita sul Ponte Sospeso di Arouca, uno dei ponti pedonali sospesi più lunghi del mondo. Rimani sospeso nel cielo grazie a cavi d'acciaio in stile tibetano, a 175 metri sopra il fiume Paiva e la cascata di Aguieiras. Ti sembrerà di camminare nell'aria, immergendoti in un imponente paesaggio di natura selvaggia e mozzafiato. Ricorda che l'attraversamento del ponte non è obbligatorio. Se vuoi vivere un'esperienza più rilassata, puoi essere trasferito dall'altra parte del ponte con un 4x4 per incontrare il resto del gruppo. Parti per la Paiva Walkways, una passerella di legno di 8 km costruita lungo le scogliere della gola del fiume Paiva... Proseguendo lungo le Paiva Walkways, fermati nei punti panoramici per scattare delle foto. Osserva le famose scale a zig-zag, le foreste ripariali, le cascate e le scogliere della gola. A metà percorso, fai una pausa alla spiaggia del fiume Vau e recupera le energie con spuntini tradizionali, succhi di frutta e frutta fresca. Da qui alla fine del percorso, avvicinati al fiume. Senti la forza delle rapide attraverso i loro suoni ruggenti. Dopo l'escursione, riposati e rilassati nella bellissima spiaggia del fiume Paiva... Termineremo la nostra escursione a Espiunca, un paesino panoramico sul fiume con un'incredibile spiaggia fluviale. Qui potrai bere una bibita fresca e fare uno spuntino presso il bar panoramico della terrazza sul fiume, fare un tuffo nelle acque limpide del fiume Paiva o semplicemente goderti la pace e il paesaggio di questo luogo. Se ti verrà fame, abbiamo qualcosa di speciale per te! Se prenoti il tuo tour con pranzo incluso, ti serviremo un tagliere di salumi e formaggi tipici portoghesi (o solo formaggio, se preferisci) e una bevanda a tua scelta (vino incluso). Poi potrai scegliere tra Arouquesa Steak Sandwish o Arouquesa Beef Hamburger, Veggie Burger o Tuna Sandwich, tutti accompagnati da croccanti patatine fritte. Per il dessert, assaggerai l'antica Pasticceria Conventuale, vicino alla sua origine, il Monastero di Santa Maria di Arouca.

Da Porto: 516 Tour guidato del Ponte di Arouca e delle Passerelle di Paiva

3. Da Porto: 516 Tour guidato del Ponte di Arouca e delle Passerelle di Paiva

Partecipa a un'escursione guidata al Ponte Sospeso 516 Arouca e alle Passerelle di Paiva da Porto. Prova l'adrenalina attraversando il Ponte Sospeso 516 Arouca a 175 metri di altezza sul fiume Paiva con una guida locale certificata. In seguito, esplora le Passerelle di Paiva e goditi un pranzo facoltativo. Inizia il tour dal punto di incontro o dal tuo alloggio nel centro di Porto, a seconda dell'opzione selezionata. Poi, con il tuo autista, raggiungi l'Arouca UNESCO Global Geopark. All'arrivo, incontra la tua guida locale e preparati ad attraversare il ponte. Dopo un benvenuto e un briefing sulla sicurezza, preparati a percorrere i 516 metri più emozionanti della tua vita sul Ponte Sospeso di Arouca, uno dei ponti pedonali sospesi più lunghi del mondo, sospeso da cavi d'acciaio in stile tibetano a 175 metri sopra il fiume Paiva e la cascata di Aguieiras. Ti sembrerà di camminare nell'aria, immergendoti in un imponente paesaggio di natura selvaggia e mozzafiato. Se vuoi un'esperienza più rilassata, puoi essere trasferito dall'altra parte del ponte in 4x4 per incontrare il resto del gruppo. Una volta arrivato dall'altra parte del ponte, parti per la Paiva Walkways, una passerella di legno di 8 chilometri costruita lungo le scogliere della Gola del Fiume Paiva. Lungo il percorso, fermati nei punti panoramici per scattare foto e vedere le famose scale a zig-zag, le foreste ripariali, le cascate e le scogliere della gola. A metà percorso, fai una pausa alla Vau River Beach e recupera le energie con snack tradizionali, succhi di frutta e frutta fresca. Da qui alla fine del percorso, avvicinati al fiume e percepisci la forza delle rapide attraverso il loro rumore. Dopo l'escursione, riposati e rilassati in una bellissima spiaggia del fiume Paiva a Espiunca, un villaggio panoramico sul fiume. Potrai bere una bibita fresca e fare uno spuntino al bar panoramico della terrazza sul fiume (a tue spese), fare un tuffo nelle acque limpide del fiume Paiva o semplicemente ammirare il paesaggio tranquillo. Avrai fame, quindi sono disponibili opzioni di tour con pranzo incluso. Se scegli l'opzione pranzo, assapora un tagliere di salumi e formaggi tipici portoghesi (o solo formaggio, se preferisci) e una bevanda a tua scelta (incluso il vino) per iniziare il pasto. Poi, scegli tra un panino alla bistecca di Arouquesa, un hamburger di manzo di Arouquesa, un hamburger vegetariano o un panino al tonno, tutti accompagnati da croccanti patatine fritte, come piatto principale. Per il dessert, assaggia un'antica pasticceria conventuale vicino alla sua origine, il Monastero di Santa Maria di Arouca, e gusta un caffè. Più tardi, torna al punto di partenza per il rientro.

Alvarenga: tour guidato delle passerelle di Paiva e del ponte 516 Arouca

4. Alvarenga: tour guidato delle passerelle di Paiva e del ponte 516 Arouca

Percorso pedonale attraverso gli 8 Km che compongono le pluripremiate passerelle Paiva, integrate dall'avventurosa traversata del più grande ponte sospeso pedonale del mondo, 516 Arouca. Il ponte 516 Arouca è il più grande ponte sospeso pedonale del mondo e si trova ad Arouca, nel distretto di Aveiro, in Portogallo. Con 516 metri di lunghezza e un'altitudine di 175 metri, collega le rive del fiume Paiva. Attraversando il ponte, avrai una vista mozzafiato su Garganta do Paiva e Cascata das Aguieiras, entrambi siti del territorio dell'UNESCO Arouca Geopark. Il ponte 516 Arouca si trova ad Arouca, accanto ai famosi Passadiços do Paiva. Lungo il percorso, potrai interpretare i principali punti di interesse geologico, come la gola di Paiva, la cascata di Aguieiras, la bellissima spiaggia fluviale di Vau, la Gola do Salto o la faglia di Espinca, senza dimenticare gli aspetti della biodiversità. In quest'ultimo caso, si spera, potresti persino vedere le lontre.

Da Arouca: 516 Ponte di Arouca e Passeggiata di Paiva

5. Da Arouca: 516 Ponte di Arouca e Passeggiata di Paiva

Scopri il ponte sospeso 516 di Arouca e le passerelle di Paiva in un tour da Alvarenga. Esplora una delle gole fluviali selvagge più belle del nord del Portogallo con una guida. Inizia il tuo tour ad Alvarenga, dove incontrerai la tua guida, avrai un briefing sulla sicurezza e riceverai alcune informazioni sull'Arouca Geopark e sulla valle del fiume Paiva. Quindi, inizierai l'escursione attraverso i sentieri del vecchio villaggio, verso il ponte sospeso 516 Arouca. Quando arriverai al ponte, la tua traversata avrà luogo in un momento esclusivo, solo con i tuoi compagni di tour e la guida. Ti sembrerà di camminare nell'aria mentre ti immergi nell'imponente paesaggio circostante. Se non vuoi attraversare il ponte a piedi, puoi essere trasferito dall'altra parte gratuitamente in 4x4. Dopo aver attraversato il ponte, camminare lungo le passerelle Paiva. La tua guida ti mostrerà alcuni posti fantastici per le foto mettendo in evidenza le famose scale a zig-zag, le foreste ripariali, le idilliache cascate e le imponenti scogliere della gola del fiume Paiva. A metà percorso ti riposerai un po' sulla spiaggia del fiume Vau. Lì potrai ammirare il paesaggio mentre potrai ripristinare le tue energie con alcuni snack tradizionali, succhi e frutta fresca. In una giornata calda, puoi fare un tuffo rinfrescante nel fiume, quindi assicurati di portare un costume da bagno. Dopo la sosta, cammina lungo la passerella in legno lungo il fiume fino al punto di partenza.

Da Porto: Tour di un giorno intero sulle passerelle di Paiva

6. Da Porto: Tour di un giorno intero sulle passerelle di Paiva

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel e poi un viaggio in auto di 1,5 ore fino all'inizio di questo fantastico sentiero. La tua guida personale ti darà grandi informazioni sulla vita in Portogallo e sui modi e le tradizioni per far passare in un lampo il cammino verso la Passeggiata di Paiva. Ti ricordiamo che prenotando con Detours contribuirai direttamente a un'associazione di sviluppo locale. Goditi una breve sosta ad Arouca, dove avrai la possibilità di conoscere meglio questa città. È inclusa una degustazione di dolci tradizionali locali. L'escursione lungo il fiume sarà ricca di attrazioni geologiche, naturali e archeologiche situate nei luoghi più belli. Raggiungi Areinho ed entra nelle Passerelle di Paiva e inizia il tuo viaggio salendo una scalinata di circa 300 gradini e imparando a conoscere la cultura locale dalla tua guida lungo il percorso. Ammira la vista della cascata di Aguieira e del fiume Paiva mentre attraversi questo splendido ponte. Continua il tuo viaggio seguendo il percorso della Paiva Walkways che segue il corso del fiume. Cammina al tuo ritmo, ammira la vegetazione lussureggiante e cerca di avvistare la fauna selvatica come gli uccelli. Rilassati sulla spiaggia di Vau a metà dell'escursione e prosegui fino a Espiunca, dove termina la nostra escursione. Da Espiunca raggiungi un ristorante ad Alvarenga dove potrai assaggiare la carne di manzo "Arouquesa" DPO insieme al famoso "vinho verde" (sono disponibili anche altre opzioni non a base di carne). Termina la giornata con un comodo viaggio di ritorno al tuo hotel a Porto.

Cano-Rafting sul fiume Paiva

7. Cano-Rafting sul fiume Paiva

Scendi lungo un tratto del fiume Paiva, tra il villaggio di Paradinha e la spiaggia del fiume Areínho, con una durata stimata di 3 ore. Fornisce un'esperienza introduttiva al Rafting, passando attraverso le rapide del fiume Paiva. La discesa è inoltre preceduta da un Jeep Tour al villaggio tradizionale, con soste in alcuni dei geositi più emblematici della Valle del Paiva, come la Gola del Paiva.

8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Alvarenga

Alvarenga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Alvarenga? Clicca qui per la lista completa.