Aggiungi date

Duomo di Amalfi

Duomo di Amalfi: le attività e i tour più consigliati

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

1. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo da Positano e raggiungi Amalfi per arricchire la tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi una panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro panoramico in motoscafo fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

2. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane in questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero in questa giornata rilassante difficile da dimenticare. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore di limoni del posto, e passeggia per 1 ora lungo i vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

3. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

4. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Napoli: tour privato di Tesla ad Amalfi, Ravello e Positano

5. Napoli: tour privato di Tesla ad Amalfi, Ravello e Positano

La Costiera Amalfitana è uno dei posti migliori al mondo e puoi vivere una meravigliosa esperienza di tour trascorrendo una giornata in una bellissima auto Tesla. È un'esperienza di lusso. Prepara un pick-up con un autista professionista in giacca e cravatta che ti accoglierà con una bottiglia di spumante a bordo della tua auto di lusso. La costiera amalfitana è famosa per i suoi panorami mozzafiato e i suoi diversi luoghi suggestivi per scattare foto che renderanno la vostra vacanza indimenticabile! La perla della costa è Positano. I suoi vicoli, i colori dei fiori e le botteghe artigiane a picco sul mare ti cattureranno. Poi ti fermerai ad Amalfi, dove potrai provare la sua specialità nel centro storico della città. Non dimenticate di visitare la grande cattedrale con i suoi splendidi mosaici. Sulla spiaggia di Amalfi, goditi il sole e non dimenticare di portare telo e crema solare. Ultima tappa è Ravello, uno dei borghi più antichi della costa. Ravello è famosa in tutto il mondo per il suo festival di musica classica ma puoi esplorarne i colori visitando i giardini di Villa Rufolo (pagando un biglietto d'ingresso) con la sua bellissima terrazza.

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

6. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con un giro in barca di un giorno. Ammira l'arcipelago Li Galli, dov'è ambientato il mito delle Sirene di Ulisse, e molto altro. Fermati per 3 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e approfitta del tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso villaggio di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir.  In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

Castellammare o Sorrento: Mini Crociera Positano e Amalfi

7. Castellammare o Sorrento: Mini Crociera Positano e Amalfi

Dai un'occhiata all'iconica Costiera Amalfitana con una visita a due famosi borghi in un solo giorno. Partecipa a questa divertente e conveniente escursione in barca e dimentica di prenotare i collegamenti giusti al momento giusto. Parti da Napoli o Sorrento e goditi il tempo libero in entrambe le città prima di fare ritorno. Sali a bordo della tua nave e parti dal luogo prescelto per scoprire le perle della Costiera Amalfitana in qualsiasi modo tu scelga con una visita autoguidata. Sbarca a Positano per una bella passeggiata tra le sue stradine, un tour dell'iconica chiesa o una pausa rilassante in spiaggia. Dirigiti ad Amalfi e fai shopping per del limoncello o del sapone artigianale, gusta uno spuntino in un bar sulla spiaggia o fermati alla cattedrale. Comunque tu decida di trascorrere il tuo tempo, ti sono garantite le viste più magiche delle case sulla scogliera e delle acque blu intenso.

Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

8. Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Parti da Napoli per andare alla scoperta della magica Costiera Amalfitana. Fai una sosta nella città balneare di Sorrento, nell'omonima penisola sorrentina, per apprezzare il centro storico e il colorato porto. Prova alcuni prodotti regionali mentre ti rilassi e ammiri il panorama da una delle tante romantiche terrazze che si affacciano sul mare. Prosegui lungo la strada costiera per apprezzare il mar Tirreno, le scogliere a picco sul mare, le baie e i colorati villaggi arroccati. Fermati a Positano per scattare qualche foto ricordo, poi prosegui fino ad Amalfi, dove potrai visitare il duomo e passeggiare tra le pittoresche vie del centro. Entra nei negozi e nelle botteghe per acquistare prodotti di artigianato locale e scopri qualcosa di nuovo riguardo alla repubblica marinara di Amalfi, una potenza del mare.

Da Sorrento: tour privato al tramonto della Costiera Amalfitana

9. Da Sorrento: tour privato al tramonto della Costiera Amalfitana

Questa è sicuramente una delle nostre richieste più popolari; Positano e Amalfi sono semplicemente spettacolari al tramonto e di notte grazie ai colori magici e ai panorami mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Un "aperitivo" o una cena a lume di candela per concludere il tour può renderlo un'esperienza davvero indimenticabile. Durante questo tour puoi davvero rilassarti e goderti il panorama, fare shopping davvero alla moda e assaporare la vera essenza de "la dolce vita".

Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

10. Sorrento: gita giornaliera privata a Positano, Amalfi e Ravello

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel o porto a Sorrento, quindi si avvia verso la famosa Costiera Amalfitana. Mentre guidi, goditi viste affascinanti della costa e poi arriva alla prima fermata, Positano. Esplora l'affascinante città di Positano e ammira la sua serie di luminose case bianche. Scopri la cultura e la storia della Costiera Amalfitana e dei suoi villaggi dal tuo autista. Successivamente, visita l'imponente Cattedrale di Sant'Andrea, nota per il suo stile architettonico unico. Goditi il tempo libero per pranzare, quindi guida fino a Ravello, o la "Città della musica", come dicono i locali. Passeggia per i giardini e le terrazze di Villa Cimbrone e Villa Rufolo, quindi fermati per ammirare le viste costiere ancora più scintillanti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
32 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 32

Duomo di Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Duomo di Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Duomo di Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.068 recensioni

Tour organizzato alla perfezione. Nonostante le molte tappe da visitare si ha tutto il tempo di godersi le meraviglie della costiera. Ottimo pranzo in ristorante con vista. Una particolare menzione per la nostra simpatica e competente guida Giovanni e per il super autista Gennaro S.!

Giovanni e Gennaro Si sono stati un'ottima guida e un bravissimo autista in questa splendida gita nelle perle della penisola sorrentina. posti meravigliosi da rivedere!

Tour ben organizzato. Poco tempo per girare in ciascun posto ma siamo riusciti a vedere tanto. Pranzo incluso e complimenti alla guida Gianni!

Tutto preciso, puntuale e professionale. Walter la guida e pure l'autista hanno fatto un ottimo lavoro rendendo tutto molto piacevole

Ottima la visita alle tre città della costiera e giusti anche i tempi per le visite guidate e i tempi liberi.