Amalfi
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Amalfi: cosa vedere e cosa visitare

Amalfi: visualizza tutti i tour e le attività

Le 6 attrazioni da non perdere ad Amalfi

Situata a un'ora a sud da Napoli, Amalfi è senza dubbio una delle più affascinanti città costiere d'Italia. Con le sue ville color crema costruite a strapiombo sulle acque azzure del mare, questa deliziosa città è la massima espressione dello splendore delle coste italiane. Vedere per credere!

Costiera Amalfitana

Sebbene l'intera costa europea del Mediterraneo sia ricca di meraviglie, la Costiera Amalfitana, con le sue impressionanti montagne e le sue spiagge di sabbia bianca, è un luogo davvero speciale.

Duomo di Amalfi

Il Duomo di Amalfi è uno dei siti storici più importanti della città. La struttura risale al IX secolo e vanta un'affascinante combinazione di stili architettonici.

La Trinità della Cava

Situato in una gola del fiume, questo impressionante monastero benedettino custodisce un prezioso archivio di antichi documenti risalenti all'VIII secolo.

Giardini di Villa Cimbrone

Preparati a rimanere senza fiatto alla vista dei Giardini di Villa Cimbrone, una splendida dimora che affaccia su un paesaggio spettacolare composto da montagne frastagliate ricoperte da foreste e da una distesa marina interminabile.

Duomo di Salerno

Il Duomo di Salerno fu costruito nel 1408 ed è uno dei monumenti più famosi della città di Amalfi. La cattedrale è dedicata all'Apostolo Matteo, la cui tomba è custodita all'interno della struttura.

Villa Rufolo

Villa Rufolo è un impressionante esempio di architettura locale, ma sono i suoi giardini a renderla un luogo da visitare assolutamente. Se sei fortunato, magari potrai anche imbatterti in un concerto di musica classica sulla terrazza.

Visitare Amalfi: i nostri suggerimenti

Muoversi per Amalfi

Amalfi è una città splendida, caratterizzata da una natura rigogliosa e da panorami estremamente romantici e passeggiando a piedi per le sue stradine, potrai ammirare al meglio le sue infinite bellezze. Se invece hai bisogno di spostarti velocemente, la città vanta anche delle linee di autobus locali per nulla costose. In alternativa, troverai anche taxi e auto a noleggio.

Cosa mangiare ad Amalfi?

Per colazione, prova il classico caffè con cornetto e per pranzo, gusta una deliziosa pizza con alici fresche per un'esperienza gastronomica davvero autentica. La sera, potresti assaggiare una caprese condita con uno dei migliori oli d'oliva esistenti al mondo.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi sono i migliori per visitare Amalfi. Il periodo da giugno ad agosto è perfetto per trascorrere splendide giornate al mare e per godersi piacevoli passeggiate serali.

Cose da fare a Amalfi

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi?  Clicca qui per la lista completa.

Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella esperienza ,esaustiva , personale molto preparato e competente .

Tutti gentili, premurosi e preparati, dagli autisti alle guide. Grazie per la bella esperienza

La guida Michele preparatissimo e molto esaustivo

Tour organizzato bene se si vuole una sintesi in una giornata, guida bravissima.

Bellissimo tour, guida molto preparata, simpatica e disponibile!

E' stato un bellissimo tour. Molto interessante e divertente. Peccato solo il poco tempo libero per visitare i paesi.

Tour sulla Costiera Amalfitana per piccoli gruppi Recensito da Alessia, 13/08/2016

E' un ottimo compromesso per chi ha poco tempo

Il tour è stato all'altezza delle nostre aspettative e ci ha consentito di vedere in un solo giorno due perle intorno a Napoli! Molto buona l'organizzazione e molto brava la guida.


Amalfi
4.4
Basato sul 233 di recensioni dei clienti di GetYourGuide