Amalfi
Tour

Gusta del pesce fresco mentre ammiri il Mar Tirreno in questa splendida città costiera italiana.

Amalfi: le cose migliori da fare

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Immergiti in 3 splendide città italiane in questa escursione di un giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, assaggia il limoncello e goditi un pranzo leggero in questa giornata rilassante da ricordare. Parti da Napoli per raggiungere Sorrento e ammira la bellezza del paesaggio lungo il percorso. Ascolta i commenti informativi durante il viaggio. Fermati ad assaggiare il limoncello, il liquore locale a base di limoni, e poi passeggia per le stradine per un'ora. Fai un salto nei negozi di artigianato e assaggia le prelibatezze locali. Prosegui per Positano e concediti circa un'ora per andare in spiaggia o per ammirare i fiori colorati in estate. Acquista i tradizionali abiti della Moda Positano prima di recarti in un grazioso ristorante sulla costa per pranzare su una terrazza con una vista mozzafiato sul mare. Poi, goditi 1 ora di tempo libero ad Amalfi e visita la cattedrale o rilassati sulla spiaggia con un gelato artigianale. NOTA BENE: I tour in Costiera Amalfitana, data la natura scoscesa della strada costiera, possono subire variazioni di itinerario inaspettate a causa di possibili cadute di massi. In qualità di agenzia responsabile, ci impegniamo a informare tempestivamente i nostri clienti. Tuttavia, le chiusure delle strade e i cambiamenti di itinerario si verificano spesso nel giro di poche ore, rendendo impossibile avvisare ogni singolo cliente. Per questo motivo, quando creiamo un itinerario alternativo, cerchiamo di includere il maggior numero possibile di destinazioni dell'itinerario originale e di aggiungere nuove destinazioni o esperienze belle e interessanti per offrire un servizio uguale o migliore di quello prenotato in origine.

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Prenditi una pausa dalla frenetica città di Roma in questa avventura unica e panoramica. Il nostro tour ti offrirà l'opportunità di scoprire la Costiera Amalfitana da una prospettiva indimenticabile: quella di una fantastica crociera in barca sul mare per osservare e scoprire ogni angolo della Costiera Amalfitana che attracca a Positano e Amalfi! Un comodo autobus climatizzato ci porta da Roma al porto di Salerno. In poco tempo salirai a bordo della tua nave da crociera mentre ti prepari a salpare per Positano. Qui avrai del tempo libero per esplorare l'incredibile località balneare di Positano. Lasciati incantare dalle sue strade tortuose, scopri la sua miriade di negozi locali e goditi un po' di tempo sulle splendide spiagge di Positano dove non esistono troppe foto. Una volta tornato sulla barca, la tua guida ti preparerà per la tua prossima tappa: l'incantevole cittadina di Amalfi. Qui avrai tempo per scoprire una delle città più antiche d'Italia e i suoi panorami sorprendenti, la cucina e la cultura coinvolgente. Il nostro tour ti offre anche un'opportunità speciale per visitare l'incredibile cattedrale di Amalfi, un incredibile Duomo cattolico romano dedicato all'apostolo Sant'Andrea. Scopri le sue reliquie classiche e la rinomata architettura o semplicemente continua a vagare per le iconiche strade di Amalfi. Ad Amalfi avrai anche il tempo di assaggiare il prodotto locale più famoso della città: il limoncello! Visita uno dei più antichi produttori artigianali di limoncello in città e scopri come viene prodotto il delizioso liquore. Con le valigie piene di prelibatezze locali, potrai goderti il panorama dalla barca un'ultima volta prima di fare un comodo viaggio di ritorno a Roma. Concediti un meritato riposo, osserva la splendida campagna o dedica un po' di tempo a pianificare il tuo prossimo viaggio in Costiera Amalfitana, perché una visita non è mai abbastanza!

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Una volta a bordo, il tour in barca partirà alle ore 9:00 da Marina del Cantone. Per prima cosa navigherai intorno all'isola Li Galli, dove si dice sia ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi la tua barca si dirigerà verso l'antica Repubblica marinara di Amalfi, dove potrai goderti 3-3,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Da non perdere le principali attrazioni locali come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Godetevi un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzandovi e nuotando nelle acque azzurre. Potresti anche voler acquistare prodotti locali come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana. Successivamente, navigherai verso Positano, dove avrai circa 1,5-2 ore per te. Ammira il pittoresco Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Nel viaggio di ritorno troverai il Fiordo di Crapolla e l'incantevole Isolotto d'Isca appartenuto a Eduardo de Filippo. Infine, torna al porto verso le 17:15 per prendere la navetta per tornare al tuo alloggio.

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Partecipa a questo tour alla scoperta della famosa e splendida Costiera amalfitana. Ammira questa costa di una bellezza indescrivibile, visita Ravello con i suoi eleganti edifici e lasciati incantare da Amalfi con il suo spettacolare scenario naturale sotto una ripida scogliera. Parti per un tour in autobus, minivan o auto, a seconda della dimensione del gruppo che hai selezionato. Approfittane per esplorare il meraviglioso litorale e suoi affascinanti dintorni, insieme a un assistente multilingue. Scopri il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del Sud Italia. È una terra di meraviglie, passioni e miti, che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. Visita Amalfi e Ravello, trascorri del tempo in entrambe le località e goditi una sosta fotografica a Sorrento e Positano. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato: gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa, ripartirai per Napoli, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Da Sorrento: Gita in barca a Positano e Amalfi con trasferimento

Da Sorrento: Gita in barca a Positano e Amalfi con trasferimento

Immergiti nella bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana mentre navighi attraverso le sue profonde acque blu. Goditi un trasferimento in hotel a Sorrento e scopri le pittoresche cittadine di Positano e Amalfi in un tour in barca di un'intera giornata con prosecco, snack e degustazione di limoncello inclusi. Inizia la giornata venendo prelevato dal tuo hotel e arrivando al porto turistico. Dopo il check-in, consenti al personale di aiutarti a raggiungere la tua barca e salpare verso Amalfi. Siediti e ammira la costa e, se il tempo lo permette, goditi una nuotata e una sosta fotografica. Sbarca ad Amalfi e goditi 1 ora e mezza di tempo libero. Ricevi informazioni sulla zona dalla tua guida e passeggia al tuo ritmo per esplorare i siti di tua scelta. Una volta tornato sulla barca, inizia il viaggio verso Positano per avere altro tempo libero a terra. Dopo tutto il giro turistico, torna alla barca e naviga verso un'altra località idilliaca per nuotare. Goditi bevande e snack a bordo mentre torni al porto turistico. Prima di attraccare, assaggia del delizioso limoncello fatto in casa, poi fatti aiutare verso il veicolo che ti riporterà indietro.

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Scegli tra i punti di incontro disponibili presso l'Hotel Ramada o al porto crocieristico. Goditi i meravigliosi panorami della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana in a un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le esclusive località di Positano, Amalfi e Ravello a picco sul mare. Prendi una barca per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e arricchisci la tua giornata con un pranzo leggero e un tour in barca opzionali. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire a bordo di un minibus e dirigerti verso la prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, da cui potrai ammirare la spiaggia. Dopo il commento introduttivo della guida, avrai 1 ora di tempo libero a disposizione per esplorare spiagge di ciottoli, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati di Positano. Ammira il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in barca fino ad Amalfi. Durante la stagione invernale, a causa delle condizioni marittime, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli dei panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, potrai esplorare la località in completa autonomia. Ammira l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Esplora infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Approfitta di un'ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Sali a bordo di un gozzo amalfitano per un giro panoramico lungo la costa amalfitana. Ammira le meraviglie naturali, tra cui l'Arco Naturale e i Faraglioni. Nuota e fai snorkeling o rilassati sulle rive di spiagge appartate. Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al santo patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, ti fermerai all'"Arco degli Innamorati", un arco naturale di roccia creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano sopra. Poco dopo navigherete davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrai anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle monache domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che è nata la buonissima "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il litorale di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, dove avrete una bellissima vista sui paesi di Furore e Praiano e sulle isole de Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggetta, dove ancorerete per una pausa per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerai poi il famoso Fiordo di Furore, l'unico fiordo naturale in Italia e sede della competizione internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano saltando dalla cima del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti fino al paese di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta dell'Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore azzurro grazie alla singolare rifrazione della luce. Infine farai il giro di Capo Sottile e proseguirai la navigazione verso Positano, dove farai un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo dal mare e quindi per niente affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi vi regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia di mare che di terra.

Tutte le attività

714 attività trovate
Ordina per:

Amalfi: le cose migliori da fare

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Immergiti in 3 splendide città italiane in questa escursione di un giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, assaggia il limoncello e goditi un pranzo leggero in questa giornata rilassante da ricordare. Parti da Napoli per raggiungere Sorrento e ammira la bellezza del paesaggio lungo il percorso. Ascolta i commenti informativi durante il viaggio. Fermati ad assaggiare il limoncello, il liquore locale a base di limoni, e poi passeggia per le stradine per un'ora. Fai un salto nei negozi di artigianato e assaggia le prelibatezze locali. Prosegui per Positano e concediti circa un'ora per andare in spiaggia o per ammirare i fiori colorati in estate. Acquista i tradizionali abiti della Moda Positano prima di recarti in un grazioso ristorante sulla costa per pranzare su una terrazza con una vista mozzafiato sul mare. Poi, goditi 1 ora di tempo libero ad Amalfi e visita la cattedrale o rilassati sulla spiaggia con un gelato artigianale. NOTA BENE: I tour in Costiera Amalfitana, data la natura scoscesa della strada costiera, possono subire variazioni di itinerario inaspettate a causa di possibili cadute di massi. In qualità di agenzia responsabile, ci impegniamo a informare tempestivamente i nostri clienti. Tuttavia, le chiusure delle strade e i cambiamenti di itinerario si verificano spesso nel giro di poche ore, rendendo impossibile avvisare ogni singolo cliente. Per questo motivo, quando creiamo un itinerario alternativo, cerchiamo di includere il maggior numero possibile di destinazioni dell'itinerario originale e di aggiungere nuove destinazioni o esperienze belle e interessanti per offrire un servizio uguale o migliore di quello prenotato in origine.

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Prenditi una pausa dalla frenetica città di Roma in questa avventura unica e panoramica. Il nostro tour ti offrirà l'opportunità di scoprire la Costiera Amalfitana da una prospettiva indimenticabile: quella di una fantastica crociera in barca sul mare per osservare e scoprire ogni angolo della Costiera Amalfitana che attracca a Positano e Amalfi! Un comodo autobus climatizzato ci porta da Roma al porto di Salerno. In poco tempo salirai a bordo della tua nave da crociera mentre ti prepari a salpare per Positano. Qui avrai del tempo libero per esplorare l'incredibile località balneare di Positano. Lasciati incantare dalle sue strade tortuose, scopri la sua miriade di negozi locali e goditi un po' di tempo sulle splendide spiagge di Positano dove non esistono troppe foto. Una volta tornato sulla barca, la tua guida ti preparerà per la tua prossima tappa: l'incantevole cittadina di Amalfi. Qui avrai tempo per scoprire una delle città più antiche d'Italia e i suoi panorami sorprendenti, la cucina e la cultura coinvolgente. Il nostro tour ti offre anche un'opportunità speciale per visitare l'incredibile cattedrale di Amalfi, un incredibile Duomo cattolico romano dedicato all'apostolo Sant'Andrea. Scopri le sue reliquie classiche e la rinomata architettura o semplicemente continua a vagare per le iconiche strade di Amalfi. Ad Amalfi avrai anche il tempo di assaggiare il prodotto locale più famoso della città: il limoncello! Visita uno dei più antichi produttori artigianali di limoncello in città e scopri come viene prodotto il delizioso liquore. Con le valigie piene di prelibatezze locali, potrai goderti il panorama dalla barca un'ultima volta prima di fare un comodo viaggio di ritorno a Roma. Concediti un meritato riposo, osserva la splendida campagna o dedica un po' di tempo a pianificare il tuo prossimo viaggio in Costiera Amalfitana, perché una visita non è mai abbastanza!

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Una volta a bordo, il tour in barca partirà alle ore 9:00 da Marina del Cantone. Per prima cosa navigherai intorno all'isola Li Galli, dove si dice sia ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi la tua barca si dirigerà verso l'antica Repubblica marinara di Amalfi, dove potrai goderti 3-3,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Da non perdere le principali attrazioni locali come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Godetevi un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzandovi e nuotando nelle acque azzurre. Potresti anche voler acquistare prodotti locali come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana. Successivamente, navigherai verso Positano, dove avrai circa 1,5-2 ore per te. Ammira il pittoresco Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Nel viaggio di ritorno troverai il Fiordo di Crapolla e l'incantevole Isolotto d'Isca appartenuto a Eduardo de Filippo. Infine, torna al porto verso le 17:15 per prendere la navetta per tornare al tuo alloggio.

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Partecipa a questo tour alla scoperta della famosa e splendida Costiera amalfitana. Ammira questa costa di una bellezza indescrivibile, visita Ravello con i suoi eleganti edifici e lasciati incantare da Amalfi con il suo spettacolare scenario naturale sotto una ripida scogliera. Parti per un tour in autobus, minivan o auto, a seconda della dimensione del gruppo che hai selezionato. Approfittane per esplorare il meraviglioso litorale e suoi affascinanti dintorni, insieme a un assistente multilingue. Scopri il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del Sud Italia. È una terra di meraviglie, passioni e miti, che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. Visita Amalfi e Ravello, trascorri del tempo in entrambe le località e goditi una sosta fotografica a Sorrento e Positano. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato: gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa, ripartirai per Napoli, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Da Sorrento: Gita in barca a Positano e Amalfi con trasferimento

Da Sorrento: Gita in barca a Positano e Amalfi con trasferimento

Immergiti nella bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana mentre navighi attraverso le sue profonde acque blu. Goditi un trasferimento in hotel a Sorrento e scopri le pittoresche cittadine di Positano e Amalfi in un tour in barca di un'intera giornata con prosecco, snack e degustazione di limoncello inclusi. Inizia la giornata venendo prelevato dal tuo hotel e arrivando al porto turistico. Dopo il check-in, consenti al personale di aiutarti a raggiungere la tua barca e salpare verso Amalfi. Siediti e ammira la costa e, se il tempo lo permette, goditi una nuotata e una sosta fotografica. Sbarca ad Amalfi e goditi 1 ora e mezza di tempo libero. Ricevi informazioni sulla zona dalla tua guida e passeggia al tuo ritmo per esplorare i siti di tua scelta. Una volta tornato sulla barca, inizia il viaggio verso Positano per avere altro tempo libero a terra. Dopo tutto il giro turistico, torna alla barca e naviga verso un'altra località idilliaca per nuotare. Goditi bevande e snack a bordo mentre torni al porto turistico. Prima di attraccare, assaggia del delizioso limoncello fatto in casa, poi fatti aiutare verso il veicolo che ti riporterà indietro.

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Scegli tra i punti di incontro disponibili presso l'Hotel Ramada o al porto crocieristico. Goditi i meravigliosi panorami della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana in a un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le esclusive località di Positano, Amalfi e Ravello a picco sul mare. Prendi una barca per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e arricchisci la tua giornata con un pranzo leggero e un tour in barca opzionali. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire a bordo di un minibus e dirigerti verso la prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, da cui potrai ammirare la spiaggia. Dopo il commento introduttivo della guida, avrai 1 ora di tempo libero a disposizione per esplorare spiagge di ciottoli, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati di Positano. Ammira il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in barca fino ad Amalfi. Durante la stagione invernale, a causa delle condizioni marittime, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli dei panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, potrai esplorare la località in completa autonomia. Ammira l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Esplora infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Approfitta di un'ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Costiera Amalfitana: Tour in barca e snorkeling con il capitano

Sali a bordo di un gozzo amalfitano per un giro panoramico lungo la costa amalfitana. Ammira le meraviglie naturali, tra cui l'Arco Naturale e i Faraglioni. Nuota e fai snorkeling o rilassati sulle rive di spiagge appartate. Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al santo patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, ti fermerai all'"Arco degli Innamorati", un arco naturale di roccia creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano sopra. Poco dopo navigherete davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrai anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle monache domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che è nata la buonissima "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il litorale di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, dove avrete una bellissima vista sui paesi di Furore e Praiano e sulle isole de Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggetta, dove ancorerete per una pausa per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerai poi il famoso Fiordo di Furore, l'unico fiordo naturale in Italia e sede della competizione internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano saltando dalla cima del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti fino al paese di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta dell'Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore azzurro grazie alla singolare rifrazione della luce. Infine farai il giro di Capo Sottile e proseguirai la navigazione verso Positano, dove farai un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo dal mare e quindi per niente affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi vi regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia di mare che di terra.

Domande frequenti su Amalfi

Amalfi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Amalfi: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Amalfi

Esperienze in Amalfi

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi? Clicca qui per la lista completa.