Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.
Attività acquatica

Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

Da 79 € a persona

Non vedrai mai la Costiera Amalfitana così! Scopri le delizie nascoste della Costiera Amalfitana e i panorami mozzafiato da un tipico gozzo amalfitano in un piccolo gruppo con esperti capitani locali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Gestito da capitani e guide locali certificati e appassionati per un'esperienza davvero amalfitana
  • Evita le trappole per turisti e i grandi gruppi che partecipano a un tour in barca limitato a pochi partecipanti
  • Ammira panorami mozzafiato e attrazioni inaccessibili in qualsiasi altro modo
Descrizione completa
Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e nelle grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, vi fermerete presso l'"Arco degli Innamorati", un arco di roccia naturale creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano al massimo. Poco dopo navigherai davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrete anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle suore domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che nasce la deliziosa "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il mare di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, da dove avrete una bellissima vista dei paesi di Furore e Praiano e delle isole di Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola Grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggia, dove ancorerete per una sosta per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerete poi il famoso Fiordo di Furore, unico fiordo naturale d'Italia e sede della gara internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano lanciandosi dall'alto del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti verso il villaggio di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore blu grazie alla rifrazione unica della luce. Infine farete il giro di Capo Sottile e proseguite la crociera verso Positano, dove farete un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo via mare e quindi per nulla affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi ti regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia del mare che della terra.
Cosa è incluso
  • Capitani e guide locali di lingua inglese
  • Equipaggiamento: attrezzatura per lo snorkeling (maschera e boccaglio), borse impermeabili, giubbotti di salvataggio (su richiesta), giacche a vento, cappelli, dispositivi galleggianti (spaghetti da piscina)
  • Bevande: birra, bibite e acqua
  • Prelievo e rientro in hotel
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di ritrovo è al molo Darsena, proprio di fronte a Piazza Flavio Gioia (quello dove attraccano piccole imbarcazioni private, non quello per i traghetti). Una volta lì, riconoscerai l'equipaggio che indossa magliette e cappelli arancioni o tiene in mano un ombrello arancione.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Occhiali da sole
  • Cappello
  • Costume da bagno
  • Asciugamano
  • Protezione solare

Attività e oggetti non consentiti

  • Bagagli di grandi dimensioni
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  • A tutti i partecipanti verranno fornite borse impermeabili in cui riporre gli effetti personali come portafogli, telefoni e macchine fotografiche. Zaini e borse possono essere sistemati in un luogo sicuro sotto il ponte.
  • Il tour si svolgerà su un tipico "Gozzo" della Costiera Amalfitana, una spaziosa imbarcazione tradizionale lunga da 8 a 10 metri (da 26,2 a 32,8 piedi). C'è un piccolo bagno a bordo della barca.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 81 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Giro in barca con vista mozzafiato, due diverse soste per lo snorkeling e spazio a sufficienza per prendere il sole durante la traversata. La nostra guida Raphael, preparatissimo e disponibile, a bordo ci ha offerto dello squisito limoncello, vino prosecco ghiacciato, acqua e frutta fresca. Uno dei modi migliori per gustarsi a pieno i meravigliosi paesaggi della costiera amalfitana e raggiungere spiagge accessibili solo via mare. Consigliatissima, soprattutto per gruppi di giovani che hanno voglia di stare in compagnia e divertirsi

Mostra di più

11 settembre 2021

Esperienza da ripetere! Mai stata ad Amalfi, molto diffidente di prenotare giri turistici su internet ma mi sembrava sicuro come sito. Ci ha accolti sul molo per partire Antonio (persona del posto molto preparato) per un breafing generale, mentre a bordo c'era il capitano Raphael (giovane, anches lui del posto e preparato per raccontarci le bellezze della costa e con lo spirito giusto per far divertire e sentire a proprio agio gli ospiti). Assolutamente approvato! Gita stupenda!

Mostra di più

24 agosto 2021

Antonio ed il suo staff ci hanno guidato in questo meraviglioso tour per le spiagge delle costa di Amalfi, Praiano e Positano non facendoci mancare nulla: cortesia, educazione, disponibilità, ottima organizzazione e piacevoli tips sui luoghi in cui siamo passati nonché un ottimo livello comunicativo in inglese per gli ospiti stranieri. Ci siamo fermati per fare due soste ed annesso bagno nelle acque cristalline delle spiaggette della costiera: al ritorno in barca ci ha atteso frutta fresca e un ottimo prosecco, oltre che svariate bibite fresche ed il limoncello autoctono e buonissimo! Tutto superlativo, non posso che consigliare vivamente tutta l’esperienza.

Mostra di più

3 luglio 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 384877