Amalfi
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amalfi Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

1. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

...
Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

2. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

...
Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

3. Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

Dopo il prelievo dal tuo hotel, alle 09:00 parti per il tuo tour a bordo di una barca condivisa. Per prima cosa, naviga intorno all'Isola Li Galli, luogo del mito di Ulisse e delle sirene. Poi la barca si dirigerà alla volta dell'antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai 4 ore di tempo libero per esplorare la città. Assicurati di ammirare le attrazioni principali, come il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia, ad abbronzarti oppure a nuotare nell'acqua blu.Fermati anche ad acquistare dei prodotti locali, come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana.  Dopodiché, riparti alla volta di Positano, dove avrai un'altra ora e mezza di tempo libero per esplorare la località. Ammira il pittoresco Fiordo di Furore e la splendida città vecchia di Positano. Durante il viaggio di ritorno, ammirerai il Fiordo di Crapolla e il suggestivo isolotto d'Isca appartenente a Eduardo de Filippo. Infine, farai ritorno al porto verso le 17:15 e prenderai la navetta per tornare al tuo alloggio.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

4. Costiera Amalfitana: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

...
Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

5. Positano e Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Salpa dalla costa di Sorrento e naviga alla volta della Costiera Amalfitana. Rilassati a bordo di un'imbarcazione di lusso e goditi una nuotata nelle acque cristalline del Mediterraneo pullulanti di vita marina. Usufruisci di un comodo servizio di prelievo presso il tuo alloggio fino al porto di Marina della Lobra, dove avrà inizio il tour. Dopo aver navigato lungo la costa di Sorrento, raggiungerai la Costiera Amalfitana. Scopri varie parti della costiera, tra cui Positano, Amalfi, Punta Campanella, Nerano, Praiano, Fiordi di Furore e l'Isola Li Galli. Fai delle soste lungo il tragitto per nuotare e fare snorkeling e approfitta della sosta di 2 ore ad Amalfi e di 1 ora a Positano per esplorare queste incantevoli città.

...
Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

6. Costiera Amalfitana: tour in barca e snorkeling in piccoli gruppi

Una volta che tutti saranno saliti a bordo e avranno avuto un piccolo briefing su come trascorrerai la giornata, sarai pronto per partire verso ovest verso Positano. Il percorso ti porterà lungo le spiagge più belle della Costiera Amalfitana, vicino ad archi naturali di roccia e nelle grotte marine, dandoti l'opportunità di ammirare le antiche torri di avvistamento che punteggiano l'intera lunghezza di questa costa. Ti fermerai in spiagge raggiungibili solo via mare e avrai tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline e nelle grotte. Poco distante dal punto di partenza, subito dopo aver lasciato il centro di Amalfi, ci si avvicina alla Grotta di Sant'Andrea, un'enorme grotta marina naturale ricca di stalattiti intitolata al patrono di Amalfi (Andrea). Poi, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, vi fermerete presso l'"Arco degli Innamorati", un arco di roccia naturale creato milioni di anni fa dall'erosione del mare la cui forma ricorda due elefanti nell'atto di baciarsi. Fino a non molto tempo fa le giovani coppie si sposavano al massimo. Poco dopo navigherai davanti all'antico borgo marinaro di Conca dei Marini, passando vicino alla villa di Sophia Loren e vedendo lo storico hotel “Il Saraceno” situato sulla spiaggia di La Vite. Da qui avrete anche una vista mozzafiato sul Monastero di Santa Rosa, un ex convento ora trasformato in un hotel di lusso, un tempo dimora delle suore domenicane. È proprio nelle cucine di questo monastero che nasce la deliziosa "Sfogliatella Santa Rosa", una sfoglia a forma di conchiglia ripiena di crema a base di ricotta e pezzetti di frutta secca, tipica della tradizione culinaria locale (non dimenticate di assaggiare prima di partire!). Superato il mare di Conca dei Marini entrerete nel suo bacino occidentale, da dove avrete una bellissima vista dei paesi di Furore e Praiano e delle isole di Li Galli e Capri, insieme ai famosi Faraglioni. Più all'interno di questa conca troveremo la piccola Grotta di Runghetiello e la sua minuscola spiaggia, dove ancorerete per una sosta per nuotare o fare snorkeling. Raggiungerete poi il famoso Fiordo di Furore, unico fiordo naturale d'Italia e sede della gara internazionale di tuffi "MarMeeting": ogni anno a luglio, subacquei professionisti da tutto il mondo si sfidano lanciandosi dall'alto del ponte che dista 28 metri alto. Navigando un po' più avanti verso il villaggio di Praiano potrai osservare da vicino una grotta marina più grande, la Grotta Africana, dove l'acqua ha un caratteristico colore blu grazie alla rifrazione unica della luce. Infine farete il giro di Capo Sottile e proseguite la crociera verso Positano, dove farete un'altra sosta per lo snorkeling in una spiaggia raggiungibile solo via mare e quindi per nulla affollata: La Porta. Il viaggio di ritorno ad Amalfi ti regalerà una vista diversa ma ugualmente notevole sia del mare che della terra.

...
Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

7. Costiera Amalfitana: giro in barca di gruppo da Salerno

Partecipa a questo tour di 7 ore lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un gozzo tradizionale, con partenza da Salerno. Goditi un po' di relax sorseggiando un Prosecco di benvenuto. Lasciati incantare dalla vista panoramica delle splendide spiagge, delle grotte e dei villaggi locali disseminati lungo la costa e incastonati in uno splendido scenario naturale. Nuota e fai snorkeling nel mare azzurro per rinfrescarti. Gusta un panino, frutta e bevande offerti a bordo con la brezza marina tra i capelli. Visita le rinomate località di Amalfi e Positano con due soste di 1 ora ciascuna ed esplora le loro strade storiche. Non perderti un'ultima sorpresa dall'equipaggio prima di fare ritorno al porto di Salerno, in tempo per l'aperitivo e la cena serali.

...
Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

8. Roma: tour della Costiera Amalfitana con crociera

La giornata avrà inizio a Roma, dove salirai su un treno ad alta velocità per Napoli con un ristretto gruppo che include non più di 14 persone e una guida turistica esperta. Una volta raggiunta Napoli, salirai a bordo di un bus climatizzato e privato che si dirigerà verso gli stretti vicoli della Costiera Amalfitana. La tua prima sosta è Positano, un piccolo paese di pescatori che è stato a lungo scelto come destinazione di vacanza dai VIP, dai poeti Romantici del XIX secolo fino alle odierne star di Hollywood. In seguito a una passeggiata orientativa con la guida, avrai due ore di tempo libero durante le quali potrai esplorare le boutique piene di costumi griffati, acquistare dei sandali in pelle realizzati su misura per te e godere di un pranzo rilassante a base di prelibatezze locali in un bar in riva al mare. Non dimenticare di portare con te un costume da bagno, in quanto non c'è niente di più bello che fare un tuffo in mare durante una calda giornata estiva. In seguito salirai su un'imbarcazione per un viaggio di 30 minuti lungo la costa che ti porterà fino alla cittadina di Amalfi. Lungo il percorso avrai modo di ammirare gli splendidi paesaggi della costa che si erige sul mare con le sue pareti a strapiombo. Ad Amalfi ti dirigerai verso un bellissimo limoneto, dove potrai degustare uno dei prodotti più amati della regione: il dolce liquore piccante chiamato limoncello. L'azienda agricola è arroccata sulla città e offre una vista mozzafiato sul mare. Dopo la degustazione avrai un'ora a disposizione per esplorare la città, e, se il limoncello è stato di tuo gradimento, potrai comprarne una bottiglia. Al termine della giornata potrai salire nuovamente in barca per una crociera di 40 minuti a Salerno, dove prenderai il treno per rientrare a Roma.

...
Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

9. Positano e Amalfi: giro in barca per piccoli gruppi

In seguito al prelievo che avverrà intorno alle 08:30 presso il punto d'incontro allo Star Hotel Terminus di Napoli, ti dirigerai verso il porto di Piano di Sorrento. Da lì, parti alla volta di Amalfi, navigando lungo la costiera sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Dopodiché farai una sosta di una o due ore ad Amalfi, durante la quale visiterai l'antica Repubblica Marinara, prima di giungere a Positano per esplorare la perla della Costiera Amalfitana. Partirai da Sorrento in seguito a una degustazione di limoncello, e, una volta che sarai di ritorno a Napoli, il transfer ti riporterà al punto di partenza.

...
Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

10. Capri: escursione in barca per piccoli gruppi da Amalfi

Fai una crociera di 1 giorno a Capri per esplorarne le spiagge, le baie e le grotte. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel ad Amalfi e naviga lungo la costa di Sorrento. Sulla rotta per l'isola, rilassati a bordo e ammira le grotte nascoste lungo la linea costiera. La prima fermata sarà presso la piccola cascata di Marciano, dove potrai scattare splendide foto e fare un rinfrescante tuffo sott'acqua.   Proseguendo, ammirerai la splendida baia appartata di Cala di Mitigliano e Punta Campanella, l'estremità della penisola sorrentina, con l'antica torre di guardia.     All'arrivo a Capri, ammirerai subito un palazzo romano e 2 splendide grotte, la Grotta dei Coralli e la Grotta Bianca. Poi, naviga verso i Faraglioni, il simbolo dell'isola, con il loro arco dell'amore. Ammira il famoso arco naturale di Capri e Villa Malaparte, set di celebri film e spot pubblicitari.   Fai un'altra nuotata vicino Marina Piccola, la spiaggia più bella dell'isola. Approfitta di 4 o 5 ore di tempo libero per esplorare l'isola dei sogni a tuo piacimento: attraversa le cittadine, rilassati sulla spiaggia e ammira il panorama.   Durante il viaggio di ritorno, ammira la Grotta Verde e l'esterno della Grotta Azzurra. Rientrerai al porto e farai ritorno al tuo hotel ad Amalfi.

...

Amalfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amalfi? Clicca qui per la lista completa.

Amalfi: le opinioni degli altri viaggiatori

La comunicazione ha funzionato perfettamente: ritiro puntuale al punto di incontro concordato, giro in minibus con aria condizionata e ritiro a Nerano al ritorno della barca. Il tour in barca è stato fantastico! Molto istruttivo, molte opportunità fotografiche e la migliore delle due città. In qualsiasi momento di nuovo!

Tour meraviglioso con una lussuosa forma di 10 persone con la simpatica guida Tony che è venuta con degli extra amichevoli e ci ha parlato della bellissima costa amalfitana. Altamente raccomandato e se hai la scelta chiedi di Tony!

Esperienza favolosa, visitato posti bellissimi in barca. Ottima organizzazione,guida molto disponibile e attenta. Consiglio il tour a tutti.

cooperativa San Antonio staff eccellente. puntuale e professionale. la guida Giuseppe fantastico.una giornata sicuramente da ripetere.

davvero comodo per visitare entrambe le città, consigliatissimo